Switch Metroid Prime 4: Beyond

se le aree aperte con la moto sono in aggiunta e non in sostituzione delle mappe intricate che contengono puzzle e narrativa ambientale che si sposa alla perfezione con la lore del gioco, in pieno stile metroid prime, allora non ci vedo nulla di male.

La cosa che mi preoccupa un po è il modo in cui stanno trattando questo gioco nelle presentazioni. Piazzano il trailerino in mezzo ad altra roba come se fosse un gioco tra i tanti. Sembra che loro stessi non ci credano fino in fondo e vogliano smorzare le aspettative

Comunque
Trailer
VCR2U6B.jpeg
Direct Feed 4K
_4667303b.png
Qua il resto: https://www.gamereactor.es/metroid-prime-4-beyond-se-lanzara-en-diciembre-de-2025-1505443/

A me purtroppo fa cagare in entrambi

Già nella scena in cui salta il ponte con la moto, complice anche l'illuminazione, va un pelo meglio

Solo IMHO il parcheggio nel vulcano non si può vedere :rickds:

Certo però ci vuole un talento raro per riuscire a rilasciare un trailer che, anziché invogliarti a comprare, riesca a farti passare la voglia all'improvviso

Boh non lo so da capire il peso che avrà. Non sentivo un bisogno do avere un hub centrale che ricolleghi varie zone che rimangono indipendenti quindi l'uno dall'altro. Il "Lago dei 9" in un metroidvania non so davvero se possa funzionare o dare un'aggiunta sostanziale. Vedremo.
Non è detto che non siamo collegate anche in maniera canonica
[automerge]1757762235[/automerge]
Nella seconda è un'altra immagine, praticamente :asd:
Come al solito, andrà giocato

se le aree aperte con la moto sono in aggiunta e non in sostituzione delle mappe intricate che contengono puzzle e narrativa ambientale che si sposa alla perfezione con la lore del gioco, in pieno stile metroid prime, allora non ci vedo nulla di male.
Se le aree aperte però sono solo un modo per farmi perdere 15 minuti per raggiungere la prossima mappa degna di un Prime, io il problema ce lo vedo

a me sembra ancora piu brutta l'immagine in 4k perchè evidenzia ancora di piu la povertà poligonale di quella scena
[automerge]1757762849[/automerge]
ma il video del direct a 1080p non si vede cosi sgranato a meno che tu non te lo sei messo a 480p, ho rivisto roa. E' palesemente lo screen dello screen che ovviamente a ogni volta viene compresso

Ultima modifica:
Se le aree aperte però sono solo un modo per farmi perdere 15 minuti per raggiungere la prossima mappa degna di un Prime, io il problema ce lo vedo
ma non credo che saranno 15 minuti di nulla tra un'area e l'altra. Come si è già intravisto nel trailer, mi aspetto che nel tragitto ci sarà di sicuro qualcosa che renda movimentato il viaggio come nemici da affronatre in moto e punti di interesse

poi immagino che una volta sbloccata una nuova area ci sarà il fast travel, se uno non vuole fare backtracking nel overworld

a me sembra ancora piu brutta l'immagine in 4k perchè evidenzia ancora di piu la povertà poligonale di quella scena
[automerge]1757762849[/automerge]

ma il video del direct a 1080p non si vede cosi sgranato a meno che tu non te lo sei messo a 480p, ho rivisto roa. E' palesemente lo screen dello screen che ovviamente a ogni volta viene compresso
Mmmh no, credo sia il bitrate del direct.

Mmmh no, credo sia il bitrate del direct.
no l'ho rivisto adesso a 1080p il video del direct ed è piu nitido di quella immagine. Da una parte hai un img direct feed dall'altra non l'immagine del direct tal quale ma di cui si è fatta uno foto con la cattura schermo (o simili) + ricaricata su imgur (vedi il link a cui ti manda)....tutti passaggi aggiuntivi che te la comprimono. Non ci sta tutta questa differenza in realtà, per quanto non cambi praticamente nulla lato poligonale è sempre roba da era early ps3 quella parte

no l'ho rivisto adesso a 1080p il video del direct ed è piu nitido di quella immagine. Da una parte hai un img direct feed dall'altra non l'immagine del direct tal quale ma di cui si è fatta uno foto con la cattura schermo (o simili) + ricaricata su imgur (vedi il link a cui ti manda)....tutti passaggi aggiuntivi che te la comprimono. Non ci sta tutta questa differenza in realtà, per quanto non cambi praticamente nulla lato poligonale è sempre roba da era early ps3 quella parte
Macché, direttamente super nintendo

Si la cattura è effettivamente molto compressa, ma gli screenshot direct feed 4K li trovo comunque molto meglio delle impressioni lasciate dal direct e in linea con la qualità che ci si aspettava dal tree house.

Io fossi in voi sarei più preoccupato della dimensione del gioco che dalla mole poligonale.
Ormai tutti i single player Nintendo sono annacquati perché devono durare millemilla ore, chissà se toccherà anche a questo.

Che poi sai cosa mi fa rabbia? Che io nei veicoli ci speravo pure

Ho sempre pensato che lo step successivo da aggiungere ad un Prime fosse mettere delle brevi fasi shooter sulla navicella di Samus

OK, I veicoli li hanno messi ma non è esattamente così che intendevo :rickds:

[automerge]1757772923[/automerge]
Io fossi in voi sarei più preoccupato della dimensione del gioco che dalla mole poligonale.
Ormai tutti i single player sono annacquati perché devono durare millemilla ore, chissà se toccherà anche a questo.
Fix tristemente accurato

Che è un gioco pensato e nato per Switch1 è evidente, com'è evidente che ad inizio sviluppo hanno fatto una scelta: grafica pulita e framerate alto e stabile, ovviamente la coperta è corta e quindi hanno dovuto sacrificare la quantità di roba a schermo, le aree sono vuote (senza tirare in ballo il deserto che ovviamente è vuoto come ogni deserto che si rispetti, anche le aree chiuse mostrate nei primi trailer si vedeva essere abbastanza semplici e lo dicevo già ai tempi, nonostante i soliti "fan" facessero ironia perché gli rodeva). Ora, dove sta la cosa che fa un po' storcere il naso oggi? Nel non aver voluto migliorare la versione switch2 con elementi estetici inutili che riempissero un po' lo schermo per non voler creare uno stacco netto con la versione switch1 (avrei potuto dire "aggiungere più nemici", ma poi si sarebbe creato realmente una versione diversa del gioco), da qui giustamente le lamentele in rete su un prodotto che è pulitissimo, definitissimo, sicuramente avrà un framerate solidissimo, ma purtroppo sembra un gioco gamecube con grafica 4K, quindi graficamente puzza di vecchio e dopo 7 anni di lavoro onestamente non è una cosa bella da vedere.

Prima che i soliti ""fan"" mi saltino addosso: sto parlando semplicemente della grafica, la bontà o meno del resto del gioco non l'ho nominata perché da quel che s'è visto non si capisce quasi nulla del gameplay.
Comunque ripeto ciò che ho detto ieri, a caldo durante la live del direct ho letto noti fanboy della serie commentare "trailer brutto", che è tutto dire.

Secondo me avete già dimenticato come sono i giochi Switch 1 di un certo tipo. Cercate immagini del deserto di Zelda o di Shin Megami Tensei V

Pubblicità
Pubblicità
Indietro