Switch Metroid Prime 4: Beyond

Fatto il prologo. Sono già morto perché ero preso dalla foga di scannerizzare tutto anche mentre combattevo 😅

Battuto il primo boss, trovo tutto molto familiare ed esaltante

Sin dalle anteprime ci siamo dovuti sorbire mare di negativismo su aspetti ingigantiti o mala informazione che hanno anche allontanato alcuni, il gioco pareva trattato come la peggio specie, trattamente immeritato direi.
Fidati che ci stiamo godendo il gioco, a differenza magari di chi entra solo per rinfacciare il negativismo basato su recensioni e a cui magari il titolo manco interessa.
Comunque vedo che un sacco di "amici" switch ci sta giocando. Quindi gli appassionati della serie lo comprano subito senza farsi influenzare dalle critiche.

È un gioco da avere se uno ha una switch.
Se non lo provi ti perdi una esperienza anche perché i titoli di fantascienza su switch sono pochissimi

mi pare che sia i cristalli psiche da spostare con la telecinesi, sia la forma di alcune porte, ricordino un po'... Proprio la forma di quel particolare organo del corpo che sicuramente Samus ha
Ditemi che non sono l'unico che si è fatto questa strana idea :asd:
Tantissimo. Soprattutto l'entrata/uscita del grande ponte nella selva. Non mi pare casuale, spero di trovargli un sottotesto più originale di "rappresenta la vita" tramite scansioni. Anche le "pieghe interne" nelle porte (di nuovo il grande ponte)

Cmq ne sto sentendo di tutti i colori, guardate qui ( se avete finito il 3 bioma ):

Si è lamentato
della non libertà di poter esplorare a piacimento uno dei 3 biomi e sempre secondo lui il gioco ti dice di poterlo fare :stress:, il tizio si è illuso di giocare a BOTW :segnormechico:.

E poi si è lamentato come fosse un problema del gioco il respawn dei nemici nelle aree e che se li uccidi non danno nessun reward apparte salute e munizioni. Io sono senza parole...:segnormechico::segnormechico::segnormechico::segnormechico::segnormechico::segnormechico::segnormechico::segnormechico::segnormechico:

Sto notando che ci si sta attaccando in negativo anche su cose normalissime per qualsiasi videogioco, solo per parlare male del gioco.

Ditemi se Wolf non ha ragione per tutta sta shitstorm sul gioco da parte di creator/influencer/stampa. :facepalm::facepalm::facepalm:
[automerge]1765198683[/automerge]

Finito il vulcano ho farmato cristalli per divertimento e curiosità sul prossimo potenziamento ed era il radar cerca cristalli:ivan:

Inoltre hanno dato un vero endgame alle:
se avete analizzato le pietrone nel deserto. Una cosa che volevo tantissimo da un nuovo prime. :ivan:

è veramente da far cascare le braccia la totale ignoranza e mancanza di giudizio di tutti sti pseudo influencer, e ahimè anche di gran parte della stampa, che una cosa aveva per non farsi sopraffare dagli youtuber ed era provare ad essere più professionali e approfondire meglio tutto, invece hanno deciso di accodarsi al Modus operandi di YouTube tra clickbait, chi arriva prima, discorsi scontati e superficiali e instupidimento dei contenuti

fortunatamente Prime è un gioco di nicchia e il suo pubblico si accorgerà delle vaccate scritte e dette dall'informazione 2.0
[automerge]1765224172[/automerge]
stiamo veramente diventando come idiocracy
[automerge]1765224323[/automerge]
Oh il gioco me lo sto godendo eccome, ci ho fatto 20+ ore in 5 giorni, mi capita molto di rado e non le ho fatte nemmeno con Hades 2 che considero il mio personale GOTY 2025.
Semplicemente credo che il gioco sia stato valutato molto superficialmente e frettolosamente da parte di molti recensori e non.
E credo che come TANTISSIMI sul forum hanno fatto notare che Pokémon Z-A è sopravvalutato dalla critica (per me è un gioco da 6,5), direi che ho il sacrosanto diritto di fare notare che Beyond sia, per me, un po' sottovalutato. Devo comunque ancora finirlo, se la parte finale sarà brutta come dicono avrò zero problemi a dirlo
se la parte tediosa sarà dover avere un tot numero di potenziamenti o cristalli, allora il tedio se lo saranno creati da soli i recensori rushandolo per demolirlo :draper:
[automerge]1765224540[/automerge]
Arrivato al boss finale in 11 ore e 36 minuti( tempo segnato dal gioco), con il 75% delle scansioni e 72% degli oggetti.
Penso di finirlo entro oggi.
da Switch 2 quante sono? immagino ti dica qualcosa "almeno 15 ore", probabilmente a gioco finito potresti anche stare a 20 ore, facce sapè :ivan:
[automerge]1765224854[/automerge]
Il tempo in Metroid non conta i momenti morti, quando il gioco é in pausa e se muori tutti i minuti passati dall'ultimo checkpoint sono ripristinati.

Per scansionare comunque devi fare passare dei secondi e non devi essere colpito. Dopo normale che si blocchi dai, se devi leggere delle informazioni anche perché non é come in Zelda che parla che devi colpire il punto debole, ti dà informazioni anatomiche o di origine. :asd:
30 anni di Metroid e ancora la gente sembra non aver capito come funziona il contatore di gioco.

è così dai capitoli 2d :facepalm:

il counter non conta:

• tempo passato quando si preme il tasto - (banalmente consultare mappa, potenziamenti, registro, ecc)
  • tempo a scansione ultimata quando il tempo si ferma e tu leggi cose
  • morti e nuovi tentativi dove il counter riparte dall'ultimo checkpoint/save
  • cutscenes
  • caricamenti tra aree

non è un caso che io sia a 8 ore e 30 dal counter in game e a quasi 15 ore da quello Switch 2

mediamente il reale tempo di gioco va dal 50% in più fino anche a quasi il 100% in più

e infatti anche le critiche alla durata del gioco da parte di hater e influencer vari è un'ulteriore dimostrazione di ignoranza e superficialità nell'analizzare il titolo

Ultima modifica:
30 anni di Metroid e ancora la gente sembra non aver capito come funziona il contatore di gioco.

il counter non conta:

• tempo passato quando si preme il tasto - (banalmente consultare mappa, potenziamenti, registro, ecc)
  • cutscenes
  • caricamenti tra aree

non è un caso che io sia a 8 ore e 30 dal counter in game e a quasi 15 ore da quello Switch 2

mediamente il reale tempo di gioco va dal 50% in più fino anche a quasi il 100% in più

e infatti anche le critiche alla durata del gioco da parte di hater e influencer vari è un'ulteriore dimostrazione di ignoranza e superficialità nell'analizzare il titolo
e infatti proprio perchè il counter è sempre lo stesso sembra durare mediamente di meno rispetto al passato, sempre basandosi sullo stesso modo di contare le ore per esempio prime 1 dura di piu....tenendo poi conto che parte di questa longevità è data dal deserto...beh....toglici un'altra ora almeno

appunto....quindi non è che te le perdi con la boss fight se la rendi dinamica senza interruzioni...sono info che ti puoi recuperare dopo
Ma l'interruzione non c'é. Puoi anche scansionare e non soffermarti a leggere, basta che molti il tasto di scansione, non devi neanche cambiare tasto :asd:

Ma l'interruzione non c'é. Puoi anche scansionare e non soffermarti a leggere, basta che molti il tasto di scansione, non devi neanche cambiare tasto :asd:
si ma per avere info utili al combattimento devi stoppare, non c'è un HUD dinamico che appare sul visore di samus mentre combatte

e infatti proprio perchè il counter è sempre lo stesso sembra durare mediamente di meno rispetto al passato, sempre basandosi sullo stesso modo di contare le ore per esempio prime 1 dura di piu....tenendo poi conto che parte di questa longevità è data dal deserto...beh....toglici un'altra ora almeno
non so dove tu abbia visto le 11 ore al 100%, io la più corta che ho visto al 100% era di 17 ore dal counter in game, la persona che hai quotato è a 11 ore e mezza al 70-75%.

insomma ci ritroviamo, sarà tra le 15-20 ore da counter in game per il 100% (a seconda della velocità di ognuno) e quindi tra le 25 e le 35 reali.

non vedo come si possa considerare una durata non in linea con la serie :unsisi:

non so dove tu abbia visto le 11 ore al 100%, io la più corta che ho visto al 100% era di 17 ore dal counter in game, la persona che hai quotato è a 11 ore e mezza al 70-75%.

insomma ci ritroviamo, sarà tra le 15-20 ore da counter in game per il 100% (a seconda della velocità di ognuno) e quindi tra le 25 e le 35 reali.

non vedo come si possa considerare una durata non in linea con la serie :unsisi:
non ho mai parlato di 100% (cosa che peraltro nemmeno mai ambisco nei giochi in quanto nel 98% dei casi significa fare cose tediose per arrivare a tale %)....semplicemente .guardando un po in giro il tempo di completamento della campagna mi è perso di qualche ora inferiore...ma può essere una casualità ed in realtà non è cosi

diciamo che la componente open con il deserto puo dilatare o restringere i tempi a seconda di come lo si approccia

è veramente da far cascare le braccia la totale ignoranza e mancanza di giudizio di tutti sti pseudo influencer, e ahimè anche di gran parte della stampa, che una cosa aveva per non farsi sopraffare dagli youtuber ed era provare ad essere più professionali e approfondire meglio tutto, invece hanno deciso di accodarsi al Modus operandi di YouTube tra clickbait, chi arriva prima, discorsi scontati e superficiali e instupidimento dei contenuti

fortunatamente Prime è un gioco di nicchia e il suo pubblico si accorgerà delle vaccate scritte e dette dall'informazione 2.0
[automerge]1765224172[/automerge]
stiamo veramente diventando come idiocracy
[automerge]1765224323[/automerge]

se la parte tediosa sarà dover avere un tot numero di potenziamenti o cristalli, allora il tedio se lo saranno creati da soli i recensori rushandolo per demolirlo :draper:
[automerge]1765224540[/automerge]

da Switch 2 quante sono? immagino ti dica qualcosa "almeno 15 ore", probabilmente a gioco finito potresti anche stare a 20 ore, facce sapè :ivan:
[automerge]1765224854[/automerge]

il counter non conta:

• cutscenes
  • caricamenti tra aree

Scusa Wolf ma non si devono attendere 10 giorni per sapere quante ore ci ho giocato?
O posso controllare in un altro modo?

Scusa Wolf ma non si devono attendere 10 giorni per sapere quante ore ci ho giocato?

Se superi le 10 ore prima dei 10 giorni te lo dice

Altrimenti basta cambiare la data impostata nella console, vai avanti di 10 giorni e magicamente apparirà il contatore

se superi le 5 ore già dovresti vederlo, fai un tentativo :ahsisi:
[automerge]1765231266[/automerge]
Se superi le 10 ore prima dei 10 giorni te lo dice

Altrimenti basta cambiare la data impostata nella console, vai avanti di 10 giorni e magicamente apparirà il contatore
vabbè la seconda opzione è uno sbattimento che non mi prenderei mai :asd:

Rockisthebest se stai a 11 ore e mezza da contatore in game sicuramente lo vedi già, se stai sotto le 15 ore totali vedrai ancora "almeno 10 ore", se le avrai già superate vedrai "almeno 15 ore"

diciamo che la componente open con il deserto puo dilatare o restringere i tempi a seconda di come lo si approccia
Guarda, credo proprio non ci possano esserci diversità di approccio nel deserto. C'è una singola componente nel deserto che non ti viene sbattuta in faccia ma ci scommetto il braccio destro che ad un certo punto comparirà tutto come puntina sulla mappa. Chi ci sta giocando ha capito e non voglio conferme o smentite :asd:
[automerge]1765231518[/automerge]
Comunque mi sta piacendo un botto. Riporto anche una cosa scritta in CW

Comunque Prime 4 è il primo titolo in cui sto sfruttando il Mousecon e Switch in modalità tavolo come esperienza d'uso. Non gli davo una lira e invece è proprio un modo d'uso validissimo e il mouse funziona in maniera sorprendente.

Lo stesso joycon come ergonomia, posto che non è un mouse, è ottimo anche se andavano mappati i controlli in maniera migliore: la pressione singola dei tadti frontali è naturale e intuitiva ma la pressione del tasto col cazzo, tunnel carpale a manetta

Presi il 100% degli oggetti e tutti i cristalli verdi, sono a 98% delle scansioni quindi penso mi manchino solo il boss finale e un altro nemico/boss o un'eventuale fase aggiuntiva del boss finale.
Il contatore ore in game segna 18 ore e 22 minuti mentre quello della console segna "giocato per almeno 30 ore", avevo chiesto un gioco da 25-30 ore e l'ho avuto :nev:
Per quanto riguarda la parte pre boss finale
è richiesta la raccolta di tutte e 6 le parti del mech, non so se servono anche tot cristalli per avere il frutto della memoria e
l'ultima tuta
ma di cristalli ne avevo già abbastanza, comunque NON SERVE RACCOGLIERLI TUTTI per completare il gioco, ma solo per sbloccare alcuni elementi della galleria
Il gioco vi fa una domanda quando deve iniziare la parte finale, rispondete NO se volete continuare ad esplorare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro