Ufficiale Microsoft Game Studios | Xbox Game Studios + Zenimax + Activision Blizzard King |

ufficiale
Pubblicità
Questa è una cosa risaputa, infatti non sono pochi i team che hanno annunciato i propri giochi con larghissimo anticipo. Devo dire che è una pratica che da consumatore non mi piace, ma capisco il punto si vista del produttore.
Nel caso specifico di Xbox però, il tutto si scontra con due criticità:
1) mentre aspettiamo Fable o chi per esso, Microsoft non riesce a fornire una buona line up. Di conseguenza tutti gli occhi sono puntati su quello che hanno annunciato 2,5 anni fa.
2) l'utenza, o almeno una parte di essa, non ha ben chiaro quanto ci vuole per sviluppare un gioco al giorno d'oggi. È chiaro che si torna al punto 1, se non la distrai l'unico risultato che puoi ottenere è che diventi sempre più impaziente.
Mica tanto risaputa, pure qui nel forum c'è gente che si domanda il perché di annunci con così largo anticipo se non si è visto ancora nulla.
Per il resto concordo, per il punto 1 lì è colpa del Pass, ma non solo

Mica tanto risaputa, pure qui nel forum c'è gente che si domanda il perché di annunci con così largo anticipo se non si è visto ancora nulla.
Per il resto concordo, per il punto 1 lì è colpa del Pass, ma non solo
Intendi colpa del pass perché invece di andare a prendere esclusive vanno a prendere d1 sul pass? Allora si, concordo.

Per l'utenza del forum....sono sapienti in base al colore della luce che li illumina

Intendi colpa del pass perché invece di andare a prendere esclusive vanno a prendere d1 sul pass? Allora si, concordo.

Per l'utenza del forum....sono sapienti in base al colore della luce che li illumina
Sì se guardiamo dal punto di vista degli abbonati, che è quello che interessa ad Ms, i D1 dei third mitigano l'assenza di esclusive first grosse; prendere esclusive third AAA per Ms per soddisfare i non abbonati/l'utenza da forum è probabilmente troppo costoso visto che deve compensare le mancate vendite sulle altre piattaforme + pagare per i D1 sul Pass e non sarebbe costruttivo sul lungo periodo

Sì se guardiamo dal punto di vista degli abbonati, che è quello che interessa ad Ms, i D1 dei third mitigano l'assenza di esclusive first grosse; prendere esclusive third AAA per Ms per soddisfare i non abbonati/l'utenza da forum è probabilmente troppo costoso visto che deve compensare le mancate vendite sulle altre piattaforme + pagare per i D1 sul Pass e non sarebbe costruttivo sul lungo periodo
Si ma con i soli d1 sul pass ci fai molto poco senza una solida line up annuale di esclusive. Diciamo che hanno una visione parziale delle cose

Si ma con i soli d1 sul pass ci fai molto poco senza una solida line up annuale di esclusive. Diciamo che hanno una visione parziale delle cose
Ma credo lo sappiano anche loro che servono esclusive di spessore se vogliono attirare più persone, ma se noti l'approccio con le esclusive third è quello lì: niente AAA e esclusività di qualche mese/un anno con titoli medi-piccoli, mentre stanno facendo sviluppare ai third esclusive di cui detengono l'IP, accordi second party insomma che sul lungo termine pagano di più, andando a creare titoli che saranno presenti esclusivamente sul loro catalogo Pass/console.
Certo gli costa in anni come questo dove sono mancate per mesi aggiunte di spessore mainstream sia come D1 third sul Pass sia come esclusive.

A me pare evidente che FTC non ha alcuna intenzione di andare in corte federale perché ha nulla su cui costruire un caso. Tengono MS in sospeso sperando che questi desistano, dato la penale da pagare a luglio.
Ma vedendo la voglia di MS di andare a processo il prima possibile, mi fa capire che a loro della panale da pagare non freghi un tubo :)

A me pare evidente che FTC non ha alcuna intenzione di andare in corte federale perché ha nulla su cui costruire un caso. Tengono MS in sospeso sperando che questi desistano, dato la penale da pagare a luglio.
Ma vedendo la voglia di MS di andare a processo il prima possibile, mi fa capire che a loro della panale da pagare non freghi un tubo :)
credo che i 3mld di penale siano la paghetta del nipote di Nadella.
Cmq dopo una certa data (che ora non ricordo) ABK e Microsoft dovranno rinegoziare la penale

credo che i 3mld di penale siano la paghetta del nipote di Nadella.
Cmq dopo una certa data (che ora non ricordo) ABK e Microsoft dovranno rinegoziare la penale

Si. Ma poi per MS è diventata una questione di immagine. Se abbandoni l’acquisizione, mandi un msg di sconfitta nei confronti di Sony.

Sarebbe un post di cosa? Facebook? Io uso solo Twitter e lì Mikami non ha postato nulla a riguardo, ammesso che usi Twitter per queste comunicazioni.
Sì. Infatti chiedovo perché non lo trovo da nessuna parte. Immagino sia un falso.

O è un fake o un post cancellato forse? Gli ultimi rumor su Tango parlano di un progetto minore stile Jet Set Radio chiamato Hi-Fi Rush, altri non ne ho visti
Penso proprio sia un fake o al limite una semplice battuta poi cancellata.

Ma poi i 3 miliardi non sono direttamente collegati ad una data, ma proprio al mancato accordo sull'acquisizione, non che per MS sborsare 3 miliardi sia una cosa così drammatica anche se non gli farà certo piacere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro