Switch Metroid Prime 4: Beyond

Io dico solo una cosa, sono a 10 ore di gioco ( stando al diario di switch ) e sono arrivato al salvataggio che precede la bossfight del terzo bioma, lui dice che ha finito il gioco in 12 ore ( sempre secondo il diario ) e 1/3 di gioco se l'è fatto nel DESERTO, qualcosa non torna.
Io in 10 ore di gioco nel deserto ci saro stato meno del 10%, ho avuto la curiosità di esplorare alcune zone di interesse, diversi combattimenti e durante qualche attraversamento con qualche potere in mio possesso ho sbloccato dei potenziamenti. E una delle primissime cose che ho fatto nel deserto è stata tornare nella prima area ( il gioco consiglia di passare alle altre ).
Oltretutto non gioco nemmeno in maniera lenta, gioco con il senso di esplorazione e di scoperta ( uso sempre lo scan in ogni area ). Un andamento giusto ma non lento.

A voi le conclusioni, non aggiungo altro.

Per quanto mi riguarda fino ad ora è già GOTY 2026.
Si ok ora si inventano le cose, non lo avranno sicuramente finito.

Allooooora…alla fine ho ceduto e sono arrivato un po’ oltre il fatidico deserto + moto (pessimo, sia esteticamente che ludicamente)

Sapete che ho iniziato la saga un anno e mezzo fa, quindi insomma sono decisamente un nuovo arrivato e ho tutto abbastanza fresco in mente. Al momento il gioco ha alti veramente alti, tra sonoro (OST fantastica, mi sta prendendo più degli altri) e direzione artistica non so come non ci si possa sentire immersi. Lei poi si controlla che è una meraviglia…

…però sì, sul resto (e in primis level design) mi sembra sia abbastanza involuto. A me frega cazzi, devo essere sincero, non ero nemmeno in vena di titoli estremamente complessi dopo che Silksong mi ha prosciugato qualsiasi tipo di energia vitale. E sì, starò per dire una bestemmia per i fan della serie, ma sto più preferendo questo tipo di esperienza lineare che altro. Veramente molto bello, per quel che cercavo.
Però ‘nsomma regà, si chiama Metroid. Non mi sembra molto normale, per quel che un Metroid dovrebbe offrire. Al momento se si considera l’idea della serie madre, è un difetto anche abbastanza grave.

Sulla questione NPC alzo le mani, polemica gonfiata da far schifo. A me quel povero cristo fa ridere. :segnormechico:

Ultima modifica:
Per il resto… è fantastico. Sono già oltre le dieci ore ed è proprio un gioco che ti porta a fare sessioni lunghissime.
Sono verso la fine del terzo bioma, Ice Belt, che è da subito diventato il mio preferito. Tutta la parte dell’accensione del generatore, con le luci che si riaccendono e la colonna sonora che cambia è da brividi. Perfetta. :uhmsisi:
Quella per il momento è la parte migliore del gioco, boss compreso

Bè ci sono dei casi se ci pensi specie per quelli che puntano più sul combat system rispetto ad altri elementi. Senza tirare in ballo serie esterne, all'interno di Metroid ti cito Fusion e Prime 3, non è una novità.

Peró, il punto è capire cosa vuole fare da grande questo Prime 4 perchè in 4/5 orette ha toccato tante cose diverse che davvero io ho la sensazione che quando dissero che Retro Studios sarebbe ripartita da 0, mentivano. Mi sembra che ci sia una commistione di anime diverse.

Ma vediamo. Di sicuro lo sto trovando estremamente divertente e non riesco a staccarmici. Poi davvero si controlla in maniera fantastica
si vede, pad alla mano, che il gioco ha sofferto di uno sviluppo travagliato, fa' tante cose, alcune le fa' bene altre meno, ci sono idee un po' abbozzate e una direzione non chiarissima.

io ho la sensazione che il deserto doveva essere un altra cosa ma che lo abbiano lasciato così com'è.

da fan di metroid va' benissimo così è un metroid prime ben fatto ma resto dell'idea che una serie così potrebbe fare molto di più

Per curiosità, ci son scansioni missabili?

Perchè nella foga e nell'eccitazione
mi son scordato di scannerizzare Sylux...

Figa gliel'ho letta subito come fottergli il colpo a trottola e mi son totalmente scordato

Figa gliel'ho letta subito come fottergli il colpo a trottola e mi son totalmente scordato
Eh mi sa che proprio lui è missabile.

Più altre due o tre.

Eh mi sa che proprio lui è missabile.

Più altre due o tre.
Season 5 No GIF by The Office

Porca troia che povero stronzo che sono

Io mi chiedo se le scannerizzazioni rimangono anche post morte o lo devi scannerizzare di nuovo i boss. :stress:

Figa non riesco a staccarmi
Idem.

Finito adesso il 3 bioma, mi sono diretto nel deserto ed ho iniziato ad esplorarlo in toto, ho liberato dalla nebbia tutti gli esagoni presenti in mappa, e raccolto nel mix quasi la metà dei cristalli verdi in giro. Ottimo che rimangono le info ( che power up serve ) in mappa nei punti di interesse.
Io raga spezzo una lancia al deserto, mi sta piacendo visivamente e da attraversare/prendere roba in giro, han fatto un gran lavoro nel gameplay della moto ( è arcade ma si sente la pesantezza del veicolo, è una goduria da usare ) e il deserto aiuta perche si guida che è un piacere non essendoci ostacoli ed essendo un "mare" immobile, e dico mare apposta perche mi sta dando tante vibes alla Wind Waker, e anche la mappa è davvero piccola alla fine, e si percorre tra una zona e l'altra in un attimo. Onestamente non sto capendo tutte ste critiche.

Ultima modifica:
Wtf, se col cannone si spara a un nemico troppo vicino,
si vede il riflesso del volto Samus per via dell’eccessiva luminosità.

Queste cose mi fanno impazzire.
Se carichi il colpo sul muro, e ci sei appiccicato col visore, vedi lei che socchiude gli occhi per il fastidio della luce

Wtf, se col cannone si spara a un nemico troppo vicino,
si vede il riflesso del volto Samus per via dell’eccessiva luminosità.

Queste cose mi fanno impazzire.
C'è sempre stato. Qui in versione potenziata, una goduria da vedere anche quando vai in pausa.
Non so se avete notato gli effetti di tearing del visore quando ti cade l'acqua addosso, che figata. E hanno potenziato anche l'effetto della condensa quando si appanna il visore spettacolo, più che potenziato li han rifatti proprio da zero. :ivan: :ivan: :ivan:

Ultima modifica:
Anche quando apri il menù di gioco
Queste attenzioni ai dettagli mi fanno impazzire. Perfino gli environment - con buona pace della linearità - sembrano di una generazione (e grazie al cà) avanti rispetto al remake di Prime (che graficamente rimane il titolo più bello su Switch)

Ma cosa più importante: ci sto giocando ininterrottamente, e vorrà pur dire qualcosa. :segnormechico:

Credo che sarà un capitolo estremamente (estremamente) discusso - a mio parere anche giustamente - ma con…boh, 5 ore? Al momento mi sento pienamente soddisfatto.

E poi devo dirlo, molto piacevole non aver aspettato 8 anni coff coff.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro