Nintendo Metroid: Samus Returns

  • Autore discussione Autore discussione MiaterM
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Nintendo
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L'ho giocato molti anni fa sulla virtual console per Wii U e l'ho trovato un ottimo titolo. Ti devono però piacere i titoli un po' labirintici. Se non sbaglio adesso è anche in offerta :morristend:
Sono cresciuto con titoli labirintici 2d, Castlevania in primis, non è un problema :asd:

Si, 4€, bon procedo all'acquisto allora. Ma si può salvare o devo farmi tutta una tirata come i giochi di una volta?

 
Sono cresciuto con titoli labirintici 2d, Castlevania in primis, non è un problema :asd:
Si, 4€, bon procedo all'acquisto allora. Ma si può salvare o devo farmi tutta una tirata come i giochi di una volta?
È il miglior metroid 2d, quando si dice metroidvania di parla di super metroid. Un capolavoro. Si può mettere in pausa e salvare in alternativa al salvataggio in game, che comunque è gestito molto bene :sisi:

Se non l'hai mai giocato prendilo ad occhi chiusi

 
Sono cresciuto con titoli labirintici 2d, Castlevania in primis, non è un problema :asd:
Si, 4€, bon procedo all'acquisto allora. Ma si può salvare o devo farmi tutta una tirata come i giochi di una volta?
Allora è un acquisto obbligato. Mi sembra che puoi sia salvare che creare dei save point veloci in ogni momento ;)

 
Datemi una parte che lo collega a Prime 4 con Sylux o una parte con gli X e siamo felici. :predicatore:

 
Conosco poco la lore di Metroid in quanto ho giocato circa 4 titoli in ordine molto sparso ma il capitolo per Gameboy mi ha sempre interessato per l'importanza data ai Metroid. In Samus Return quanto viene descritta la loro storia/origine?
Praticamente NULLA :asd:

In Metroid II si sa solo che SR388 è il loro pianeta d'origine ----> spediamo Samus a sterminarli ----> lei lo fa e salva la larva di Metroid ----> fine :asd:

Poi viene detto in qualche gioco successivo (o prima, forse) che sono esseri creati artificialmente.

In Metroid Fusion viene approfondita la loro storia: i Metroid sono stati creati dai Chozo, proprio su SR388, per sterminare i Parassiti X, organismi che, se lasciati allo sbando, avrebbero rovinato l'intero pianeta e, forse, la galassia intera (e allora via, Samus fa saltare tutto :rickds: ).

Quindi i Metroid sono stati creati principalmente come predatori di Parassiti X, infatti Fusion si ricollega proprio a Metroid II, dopo la scomparsa dei Metroid per mano di Samus gli X sono tornati in cima alla catena alimentare.

Per questo mi aspetto qualche cameo e/o approfondimento proprio sugli X in questo remake.

 
È il miglior metroid 2d, quando si dice metroidvania di parla di super metroid. Un capolavoro. Si può mettere in pausa e salvare in alternativa al salvataggio in game, che comunque è gestito molto bene :sisi:
Se non l'hai mai giocato prendilo ad occhi chiusi

Allora è un acquisto obbligato. Mi sembra che puoi sia salvare che creare dei save point veloci in ogni momento ;)
Perfetto, grazie a entrambi. Ora compro subito :sasa:

M'è salita la scimmia di recuperare i vecchi capitoli dopo l'annuncio di questo per 3ds :asd:

 
Praticamente NULLA :asd:
In Metroid II si sa solo che SR388 è il loro pianeta d'origine ----> spediamo Samus a sterminarli ----> lei lo fa e salva la larva di Metroid ----> fine :asd:

Poi viene detto in qualche gioco successivo (o prima, forse) che sono esseri creati artificialmente.

In Metroid Fusion viene approfondita la loro storia: i Metroid sono stati creati dai Chozo, proprio su SR388, per sterminare i Parassiti X, organismi che, se lasciati allo sbando, avrebbero rovinato l'intero pianeta e, forse, la galassia intera (e allora via, Samus fa saltare tutto :rickds: ).

Quindi i Metroid sono stati creati principalmente come predatori di Parassiti X, infatti Fusion si ricollega proprio a Metroid II, dopo la scomparsa dei Metroid per mano di Samus gli X sono tornati in cima alla catena alimentare.

Per questo mi aspetto qualche cameo e/o approfondimento proprio sugli X in questo remake.
...Allora spero che venga approfondita un po' la loro origine/evoluzione perchè è la cosa che più mi intriga in Metroid.

Fusion l'ho giocato nel 2011 grazie al programma di giochi gratis su 3DS per cui ti devo ringraziare per avermi rinfrescato la memoria, mi ero scordato di come gli X erano legati ai Metroid. Quasi quasi me lo rigioco in attesa di Samus Return.

 
...Allora spero che venga approfondita un po' la loro origine/evoluzione perchè è la cosa che più mi intriga in Metroid.
Fusion l'ho giocato nel 2011 grazie al programma di giochi gratis su 3DS per cui ti devo ringraziare per avermi rinfrescato la memoria, mi ero scordato di come gli X erano legati ai Metroid. Quasi quasi me lo rigioco in attesa di Samus Return.
Fusion l'avrò giocato e finito 20 volte :rickds:

Tra l'altro avrei un sacco di "possibilità" per i futuri capitoli post-Fusion, potrebbero far tornare almeno un X, ovvero quello che ha copiato Ridley: da Other M pare quasi che Ridley riesca a trasferire la proprio "coscienza", il Little Birdie pare avercela particolarmente con Samus, come se si "ricordasse", un Neo Ridley (quello di X) che ritorna quasi "in eterno" sarebbe affascinante, soprattutto considerando che ora Samus ha cellule Metroid quindi il ruolo preda-predatore sarebbe invertito.

Comparison delle mappe remake-originale

DQ7HUgu.png

Sembra davvero rimpolpato

- - - Aggiornato - - -

Inoltre su Gaf hanno scoperto questo:

ComfortableAccurateBee-size_restricted.gif


notate nulla di strano? :predicatore:

 
Vabbè non ci credo, Super Metroid sull'eshop è solo per New 3ds, come se il 3ds normale non ce la facesse a runnarlo. Nintendo ridicola come sempre :asd:

 
Ah e abbiamo scoperto pure che i Metroid Zeta non volano, al contrario di come diceva 54MU54R4N quando ne discutemmo tempo fa, quindi il fatto che li facessero volare su Game Boy era solo per limiti tecnici della macchina, e l'Omega di Fusion non rimane ancorato con gli artigli, semplicemente non vola manco lui.

Quindi i Metroid perdono la capacità di volare quando passato da Alpha a Gamma.

Rettifico, nel trailer si vede un Gamma volare, però per pochi secondi, è ricoperto di energia, non so se è un attacco speciale o se è ancora in grado di volare. Il gameplay non lo guardo però, non voglio spoilerarmi nient'altro :rickds:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Vabbè non ci credo, Super Metroid sull'eshop è solo per New 3ds, come se il 3ds normale non ce la facesse a runnarlo. Nintendo ridicola come sempre :asd:
Mi dispiace ma é proprio il 3ds normale che non riesce a emulare lo Snes :asd:

Nena che attraverso metodi illegali il 3ds riesce a girare i titoli Snes decentemente. Il 3ds é proprio un catorcio :asd:

 
Vabbè non ci credo, Super Metroid sull'eshop è solo per New 3ds, come se il 3ds normale non ce la facesse a runnarlo. Nintendo ridicola come sempre :asd:
Non ce l'hai il wii u? C'è anche lì

 
Mi dispiace ma é proprio il 3ds normale che non riesce a emulare lo Snes :asd:Nena che attraverso metodi illegali il 3ds riesce a girare i titoli Snes decentemente. Il 3ds é proprio un catorcio :asd:
Riesce a runnare roba tipo Smash a 60fps e non riesce a far girare un gioco 2d del '94? mi sa più di tipica bizzarra scelta in pieno stile Nintendo per provare a boostare le vendite del new3ds ai tempi :asd:

Non ce l'hai il wii u? C'è anche lì
Nope. Mi son fermato al Wii. Evabbè pazienza, mi è pure passata la voglia di recuperarlo mò >_>

 
Riesce a runnare roba tipo Smash a 60fps e non riesce a far girare un gioco 2d del '94? mi sa più di tipica bizzarra scelta in pieno stile Nintendo per provare a boostare le vendite del new3ds ai tempi :asd:


Nope. Mi son fermato al Wii. Evabbè pazienza, mi è pure passata la voglia di recuperarlo mò >_>
XD mi spiace. Invece l'eshop wii non funziona più? C'è anche lì super metroid

 
Riesce a runnare roba tipo Smash a 60fps e non riesce a far girare un gioco 2d del '94? mi sa più di tipica bizzarra scelta in pieno stile Nintendo per provare a boostare le vendite del new3ds ai tempi :asd:


Nope. Mi son fermato al Wii. Evabbè pazienza, mi è pure passata la voglia di recuperarlo mò >_>
Emulare richiede molte più risorse, probabilmente girava ma non in maniera fluida.

 
magari dovevano lavorarci un po' di più per farlo andare e sarebbe stato comunque inferiore come prestazioni rispetto all'originale e in ogni caso il 3DS FA SCHIFOOOOOOO

 
Intervista a Sakamoto e Marquez da GI

Game Informer caught up with two of the developers working on Metroid: Samus Returns at this year’s E3. The site spoke with Nintendo producer Yoshio Sakamoto and José Luis Márquez of MercurySteam.
During the conversations, there was talk about why Metroid II is being remade and bringing back 2D Metroid. Sakamoto was also asked to clarify the story of making Samus female at the end of the original Metroid.

Continue on below for some excerpts from the interview. The full talk is over at Game Informer.

On the decision to remake Metroid II…

Sakamoto: Metroid II really hasn’t been remade or revisited at this point at all and there are a lot of really interesting special things about Metroid II, so we just thought it would be great. And we think there are a lot of people that want to play it and we wanted to give them that opportunity.

Metroid II contains something that is really important to the Metroid franchise and that’s the episode where Samus first encounters the baby Metroid. So, we really wanted to revisit that crucial story point on the Metroid timeline. And of course, Metroid II is a bit of an older game, so with the increased technology we have, we thought there are a lot of new things we could bring to it, to give it a little bit of a paint job, and add some really fun stuff. So that combined with the other things I mentioned were really the impetus behind revisiting this title.

On how long Nintendo has known this game would be coming…

Sakamoto: Of course we were very aware that there were a lot of fans out there clamoring for another 2D Metroid side-scrolling game. During development we would think, “Man, wouldn’t it be nice to let everyone know we’re doing this and make their day,” but that’s really up to the business-side folks to figure out when is the best time to do that and I am working on the development side.

On whether this is the same team as Castlevania: Lords of Shadow – Mirror of Fate…

Márquez: Yes. The main core of the team is composed of the main core of Mirror of Fate.

On what Sakamoto is most excited about in terms of bringing it back…

Sakamoto: For me, 2D Metroid gameplay is really the original Metroid gameplay, so bringing that back is really exciting. And this is a play experience you can only get with a 2D Metroid game. As someone who has wanted to make another 2D Metroid game for awhile, finally getting the chance to do that and work on this project has been a very happy experience for me. It’s been nice to finally get the announcement out there. It’s been an exceptionally great day for me. And of course we’re lucky enough to be partnered up with a developer like MercurySteam and finally reveal that to the public.


On whether we can expect a scary Metroid with Samus Returns…


Sakamoto: Yeah, of course we’re going to have the MercurySteam stamp on this title, since they have done all this work on it, but I don’t think there has been a conscious effort to make Metroid a darker game or a scarier game as far as I know, but you should ask Jose to see what he thinks.

Márquez: If it is, maybe it’s unconscious because we’re fans of those things.


On the decision to make Samus a woman and reveal her gender at the end of Metroid…


Sakamoto: We were pretty much the majority of the way through the title and we thought it would be sort of fun as a gift or a present to the player to let them have a glimpse at who is inside the armor. So what could we do with that would be exciting and interesting to the player? And someone on staff suggested, “Well how about if the person inside the suit is a woman?” and we all said, “You know what? That’s a great idea.”
 
"Sakamoto: For me, 2D Metroid gameplay is really the original Metroid gameplay"

e grazie, ai tempi del NES che 3D avresti mai potuto fare? :rickds:

è vero che certe cose te le può dare solo un gioco di questo genere in 2D, ma il disprezzo di Sakamoto per i Metroid in 3D mi è del tutto inconcepibile, anzi mi sembra un punto di vista molto miope e piuttosto ottuso

 
Comunque, ma non voglio andare troppo OT scatenando il finimondo, io preferisco i Metroid 2D. Super Metroid, Zero mission e Fusion tuttora li considero i migliori capitoli della saga :unsisi:

 
"Sakamoto: For me, 2D Metroid gameplay is really the original Metroid gameplay"
e grazie, ai tempi del NES che 3D avresti mai potuto fare? :rickds:

è vero che certe cose te le può dare solo un gioco di questo genere in 2D, ma il disprezzo di Sakamoto per i Metroid in 3D mi è del tutto inconcepibile, anzi mi sembra un punto di vista molto miope e piuttosto ottuso
Io invece ne son felice. Se no mo ci ritrovavamo un Hunters invece di un nuovo capitolo 2D.

 
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