Nintendo Metroid: Samus Returns

• Autore discussione Autore discussione MiaterM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
9 ore di avventura. Scorre via che è una meraviglia. Non va affatto bene però, io non voglio che finisca così presto :cry: Comunque il gioco sarà anche generalmente non difficile, ma i Metroid mica scherzano... maledetti :rickds:

Lo stile grafico mi piace molto, minimalista ma ben realizzato. OST suggestiva e piacevole, sia nelle parti ambientali che nei brani più complessi (però far ascoltare il tema di SR388 solo 30 secondi all'inizio, sono d'accordo con voi, è da denuncia).

Mi lascia solo un po' perplesso la nuova mossa di Samus, la parata/contrattacco. Spesso è praticamente obbligatorio usarla, perché i nemici necessitano di molti colpi normali per essere buttati giù, ma sono anche molto rapidi nell'individuare e attaccare il giocatore. In pratica a volte è più utile stare fermi e aspettare che il nemico attacchi per primo, che ingaggiare battaglia con il raggio standard e rischiare di mancare il tempismo del contrattacco. Avrei preferito un po' più di libertà e immediatezza in tal senso (almeno nei combattimenti random durante l'esplorazione, perché contro i boss la nuova mossa melee risulta invece essere un'aggiunta più che interessante, a mio parere), ma per il resto null'altro da dire, gameplay e map design assolutamente fantastici :sisi:

Adesso sono arrivato nell'Area 4

e stranamente il Sigillo Chozo segnala solamente un Metroid presente nella zona...
... qualcosa mi dice che devo cominciare ad avere molta paura :sard:

Ultima modifica da un moderatore:
Facile? Non avesse checkpoint ad ogni scorreggia che fai, penso che pure a Nornal sarebbe il Metroid 2D più difficile. Coi colpi dei pipistrelli normali che tolgono mezzo serbatoio energia solo loro. :rickds:

Pensavo di essere l'unico a pensarlo, qui i nemici tolgono davvero un sacco, i Metroid Alfa ti segano quasi un serbatoio con un unico colpo.

L' ho notato anche io:sisi: I nemici tolgono, con un semplice colpo, mezza energia:sisi: Ad esempio i metroid quando lasciano cadere le "sfere elettriche" ti eliminano, quasi, subito. Bastano proprio due colpi di quelle sfere e game over:tristenev: Per non parlare, poi, di alcune arene dove li affronti:rickds:

Io invece lo sto trovando abbastanza facile per ora, l'unica difficoltà l'ho avuta con il primo metroid evoluto (ma è comunque questione di qualche tentativo per studiare il pattern)

Faranno anche tanti danni i nemici ma tanto si battono facilmente prima che attacchino...

Però sto completando solo l'area 2, forse più avanti peggiora...:sisi:

Quello anche io, sono morto solo contro i Metroid, anche perché volevo provar un po' di tattiche, come la counter.

E poi con quella robaccia viola, non ho fatto in tempo ad arrivare in acqua :ryo:

Allora non sono l'unico che ha avuto difficoltà la prima volta contro i Metroid :asd:

I counter fatti al momento giusto e ti partono i QTE esagerati. :phraengo:
Combo chain che Travellonetta scansati è tornata la vera Regina maremma Ridley

Allora non sono l'unico che ha avuto difficoltà la prima volta contro i Metroid :asd:
Il problema sono quelle sfere di energia che tolgono un bordello :rickds:

Appunto, come gioco è facile :sisi:

Io sono arrivato all'area 2 con 2 serbatoi (più quello iniziale) e bastavano un pipistrello e un altro nemico per prosciugarmene uno.

Sì, forse sarebbe stato meglio inserire cabine di salvataggio più vicine tra loro piuttosto che tutti questi checkpoint. Non so voi, ma respawnare subito dietro la porta del boss di turno dopo averle prese male, in un Metroid mi da quasi la sensazione di barare :rickds:

Quindi ok, non sono io ad essermi arrugginito ma sono i nemici che effettivamente menano duro. Odio in modo particolare quei nemici viola con un occhio solo che rotolano dentro il guscio spinato, levato tipo un serbatoio a colpo o quasi, per la miseria :fireall:

Sì, forse sarebbe stato meglio inserire cabine di salvataggio più vicine tra loro piuttosto che tutti questi checkpoint. Non so voi, ma respawnare subito dietro la porta del boss di turno dopo averle prese male, in un Metroid mi da quasi la sensazione di barare :rickds:
Niente di nuovo.

Stessa cagata fatta con Castlevania MoF sempre dei Mercury.

Almeno qui spero non li abbiano inseriti a metà boss fight. :asd:

iniziato oggi, molto bello, concordo con chi dice che ci sono troppi checkpoint,io quando crepo (e mi è già successo parecchie volte) torno al menu e ricarico,anche per farmelo durare un po' di più, qua ho letto che si finisce in 9 ore

iniziato oggi, molto bello, concordo con chi dice che ci sono troppi checkpoint,io quando crepo (e mi è già successo parecchie volte) torno al menu e ricarico,anche per farmelo durare un po' di più, qua ho letto che si finisce in 9 ore
Che è ben superiore alla media di un Metroid 2D.

9 ore per un metroidvania "puro" (quindi senza elementi rpg quali equip modificabili, farming, ecc...) sono tantissime.

Con che difficoltà siete partiti? Meglio normale o difficile? :morristend:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro