Ufficiale Microsoft Game Studios | Xbox Game Studios + Zenimax + Activision Blizzard King |

ufficiale
Pubblicità
No che c'entra :asd:

Dicevo che a me va pure bene se si parta da una risoluzione di 1440p a patto che tutto il resto sia qualcosa di impensabile per la generazione precedente (come appunto la tech demo di ieri)
Ma quel dettaglio grafico non lo vedrai mai, perché non è un gioco, quello, ma una tech demo di una porzione di un ipotetico gioco. Cioè tutte le risorse, sono in quella porzione di gioco. TUTTO IL GIOCO è quella porzione. Non è indicativo di nulla, se non per tutte le features del UE5 (illuminazione, tesselation ecc.). Quello che abbiamo visto ieri, non è il target render di un gioco. Hanno mostrato una tecnologia, quello che puoi fare con quella tecnologia, e non "ecco come saranno i giochi su Xbox e PS5 con UE5".

Ma quel dettaglio grafico non lo vedrai mai, perché non è un gioco, quello, ma una tech demo di una porzione di un ipotetico gioco. Cioè tutte le risorse, sono in quella porzione di gioco. TUTTO IL GIOCO è quella porzione. Non è indicativo di nulla, se non per tutte le features del UE5 (illuminazione, tesselation ecc.). Quello che abbiamo visto ieri, non è il target render di un gioco. Hanno mostrato una tecnologia, quello che puoi fare con quella tecnologia, e non "ecco come saranno i giochi su Xbox e PS5 con UE5".
La storia però insegna che le tech demo vengono surclassate poi dai giochi veri e propri ;)

Grazie poi agli ssd e allo streaming puoi avere quel dettaglio in tutto il gioco, di questo ne riparleremo fra 6-7 anni.

Io non vi capisco, davvero preferite il 4k a quel livello di dettaglio?

Prendiamo per esempio AC Valhalla, gira a 4k nativo si, ma perchè poligonalmente è un gioco della gen scorsa, la sola tech demo di ieri aveva più poligoni a schermo dell'intero AC Odyssey per dire.
Preferisco la roba di ieri, ma la roba di ieri non era un gioco. Io penso che vi stiate facendo prendere un po' troppo dalla "tech demo" di ieri sera. Anche se fosse stata mostrata su Series X o PC, non sarebbe cambiato nulla, rimane una tech demo corridoio con un impatto visivo che vedremo, forse, fra 5-6 anni.

Sui discorsi puramente legati al "marketing" concordo. Ma come ho detto mille volte anche se Microsoft facesse tutto giusto non riuscirebbe comunque a colmare il gap. La cosa migliore da fare al momento è attendere luglio e capire che cosa hanno in mano, e solo successivamente fare tutte le riflessioni del caso.

Non è che adesso per un Inside Xbox sbagliato sotto l'aspetto comunicativo succederà un'ecatombe eh. Microsoft ha fatto diversi mesi eccellenti, ha tra le mani una console notevole e ha già avuto modo di presentare un trailer in engine di Hellblade 2. Il resto dipenderà solo da loro, ma essere così catastrofici mi sembra alquanto esagerato, così come è esagerato definire Gears 5 "mediocre".

Ultima modifica da un moderatore:
Ma la ha da anni, questo dicevo. A sentire alcuni, sembra una roba uscita ieri dal nulla :asd:
Al solito, non centri il punto. La questione non è se Sony è in affari con Epic da 10 anni o da un giorno. La questione è quanto ha presentato Microsoft.

Perché mettiamo per assurdo che l'accordo con Epic l'avesse Microsoft e l'UE5 veniva mostrato su xbx. Sony non ci mostrava concrete genie, ci mostrava il decima engine su ps5.

Capisci la questione ora?

Ragazzi date troppo peso all'ia, di risorse hardware non costa NULLA (ci sono decine di interviste al riguardo) semplicemente per la maggior parte dei casi è una perdita di tempo (sempre a detta dei developer) perchè per sviluppare una buona ia porta via tempo e a conti fatti poi importa solo all'1% dei giocatori che prendono il gioco...

Per il resto era una tech demo, non fossilizzarti sulla mancanza di nemici, il succo del mio discorso è:

Preferite giochi in 4k nativi con complessità da gen prima o 2k nativi (upscalati a 4k) ma con mondi impensabili la gen prima?
Secondo me fai un discorso troppo dicotomico. Eh non è nemmeno come dici sulle risorse impiegate. 

Chiaramente è meglio un gioco in 2k ma al passo coi tempi che un gioco x360 buttato fuori in 4k.

Solo che seguendo questo ragionamento se scendiamo a 1080p abbiamo roba volante. Va trovato, come sempre, il giusto compromesso

Niente, ormai ci si è attorcigliati su sta cosa e non se ne esce. Si dice che è una maratona e poi "eh continuate con le produzioni a basso budget" , ecc. Ad occhio ritorno a frequentare qui verso luglio, fino ad allora sarà un riciclo di post sul nulla.

Preferisco la roba di ieri, ma la roba di ieri non era un gioco. Io penso che vi stiate facendo prendere un po' troppo dalla "tech demo" di ieri sera. Anche se fosse stata mostrata su Series X o PC, non sarebbe cambiato nulla, rimane una tech demo corridoio con un impatto visivo che vedremo, forse, fra 5-6 anni.

Sui discorsi puramente legati al "marketing" concordo, ma come ho detto mille volte anche se Microsoft facesse tutto giusto non riuscirebbe a colmare il gap. La cosa migliore da fare al momento è attendere luglio e capire che cosa hanno in mano e solo successivamente si potranno fare tutte le riflessioni del caso.

Non è che adesso per un Inside Xbox sbagliato sotto l'aspetto comunicativo succederà un'ecatombe eh. Microsoft ha fatto diversi mesi eccellenti, ha tra le mani una console notevole e ha già avuto modo di presentare un trailer in engine di Hellblade 2. Il resto dipenderà solo da loro, ma essere così catastrofici mi sembra alquanto esagerato, così come è esagerato definire Gears 5 "mediocre".
Che non colmerà il gap di vendite siamo tutti d'accordo. Nemmeno glielo si chiede. Gli si chiede di tornare ad essere il competitor che era fino al 2010

Niente, ormai ci si è attorcigliati su sta cosa e non se ne esce. Si dice che è una maratona e poi "eh continuate con le produzioni a basso budget" , ecc. Ad occhio ritorno a frequentare qui verso luglio, fino ad allora sarà un riciclo di post sul nulla.
Carissimo, se Microsoft questo presenta la colpa non è nostra

La storia però insegna che le tech demo vengono surclassate poi dai giochi veri e propri ;)

Grazie poi agli ssd e allo streaming puoi avere quel dettaglio in tutto il gioco, di questo ne riparleremo fra 6-7 anni.
boh...io mi ricordo la tech demo del wiiu...a quei livelli nn ci sono mai arrivati :asd:  o forse solo con X (ma sacrificando totalmente la fisica del gioco in pratica)

Ultima modifica da un moderatore:

Non proprio, tipo tu hai visto un gioco con questa distruttibilità? Forse ci si avvicina Control (che nemmeno usa l'UE)

Al solito, non centri il punto. La questione non è se Sony è in affari con Epic da 10 anni o da un giorno. La questione è quanto ha presentato Microsoft.

Perché mettiamo per assurdo che l'accordo con Epic l'avesse Microsoft e l'UE5 veniva mostrato su xbx. Sony non ci mostrava concrete genie, ci mostrava il decima engine su ps5.

Capisci la questione ora?

Secondo me fai un discorso troppo dicotomico. Eh non è nemmeno come dici sulle risorse impiegate. 

Chiaramente è meglio un gioco in 2k ma al passo coi tempi che un gioco x360 buttato fuori in 4k.

Solo che seguendo questo ragionamento se scendiamo a 1080p abbiamo roba volante. Va trovato, come sempre, il giusto compromesso
Al solito, non capisci quello che scrivo. L'utente a cui ho risposto parlava di partnership, e in giro se ne parla come se fosse roba nuova. Non è questo il caso, sono in rapporti stretti da tempo e in futuro lo saranno anche di più (facile che i titoli Sony arrivino su PC via EGS).

Su un discorso di marketing e immagine ne ho già ampiamente parlato, non ho bisogno che mi spieghi cos'è successo ieri e come si ripercuote su Sony e Microsoft :asd:

La storia però insegna che le tech demo vengono surclassate poi dai giochi veri e propri   Grazie poi agli ssd e allo streaming puoi avere quel dettaglio in tutto il gioco, di questo ne riparleremo fra 6-7 anni.

UE4 tech demo su PS4

Se un first sony oggi presentasse un gioco ps4 con questa resa verrebbe preso a pernacchie

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ma Sony ha esclusive di peso che sfruttano l'UE?

Sent from my PRA-LX1 using Tapatalk

Bend e pixelopus sicuro
Se non sbaglio anche london studio che fanno roba per VR

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Purtroppo non abbiamo quasi niente in mano, qualsiasi discorso fino a Luglio sarà basato sul niente :asd:

si può parlare di quello che abbiamo visto e sappiamo ad ora, poi a Luglio si vedrà se cambieranno le carte in tavola.

Io da parte mia dico che mi aspetto moltissimo a Luglio, perché ho passato anni di nulla totale da Ms, da questa estate bisogna fare sul serio

54 minuti fa, Luca.Lampard. ha scritto:

Non proprio, tipo tu hai visto un gioco con questa distruttibilità? Forse ci si avvicina Control (che nemmeno usa l'UE)

Ma questa è una tech demo dello scorso anno :asd:

Cioè è una tecnologia ancora in early access per UE4.23 , ovvio che ancora non hai visto giochi sfruttarla 

Ma questa è una tech demo dello scorso anno :asd:

Cioè è una tecnologia ancora in early access per UE4.23 , ovvio che ancora non hai visto giochi sfruttarla 
Ma non è che la distruttibilità esiste solo con l'UE eh, e quindi prima del 2019 non fosse possibile fare quella cosa. Sai quante altre tech demo esistono che mostrano le potenzialità dei motori ma all'atto pratico non abbiamo mai visto quel dettaglio? Perché sono tech demo, non giochi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro