Ufficiale Microsoft Game Studios | Xbox Game Studios + Zenimax + Activision Blizzard King |

ufficiale
Pubblicità
Belli i tempi in cui, quando dopo che usciva un gioco bello in esclusiva, si impegnavano per fare un sequel degno o altri giochi da affiancargli per attirare gente sulla loro console invece di farlo uscire da tutte le parti per vendere 4 copie del cavolo e uccidere quel poco di interesse che erano riusciti a generare.

A questi praticamente di culo gli esce un gioco interessante ogni 15 e invece di puntarci pubblicizzandolo come si deve, prima lo fanno uscire da un giorno all'altro e poi lo danno pure in pasto su Switch :rickds:

Curioso però questo rapporto di amicizia con Nintendo, curioso perché pare a senso unico soprattutto :asd:

Comunque dai poteva andare peggio, tipo uscire su ps oppure essere qualche IP grosso.

Per me farà piuttosto bene HFR su Switch, Tango deve essere in salute perché deve tirarmi fuori un nuovo TEW e anche un Ghostwire Tokyo magari, con un combat system di livello :sisi:

A me non da fastidio l'uscita su switch :unsisi:
Io parto dal presupposto che non mi cambia la vita manco se esce su PS5 :asd:. Xbox l'ho presa nella consapevolezza che doveva essere la gamepass machine e sta facendo quello :asd:. Però chiaro che se vogliamo poi intavolare discussioni su quanto valga la pena prendere una console in relazione alla line-up, mosse del genere creano più di qualche interrogativo. Per il resto Hi-Fi Rush è un gran titolo, spero possa avere anche il successo commerciale che merita.

Quindi pare possa essere proprio Hi-Fi su Switch (ma switch 1 o 2?).

Non ho letto tutta la diatriba, ma qualche pensiero sparso:

-che MS non vuole bene ai suoi prodotti è evidente dalla scorsa gen tra day and date delle esclusive su PC o esclusive uscite anche su altre piattaforme (vedesi Ori). O meglio, la loro strategia non è totalmente incentrata sulla console anche se la cosa va un po a cozzare visto che senza console non sblocchi manco la situazione abbonamenti;
-nel caso specifico di Hi-Fi Rush, come per Ori parliamo di un titolo acclamato dalla critica ma che forse ancor più di Ori, non ha avuto un gran successo commerciale per una serie di motivi. Potrebbe essere un modo per dare una seconda possibilità alla IP;
- Hi Fi Rush è sviluppato da Tango, uno studio giapponese che fa parte di Microsoft ma che di fatto difficilmente potrà mai poter dire la sua sul suo territorio vista l'assenza di Xbox in quel territorio. Switch al contrario è la console più diffusa di là e avrebbero l'opportunità di allargare la platea a cui rivolgere l'IP. In casa MS inoltre probabilmente sentono meno la concorrenza con Nintendo che con Sony.

In definitiva è così grave veder arrivare Hi-Fi Rush su un Handheld quando lo stesso è già disponibile su PC, cloud e gira molto bene su tutti gli altri handheld già presenti sul mercato (Deck, Rog Ally e compagnia)? Si, in termini di prestigio della line-up si. Ma non vuol dire che la mossa non abbia un suo senso o un suo perché. Magari provano a vedere se c'è spazio di manovra per un sequel. A questo prezzo, io prenderei e porterei a casa :asd:. MS, ma come anche le altre, sono solite non portare avanti IP sulle quali non vale la pena investire economicamente. Vedetela come un'altra possibilità per Hi-Fi Rush e per Tango di rimanere nella scuderia :sisi:. Alla fine probabilmente il suo in termini di attrattiva console è abbonamento lo ha esaurito. MS è questa siori, non è Nintendo e non è Sony. Un futuro da publisher lo vedo sempre più probabile, secondo me si danno un'altra generazione di tempo :sisi:.
Non ci arrivano facilmente al post Series.
Che vadano di publishing

Non ci arrivano facilmente al post Series.
Che vadano di publishing
Be penso che almeno un'altra generazione "tradizionale" con ABK e Bethseda a pieno regime se la fanno e allo start della prossima possono pompare come marketing l'accoppiata COD+Gamepass che in questa gen è inutile e serve a poco a questo punto della generazione. Ma se lanciassero la prossima in anticipo con una line-up di contorno interessante e la ciliegina COD, qualcosa potrebbero smuovere. Se non smuovono anche così, e allora publishing sia :sisi:. Su Series probabilmente stanno già iniziando a mollare.

Be penso che almeno un'altra generazione "tradizionale" con ABK e Bethseda a pieno regime se la fanno e allo start della prossima possono pompare come marketing l'accoppiata COD+Gamepass che in questa gen è inutile e serve a poco a questo punto della generazione. Ma se lanciassero la prossima in anticipo con una line-up di contorno interessante e la ciliegina COD, qualcosa potrebbero smuovere. Se non smuovono anche così, e allora publishing sia :sisi:. Su Series probabilmente stanno già iniziando a mollare.
Si ma tutta questa apertura ai concorrenti non gli mette buone basi per il successo della prossima.
A questo punto inizio pure a pensare ad altro di più grosso altrove

Si ma tutta questa apertura ai concorrenti non gli mette buone basi per il successo della prossima.
A questo punto inizio pure a pensare ad altro di più grosso altrove
Voglio vedere che fanno con il remake di Oblivion. Quello avrebbe anche potenzialità da System Seller in attesa di TES6. Se lo fanno multi, be hanno proprio mollato :asd:

Questi li vediamo al Direct.

Sono io che faccio fatica a capire il tuo pensiero, quindi più fai pubblicità più vendi? Strategia da prima guerra mondiale? Più attacchiamo più "forse" vinciamo?

Ti sembra che Master Chief sia sullo piano di Spiderman? Un Fps hardcore con un open world action semplificato?

O forse servirebbe il manforte di un'utenza core, che ripeto, su Xbox ormai è praticamenete nulla. Ma se per voi il "giocatissimi" è una realtà distopica dove non esiste Zelda che passa le 30 milioni di copie vendute sulla propria console, o God Of War idem. Per me quelli sono feedback positivi e degni di investimento per una casa madre.
Post automatically merged:

Xbox nella situazione che è, con i numeri esigui di cui dispone, dovrebbe avere i first sopra tutto. Poi forse se questo picco è consistente vale gli investimenti in marketing per ampliare l'utenza, ci si prova almeno.
Si lascia stare va, questi non hanno ancora capito che il mondo si è evoluto e basta un tweet di annuncio per diffondere la notizia, sono ancora fermi agli spot sulle reti Mediaset e la pubblicità sul psn

Spero che Hi Fi Rush su Switch venda due copie tanto da essere un’operazione totalmente in perdita, così che capiscano che prendersi a bottigliate sui coglioni da soli non è una mossa molto furba.

Io sono contento se hi-fi ma anche pentiment arrivi su switch :unsisi:
Tanto che cavolo vi cambia se abbraccia ancora più utenza?

Secondo me sbagliano, portano roba su console rivali porta le persone ad attendere altro ed a diminuire il loro interesse verso il tuo ecosistema.
Loro non considerano switch come una concorrente, ma sbagliano, certo, il rivale diretto è ps5, ma anche switch lo è seppur per buona parte punti ad un pubblico magari diverso.

Ma anche fosse l'astrobot di Microsoft ad uscire su Switch, questi fanno proprio delle scelte di merda.

Stai cercando di ricostruire il tuo ecosistema dopo anni di pochissimi giochi, prodotti qualitativamente altalenanti ed un crollo verticale della fiducia del mercato.
Che fai? Il gioco, e qui parlo per sentito dire, qualitativamente migliore dell'anno lo pubblichi su una console concorrente.

Ma capite che c'è un bel problema di coerenza, di visione, di comunicazione, di pianificazione?

Mi è toccato leggere addirittura che sia un "problema di utenza core".
Ma che frase senza senso è?! Che vuole dire?!
Chi acquista Xbox non è lo scemo del villaggio (anche se incomincio a pensarlo), se c'è un problema a vendere i giochi di qualità la responsabilità non va data all'utenza. Facile liquidare con un bel "l'utenza Xbox non capisce un sega", che se poi anche fosse bisognerebbe interrogarsi perchè è rimasta solo questa tipologia di utenza sulla console Microsoft.

A me il gioco, sarà che venivo da Sifu, mi ha fatto schifo ma riconosco sia un titolo di qualità. Mi fa piacere se più gente lo potrà giocare, non è sicuramente il concetto della privazione che mi rende felice.... ma ragazzi, ancora, una gran bella scelta di merda (se fosse poi tutto vero).

Boh mi stupisce che alcuni di voi cadano dal pero. Lo avevano pure detto che avrebbero valutato caso per caso :asd:

Allora quando annunceranno la nuova ip mmo zenimax online e e forse quella blizzard su playstation che succede, vi prende un colpo :sard:
(anche queste sono molto probabili sulla concorrenza vista la natura mmo dei progetti)

Mi è toccato leggere addirittura che sia un "problema di utenza core".
Vuol dire che manca quella massa critica di utenti che supporta i first, come ho citato gli esempi Zelda su Switch e GOW su PS5. Tu dove la vedi? E ci stupiamo di HiFi Rush? Ripeto che se ci fossero dubbi sta gente al comando guarda i numeri, ed evidentemente non sono sufficienti.

Inizio a pensare che nonostante GP non si riesca ad educare questo pubblico o la gente sui social che sembra più rosicare di non avere i "giochi PS" su Xbox che voler fare la differenza.

Onestamente non capisco, io invece le idee le ho chiarissime, ho messo alcune delle mie ore per fare esempi.

Preferisco Starfield a Spiderman e ho hype per Avowed o Oblivion Remake piuttosto che Final Fantasy, appena vedo l'update next gen di Fallout 4 magari mi faccio un'altra run, e vivo tranquillamente anche senza Final Fantasy, è un franchise che in passato ho giocato ma che non trovo così indispensabile. Come probabilmente viceversa c'è chi magari ha giocato Skyrim su PS4 ma dei giochi Bethesda non gli frega più di tanto. Penso di avere la console giusta, tu dici "scemi del villaggio" io vedo solo una diversità.

Ultima modifica:
Ragazzi non cercate di trovare una logica o peggio o una giustificazione a questa scelta, da qualunque parte la si guardi è una scelta idiota che non porterà nulla in termini finanziari o di crescita dell’ip, ma solo ulteriore disaffezione/incazzo della base core al brand Xbox.
Non si facciano venire in mente di portare anche Starfield tra qualche mese, perché a quel punto fanno prima chiudere la divisione Xbox.

Vuol dire che manca quella massa critica di utenti che supporta i first, come ho citato gli esempi Zelda su Switch e GOW su PS5. Tu dove la vedi? E ci stupiamo di HiFi Rush? Ripeto che se ci fossero dubbi sta gente al comando guarda i numeri, ed evidentemente non sono sufficienti.

Inizio a pensare che nonostante GP non si riesca ad educare questo pubblico o la gente sui social che sembra più rosicare di non avere i "giochi PS" su Xbox che voler fare la differenza.

Onestamente non capisco, io invece le idee le ho chiarissime, ho messo alcune delle mie ore per fare esempi.

Preferisco Starfield a Spiderman e ho hype per Avowed o Oblivion Remake piuttosto che Final Fantasy, appena vedo l'update next gen di Fallout 4 magari mi faccio un'altra run, e vivo tranquillamente anche senza Final Fantasy, è un franchise che in passato ho giocato ma che non trovo così indispensabile. Come probabilmente viceversa c'è chi magari ha giocato Skyrim su PS4 ma dei giochi Bethesda non gli frega più di tanto. Penso di avere la console giusta, tu dici "scemi del villaggio" io vedo solo una diversità.
Ed allora ripeto, che frase banale è?
Cosa significa dare la responsabilità per il mancato successo di un IP all'utenza "che non compra i bei giochi"?

Che poi stessimo sul serio parlando di una IP come The Last of Us o God of War che, oltre ad essere di qualità, sono di un genere molto più popolare oltre che avere un'estetica e carisma che hanno una presa immediata.

Hifi Rush, primo capitolo di un beat em up ritmico in cel-shading di un team tutt'altro che popolare/famoso esce con un bel shadowdrop, D1 gamepass e non vende.... colpa dell'utenza.

Fai uscire le IP Sony su Xbox e vedi come ti vedono, sempre al netto del gamepass che per inciso ce lo hanno messo loro, lo hanno promosso loro, ci puntano loro.

Ultima modifica:
Boh mi stupisce che alcuni di voi cadano dal pero. Lo avevano pure detto che avrebbero valutato caso per caso :asd:

Allora quando annunceranno la nuova ip mmo zenimax online e e forse quella blizzard su playstation che succede, vi prende un colpo :sard:
(anche queste sono molto probabili sulla concorrenza vista la natura mmo dei progetti)
Gli MMO sono sempre stati ritenuti scontati multipiattaforma.

Quando invece metteranno Spyro 4 ovunque uno due domande se le fa.

A me piuttosto sembra chiaro che state accettando che Microsoft diventi editore multipiattaforma e che la sua piattaforma diventi qualcosa di puramente marginale (se ancora ci sarà)

Se va bene questa cosa, beh si ha tutto senso.
Post automatically merged:

Ragazzi non cercate di trovare una logica o peggio o una giustificazione a questa scelta, da qualunque parte la si guardi è una scelta idiota che non porterà nulla in termini finanziari o di crescita dell’ip, ma solo ulteriore disaffezione/incazzo della base core al brand Xbox.
Non si facciano venire in mente di portare anche Starfield tra qualche mese, perché a quel punto fanno prima chiudere la divisione Xbox.
Ma a questo punto si aspetta una bella complete edition su PS5 :sisi:

Tanto Xbox è una piattaforma in declino e con le loro scelte non fanno che azzopparla di più. Forse lo stanno facendo di proposito per uscire dal mercato HW.
Se si ribellano pure i fan a libro paga come Klobrille, lo spagnolo o Corden io due domande me le farei

Ed allora ripeto, che frase banale è?
Cosa significa dare la responsabilità per il mancato successo di un IP all'utenza "che non compra i bei giochi"?

Che poi stessimo sul serio parlando di una IP come The Last of Us o God of War che, oltre ad essere di qualità, sono di un genere molto più popolare oltre che avere un'estetica e carisma che hanno una presa immediata.

Hifi Rush, primo capitolo di un beat em up ritmico in cel-shading di un team tutt'altro che popolare/famoso esce con un bel shadowdrop, D1 gamepass e non vende.... colpa dell'utenza.
E io non posso che ripeterti che oggettivare i gusti della gente con TLOU e GOW e la qualità è inutile, se sto su Xbox è perchè sono refrattario a quel tipo di esperienza videoludica e quindi supporto quella Xbox a cui mi sento più affine.

Esatto, TLOU e GOW sfonderebbero su Xbox, quindi si, colpa dell'utenza.

In ogni caso, spero sia una bella mazzata ai cosidetti boxari, chissà che magari lo installano pure Starfield oltre che fare i Pr della console sbagliata.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro