Switch Metroid Prime 4: Beyond

niente di più facile che prenderli durante il normale corso dell'avventura, semplicemente deviando un po' appena li vedi a schermo :sowhat:

io devo ancora fare: backtracking post ultimo Bioma > ultimo Bioma > endgame

e ho già riempito oltre metà dell'altare e ne ho già presi altri (non molti, but still) da depositare :sowhat:

credo che per me non sarà affatto tediosa la cosa, mi è venuto naturalissimo recuperarli nel corso dell'avventura e senza nemmeno perderci troppo tempo :docwho:
LI ho presi tutti, ma mi sono trovato con la mappa completata del deserto con la metà dei cristalli, e mi e toccato girare 2 ore in moto a caccia di cristalli.

Questi metodi artificiali per allungare il brodo mi urtano.

LI ho presi tutti, ma mi sono trovato con la mappa completata del deserto con la metà dei cristalli, e mi sono trovato a dover girare 2 ore in moto a caccia di cristalli.
ne sono comparsi di nuovi secondo te?

nel caso a scanso di equivoci mi rifaccio un giro appena posso :asd:
[automerge]1765677023[/automerge]
In realtà pure io non sono mai morto :asd:
Un paio di volte ero al limite, ma non mi sono mai buttato giù :morty:
domanda, giocato per lo più su TV o in handheld? perché sicuramente in handheld certe parti più frenetiche risultano un pelo più difficili :urlo:

Ultima modifica:
ne sono comparsi di nuovi secondo te?

nel caso a scanso di equivoci mi rifaccio un giro appena posso :asd:
I cristalli credo che ne generano continuamente.

E alla fine ho capito che se guardi dall'interfaccia trovi anche l'altare che si riempie e ti fa capire quando ne hai abbastanza.

Non ti fa partire per la parte finale se non hai riempito tutto l'altare.

I cristalli credo che ne generano continuamente.

E alla fine ho capito che se guardi dall'interfaccia trovi anche l'altare che si riempie e ti fa capire quando ne hai abbastanza.

Non ti fa partire per la parte finale se non hai riempito tutto l'altare.
btw questi tour de force di recuperi di cose sono abbastanza tipici dei Prime :asd:

ora che me lo hai fatto notare ho visto anche io che è segnato nel menù premendo - quanta roba hai, buono soprattutto per chi lo ha scoperto subito (non io) :eucube:

12 ore e 50 da counter in game, quasi 20 da contatore Switch 2 (sopra di lui sta Kiwami che ho giocato per almeno 20 ore :asd:)

giornata di backtracking, espansioni/oggetti da recuperare, santuari, deserto e cristalli verdi :galliani6:

mi sa che ho già qualcosa come l'80% dei cristalli, forse anche di più perché ho sbloccato

il cercacristalli verde :draper:

e devo ancora andare all'ultimo Bioma :ohyess:

tutto merito dei miei momenti autismo, non riesco fisicamente a non deviare quando vedo una formazione verde :eucube:

madonna se solo sto deserto se lo fossero studiato non dico egregiamente, ma anche un filo meglio, sarebbe stato pure quello una cazzofigata, Viola si guida veramente che è un piacere :bruniii:

comunque mi gasa troppo prendere espansioni in volo prendendo rampe in turbo, mi sento uno stuntman :ivan:

peccato che mi sono perso sicuramente alcune scansioni missabili, speriamo di arrivare almeno al 90% e di fare il 100 sugli oggetti :sadfrog:

domanda per chi lo ha finito circa il New Game +

oltre a poter accedere alla Hard Mode cosa comporta? tutti gli oggetti e potenziamenti già sbloccati? il music player nel deserto? altro?

Ci sto giocando su switch2 e mi sta piacendo veramente tanto sia su monitor che in portatile (pazzesco visivamente).

L'unica critica che mi sento di muovere è sul feedback dei colpi, ma per il resto onestamente è tutto molto "prime".
Sicuramente i delusi sono quelli che si aspettavano un breath of the prime, nel senso che fosse un capitolo che realmente potesse riscrivere la formula con nuovi innesti, ma come ha già detto qualcuno le basi sono ottime per un capitolo full switch2.

Dovrei essere al boss finale, la battaglie è bella tosta anche più dell'ultimo bioma.

Forse dovrò usare la modalità mouse per la prima volta in tutta l'avventura per fronteggiarla.

Ci sto giocando su switch2 e mi sta piacendo veramente tanto sia su monitor che in portatile (pazzesco visivamente).

L'unica critica che mi sento di muovere è sul feedback dei colpi, ma per il resto onestamente è tutto molto "prime".
Sicuramente i delusi sono quelli che si aspettavano un breath of the prime, nel senso che fosse un capitolo che realmente potesse riscrivere la formula con nuovi innesti, ma come ha già detto qualcuno le basi sono ottime per un capitolo full switch2.
dove sei arrivato, per curiosità?

io concordo abbastanza, le basi sono ottime, a tratti eccezionali, ma il non innovare e non essere il BotW di Metroid è forse abbastanza relativo (sicuramente per alcuni o anche molti sarà stato così), ma secondo me la vera cosa che "frena" il titolo è come è stato messo in scena il deserto.

pad alla mano funziona anche, le sue attività le ha, ma è strutturalmente più vasto di quanto avrebbe dovuto e la cosa oltre ad avere le sue conseguenze meramente estetiche, sicuramente ne smorza anche quella parte ludica di fondo che tutto sommato c'è anche.

a me la cosa non è pesata più di tanto, il deserto non mi ha entusiasmato ma non mi è nemmeno dispiaciuto, ha un certo feeling da Dune misto Mad Max che cementifica la sensazione di solitudine e di un mondo alieno, ma poteva essere reso ed amalgamato molto, moooolto meglio

still non riesco veramente a staccarmi dal gioco, nemmeno quando gironzolo proprio nel deserto :asd:
[automerge]1765712512[/automerge]
Dovrei essere al boss finale, la battaglie è bella tosta anche più dell'ultimo bioma.

Forse dovrò usare la modalità mouse per la prima volta in tutta l'avventura per fronteggiarla.
:woo:

Ho fatto un giro di recuperi grazie ai bot da ricognizione ma senza strafare, e mi sono messo a esplorare il deserto per un'oretta alla ricerca di cristalli verdi arrivando vicino al terzo step di completamento per l'energia verde.
85% di scansioni e 58% di oggetti.
Mi dirigo al quinto livello con l'intenzione di staccare al primo salvataggio per dedicarmi a Kirby Air Riders.
Il gioco funziona e diverte, sono curioso di vedere quanto interessanti saranno le miniere

Sono nell'area della quinta chiave e per ora la sto trovando quella più intensa a livello di combattimento :unsisi:
Comunque volevo dire una cosa che potrebbe essere "controversa", magari è solo una cosa che ho notato io, a livello di simbolismo (non è un vero spoiler)
mi pare che sia i cristalli psiche da spostare con la telecinesi, sia la forma di alcune porte, ricordino un po'... Proprio la forma di quel particolare organo del corpo che sicuramente Samus ha
Ditemi che non sono l'unico che si è fatto questa strana idea :asd:
Ho visto su Reddit un post a riguardo e non solo ho trovato persone che la pensano come me, ma in più c'è chi ha postato degli screenshot che confermano ancora di più la cosa ed a cui effettivamente non avevo pensato, metto sotto spoiler
IMG_20251214_161727.jpgIMG_20251214_161702.jpg
Ispirazioni a parte, questo simbolismo può forse essere inteso
del fatto che i Lamorn sapevano che l'Eletto fosse una donna o comunque una figura femminile?
Sicuramente però mai mi sarei aspettato che Nintendo avrebbe concesso questa libertà artistica

Ho visto su Reddit un post a riguardo e non solo ho trovato persone che la pensano come me, ma in più c'è chi ha postato degli screenshot che confermano ancora di più la cosa ed a cui effettivamente non avevo pensato, metto sotto spoiler
Ispirazioni a parte, questo simbolismo può forse essere inteso
del fatto che i Lamorn sapevano che l'Eletto fosse una donna o comunque una figura femminile?
Sicuramente però mai mi sarei aspettato che Nintendo avrebbe concesso questa libertà artistica
Sì, ho notato anche io numerosi riferimenti a utero/vagina. Interessante il fatto che possa essere un riferimento a un eletto donna, ad ora non mi sono vemute in mente altre interpretazioni possibili

Finito, che dire nonostante le sue sbavature a me è piaciuto e mi sono divertito anche tanto senza staccarmi. Non sarà il migliore della serie ma sticazzi :unsisi:
Non da sensazioni di more of same perché ogni scenario si imposta con un approccio diverso, il deserto per quanto deserto è piccino, in poco te lo esplori tutto senza sentire stanchezza.

Sono all' ultimo bioma e mi sto divertendo tanto. Onestamente non mi dispiacciono né il deserto né l'interazione con gli altri personaggi.
Per me promosso a pieni voti.

sei un mostro tu, penso che siamo morti tutti più di una volta (io 5)

Io in totale una 20 circa, 4 o 5 volte solo nell'ultima bossfight.
[automerge]1765743011[/automerge]
12 ore e 50 da counter in game, quasi 20 da contatore Switch 2 (sopra di lui sta Kiwami che ho giocato per almeno 20 ore :asd:)

giornata di backtracking, espansioni/oggetti da recuperare, santuari, deserto e cristalli verdi :galliani6:

mi sa che ho già qualcosa come l'80% dei cristalli, forse anche di più perché ho sbloccato

il cercacristalli verde :draper:

e devo ancora andare all'ultimo Bioma :ohyess:

tutto merito dei miei momenti autismo, non riesco fisicamente a non deviare quando vedo una formazione verde :eucube:

madonna se solo sto deserto se lo fossero studiato non dico egregiamente, ma anche un filo meglio, sarebbe stato pure quello una cazzofigata, Viola si guida veramente che è un piacere :bruniii:

comunque mi gasa troppo prendere espansioni in volo prendendo rampe in turbo, mi sento uno stuntman :ivan:

peccato che mi sono perso sicuramente alcune scansioni missabili, speriamo di arrivare almeno al 90% e di fare il 100 sugli oggetti :sadfrog:

domanda per chi lo ha finito circa il New Game +

oltre a poter accedere alla Hard Mode cosa comporta? tutti gli oggetti e potenziamenti già sbloccati? il music player nel deserto? altro?

Idem non riuscivo a non prendere i cristalli se li vedevo, e anzi dopo aver preso i primi non ti ci stacchi più, ero andato in loop anche per la curiosità dei potenziamenti. Esatto proprio perchè VI-O-LA si giuda da dio, e il deserto aiuta parecchio perchè non ci sono quasi mai ostacoli.

Per la modalità difficile io ancora non l'ho iniziata ma dovrebbe alzare il danno e forse anche la salute dei nemici, per il player nel deserto serve il 100% oggetti credo, potenziamenti e oggetti già sbloccati no ( non avrebbe senso ).
[automerge]1765743542[/automerge]
Adesso voglio troppo la remastered del 2 ( se ci va male ce lo rigiochiamo su NSO ) e si il Remake del 3 con tutte le migliorie del 4 ( anche l'HUD del visore per dire ).

Ultima modifica:
Arrivato al salvataggio prima del boss delle miniere, altro livello estremamente lineare e anche piuttosto ripetitivo. Non so, non mi aspettavo questa struttura da Metroid Prime 4

Arrivato al salvataggio prima del boss delle miniere, altro livello estremamente lineare e anche piuttosto ripetitivo. Non so, non mi aspettavo questa struttura da Metroid Prime 4
io ho sentito parlare benissimo della miniera, al livello del terzo bioma ghiacciato :coosaa:

bon vedrò questa settimana, ormai ci siamo :asd:

Oggi giornata profittevole.

Finito il Bioma di ghiaccio(completamente, con tutti gli oggetti possibili, grazie bot :sard:)

Fatto alcuni santuari, sarebbe stato carino che quando le completi il gioco te lo segnala come completato.

Potenziato al massimo i colpi di due armi.
Preso almeno 3 serbatoi più tanti espansioni di missili e colpi elementali.

Domani ritorniamo al Bioma di fuoco per andare a prendere le cose che mancano e poi Bioma nuovo.

Non aprite se non avete finito il gioco
ma che cazzo ora mi sento in colpa pure per aver premuto il tasto, ma sul serio non si poteva fare diversamente?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro