Quindi pare possa essere proprio Hi-Fi su Switch (ma switch 1 o 2?).
Non ho letto tutta la diatriba, ma qualche pensiero sparso:
-che MS non vuole bene ai suoi prodotti è evidente dalla scorsa gen tra day and date delle esclusive su PC o esclusive uscite anche su altre piattaforme (vedesi Ori). O meglio, la loro strategia non è totalmente incentrata sulla console anche se la cosa va un po a cozzare visto che senza console non sblocchi manco la situazione abbonamenti;
-nel caso specifico di Hi-Fi Rush, come per Ori parliamo di un titolo acclamato dalla critica ma che forse ancor più di Ori, non ha avuto un gran successo commerciale per una serie di motivi. Potrebbe essere un modo per dare una seconda possibilità alla IP;
- Hi Fi Rush è sviluppato da Tango, uno studio giapponese che fa parte di Microsoft ma che di fatto difficilmente potrà mai poter dire la sua sul suo territorio vista l'assenza di Xbox in quel territorio. Switch al contrario è la console più diffusa di là e avrebbero l'opportunità di allargare la platea a cui rivolgere l'IP. In casa MS inoltre probabilmente sentono meno la concorrenza con Nintendo che con Sony.
In definitiva è così grave veder arrivare Hi-Fi Rush su un Handheld quando lo stesso è già disponibile su PC, cloud e gira molto bene su tutti gli altri handheld già presenti sul mercato (Deck, Rog Ally e compagnia)? Si, in termini di prestigio della line-up si. Ma non vuol dire che la mossa non abbia un suo senso o un suo perché. Magari provano a vedere se c'è spazio di manovra per un sequel. A questo prezzo, io prenderei e porterei a casa

. MS, ma come anche le altre, sono solite non portare avanti IP sulle quali non vale la pena investire economicamente. Vedetela come un'altra possibilità per Hi-Fi Rush e per Tango di rimanere nella scuderia

. Alla fine probabilmente il suo in termini di attrattiva console è abbonamento lo ha esaurito. MS è questa siori, non è Nintendo e non è Sony. Un futuro da publisher lo vedo sempre più probabile, secondo me si danno un'altra generazione di tempo

.