Cosa c'è di nuovo?

mia configurazione , situazione attuale che fare?

..teo..

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
18 Giu 2016
Messaggi
215
Reazioni
2
Medaglie
3
.comqune con la mia config su siege faccio 90/100 fps in game e 120/140nei tempi morti a fgine round tipo o all'attesa del pick

conj queste impostazioni


identiche ......non sono pochi?

 

..teo..

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
18 Giu 2016
Messaggi
215
Reazioni
2
Medaglie
3
fps su r6 con la mia config?

ciao ragazzi con i5 3570 a 4.2ghz , gtx palit 1080 e 8 gb ram faccio 90/100 fps in game e 120/130 nelle parti leggere inizio round spawn o momenti di replay o pick .........le impostazioni che ho settato sono queste :


identiche ......non sono poche ?

 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,626
Reazioni
2,390
Medaglie
11
ciao ragazzi con i5 3570 a 4.2ghz , gtx palit 1080 e 8 gb ram faccio 90/100 fps in game e 120/130 nelle parti leggere inizio round spawn o momenti di replay o pick .........le impostazioni che ho settato sono queste :

A che risoluzione? quegli fps li facevo io con la 980ti in 1440p con le impostazioni quasi al massimo...mi sembra molto strano...comunque se non hai un monitor da 120-144hz è inutile superare i 60fps...

 

..teo..

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
18 Giu 2016
Messaggi
215
Reazioni
2
Medaglie
3
A che risoluzione? quegli fps li facevo io con la 980ti in 1440p con le impostazioni quasi al massimo...mi sembra molto strano...comunque se non hai un monitor da 120-144hz è inutile superare i 60fps...
il mio monitor è il 144 hz viewsonic da 24 pollici anzi 23. qualcosa per l'esattezza quindi la risluzione è pittosto piccola , che succede? unica cosa ho obs aperto per registrare ma è molto leggero non credo influisca

 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,626
Reazioni
2,390
Medaglie
11
il mio monitor è il 144 hz viewsonic da 24 pollici anzi 23. qualcosa per l'esattezza quindi la risluzione è pittosto piccola , che succede? unica cosa ho obs aperto per registrare ma è molto leggero non credo influisca
Prova a disattivare il v-sync dal gioco e a forzarlo dal pannello nvidia, hai provato a giocare senza obs e vedere quanti fps fa?

 

..teo..

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
18 Giu 2016
Messaggi
215
Reazioni
2
Medaglie
3
Prova a disattivare il v-sync dal gioco e a forzarlo dal pannello nvidia, hai provato a giocare senza obs e vedere quanti fps fa?
ma il vsync non va sempre disabilitato? io ce l'ho su no altrimenti si blccano a 60 no? obs lo usavo da agosto e da ottobre fino all'altro ieri avevo smesso fdi giocare quindi dovrei provare senza ma non credo mi freghi 30 o + fps tutti dicono che il procio no nfa collo di bottiglia in sta situazione quindi che è ?

 

KingArthassolo

Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
2 Mag 2014
Messaggi
8,687
Reazioni
94
ma il vsync non va sempre disabilitato? io ce l'ho su no altrimenti si blccano a 60 no? obs lo usavo da agosto e da ottobre fino all'altro ieri avevo smesso fdi giocare quindi dovrei provare senza ma non credo mi freghi 30 o + fps tutti dicono che il procio no nfa collo di bottiglia in sta situazione quindi che è ?
Ehm, non funziona così :asd: il vsync ti blocca ai refresh dello schermo. Se hai uno schermo a 495646879 Hz, vsync ti bloccherà a 495646879 fps.

 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,626
Reazioni
2,390
Medaglie
11
ma il vsync non va sempre disabilitato? io ce l'ho su no altrimenti si blccano a 60 no? obs lo usavo da agosto e da ottobre fino all'altro ieri avevo smesso fdi giocare quindi dovrei provare senza ma non credo mi freghi 30 o + fps tutti dicono che il procio no nfa collo di bottiglia in sta situazione quindi che è ?
Va disattivato se hai un monitor g-sync con scheda nvidia o un monitor free-sync con scheda amd...Siege si riempe di tearing se giochi senza v-sync :sisi: fai comunque qualche test...la tua cpu non dovrebbe fare da collo di bottiglia, sopratutto se è oc a 4,2Ghz :ahsisi:

Prova anche a fare una reinstallazione pulita dei driver con DDU :ahsisi:

 

..teo..

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
18 Giu 2016
Messaggi
215
Reazioni
2
Medaglie
3
Va disattivato se hai un monitor g-sync con scheda nvidia o un monitor free-sync con scheda amd...Siege si riempe di tearing se giochi senza v-sync :sisi: fai comunque qualche test...la tua cpu non dovrebbe fare da collo di bottiglia, sopratutto se è oc a 4,2Ghz :ahsisi:
Prova anche a fare una reinstallazione pulita dei driver con DDU :ahsisi:
cosa è DDu ? io ho appena aggiornato i driver l'altro ieri poichè non giocavo da diversi mesi per impegni vari , ora son vorrei rimettermi ma ho problemi di prestazione , ma io ho sempre sentito che la vSYNC nei giochi competitivi è bene disattivarla no?

 

KingArthassolo

Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
2 Mag 2014
Messaggi
8,687
Reazioni
94
cosa è DDu ? io ho appena aggiornato i driver l'altro ieri poichè non giocavo da diversi mesi per impegni vari , ora son vorrei rimettermi ma ho problemi di prestazione , ma io ho sempre sentito che la vSYNC nei giochi competitivi è bene disattivarla no?
seh, però devi avere un mouse da minimo 80€, una tastiera da minimo 140€, delle cuffie surround da minimo 150€ e poi FORSE ti puoi considerare competitivo

giocare senza vsync è un pelo più veloce del giocare con vsync, ma prima prova, poi decidi se ne vale la pena di avere tearing di medda in cambio di un pizzico di velocità in più :asd:
 
Ultima modifica da un moderatore:

..teo..

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
18 Giu 2016
Messaggi
215
Reazioni
2
Medaglie
3
seh, però devi avere un mouse da minimo 80€, una tastiera da minimo 140€, delle cuffie surround da minimo 150€ e poi FORSE ti puoi considerare competitivo

giocare senza vsync è un pelo più veloce del giocare con vsync, ma prima prova, poi decidi se ne vale la pena di avere tearing di medda in cambio di un pizzico di velocità in più :asd:
quidni lo devo impsotare su nvidia o sul gioco ? quando arrivo a casa provo , ma quindi è meglio lasciarlo il vsync??

 

KingArthassolo

Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
2 Mag 2014
Messaggi
8,687
Reazioni
94
PROVA ad impostarlo sia dal gioco sia dal pannello nvidia (uno alla volta però).

 

..teo..

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
18 Giu 2016
Messaggi
215
Reazioni
2
Medaglie
3
PROVA ad impostarlo sia dal gioco sia dal pannello nvidia (uno alla volta però).
ok ora son oa casa provo

- - - Aggiornato - - -

PROVA ad impostarlo sia dal gioco sia dal pannello nvidia (uno alla volta però).
niente uguale 120 /130 nei momenti tranquill ima mentre sono in mezzo al round 100 /90

 

..teo..

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
18 Giu 2016
Messaggi
215
Reazioni
2
Medaglie
3
il vsync non ti alza nè abbassa il framerate...
si ma il fatto è: come è possibile che io con la 1080 e i 5 a 4.2 ghz faccia solo così pochi fps su un 24 pollici e con le impostazioni ottimali per la prestazione e non quindi al max ?

 
Top