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Dai retta a Morty, non avremmo già le poster art e custodia se il prodotto non sarà prenotabile a breve... e ci sarà un motivo se non hanno dato una dataHo il sospetto sarà un titolo autunnale, e credo non lo rivedremo la prossima settimana. Questo prodotto è stato gestito e comunicato male fin dall'inizio, tuttavia i Retro sono fra i migliori della scuderia Nintendo e ho la massima fiducia in loro. Mi piacerebbe farmici una grigliata assieme per chiedergli del loro progetto cancellato
Voglio sperarci, ma un'uscita tardiva vorrebbe anche dire avere più possibilità di vedere gli altri due Prime. Non so cosa voglioDai retta a Morty, non avremmo già le poster art e custodia se il prodotto non sarà prenotabile a breve... e ci sarà un motivo se non hanno dato una data
Hanno veramente mostrato tutto quello che servirebbe per un'uscita commerciale. Immagino, al contrario, che si stiano tenendo l'annuncio per Switch 2, banalmente perché uscirà insieme alla nuova console e rivelare la data di Prime 4 rivelerebbe di conseguenza quella di Switch 2.Ho il sospetto sarà un titolo autunnale, e credo non lo rivedremo la prossima settimana. Questo prodotto è stato gestito e comunicato male fin dall'inizio, tuttavia i Retro sono fra i migliori della scuderia Nintendo e ho la massima fiducia in loro. Mi piacerebbe farmici una grigliata assieme per chiedergli del loro progetto cancellato
Penso a quanto fatto per Pikmin 4: presentazione, trailer, altri trailer, presentazioni cicciotte, presenza comunicativa massiccia, Pikmin 1 e 2 rilasciati a ridosso dell'uscita. Per Metroid Prime 4 cosa hanno fatto, un trailer rilasciato in mezzo a un Direct balordo? Pikmin 4 ha venduto benissimo, vogliamo far vendere anche Metroid? Servono tempo e sforziHanno veramente mostrato tutto quello che servirebbe per un'uscita commerciale. Immagino, al contrario, che si stiano tenendo l'annuncio per Switch 2, banalmente perché uscirà insieme alla nuova console e rivelare la data di Prime 4 rivelerebbe di conseguenza quella di Switch 2.
ThisPenso a quanto fatto per Pikmin 4: presentazione, trailer, altri trailer, presentazioni cicciotte, presenza comunicativa massiccia, Pikmin 1 e 2 rilasciati a ridosso dell'uscita. Per Metroid Prime 4 cosa hanno fatto, un trailer rilasciato in mezzo a un Direct balordo? Pikmin 4 ha venduto benissimo, vogliamo far vendere anche Metroid? Servono tempo e sforzi
Se volete ascoltare il tema musicale del trailer ecco qui
Se volete ascoltare il tema musicale del trailer ecco qui
Non ricordo queste critiche. Semmai quella che ci fosse troppa caciara di gente intorno a Samus, invece della solitudine classica della serie.Ricordo ai tempi di Metroid prime 3 la gente si lamentava che si sparava più dei vecchi capitoli, ora il contrario
Ma veramente? È una monnezza graficamente other mDejavu di other M con le scene del vulcano "questo non gira su Wii"
Avoja
fusion era già dinamico, il 2d è profondamente diverso dal 3d.Hmm, ci sono riusciti in Dread a fare tutte queste cose e non possono riuscirci qui ad equilibrare il tutto ?
Posso chiederti quali fossero questi piani per mp3? Non conosco questa storiaInizialmente per Prime 3 c'erano piani più ambiziosi, che dovettero tagliare quando videro le specifiche Wii. Non sarebbe male riprendere quelle idee. O che comunque fa vedere che già vent'anni fa c'era la possibilità di fare qualcosa di più ambizioso, quindi figurati oggi.
Detto ciò. Dread non cambia le carte in tavola, ma qualcosa modernizza e aggiunge, forse dettato anche dallo stile diverso degli sviluppatori. Tra cui un traversal ancora più veloce e rapido, che fa la para con una parte action ben più profonda, che da sfogo a delle boss fight o battaglie davvero davvero ottime. Se prima la parte migliore era ovviamente l'esplorazione, con Dread (anticipato da Samus su 3DS) diventa una parte altrettanto buona quella action su Dread.
Non sarebbe male appunto si fosse migliorata questa componente anche su Prime 4, che per carità, essendo in prima persona più difficile, ma non impossibile. Negli ultimi anni abbiamo visto molti titoli action in prima persona funzionanti, tra quelli solo action come GhostRunner a quelli che univano melee e shooting come Shadow Warriors e Bright Memory Infinite.
Per esempio, appunto, possibilità di contrattacco simile a Dread e Samus 2, così come mixare abilità che si usa nell'esplorazione come il rampino anche nel combat (again come in Dread a volte) e via così.
Come citato sopra, anche un traversal degli ambienti migliore, più veloce e snello come Dread, farebbe bene al titolo, visto quanto piacevole spostarsi in Dread. Ha una giocabilità che solo ad usare Samus ti senti appagato.
Nulla che rivoluzionarebbe il gioco, ma che sicuramente lo renderebbe più moderno, o almeno che aggiungesse un qualcosa di nuovo, alla fine sperimentato già in Dread, quindi tecnicamente, nella serie main.
Poi sono solo impressioni per il materiale che c'è, e magari alla fine totalmente diverso e con parecchie rivoluzioni e novità. Però vorrei novità al di fuori delle gimmick specifiche del capitolo, che ogni capitolo di Prime aveva, che poi magari venivano abbandonate nel titolo successivo.
Vedremo,.mi accontenterei anche fosse uguale ai precedenti e di stessa qualità, anche se sarebbe un po' peccato non sfruttare questa cosa. Che il progetto sia fanservice o no.
Hmm. Lo shooting in Prime non è brillante, soprattutto durante i boss (colpa anche di boss fight a volte francamente bruttine) e che fondamentalmente uno Sporting basato sul lock con, di cui senza non funzionerebbe così bene, che già abbastanza manifesto della cosa, rispetto ad uno che non ha bisogno di queste soluzioni per funzionare a dovere. Ma ci sta, per quanto lo shooting abbia un posto importante nel gioco, non è un vero FPS, e comunque fuori dalle battaglie con i boss funziona e anche bene, e se batte il 99% dei giochi in prima persona, lo fa per motivi diversi, che non di certo per lo shooting però. Quindi dire che batte il 99% dei giochi in prima persona, se basiamo sullo shooting, è inesatto. Battere il 99% dei giochi in prima persona anche di generi differenti e di cui alcune cose magari le fa meno di Prime... Non so. Esagerazione voluta, ma che anche se aggiustata, lascia il tempo che trova. Per me, almeno.
Detto ciò, Prime 1 non era perfetto all'epoca e non lo è ancora di più oggi. Il gioco è straordinario nel come si è preservato dall'invecchiamento, perché riesce a funzionare ieri come oggi, al contrario magari di tanti e tanti altri. Ha dalla sua diverse modernità che era abbastanza avanti all'epoca, e che grazie a questo permette di invecchiare poco. Non di meno il gioco non è perfetto, perché ha delle crepe, tra cui ripeto (almeno per me) boss mediocri, che oggi (soprattutto dopo Dread) si mostrano molto invecchiati, così come alcune cose che tradiscono la sua età, tra cui i caricamenti con le porte e ascensori o collegamenti migliori di level design che si potevano creare e che non sono stati fatti, o che all'epoca non si potevano fare (alcune si) mentre oggi si e apparirebbe del tutto unito in un'unica macromappa con mille shortcut. Quest'ultima che spero ci sia in questo 4.
Ci sta anche un'altra cosa, che non ricordo se hanno fixato nei successivi, cioè l'RNG delle munizioni, un cui visto che non ci sono i totem come in quelli 2D, che ti ricaricano le varie robe (e neanche ci sarebbe il bisogno visto il migliore RGB nel titoli 2D) spesso mi è successo di dover fare backtracking solo per trovare la cacchio di munizione per la Gigabomba per poter avanzare, perdendo minuti e minuti facendo backtracking inutile
Magari in situazione platform non così convincenti. Altra cosa del titolo che di certo non splende sempre rispetto alla precisione di quello 2D o qualità.
Quindi Prime 1 comunque titolo straordinario, ma neanche perfetto o su cui posso essere d'accordo con le esagerazioni. Ma pensiero mio, con mente abbastanza fresca che ho rifinito Prime 1 tipo... Ieri
Scusate il post lungo, ma visto che so chiedeva su cosa avremmo voluto vedere e di Prime 1... Non lo rileggo per correggere neanch'io, quindi immagino a quanto interesserà, se neppure io mi rileggo![]()
Non sono d'accordo. Per me è una scelta precisa, non un compromessoper farlo più dinamico dovrebbe anche assumere una centralità maggiore (o non se ne spiegherebbe...la necessità?) e una centralità maggiore significherebbe meno enfasi su esplorazione, solitudine, enigmi
Si, non dico come Dread, ma di certo più dinamico di oggi, che è possibile, visto anche l'uscita di giochi come Doom Eternal. Volendo Titanfall 2.Il dinamismo di Dread sicuramente no, ma non penso che Jack intendesse quello. Prime rimane un gioco più immersivo nell' ambiente e le stanze ti spingono a soffermarti ancora di più per scoprire informazioni e segreti. C'è comunque una differenza tra le due serie, così come non credo esista un fps così veloce nell' esplorazione come un Dread.
Quando combatti,però, sei in una dimensione precisa che Imho nel 2025 richiederebbe ben altro gunplay. Precisione, contraccolpi, ampia differenziazione d'approccio, un po' di adrenalina in più. Qui stiamo ancora a lockare i nemici e a sparacchiargli scattando a destra e sinistra al massimo.
Lento è lento in ogni caso, vediamo se quantomeno coi poteri psichici riusciremo a cavarne qualcosa di più interessante anche sul versante del combat.
Posso chiederti quali fossero questi piani per mp3? Non conosco questa storia
fusion era già dinamico, il 2d è profondamente diverso dal 3d.
veramente credi che si possa replicare il dinamismo di Dread in prima persona? hai mai fatto il 100% di Dread? pensi siano replicabili certi incastri di abilità concatenate replicare in prima persona con lo stesso dinamismo?
io dico di no.
ma, ripeto, bisogna aver giocato i capitoli 2d a fondo e - soprattutto - aver giocato i prime![]()
come Zelda (Swkyard Sword) che "per farlo girare non basterà l'attuale potenza del Wii"Dejavu di other M con le scene del vulcano "questo non gira su Wii"
Avoja