Ufficiale Microsoft Game Studios | Xbox Game Studios + Zenimax + Activision Blizzard King |

ufficiale
Pubblicità
Ma tu sei sicuro li mostrino l'anno prossimo? :asd: Praticamente sono usciti problemi di sviluppo su TUTTI i giochi Xbox. Mancano all'appello solo Compulsion e The Coalition, ma perché non hanno annunciato nulla.

Tra l'altro, ti dico, mi aspettavo anche altro da Bethesda, che non ha annunciato NIENTE. Cioè ha solo mostrato il giochi dell'anno scorso. Non ti dico che davo per scontato Wolfenstein 3 e Prey 2, ma che cacchio anche sì
Prey 2 è impossibile perchè gli Austin fanno Redfall. Io inizio seriamente a pensare che non esista Wolf 3 non esista, lo dicevo anche con zaza50 che se non lo mostravano ora non esisteva e per me sono su Indiana. Poi imho il 2 può rimanere con un finale aperto che lascia intendere quello che succederà.

Ad ogni modo sì sono abbastanza convinto che vedremo quei titoli il prossimo anno per il 2023/24, poi anche dei Ninja non abbiamo letto di grossi problemi, sono solo lenti perché sono rimasti piccoli e bloccati dal covid, anche i Turn10 mi sembrano messi beni considerato quella roba mostrata

Prey 2 è impossibile perchè gli Austin fanno Redfall. Io inizio seriamente a pensare che non esista Wolf 3 non esista, lo dicevo anche con zaza50 che se non lo mostravano ora non esisteva e per me sono su Indiana. Poi imho il 2 può rimanere con un finale aperto che lascia intendere quello che succederà.
Anche per me la nave Wolf3 è salpata... Penso che se ne riparlerà dopo Indy, ora il team sarà in primis focalizzato su quello, e penso che a sto punto lo vedremo l'anno prossimo (insieme all'uscita del film).

Io lo dico da un po' che sto Wolfy3 non esiste, se esistito cancellato ad oggi, o se esiste è uscito solo recentemente in sviluppo e sta peggio di Indy, ma al momento stanno a fare magari Quake, se non è di ID e allora altro progetto, e Indiana.

No ma secondo me ha senso mostrare solo titoli in uscita per il 2023, almeno anche se subiscono ritardi escono comunque nella stessa gen e non 10 anni dopo. Solo che questo modo di fare va poi in contrasto con la presenza di Kojima che addirittura dice solo di essere al lavoro su un gioco, nemmeno un teaser o logo, solo parole...cioè stai "presentando" un titolo per il 2025 in pratica...perché farlo nello stesso evento dove parli massimo del 2023 e per questo motivo tralasci un titolo certo come Hellblade? Mi sembrano due cose che fanno un po' a cazzotti ecco...poi si, Kojima per non so quale motivo sposta le montagne e probabilmente non vedevano l'ora di annunciarlo per farsi i fighi però boh, io avrei evitato di farlo qui.
Eh beh. Kojima doveva essere la sorpresa di una conferenza basata solo sulla prossimità. Il 2023 di Xbox si preannuncia già ottimo (salvo rinvii, si intende).
Secondo me uno dei problemi principali è la loro comunicazione legata al pass. Avessero portato un paio di third grossi invece di tutti quegli indie sarebbe stato molto diverso. Però non li vedo fare accordi di marketing quasi con nessuno. Oppure è l'industria che è talmente indietro che non riesce a mostrare molti progetti.

Sui team assenti. A parte Avowed che pensavo più vicino, aspettarsi gameplay dagli altri First party era da folli. Ma state vedendo che nessuno mostra gameplay fino a quando non siamo a pochi mesi dalla release? Compulsion ve lo dico da mesi che è presto, poi se annunciavano con trailer in cgi ci si lamentava che non c'era gameplay.

La conferenza è stata assolutamente noiosa, però se la basi su quello che sta per uscire (e l'hanno fatto per le critiche avute, che erano giuste) questo è

P.s. Wolfenstein 3, si ora abbiamo molti dubbi

Eh beh. Kojima doveva essere la sorpresa di una conferenza basata solo sulla prossimità. Il 2023 di Xbox si preannuncia già ottimo (salvo rinvii, si intende).
Secondo me uno dei problemi principali è la loro comunicazione legata al pass. Avessero portato un paio di third grossi invece di tutti quegli indie sarebbe stato molto diverso. Però non li vedo fare accordi di marketing quasi con nessuno. Oppure è l'industria che è talmente indietro che non riesce a mostrare molti progetti.

Sui team assenti. A parte Avowed che pensavo più vicino, aspettarsi gameplay dagli altri First party era da folli. Ma state vedendo che nessuno mostra gameplay fino a quando non siamo a pochi mesi dalla release? Compulsion ve lo dico da mesi che è presto, poi se annunciavano con trailer in cgi ci si lamentava che non c'era gameplay.

La conferenza è stata assolutamente noiosa, però se la basi su quello che sta per uscire (e l'hanno fatto per le critiche avute, che erano giuste) questo è

P.s. Wolfenstein 3, si ora abbiamo molti dubbi
I third grossi sul pass già ci sono
Avere Stalker 2, Atomic Heart, i Persona, Ark 2 e il gioco nuovo di Team Ninja mica è poco

I third grossi sul pass già ci sono
Avere Stalker 2, Atomic Heart, i Persona, Ark 2 e il gioco nuovo di Team Ninja mica è poco
I third grossi.
Persona dopo 20 anni
Ark 2?
Quello del team ninja è l'unico.

Poi non hai capito, chi se ne frega del pass. Devono svincolare la loro comunicazione da sto cazzo di abbonamento e portare on stage roba grossa da i third grossi (con roba nuova) come capcom, UBI, Square etc. Invece questi comunicano solo quello che va in questo pass

I third grossi.
Persona dopo 20 anni
Ark 2?
Quello del team ninja è l'unico.

Poi non hai capito, chi se ne frega del pass. Devono svincolare la loro comunicazione da sto cazzo di abbonamento e portare on stage roba grossa da i third grossi (con roba nuova) come capcom, UBI, Square etc. Invece questi comunicano solo quello che va in questo pass
Ark 2 è un third grosso considerando i numeri del primo, a me non interessa, ma non si può negarlo

Ovvio che danno priorità a cosa va nel pass negli show e comunicazioni di marketing, non capisco questa lamentela sinceramente. Il gp è il fulcro della strategia di xbox.
Preferisco che diano spazio alla roba che esce sul pass piuttosto che a un gioco ubisoft random

Ovvio che danno priorità a cosa va nel pass negli show e comunicazioni di marketing, non capisco questa lamentela sinceramente. Il gp è il fulcro della strategia di xbox.
Preferisco che diano spazio alla roba che esce sul pass piuttosto che a un gioco ubisoft random
Aggiungo che, rispetto a tempo fa, quasi tutti i publisher terze parti hanno il loro Showcase dove si gestiscono la comunicazione per conto loro, quindi agli altri rimane meno...poi ci sono casi come Street Fighter 6 che lo vedi dappertutto, però la questione è questa.
Poi quest'anno non c'è nemmeno stato il video medley degli ID@Xbox.

Ragazzi il punto è che se vincoli la comunicazione (attenzione, io parlo esclusivamente di comunicazione) al pass necessariamente fai una conferenza più moscia perché i grossi publisher sul pass non ci vanno.

Se alla conferenza di ieri avessero portato RE4R e SF6 (semplici esempi, i primi che mi sono venuti in mente) invece di un paio di indie dimenticabili forse lo show sarebbe stato migliore.

Ripeto, parlo di comunicazione.
Dal punto di vista dei giochi sono che (teoricamente) nei prossimi 12 mesi arrivano 3 FP grossi e non ho di che lamentarmi. Anzi
Post automatically merged:

c'è anche Roundhouse su

Ultima modifica:

1 Kojima :sard:

Stanno spingendo veramente tanto sul Pass per PC con titoli ad hoc, prima con giochi come AoE IV e TW Warhammer 3 sul Pass al D1, ora annunciano la collaborazione con Riot e e un'altra esclusiva (Ara)

1 Kojima :sard:

Stanno spingendo veramente tanto sul Pass per PC con titoli ad hoc, prima con giochi come AoE IV e TW Warhammer 3 sul Pass al D1, ora annunciano la collaborazione con Riot e e un'altra esclusiva (Ara)

beh se vogliono sfondare con i numeri del Pass il PC resta un punto focale

Ragazzi il punto è che se vincoli la comunicazione (attenzione, io parlo esclusivamente di comunicazione) al pass necessariamente fai una conferenza più moscia perché i grossi publisher sul pass non ci vanno.

Se alla conferenza di ieri avessero portato RE4R e SF6 (semplici esempi, i primi che mi sono venuti in mente) invece di un paio di indie dimenticabili forse lo show sarebbe stato migliore.

Dal punto di vista dei giochi sono che (teoricamente) nei prossimi 12 mesi arrivano 3 FP grossi e non ho di che lamentarmi. Anzi

c'è anche Roundhouse su

E Bethesda è un piccolo publisher?
Cosa ti aspettavi da questa conferenza?
Oggettivamente l'evento di microsoft è andato molto bene.

c'è anche Roundhouse su

Sono d'accordo in parte. Meglio RE4 e SF6, su questo non ci piove, ma restano multipiattaforma. Mi (ci) saremmo lamentati tutti dell'assenza dei first.

Sono d'accordo in parte. Meglio RE4 e SF6, su questo non ci piove, ma restano multipiattaforma. Mi (ci) saremmo lamentati tutti dell'assenza dei first.
Tu, io ero consapevole che Gears 6 non c'era e nemmeno Compulsion

io pensavo solo ad Avowed. Prima dello show mi ero reso conto che non ci sarebbe stato però ed Amen

Quindi metti a Redfall, Starfield e Forza (che per lamentarsi di questi 3 ce ne vuole) + il gioco Team Ninja, Persona, Hideo, e i RE4R/SF6 di turno e vedi che la conferenza era più frizzante.

Bethesda è un piccolo pubblisher?
allora non hai capito

Amen

Tu, io ero consapevole che Gears 6 non c'era e nemmeno Compulsion

io pensavo solo ad Avowed. Prima dello show mi ero reso conto che non ci sarebbe stato però ed Amen

Quindi metti a Redfall, Starfield e Forza (che per lamentarsi di questi 3 ce ne vuole) + il gioco Team Ninja, Persona, Hideo, e i RE4R/SF6 di turno e vedi che la conferenza era più frizzante.

allora non hai capito

Amen
Tra il "vedremo tutti i first" e "non vedremo nessun first", c'era la via di mezzo. Mi sarei accontentato di Avowed e Contraband, pensa te. Ovviamente hanno scelto di non mostrare nulla.

Tra il "vedremo tutti i first" e "non vedremo nessun first", c'era la via di mezzo. Mi sarei accontentato di Avowed e Contraband, pensa te. Ovviamente hanno scelto di non mostrare nulla.
Hanno mostrato 4 First luca + varie espansioni

Ti ripeto, se pensi che "ma Gears 6" allora c'è qualcosa che non va alla base delle aspettative.

Sulla via di mezzo concordo con te eh, ma loro sono molto lenti a capire le cose e solo dopo che la community ha fatto pressioni (e nemmeno riescono a capire bene)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro