Switch Metroid Prime 4: Beyond | 4 Dicembre

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È il niente, la base sono dei minitrailer abbottonatissimi come lo furono quelli di ToTK fino a un mese dal lancio, e qui non c’è lo spauracchio del mondo riciclato
è giusto un filo diverso comunque. Totk arrivava da uno studio pienamente in forma che aveva fatto pochi anni prima botw e si basava sulle sue fondamente, quindi anche se non si era visto molto i motivi per essere tranquilli c'erano tutti, non poteva per forza essere un brutto gioco :asd:

Qua la situazione è molto diversa: parliamo di uno studio a cui hanno cancellato malamente un titolo e che negli ultimi 10 anni non è riuscito a far uscire alcun gioco inedito...a cui si aggiungono trailer non pianamente eccezionali.

situazioni completamente diverse. Non c0è lo spauracchio del mondo reciclato ma ci sono altri spauracchi :asd:
Ad ora su questo gioco dai trailer c'è molta incertezza su tante cose...poi c'è chi è pessimista chi ottimista ma tant'è
 
La cosa assurda di questo gioco è che mezzo internet l’ha già bollato come dimenticabile sulla base del niente lol
Ma ci sono stati 8 anni di sviluppo di sviluppo, quasi 2 buttati alle ortiche e a meno di un'anno da release l'hanno mostrato per la prima volta e già si sono creati i primi malumori nel web.
La colpa di Nintendo e che l'ha annunciato troppo presto e non ha mai dato segnali di vita del progetto e intanto la switch 1 e invecchiata male come hardware e hanno voluto inserire sezioni openworld che ci posso scommettere sopra che sono la causa principale del ritardo dello sviluppo e che ha creato tanti problemi.

Fosse uscito nel 2023 avrebbero ancora fatto una discreta figura, ma a fine 2025 il mal contento e più che giustificato.

Il distacco tra le sezioni in moto è quelle in prima persona e troppo alto, avrebbero fatto più bella figura se quelle su switch le facevano andare a 30 FPS e pompavano di più la grafica e soprattutto avvicinavano la telecamera a Samus, perché così come sembra di vedere Dread e non assomiglia per nulla a Metroid prime.
 
è giusto un filo diverso comunque. Totk arrivava da uno studio pienamente in forma che aveva fatto pochi anni prima botw e si basava sulle sue fondamente, quindi anche se non si era visto molto i motivi per essere tranquilli c'erano tutti, non poteva per forza essere un brutto gioco :asd:

Qua la situazione è molto diversa: parliamo di uno studio a cui hanno cancellato un titolo e che negli ultimi 10 anni non è riuscito a far uscire alcun gioco inedito...a cui si aggiungono trailer non pianamente eccezionali.

situazioni completamente diverse. Non c0è lo spauracchio del mondo reciclato ma ci sono altri spauracchi :asd:

Beh oddio 7 di questi 10 anni sono stati impiegati alla creazione di questo gioco (e di Metroid Prime Remastered, che ha 94-95 di meta)
 
Ma ci sono stati 8 anni di sviluppo di sviluppo, quasi 2 buttati alle ortiche e a meno di un'anno da release l'hanno mostrato per la prima volta e già si sono creati i primi malumori nel web.
La colpa di Nintendo e che l'ha annunciato troppo presto e non ha mai dato segnali di vita del progetto e intanto la switch 1 e invecchiata male come hardware e hanno voluto inserire sezioni openworld che ci posso scommettere sopra che sono la causa principale del ritardo dello sviluppo e che ha creato tanti problemi.

Fosse uscito nel 2023 avrebbero ancora fatto una discreta figura, ma a fine 2025 il mal contento e più che giustificato.

Il distacco tra le sezioni in moto è quelle in prima persona e troppo alto, avrebbero fatto più bella figura se quelle su switch le facevano andare a 30 FPS e pompavano di più la grafica e soprattutto avvicinavano la telecamera a Samus, perché così come sembra di vedere Dread e non assomiglia per nulla a Metroid prime.

Per me è tutta fuffa

Di Silksong non si è saputo niente praticamente per lo stesso lasso di tempo ed è uscito un giocone

I giochi si valutano alla release
 
Beh oddio 7 di questi 10 anni sono stati impiegati alla creazione di questo gioco (e di Metroid Prime Remastered, che ha 94-95 di meta)
ma che c'entra? è una remastered grafica mica un gioco nuovo. C'è un mondo di differenza.

Appunto non è normale 10 anni e ancora nessun gioco nuovo pubblicato :asd: Manco fare botw ci ha messo cosi tanto

Poi oh la speranza c'è...non è che quello mostrato dai trailer faccia schifo, ma per essere nel 2025 quello visto fin qua on è nemmeno (ad ora) nulla di sconvolgente in positivo
 
Nintendo ha investito pesantemente sui retro e sul progetto, ha cancellato un titolo che si era ormai fatto almeno 2 anni di sviluppo perchè non stava venendo fuori un gioco top di gamma.
I retro si sono ricostruiti, hanno rinnovato il loro workflow produttivo e sono tornati sotto la pesante supervisione di Nintendo che sono state le due cause del fallimento di Harmony, che può capitare che una nuova IP possa risultare fallimentare con perdita di anni di sviluppo per lo studio.
Il gioco esce anche a Dicembre il che mi fa pensare che Nintendo si sia preso tutto il tempo necessario per rifinire ogni minimo dettaglio, infatti gli ultimi contratti di fine anno riguardavano supervisioni di cutscene e illuminazione.
 
Per me è tutta fuffa

Di Silksong non si è saputo niente praticamente per lo stesso lasso di tempo ed è uscito un giocone

I giochi si valutano alla release
stai facendo un pastrocchio cercando dei parallelismi tra totk e ora silksong
sono contesti completamente diversi. Quelli arrivavano da hollow knigth + il team sempre quelllo era + non c'è stato nessun casino/progetto cancellato

i retro dei prime non ci sono piu...in tutti questi anni il team è completamente cambiato e da 10 anni non hanno fatto ancora uscire un gioco inedito. e ci sono state notizie di cancellazioni e progetti non proprio esaltanti. Quindi un conto è riversare fiducia totale in team cherry o nel team di zelda un altro è avere la stessa fiducia nei retro di adesso, che se non fosse ancora chiaro non sono piu quelli dei prime e non hanno ancora fatto uscire un loro gioco nuovo (non port, quelli piu o meno sono capaci tutti, ma giochi nuovi dove devi mettere le tue idee obv)

Poi detto questo non credo che sarà un brutto gioco...il punto semmai sarà se riuscirà a rispettare le aspettative che se si rapportano all'attesa sono chiaramente enormi.
 
Ultima modifica:
Per me è tutta fuffa

Di Silksong non si è saputo niente praticamente per lo stesso lasso di tempo ed è uscito un giocone

I giochi si valutano alla release

Sono 2 giochi di caratura diversa, Silksong non lo aspettano i fans da quasi 20 anni.
E poi Silksong é 2D, sarà bello da vedere anche tra 20 anni, un titolo 3d invecchia molto più velocemente.

Sto parlando solo del lato tecnico, dubito fortemente che in questi 2 mesi faccia un salto tecnico mostruoso, visto che sono su questo livello con 6 anni di sviluppo e la switch 1 non può fare di meglio.

Spero solo che siano opzioni per la telecamera nelle sezioni in moto per regolare la distanza come gli xeno, per migliorare la situazione.
 
stai facendo un pastrocchio cercando dei parallelismi tra totk e ora silksong
sono contesti completamente diversi. Quelli arrivavano da hollow knigth + il team sempre quelllo era + non c'è stato nessun casino/progetto cancellato

i retro dei prime non ci sono piu...in tutti questi anni il team è completamente cambiato e da 10 anni non hanno fatto ancora uscire un gioco inedito. e ci sono state notizie di cancellazioni e progetti non proprio esaltanti. Quindi un conto è riversare fiducia totale in team cherry o nel team di zelda un altro è avere la stessa fiducia nei retro di adesso, che se non fosse ancora chiaro non sono piu quelli dei prime e non hanno ancora fatto uscire un loro gioco nuovo (non port, quelli piu o meno sono capaci tutti, ma giochi nuovi dove devi mettere le tue idee obv)

Poi detto questo non credo che sarà un brutto gioco...il punto semmai sarà se riuscirà a rispettare le aspettative che se si rapportano all'attesa sono chiaramente enormi.

Ak mi sembra che il pastrocchio lo stia facendo tu

I progetti cancellati di cui parli risalgono ai tempi del Wii U, il team che c'è dietro a questo gioco è stato assemblato dopo

E comunque parte di questo team ha giusto creato tipo il miglior platform a scorrimento di sempre asd
 
Ak mi sembra che il pastrocchio lo stia facendo tu

I progetti cancellati di cui parli risalgono ai tempi del Wii U, il team che c'è dietro a questo gioco è stato assemblato dopo
Eh no :asd:
Io parlo del lasso temporale che va da dopo dktf al 2019 quando gli è stato affidato poi metroid. Se non è uscito nulla su switch prima significa che stavano lavorando a qualcosa che è stato poi cancellato e i lieak ci parlano di project harmony e affini). Ora mi sta idicendo che nel momento in cui gli è stato affidato metrodi il team retro è stato chiuso, hanno licenziato tutti e hanno rifondato da ZERO il team?

Direi di no, semplicemente hanno puntato a diverse assunzioni ma non puoi dire che a lavorare a questo metrodi non c'è nessuno di retro di quelli che lavoravano da prima del 2019 :asd:
 
Eh no :asd:
Io parlo del lasso temporale che va da dopo dktf al 2019 quando gli è stato affidato poi metroid. Se non è uscito nulla su switch prima significa che stavano lavorando a qualcosa che è stato poi cancellato e i lieak ci parlano di project harmony e affini). Ora mi sta idicendo che nel momento in cui gli è stato affidato metrodi il team retro è stato chiuso, hanno licenziato tutti e hanno rifondato da ZERO il team?

Direi di no, semplicemente hanno puntato a diverse assunzioni ma non puoi dire che a lavorare a questo metrodi non c'è nessuno di retro di quelli che lavoravano da prima del 2019 :asd:

Non sto dicendo che li hanno rifondati da 0 ma è facile che 2/3 del team sia totalmente nuovo, se non di più

Per dire, solo 88 delle persone che hanno lavorato a DKCTF figurano nei 385 coinvolti nella creazione di Metroid Prime Remastered

Comunque ci sta anche gente ex Naughty Dog, ex Santa Monica, ex Bungie etc, non sono presi dalla strada
 
Come ho detto non ce l'ho con chi critica il marketing ce l'ho con chi bolla il gioco sulla base del marketing e quindi del niente



Sono assolutamente imparagonabili, TotK l'ho preso come esempio solo per il tipo di comunicazione

Prime è vibes, è perdersi in biomi inesplorati alla ricerca di boss e power up

Riguardate il trailer di Aprile:



e provate ad immergervici e ad immaginare cosa vi aspetta tra tutte le ambientazioni teasate

Ma per carità morty è esattamente quello che voglio da metroid essere lasciato nei biomi senza sapere nulla ma mi spiace non lo hai venduto bene. Non tanto a me che sono fan ma al resto. E metroid,dispiace ma non è un ip di punta. È ancora meno conosciuta di Zelda pre botw per cui se,nel pubblico non genera interesse non è che siamo noi fan strunz,significa che il marketing non lo stai affrontando nel modo corretto. Poi che bollano il gioco già di M lì non ci si può fare niente,succedeva prima e succederà dopo ma è e sempre sarà così per via del marketing e degli influencer che ormai vanno di pari passo. Sbagli in questi due punti e le etichette vengono fatte.
Vedi silent hill f adesso. Nonostante siano leakate recensioni ecc, ormai il gioco è una chiavica e continuano a pensarlo a meno dei fan storici del brand/amanti dell’horror
 
Non sto dicendo che li hanno rifondati da 0 ma è facile che 2/3 del team sia totalmente nuovo, se non di più

Per dire, solo 88 delle persone che hanno lavorato a DKCTF figurano nei 385 coinvolti nella creazione di Metroid Prime Remastered

Comunque ci sta anche gente ex Naughty Dog, ex Santa Monica, ex Bungie etc, non sono presi dalla strada
si ma a quelle 88 aggiungici tutte quelle aggiunte tra dktf e il 2019....semplicemenete poi per metroid sono state fatte nuove assunzioni come capita in molto team...che dimostra che i retro di oggi NON sono appunti dei retro dei prime o di dktf quindi a maggior ragione il discorso sulla fiducia che si stava facendo (con analogia totk/sillksong) lascia il tempo che trova, visto che si sta parlando di uno studio profondamente diverso da quello che fece i metroid prime che ad ora non ha partorito nulla se non un remastered grafico
Post automatically merged:

io cmq da questi trailer vedo un gioco con ambientazioni carine ma senza nulla di unico o eclatante ed anzi un po' vecchio come dinamiche, uscito fuori tempo massimo. Con i vari borderlands4, doom ecc ormai la mobilità e il dinamismo nelle fasi d'azioni che piaccia o meno è una prerogativa per non sembrare un gioco vecchio di 20 anni....il feedback restituito dalla parte shoooting in questi trailer è veramente soporifero.

A questo si aggiungono la parte del deserto che minaccia le meccaniche da metroidvania e le parti di risoluzioni di enigmi, che ancora non si sono viste se non il proiettile d irezionabile stile peggior UBISOFT e la meccanica della telecinesi che ha mostrato solo un enigma banalissimo...Nulla di quello mostrato fin qua è da omg: è un qualcosa di mai visto e unico.

Poi magari tengono tutto nascosto ma sarebbe bastato per creare hype 1 SOLO trailer fatto come si deve e poi silienzio anche fino al d1 piuttosto che tutti questi trailer abbastanza "normali", che sanno tanto di "abbiamo fatto il compitino". E la comunicazione nel 2025 non è un dettaglio secondario su cui si può sorvolare (e ripeto comunicare bene puo voler dire anche solo mostrare 1 unic otrailer ma fatto come si deve che incuriosisca le persone con meccaniche particolari, aspetti unici del gioco, non scene random con tanti script o grandi deserti che sembra di essere tornati indietro di generazioni
 
Ultima modifica:
Ma per carità morty è esattamente quello che voglio da metroid essere lasciato nei biomi senza sapere nulla ma mi spiace non lo hai venduto bene. Non tanto a me che sono fan ma al resto. E metroid,dispiace ma non è un ip di punta. È ancora meno conosciuta di Zelda pre botw per cui se,nel pubblico non genera interesse non è che siamo noi fan strunz,significa che il marketing non lo stai affrontando nel modo corretto. Poi che bollano il gioco già di M lì non ci si può fare niente,succedeva prima e succederà dopo ma è e sempre sarà così per via del marketing e degli influencer che ormai vanno di pari passo. Sbagli in questi due punti e le etichette vengono fatte.
Vedi silent hill f adesso. Nonostante siano leakate recensioni ecc, ormai il gioco è una chiavica e continuano a pensarlo a meno dei fan storici del brand/amanti dell’horror

Lo so quarto ma il mio punto mi sembra chiaro: il vero marketing deve ancora iniziare. O almeno è ciò che credo visto come si è mossa Nintendo gli ultimi tempi

si ma a quelle 88 aggiungici tutte quelle aggiunte tra dktf e il 2019....semplicemenete poi per metroid sono state fatte nuove assunzioni come capita in molto team...che dimostra che i retro di oggi NON sono appunti dei retro dei prime o di dktf quindi a maggior ragione il discorso sulla fiducia che si stava facendo (con analogia totk/sillksong) lascia il tempo che trova, visto che si sta parlando di uno studio profondamente diverso da quello che fece i metroid prime che ad ora non ha partorito nulla se non un remastered grafico

Again il mio non è un discorso sulla fiducia, non mi importa se uno sente fiducia o meno

Guardo solo la concretezza. E di concreto abbiamo troppo poco per poter dire che il gioco non sarà all'altezza

io cmq da questi trailer vedo un gioco con ambientazioni carine ma senza nulla di unico o eclatante ed anzi un po' vecchio come dinamiche, uscito fuori tempo massimo. Con i vari borderlands4, doom ecc ormai la mobilità e il dinamismo nelle fasi d'azioni che piaccia o meno è una prerogativa per non sembrare un gioco vecchio di 20 anni....il feedback restituito dalla parte shoooting in questi trailer è veramente soporifero.

A questo si aggiungono la parte del deserto che minaccia le meccaniche da metroidvania e le parti di risoluzioni di enigmi, che ancora non si sono viste se non il proiettile d irezionabile stile peggior UBISOFT e la meccanica della telecinesi che ha mostrato solo un enigma banalissimo...

Non ricordo, avevi giocato Prime Remastered? Perché a leggerti non si direbbe asd

Borderlands 4 e Doom... Stai parlando di due giochi che a sensazione avranno un meta molto inferiore a Beyond

E soprattutto sono generi diversi. Metroid Prime è un adventure, quelli sono sparatutto
 
io cmq da questi trailer vedo un gioco con ambientazioni carine ma senza nulla di unico o eclatante ed anzi un po' vecchio come dinamiche, uscito fuori tempo massimo. Con i vari borderlands4, doom ecc ormai la mobilità e il dinamismo nelle fasi d'azioni che piaccia o meno è una prerogativa per non sembrare un gioco vecchio di 20 anni....il feedback restituito dalla parte shoooting in questi trailer è veramente soporifero.
Ma perchè confrontare giochi completamente diversi che hanno in comune solo la prima persona?
 
Prime 4 deve ispirarsi a Doom the Dark Ages, guarda quanto è figo nei trailer.... meta finale, 83, lo stesso di Borderlands 4 :asd:
che è la mia paura più grande. sappiamo ormai come vengono recensiti la maggiorparte dei titoli che non hanno "appeal" iniziano e senza finire già recensione con voto giusto epr non fare casino..
Lo so quarto ma il mio punto mi sembra chiaro: il vero marketing deve ancora iniziare. O almeno è ciò che credo visto come si è mossa Nintendo gli ultimi tempi



Again il mio non è un discorso sulla fiducia, non mi importa se uno sente fiducia o meno

Guardo solo la concretezza. E di concreto abbiamo troppo poco per poter dire che il gioco non sarà all'altezza



Non ricordo, avevi giocato Prime Remastered? Perché a leggerti non si direbbe asd

Borderlands 4 e Doom... Stai parlando di due giochi che a sensazione avranno un meta molto inferiore a Beyond

E soprattutto sono generi diversi. Metroid Prime è un adventure, quelli sono sparatutto
no dai morty, non mi puoi dire che il marketing non è iniziato. solo quest'anno(nell'arco di 5 mesi e poco più) abbiamo avuto tre trailer e una demo al pubblico e stampa a più riprese. data con gagdet per preordini. direi che il marketing è avviato
 
no dai morty, non mi puoi dire che il marketing non è iniziato. solo quest'anno(nell'arco di 5 mesi e poco più) abbiamo avuto tre trailer e una demo al pubblico e stampa a più riprese. data con gagdet per preordini. direi che il marketing è avviato

Vabbe' si capisce cosa intendo dai. Che inizieranno a spingere sul serio nelle prossime settimane
 
no dai morty, non mi puoi dire che il marketing non è iniziato. solo quest'anno(nell'arco di 5 mesi e poco più) abbiamo avuto tre trailer e una demo al pubblico e stampa a più riprese. data con gagdet per preordini. direi che il marketing è avviato

E con tanto di poster in giro pure con la data errata. Non facciamo coping, il marketing è avviato ma semplicemente è marketing mediocre quasi atto a sabotare il titolo, non ci dobbiamo stupire se poi alcune persone percepisco il titolo come non all'altezza, perché è tutto quello che si raccoglie al di là della fiducia incondizionata che un fan che conosce prime può giustamente dare, ma non è così per tutti. :asd:
 
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