Switch Metroid Prime 4: Beyond

comunque con un hub fatto come Dio comanda, senza essere troppo motocentrico, senza essere una fottuta distesa di sabbia, con un carisma visivo di ben altro livello e una struttura a minidungeon e macro dungeon (grandi mappe metroidvania), con magari una serie di interconnessioni tra hub centrale e macro dungeon abbiamo un Prime 5 Green approved.
Ma deve essere proprio bello bello questo hub. Bisogna replicare nel 2025, con gli strumenti del 2025, la meraviglia di quando atterravi su Tallon Overworld.

Alla fine per un gioco che è avventura, esplorazione, tempi più lenti, una cosa del genere ci sta a pennello. Neanche deve diventare la versione 3D di Metroid 2D, Prime ha le sue caratteristiche specifiche dalle quali partire. Datemi questo + un gunplay che non sembri di piombo e gomma e ci siamo.
 
A me non va proprio il tracking Bartolini del Nintendo store...guarda te se va a finire lunedì :bruniii:
 
Una rece dice che "yet Kenji Yamamoto sounds unrecognisable here, where some of the tracks are pretentious and overdone, and others are simply too muted or non-existent"
E io penso già di sapere cosa voglia dire :asd: Colonna sonora "metroidprimeish" ma senza lo stesso livello di ispirazione e creatività. Cosa che vi confesso, ho già percepito da quel poco sentito.
 
Wolf mi pare un po' una teoria del complotto, ma magari sbaglio io.
Ho letto anche qualche recensione che ha dato un voto basso e Myles non è poi così citato eh. Mi sembra evidente che gioco in mano questa cosa sia diventata più marginale. Ma se me ne porti alcune che ancora insistono con questo argomento le leggo.
Il problema, facendo una media di quello che ho letto, sta principalmente in ciò che ci si aspettava da un Prime nel 2025, misto a una serie di scelte che non sembrano entusiasmanti, tipo il deserto. Che uno può dire "eh ma è solo il deserto" ma "solo"? è un pezzo importante del gioco, non una side quest un po' stortina.
Questioni di cui noi stessi dibattiamo qua dentro. Ma anche le recensioni da me lette che lo hanno stroncato gli danno atto delle cose che funzionano.
Dico, accettiamo anche che qualcuno alla fine non ne esca soddisfatto dai.
definiamo basso, mi sto riferendo solo ai 6, non ai 7.5 o gli 8 :asd:
 
definiamo basso, mi sto riferendo solo ai 6, non ai 7.5 o gli 8 :asd:
ho letto anche recensioni da 6, che non lo distruggono e basta :unsisi:
Poi possono anche essere non troppo competenti, oppure far pesare troppo alcuni aspetti nel giudizio. Però insomma il complotto no :asd:
 
Se può interessaee segnalo che un venditore su Vinted vende la versione Switch 2 nuovo sigillato a 55 euro. Il venditore ha il 100% di recensioni positive.
 
tu lo stai già giocando quindi? Che ci dici?
Tanti picchi e alcuni bassi, o meglio uno. Penso tu abbia capito quale.
Il peso a livello di gameplay di quel basso, ad ora, è marginale rispetto agli altri elementi (che sono eccezionali quasi tutti, o quantomeno ottimi).
Mi ritrovo nelle recensioni ma meno nel peso che quel basso ha sulla produzione per affossarla.

Sicuramente non siamo a livelli di metacritic 80 (nemmeno però di metacritic 97-92 dei primi due capitoli).
Però i picchi sono veramente eccezionali, soprattutto il sonoro e il level design e, nei limiti della macchina di riferimento (Switch 1), la grafica è incredibile.

Questo prodotto con il deserto eliminato del tutto, magari con dei banali teleport, probabilmente sarebbe un solido 9 (e forse di più). Ripeto: per quanto visto finora.
 
Una rece dice che "yet Kenji Yamamoto sounds unrecognisable here, where some of the tracks are pretentious and overdone, and others are simply too muted or non-existent"
E io penso già di sapere cosa voglia dire :asd: Colonna sonora "metroidprimeish" ma senza lo stesso livello di ispirazione e creatività. Cosa che vi confesso, ho già percepito da quel poco sentito.
Il main theme vale da solo il prezzo del biglietto :bruniii:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top