Switch Metroid Dread

Pubblicità
Il boss finale è davvero faticoso oltre che super difficile.
Dopo un po fanno male le mani ?
La prima parte la faccio benissimo, la seconda perdo troppa energia perché ad un certo punto mi sfufo e mi espongo troppo e quindi ho poca energia per l'ultima parte che devo ancora imparare.

In fasi così concitate conviene il singolo missile o quelli multipli?

Finalmente iniziato. Mamma mia che bello, è proprio Metroid 5 cosi come sarebbe dovuto essere :bruniii:

Il tocco dei mercury si vede nella cura dei dettagli a livello artistico. Samus con la sua nuova tuta è fighissima, cosi come il mondo di gioco. Il level design, nemmeno a parlarne è quello eccelso della serie. Il primo boss non è stato per niente una passeggiata, mi ha fatto penare il giusto.

Per adesso l'unico mio nitpick è l'animazione di morte di alcuni nemici comuni che sembrano semplicemente svanire nell'aria, altrimenti tutto il resto è pura qualità metroid

Il boss finale è davvero faticoso oltre che super difficile.
Dopo un po fanno male le mani ?
La prima parte la faccio benissimo, la seconda perdo troppa energia perché ad un certo punto mi sfufo e mi espongo troppo e quindi ho poca energia per l'ultima parte che devo ancora imparare.

In fasi così concitate conviene il singolo missile o quelli multipli?
L'ho battuto proprio oggi dopo numerosi tentativi. Ho privilegiato i missili multipli sia per il maggiore danno sia perché mantenendo il target sul nemico ti permettono di stare anche spalle all'obbiettivo per prepararsi alle schivate.
Grossi segreti non ci sono, l'unico consiglio che mi sento di dare è di non farsi ingolosire, conviene attaccare una volta in meno e non subire danni.

L'ho battuto proprio oggi dopo numerosi tentativi. Ho privilegiato i missili multipli sia per il maggiore danno sia perché mantenendo il target sul nemico ti permettono di stare anche spalle all'obbiettivo per prepararsi alle schivate.
Grossi segreti non ci sono, l'unico consiglio che mi sento di dare è di non farsi ingolosire, conviene attaccare una volta in meno e non subire danni.
Si, ho notato anche io che nella seconda fase se stai calmo e aspetti subisci meno danni ma il problema è che ad un certo punto fan male le mani o mi stufo e allora non vedo l'ora di far cadere il boss e inizio a missilarlo di rabbia. Forse dovevano rifornire più energia al termine di questa fase.

La cosa peggiore è che poi devi rifare tutte le fasi e quindi la prospettiva di rifare tutto di nuovo fa paura.

Proverò a fare delle mini pause tra una fase e l'altra per far riposare le mani sperando di non perdere la concentrazione. Devo riuscire a batterlo di tecnica come tutti gli altri boss. Se impari le mosse alla perfezione è come fare un balletto, non ti sfiora nemmeno.
Ma se le mosse diventano troppe è troppo facile distrarsi o fare errori per stanchezza

Si, ho notato anche io che nella seconda fase se stai calmo e aspetti subisci meno danni ma il problema è che ad un certo punto fan male le mani o mi stufo e allora non vedo l'ora di far cadere il boss e inizio a missilarlo di rabbia. Forse dovevano rifornire più energia al termine di questa fase.

La cosa peggiore è che poi devi rifare tutte le fasi e quindi la prospettiva di rifare tutto di nuovo fa paura.

Proverò a fare delle mini pause tra una fase e l'altra per far riposare le mani sperando di non perdere la concentrazione. Devo riuscire a batterlo di tecnica come tutti gli altri boss. Se impari le mosse alla perfezione è come fare un balletto, non ti sfiora nemmeno.
Ma se le mosse diventano troppe è troppo facile distrarsi o fare errori per stanchezza
È senz'altro tosto e lunghetto ma da come scrivi mi viene il dubbio che forse la prima fase la prendi troppo per le lunghe, mi spiego sotto spoiler:
capitava anche a me le prime volte di allungare tanto fase 1 perché non capivo che quando il boss fa lo scatto per venirti addosso, invece di scappare, premendo X con il giusto tempismo si avvia l'animazione del duello ravvicinato (durante la quale vanno sparati missili a raffica...missili singoli vanno benissimo), fatto per 3 volte circa si passa alla fase 2 dello scontro. Così facendo la fase 1 dura davvero un paio di minuti dunque il tutto risulta "non troppo frustrante" in caso di game over

È senz'altro tosto e lunghetto ma da come scrivi mi viene il dubbio che forse la prima fase la prendi troppo per le lunghe, mi spiego sotto spoiler:
capitava anche a me le prime volte di allungare tanto fase 1 perché non capivo che quando il boss fa lo scatto per venirti addosso, invece di scappare, premendo X con il giusto tempismo si avvia l'animazione del duello ravvicinato (durante la quale vanno sparati missili a raffica...missili singoli vanno benissimo), fatto per 3 volte circa si passa alla fase 2 dello scontro. Così facendo la fase 1 dura davvero un paio di minuti dunque il tutto risulta "non troppo frustrante" in caso di game over
No la fase 1 la faccio alla perfezione. A furia di provare e riprovare ho scoperto che in realtà
lo scontro ravvicinato si può fare in una volta vola se spari di rabbia come un forsennato e non ti fermi nemmeno nelle pause cioè quando si vede nel filmato che Samus non spara. Se gli fai tanti danni passi subito alla fase 2. Quando l'ho scoperto non ci credevo! Avevo visto un paio di filmati e li lo facevano almeno 2 volte. Così ti fa risparmiare tantissimo tempo
Per quello mi chiedevo se esistesse una scorciatoia anche per la fase 2 che è troppo lunga e stanca troppo la mano sinistra.
Bisognerebbe studiare i filmati o sperimentare ma siccome non fa mai recuperare energia non invoglia troppo a provare cose nuove per paura di non recuperare.

È il fatto di continuare a dovergli saltellare intorno che stanca troppo la mano sinistra, mi fa un male la mano dopo...

Nella fase 3 quando devi lanciare la gigabomba per recuperare energia distruggendo la sfera dorata c'è un attimo in cui l'esplosione della gigabomba non fa vedere più nulla ed intanto il boss ne approfitta e continua ad infierire ?

Ultima modifica:
EDIT
SCONFITTO IL BOSS ?
Post automatically merged:

La fase 3 nel complesso l'ho trovata più semplice della 2 perché un po fa recuperare energia.

La fase finale è spettacolare.
Son contento di essere morto per poterla rifare 2/3 volte.

Per me sto scontro è davvero epico e supera pensino quello con l'Imperatore ING che è di una bastardaggine infame.

Direi che a questo punto è davvero d'obbligo per Nindendo fare un DLC gratuito con qualcosa di extra anche per sfruttare di più le gigabombe.
Non si può non sfruttare questo potenziale, bisogna approfittare per rilanciare la serie sia 2D che 3D e farsi perdonare per il ritardo di Prime 4

Ultima modifica:
Non ci credo...non posso fare il 100% perché ad Hanubia ho distrutto un ponte fatto di blocchi gigabombe e quindi non ho spazio per prendere la rincorsa

Perchè non si risolve come pensi l'enigma :sisi:
Non ha queste dimenticanze il gioco
Io ho visto un video che passava da lì, sennò l'alternativa è passare da sotto ma mentre prendo la rincorsa devo sparare sia alla porta davanti che quella in alto.
Ci ho provato ma non sono riuscito

Son riuscito a prenderlo, ora sono al 97% e mi mancano solo 3 upgrades che prevedono di mantenere a lungo la cometa mentre salti, fai scivolate, sprint istantaneo ecc
Ho provato ma non riesco, avevo sentito che c'era un sistema per mantenere la carica premendo il tasti su ma non ci riesco.

Qualcuno gentilmente mi spiega come si fa?
Grazie

Ultima modifica:
Son riuscito a prenderlo, ora sono al 97% e mi mancano solo 3 upgrades che prevedono di mantenere a lungo la cometa mentre salti, fai scivolate, sprint istantaneo ecc
Ho provato ma non riesco, avevo sentito che c'era un sistema per mantenere la carica premendo il tasti su ma non ci riesco.

Qualcuno gentilmente mi spiega come si fa?
Grazie
Va premuto infatti il direzionale in giù per mantenere la carica :unsisi:

Va premuto infatti il direzionale in giù per mantenere la carica :unsisi:
Ho provato sia per una volta che a tener premuto ma non riesco, dura sempre 5 secondi.
Voi forse intendete la doppia attivazione della cometa come nelle cascate di Burenia quando la cometa ti dà tanta velocità per poter prendere la ricorsa dove non potresti.

Io non riesco a fare quello, poi Ferenia in alto quando devi superare i blocchi insidia e infine Cataris quando bisogna continuare a rimbalzare a destra e a sinistra.
Sono molto snervanti

Ultima modifica:
Ho provato sia per una volta che a tener premuto ma non riesco, dura sempre 5 secondi.
Voi forse intendete la doppia attivazione della cometa come nelle cascate di Burenia quando la cometa ti dà tanta velocità per poter prendere la ricorsa dove non potresti.

Io non riesco a fare quello, poi Ferenia in alto quando devi superare i blocchi insidia e infine Cataris quando bisogna continuare a rimbalzare a destra e a sinistra.
Sono molto snervanti
ricorda che il rimbalzo a muro con lo speed booster funziona in questo modo: posto che stai andando verso destra, una volta toccato il primo muro devi immediatamente spostare la levetta a sinistra, poi a destra e così via. Nell'esatto istante in cui tocchi il muro.
è facile sbagliare, perché intanto stiamo tenendo pigiata la levetta nella direzione verso cui abbiamo corso e poi saltato e se non si fa in fretta, lo speed booster si spegne.

ricorda che il rimbalzo a muro con lo speed booster funziona in questo modo: posto che stai andando verso destra, una volta toccato il primo muro devi immediatamente spostare la levetta a sinistra, poi a destra e così via. Nell'esatto istante in cui tocchi il muro.
è facile sbagliare, perché intanto stiamo tenendo pigiata la levetta nella direzione verso cui abbiamo corso e poi saltato e se non si fa in fretta, lo speed booster si spegne.
Cataris è un continuo rimbalzare a destra e sinistra ?

Comunque ho fatto quello di Ferenia e quindi ora è 98%
L'unica insidia li era data dai blocchi insidia...
Non a caso li han chiamati così

Ultima modifica:
Iniziato oggi e fatti i primi 45 50 minuti di gioco, primo Metroid che gioco e devo ammettere che mi sta piacendo, anche perchè i salvataggi sono ben posizionati nella mappa.

Dunque non serve giocare troppi minuti per arrivare al nuovo save, i nemici grossi e alti li posso solo evitare giusto?

Iniziato oggi e fatti i primi 45 50 minuti di gioco, primo Metroid che gioco e devo ammettere che mi sta piacendo, anche perchè i salvataggi sono ben posizionati nella mappa.

Dunque non serve giocare troppi minuti per arrivare al nuovo save, i nemici grossi e alti li posso solo evitare giusto?
Intendi gli EMMI? C'è un modo per abbatterli, ma intanto goditi il gioco e ci arriverai

Si intendo loro, e si cerco di godermi il gioco senza fare il 100% dei collezionabili (non mi interessa farlo). :unsisi:
il 100% non serve a nulla, quindi vai tranquillo :sisi:
ti consiglio però di dotarti di un consistente numero di energy tank (forse quelli sarebbe meglio tutti) e almeno la metà dei missili, per sicurezza :sisi:

me lo so recuperato . Se riesco lo iniziò oggi . Ne ho sentito parlare così bene che mi è sembrato d’obbligo :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro