Switch Metroid Prime 4: Beyond

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Polmo tu che sei esperto di tecnicismi vari, senza polemica cosa c'é da sbavare con una immagine che sembra di due gen fa?

Mi sfugge qualcosa forse perché so che sei molto preciso su questi aspetti
Kra é comunque un gioco che deve girare su switch alla fine, ci dimentichiamo sempre che è su una scatoletta (cranky) del 2017. Non so se girerà a 30/60 frame ma ha un buon livello di dettaglio, anzi lo screenshot fa capire quanto fosse compresso il trailer. A livello artistico è di dettaglio sinceramente non mi pare bruttino, il suo stile che richiama la trilogy é ben presente.
 
Polmo tu che sei esperto di tecnicismi vari, senza polemica cosa c'é da sbavare con una immagine che sembra di due gen fa?

Mi sfugge qualcosa forse perché so che sei molto preciso su questi aspetti
c'è una bella direzione artistica, come sempre nei Prime. Ma visto dov'è il mondo intanto, vien proprio difficile sbavare :asd:
 
Quando sono andato a zoomare sinceramente non ho avuto una bella sensazione, sicuro che non ti sei lasciato influenzare dal brand? :hmm:
Ma evitiamo queste frasi :asd:
Logico che se zoomi trovi le imperfezioni, ma mentre giochi non lo fai e anzi, uno screen rendere anche meno visto che l'ambiente è dinamico.

E' un gioco che sfrutta rendering e tecnologie di PS4, su PS3 un gioco del genere non girerebbe figuriamoci a 60fps e 900p poi
 
Kra é comunque un gioco che deve girare su switch alla fine, ci dimentichiamo sempre che è su una scatoletta (cranky) del 2017. Non so se girerà a 30/60 frame ma ha un buon livello di dettaglio, anzi lo screenshot fa capire quanto fosse compresso il trailer. A livello artistico è di dettaglio sinceramente non mi pare bruttino, il suo stile che richiama la trilogy é ben presente.
Sinceramente sono rimasto molto più impressionato da TW3 che da questo a parità di hardware, non mi pare davvero nulla di che
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Ma evitiamo queste frasi :asd:
Logico che se zoomi trovi le imperfezioni, ma mentre giochi non lo fai e anzi, uno screen rendere anche meno visto che l'ambiente è dinamico.

E' un gioco che sfrutta rendering e tecnologie di PS4, su PS3 un gioco del genere non girerebbe figuriamoci a 60fps e 900p poi
Ho solo chiesto in maniera molto umile pure
 
c'è una bella direzione artistica, come sempre nei Prime. Ma visto dov'è il mondo intanto, vien proprio difficile sbavare :asd:
Monster-Hunter-Wilds---PS5-Pro-Tech-Review---The-Best-Way-To-Play-On-Consoles-7-53-screenshot.png


Se dobbiamo fare uno zoom ai giochi di oggi che usano FSR e Frame Generation di qualità scadente e con palesi problemi di Ghosting :asd:
 
Kra é comunque un gioco che deve girare su switch alla fine, ci dimentichiamo sempre che è su una scatoletta (cranky) del 2017. Non so se girerà a 30/60 frame ma ha un buon livello di dettaglio, anzi lo screenshot fa capire quanto fosse compresso il trailer. A livello artistico è di dettaglio sinceramente non mi pare bruttino, il suo stile che richiama la trilogy é ben presente.
sì, rimane il fatto che per la console switch è un bellissimo vedere.
Chiaramente, appunto, il mondo è da un'altra parte e siamo davvero alla canna del gas. Diciamo che in questo contesto è impossibile replicare l'impatto che faceva un Prime 1 su cubo.
 
Monster-Hunter-Wilds---PS5-Pro-Tech-Review---The-Best-Way-To-Play-On-Consoles-7-53-screenshot.png


Se dobbiamo fare uno zoom ai giochi di oggi che usano FSR e Frame Generation di qualità scadente e con palesi problemi di Ghosting :asd:

Tu peró che prendi un cessó di ottimizzazione riconosciuto da chiunque come esempio di gioco di oggi, manco scherzi. :asd:
 
Come resa grafica è sopra alla remastered, chiaramente continua a girare su di un chip del 2015.

Secondo me avete chiaramente in testa Switch 2, e guardate alla resa su Switch in maniera peggiorativa.
In un gioco in prima persona l'hardware questo può produrre, c'è poco da fare. Anzi, mi sembra anche bello spremuto. È uno dei primi titoli First party con della vegetazione dettagliata vera e propria
 
Tu peró che prendi un cessó di ottimizzazione riconosciuto da chiunque come esempio di gioco di oggi, manco scherzi. :asd:
Lo so che ho preso un caso di mala ottimizzazione, ma questo è il titolo più giocato degli ultimi mesi.
E di titoli messi così comunque in questa generazione ce ne sono molti, soprattutto quelli con UE5.
 
Monster-Hunter-Wilds---PS5-Pro-Tech-Review---The-Best-Way-To-Play-On-Consoles-7-53-screenshot.png


Se dobbiamo fare uno zoom ai giochi di oggi che usano FSR e Frame Generation di qualità scadente e con palesi problemi di Ghosting :asd:
se vogliamo dire che non esista alcuna differenza tra i titoli switch e quelli della generazione attuale, con vantaggi ovvi per questi ultimi, non so come portare avanti la discussione. Ma siccome lo sai benissimo anche tu, diciamo che ci siamo capiti.
Che non vuol dire che non vi siano casistiche diverse, anche all'interno della current gen. "Il mondo" è da intendere in generale, visto lo stacco che c'è tra switch e una ps5, per dire.
Dico, non è che se guardo il trailer invece dello screen sbavo. Però rimane quanto di meglio giri su switch, questo non ho mai smesso di sostenerlo.
 
Tu peró che prendi un cessó di ottimizzazione riconosciuto da chiunque come esempio di gioco di oggi, manco scherzi. :asd:
Considera che basta giocare a qualunque gioco Tripla A che usa il TAA e fare uno screen in movimento anziché farlo con l'avatar immobile.

Lì se zoomi la perdita di dettaglio è marcatissima. Prendi un Death Stranding, ad esempio, o anche un RDR2.

L'hardware di Switch poi non è chiaramente quello di PS4 Pro e tantomeno di una PS5. Somma le due cose...
 
Al netto dell’ ottimizzazione fatta con il culo (il RE Engine fuori dai giochi lineari perde parecchio imho) MH deve gestire parecchia roba tra elementi atmosferici, il party e il mostrone di tutto a schermo. Non è un gioco facilissimo da gestire.
 
Comunque vabbè lasciamo perdere il discorso grafico, tanto è sempre la classica ruota che gira sempre con i soliti utenti :asd:
 
sì, rimane il fatto che per la console switch è un bellissimo vedere.
Chiaramente, appunto, il mondo è da un'altra parte e siamo davvero alla canna del gas. Diciamo che in questo contesto è impossibile replicare l'impatto che faceva un Prime 1 su cubo.
Il problema resta però, con S2 alle porte non ha minimamente senso ri-pubblicarlo così
 
si è visto poco, ma al di là del fattore tecnico a me non sono piaciute moltissimo nemmeno alcune meccaniche, sembra un vecchio metroid, che dal suo può essere un punto di forza per gli appassionati, ma dico che dopo tanti anni mi sarei aspettato qualcosa di più

il boss al centro mi ha mandato feels dei vecchi giochi, che va bene, ma mi sarei aspettato più dinamicità
 
Come resa grafica è sopra alla remastered, chiaramente continua a girare su di un chip del 2015.

Secondo me avete chiaramente in testa Switch 2, e guardate alla resa su Switch in maniera peggiorativa.
In un gioco in prima persona l'hardware questo può produrre, c'è poco da fare. Anzi, mi sembra anche bello spremuto. È uno dei primi titoli First party con della vegetazione dettagliata vera e propria
due anni fa si sarebbe accettato più facilmente, siamo proprio alla canna del gas (giustamente).
Ma appunto, non è un problema del gioco che anzi si presenta splendidamente dal punto di vista grafico.
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Il problema resta però, con S2 alle porte non ha minimamente senso ri-pubblicarlo così
eh, chissà qual è il piano. Il 2 capiremo meglio.
Per me è perché si è sopravvalutato troppo il ruolo di Prime nella line up della next gen, ma vediamo.
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si è visto poco, ma al di là del fattore tecnico a me non sono piaciute moltissimo nemmeno alcune meccaniche, sembra un vecchio metroid, che dal suo può essere un punto di forza per gli appassionati, ma dico che dopo tanti anni mi sarei aspettato qualcosa di più

il boss al centro mi ha mandato feels dei vecchi giochi, che va bene, ma mi sarei aspettato più dinamicità
precisamente.
 
Comunque vabbè lasciamo perdere il discorso grafico, tanto è sempre la classica ruota che gira sempre con i soliti utenti :asd:
Ma infatti per me l’elemento estetico è l’unica cosa che si salva del trailer assieme alla tuta e al nuovo potere, per me il vero problema è che dovevano fare di più a a livello di trailer. Al momento per come lo hanno presentato sembra quasi che lo vogliano vendere solo agli appassionati e non ad un target più ampio, quando mai come adesso i Metroid vania sono in voga.
 
Ma infatti per me l’elemento estetico è l’unica cosa che si salva del trailer assieme alla tuta e al nuovo potere, per me il vero problema è che dovevano fare di più a a livello di trailer. Al momento per come lo hanno presentato sembra quasi che lo vogliano vendere solo agli appassionati e non ad un target più ampio, quando mai come adesso i Metroid vania sono in voga.
Si, oltre la grafica anche il trailer in sé non rende minimamente omaggio ad una IP storica
 
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