Switch Metroid Dread

Pubblicità
Ma se hai appena detto che è difficile e ti blocchi :morris2:
Lo stiamo accusando perché è troppo hardcore e quindi non per tutti, o perché è meno hardcore di altri?

Secondo me la via la ritrovi senza resettare nulla, il level design è ben costruito. C'è sempre qualcosa che non hai considerato quando ti blocchi.

L'ultima frase non l'ho capita. è la tua solita spruzzata di console war a random?
Quando avrei detto che è difficile e mi blocco?:shrek:

Ho detto che l’ho ripreso in mano dopo dieci giorni su arceus, ed al rientro senza indicazioni non so neanche dove trovare il water per far fare a samus i bisogni.
Poraccia.
Figuriamoci uscire da li.

Ripeto, mettere un vago indicatore (come in ori) per i meno smanettoni? Troppo mainstream, vero?
:sadfrog:

Quando avrei detto che è difficile e mi blocco?:shrek:

Ho detto che l’ho ripreso in mano dopo dieci giorni su arceus, ed al rientro senza indicazioni non so neanche dove trovare il water per far fare a samus i bisogni.
Poraccia.
Figuriamoci uscire da li.

Ripeto, mettere un vago indicatore (come in ori) per i meno smanettoni? Troppo mainstream, vero?
:sadfrog:
Bon, mi sono perso. Avrei voluto giocarlo ma niente, neanche un indicatore per capire la direzione da prendere, non ha senso. O gli stai dietro h24 o diventa parecchio ingiocabile

Peccato perchè il gioco è bello. Ma devi venire incontro anche al giocatore non ultra nerd
scusa il post non era precisissimo e ho capito un'altra cosa. Non avevo lo storico delle tue giocate degli ultimi dieci giorni :unsisi:
ah allora boh, non mi esprimo. Io ho fatto una run continuativa senza fare altro per una settimana :asd:

scusa il post non era precisissimo e ho capito un'altra cosa. Non avevo lo storico delle tue giocate degli ultimi dieci giorni :unsisi:
ah allora boh, non mi esprimo. Io ho fatto una run continuativa senza fare altro per una settimana :asd:
Bastava leggere gli ultimi post, senza lanciare le solite frecciatine :unsisi:
(Cosa centra la cw con la mia preferenza per DK su metroid poi me la dovrai spiegare :asd: o anche no :sisi:)

boh a momenti è più guidato di fusion :asd:
guarda bene nella zona in cui sei, anche perché molte volte non ti fa nemmeno tornare indietro

Eh, io ho difficoltà ad orientarmi. Le icone non sono chiare così come le task.
Sarà un problema mio probabilmente, ma il giudizio non può che risentirne.
Non sul gioco in sè, quello è molto divertente. Sulla mappa, quella è un incubo
Secondo me devi solo prenderci la mano. Le porte soprattutto ti dicono quale potenziamento ti manca per accedervi una volta scoperte

Bastava leggere gli ultimi post, senza lanciare le solite frecciatine :unsisi:
(Cosa centra la cw con la mia preferenza per DK su metroid poi me la dovrai spiegare :asd: o anche no :sisi:)
Sni :unsisi:
in mezzo ho letto un po' di roba che non c'entrava col discorso e andava verso quella direzione.

"Sui Retro.. ma centomila volte meglio i gorillas di sta roba :asd: comunque sono democratico: ve lo faccio uscire, però poi passiamo alle cose serie, Ninty :sisi:"

Se mi spieghi questa e mi fai capire che ho preso un granchio mi mangio tutti i cappelli che vuoi :sisi:

Sni :unsisi:
in mezzo ho letto un po' di roba che non c'entrava col discorso e andava verso quella direzione.

"Sui Retro.. ma centomila volte meglio i gorillas di sta roba :asd: comunque sono democratico: ve lo faccio uscire, però poi passiamo alle cose serie, Ninty :sisi:"

Se mi spieghi questa e mi fai capire che ho preso un granchio mi mangio tutti i cappelli che vuoi :sisi:
È un modo simpatico (detta a mio modo, assolutamente sempre mai politicaly correct) per dire che preferisco DK a Metroid.
Niente di scandaloso, per diana. Calm down :sisi:

È un modo simpatico (detta a mio modo, assolutamente sempre mai politicaly correct) per dire che preferisco DK a Metroid.
Niente di scandaloso, per diana. Calm down :sisi:
Avevo letto i guerrillas perdonami. Infatti non capivo cosa diavolo c'entrassero :asd:
Non avevo sinceramente capito, per questo mi sembrava console war a random.
Ci potevo tranquillamente arrivare. Mangio il cappello.

Se hai problemi per le task c'è una sorta di diario da consultare. Anche le porte sono ben segnalate, segnandoti quali puoi aprire o quali sono a senso unico.
Post automatically merged:

L'inizio è lineare, ma dopo aver affrontato il primo boss di percorsi alternativi se ne aprono.

Si ma sei comunque piuttosto guidato e ribadisco anche più avanti hai dei punti in cui devi seguire un determinato percorso. Che ci può stare contando che le basi del progetto Dread sono di diversi anni fa, rimane splendido nel suo level design

Si ma sei comunque piuttosto guidato e ribadisco anche più avanti hai dei punti in cui devi seguire un determinato percorso. Che ci può stare contando che le basi del progetto Dread sono di diversi anni fa, rimane splendido nel suo level design
Il level design di Dread è del 2018, non è che sia di chissà quando, non hanno mica ripreso le mappe di quando era pensato per DS.
Comunque se il level design tende a indirizzarti in una direzione senza indicazioni è solo un pregio, però tranne in alcune sezioni (il percorso verso il primo boss e quello verso il quarto) ha tanti spunti per percorso alternativi.

Non lo so. L’ho mollato per 10 giorni, adesso sono perso nel mezzo del nulla.
Si, probabilmente girando tutta la mappa da qualche parte arrivo ma…
mmmm, tasty. Divertentone.

Proprio quello che deve fare un gioco: annoiare fino alla morte :asd:

Ma questa non è arte, è entertainment. È commercio.

L’arte la cerco al louvre, da switch cerco divertimento.
Per fortuna ci sono metroidvania migliori di metroid dread.

Non c’entra niente il concetto di arte o intrattenimento, uno non esclude l’altro. Al massimo può c’entrare il discorso di vendibilità, ma è un discorso ancora diverso. Tutto sta in mano a chi crea il gioco

Il level design di Dread è del 2018, non è che sia di chissà quando, non hanno mica ripreso le mappe di quando era pensato per DS.
Comunque se il level design tende a indirizzarti in una direzione senza indicazioni è solo un pregio, però tranne in alcune sezioni (il percorso verso il primo boss e quello verso il quarto) ha tanti spunti per percorso alternativi.

Che è il motivo per cui ha un gran level design ed è il motivo per cui non concordiamo con Magico.
Ma io ricordo diversi punti (ad esempio quanto legato alla meccanica delle porte termiche) in cui se obbligato a seguire un percorso. Che va bene così, è quanto si prefiggeva di fare e lo fa bene. Però ecco non è dispersivo

Ultima modifica:
Condivido il punto di vista di Magico perché soffro anche io quando la via è eccessivamente ingarbugliata, non c'ho sbatti di fare lo studio geomorfologico in un vg ?, però in Dread non ho avvertito grandi problemi sotto questo aspetto perché l'incedere è per lo più lineare e la mappa è piuttosto chiara. Lo studio della via non richiede dunque un numero eccesivo di secondi rimanendo nell'ambito del piacevole come un puzzle. Inoltre le aree di salvataggio sono piazzate in modo perfetto per limitare perdite di progressi significative in caso di morte

Invece ad esempio ho sofferto, pur provandolo solo per 1 oretta (dunque opinione che si potrebbe ribaltare), Hollow Knight in cui non capivo una mazza di dove andare o gli stessi Metroid Prime che col loro mix di visuale in prima persona (che mi dà fastidio) e mappa 3d mi hanno sempre fatto tanto bestemmiare (vorrei provare a rigiocarli da più vecchio e vedere se cambio idea).
Ammetto che con i MP ho avuto più di qualche difficoltà anche io nell'orientarmi, specie con il primo. Non a caso all'epoca "fui costretto" a far uso di una guida in qualche sporadico caso proprio perché non sapevo più dove andare :asd:
Ma quello è stato un rapporto di amore/odio che ancora oggi porto nel cuore. L'ho odiato all'inizio per finire poi con l'amarlo totalmente

Madonna che pessimo Level design.. sperso nel nulla a fare backtracking che non voglio fare, solo per poter individuare la cazzo di direzione giusta da prendere…
Mmmm che giocone!:ohyess::segnormechico:

E poi sentivo tutti i soloni dire: “ma perchè confrontate metroid con gli altri metroidvania gne gne gnè” ma per forza, quelle sono accezioni moderne del genere, questo è un residuato bellico

Che divertimento girare una mappa allo sfinimento solo perchè si ha avuto l’ardire di non giocarci per 10 giorni. “Colpa tua!” Mi dicono lo sviluppatore, la zia e la nonna, gli unici tre che hanno comprato e finito sto gioco.

Sempre:rickds:

Mamma mia sti giochi col pedigree, sia questo sia zelda. Sembrano quelle tipe che credono di avercela soltanto loro :unsisi:
E poi a letto fanno cagare

Sempre:rickds:

Mamma mia sti giochi col pedigree, sia questo sia zelda. Sembrano quelle tipe che credono di avercela soltanto loro :unsisi:
E poi a letto fanno cagare
Magico mandaci la tua posizione che veniamo su ZDR, ti caliamo una corda e ti lanciamo una bottiglietta d'acqua :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro