Ufficiale Microsoft Game Studios | Xbox Game Studios + Zenimax + Activision Blizzard King |

ufficiale
Pubblicità
È fantascienza. 
purtroppo realisticamente lo credo anche io ( e probabilmente c'è anche il rischio che facciano uno spezzatino per così dire); però sarebbe una bella mossa per Microsoft se agisse in maniera rapida e "prepotente" portando a casa tutto o quasi  :ahsisi:

Comunque è pazzesco pensare che WB che ha dettato legge nella scorsa Gen, e reinventato il concetto di Tie In (rendendolo un prodotto di qualità altissima), stia così con le pezze al culò... E' veramente un mercato incredibile...

Ultima modifica da un moderatore:
Continuo a pensare sia fantascienza, oltre che ad essere un potenziale salto nel buio ancora più immenso. Ma poi non avrebbe senso, hanno i giochi in pipeline e vendono gli studi? :asd:

Anche per AT&T non credo farebbe questa grande differenza, avrebbero asset certamente più appetitosi per fare cassa.
Vabbè ma a quanto ho capito la cosa della vendita è l’unica cosa ufficiale.

sono le storie sugli acquirenti che probabilmente sono campate in aria, Microsoft in primis

purtroppo realisticamente lo credo anche io ( e probabilmente c'è anche il rischio che facciano uno spezzatino per così dire); però sarebbe una bella mossa per Microsoft se agisse in maniera rapida e "prepotente" portando a casa tutto o quasi  :ahsisi:
Stile Linkedin o Skype? :asd:

Sincero? Sarebbe l'unica licenza sensata da tentare di acquistare.
Beh sì, WB l'ha a sua volta in licenza :sisi:

Quando vedo operazioni economiche di questa portata, mi si stuzzica sempre qualcosa dentro... Sono molto affascinanti (è come vedere dei giganti in movimento)... E sicuramente richiedono delle valutazioni che sono enormi (a tal proposito nessuno pensi ad annunci a breve, è sicuramente roba che richiederà un tempo parecchio esteso di contrattazioni)...

D'altro canto... Boh è tutto da vedere.

WB ha (aveva quanto meno) studi ottimi (Montreal, Rocksteady, Monolith, NR), però sono tanti, e grossi (ergo richiedono di essere sostenuti), e il fatto che molte IP sarebbero su licenza mi convince sempre poco (ma è comprensibile, visto che WB DC non la venderà mai)...

A livello di pregio sarebbe incredibile per qualsiasi società avere la roba WB sotto la propria egida, a livello economico... Boh è una grande scommessa... Non a caso WB ultimamente stava utilizzando modelli di monetizzazione moooolto aggressivi.
Sì sì, sicuramente anche a me stuzzicano. Però ci vedo troppi boomerang, sia per AT&T che per un possibile acquirente. Gli affari separati studios/licenze continuano a puzzarmi di pesce marcio :asd:

Poi magari si muoverà qualcosa nei prossimi mesi, non è passato manco un mese dalla presunta apertura alla vendita di AT&T

chiunque acquisti sicuramente vorrà le ip in licenza per un periodo di tempo molto lungo. Altrimenti staremmo parlando della semplice vendita dei team

Comunque è pazzesco pensare che WB che ha dettato legge nella scorsa Gen, e reinventato il concetto di Tie In (rendendolo un prodotto di qualità altissima), stia così con le pezze al culò... E' veramente un mercato incredibile...
La Warner fa casini pure al cinema, figurarsi nei videogiochi :asd:

Anche se comunque i loro titoli hanno venduto bene, quindi non capisco il perché di questa scelta

Vabbè ma a quanto ho capito la cosa della vendita è l’unica cosa ufficiale.

sono le storie sugli acquirenti che probabilmente sono campate in aria, Microsoft in primis
Non è ufficiale, anche il fatto che AT&T voglia sondare il mercato per vendere è ufficioso, non c'è nessuna dichiarazione ufficiale.

chiunque acquisti sicuramente vorrà le ip in licenza per un periodo di tempo molto lungo. Altrimenti staremmo parlando della semplice vendita dei team
Potrebbero vendere i team a qualcuno e dare le IP in licenza ad altri, tutto è possibile :asd:

Spero comunque che dopo questa si fermino, il settore si sta troppo polarizzando, l'unica zona indipendente rimane l'Est Europa, ma tra qualche anno CD Projekt con i soldi di Cyberpunk espanderà enormemente la sua ala publisher 

La Warner fa casini pure al cinema, figurarsi nei videogiochi :asd:

Anche se comunque i loro titoli hanno venduto bene, quindi non capisco il perché di questa scelta
Sì, però la scorsa Gen avevano fatto un bel lavoro :sadfrog:

Pare (PARE) che At&T abbia delle grosse falle economiche e voglia sbolognare ciò che non gli fa guadagnare grossissime cifre in poco tempo... Da notare come WB si fosse piegata con SoW a forme di monetizzazione mooooooolto invasiva.

Ma io fossi in MS andrei da Warner e gli direi, voglio Rocksteady e NR. Fate il prezzo su questo assegno e bon. 

:sard:

Spero comunque che dopo questa si fermino, il settore si sta troppo polarizzando, l'unica zona indipendente rimane l'Est Europa, ma tra qualche anno CD Projekt con i soldi di Cyberpunk espanderà enormemente la sua ala publisher 
Sì è verissimo in questa fine Gen, praticamente tantissime società grosse si stanno mangiando tantissimo mercato. Tencent (onnipresente ovunque), Netease amen, MS ha fatto tanti acquisti, Sony pare voglia prendersi Leyou, adesso la questione Warner, Konami che in sta Gen ha praticamente abbandonato il settore, FB e Google fanno acquisti... Si sta poco alla volta restringendo sempre di più il bacino di pubblisher autonomi...

Ultima modifica da un moderatore:
Dei 4 papabili spero in Ms o in alternativa TT.........Activision e EA....... :monkashake:
Anche TT comunque ultimamente sta dando il peggio di sé, sopratutto col brand di 2K :rickds:  

Pubblicità
Pubblicità
Indietro