Ufficiale Microsoft Game Studios | Xbox Game Studios + Zenimax + Activision Blizzard King |

ufficiale
Pubblicità
Hai citato tutti titoli per acquisizione di ms che ma ha solo assunto come sue ip. Di cui una un flop redfall e una un successo HiFi rush. Se il successo è stato contenuto direi che la release only Digital e il game pass erano cose che dovevano tenere in conto loro, non noi utenti dato che OGNUNO deve essere libero di comprare e giocare cosa vuole senza essere vincolato a dire o questo studio ha fatto un gioco che mi piace compriamo anche quello che non mi interessa e due gli studi che avevano progetti pronti o in lavoro pre acquisizione
Ma successo di cosa HiFi Rush? Di Spazioforum? Hanno contato 3m di giocatori e secondo te senza MS oggi sarebbero stati 6? E quel Ghostwire invece com'è andato commercialmente?

Cioè non è che sti qua sono Vanillaware, sono uno studio grosso, e basta un indie? Bastano i tardoni che ancora comprano retails? E passatemi il termine ragazzi, perchè io al di fuori di quà non conosco più un Cristo che compra fisico, non so come altro dirlo. Anch'io compro i boxati per carità.

il mercato si è contratto, sono aumentati gli investimenti ma le vendite sono sempre piu basse a farne la spesa sono gli studi "minori" visto che in qualche modo quell igrossi flop o meno godano ancora di buona fiducia , se si considera che comunque anche giochi di qualità indiscussa come alan wake 2 e FFVII Rebirth stanno registrando numeri sotto le aspettative a me pare abbastanza chiaro che il settore stia facendo estremamente fatica.

quello che però non capisco è come una azienda che ha puntato ad incrementare le proprie fila di studi per avere continuità di uscite, varietà di progetti e via dicendo poi al primo conto che non torna chiuda baracca e burattini senza possibilità di appello.

ammesso che riescano anche a piazzare parecchi lavoratori, e quindi non mandare a casa quei poveri cristi, in studi diversi incrementando la forza lavoro comunque uno studio chiuso è permanente è una cosa che va' persa per sempre, perdi valori, diversità e potenzialità.

hi fi rush è un ottimo titolo lo studio ti ha dimostrato di saper lavorare bene, poi è andata male con i numeri, ma il gioco è li per ms è richezza è identità, se chiudi perdi più di quanto hai investito in termini economici

Tagliandola corta comunque, va bene contrastare la gente su X per carità, lo vedo anch'io le cagate che scrivono che non mi rappresentano assolutamente come possessore di Xbox e Game Pass (quando è attivo).

Però tutto sto sdegno per sti studi qua.. per me passa giusto il dispiacere per tutto il lato umano della faccenda. E' gente che perde il lavoro ed è un disastro.

Ma no, non esiste. Ragazzi ma sappiamo bene come ormai sto settore sia ipertrofico ed è impossibile giocare tutto e al day one, ma neanche un neet di 20 anni.

Guarda quanta roba è uscita quest'anno e io devo ancora giocare il DLC di Cyberpunk, ed è colpa degli utenti "come me" perchè hanno chiuso lo studio di HiFi Rush?

O di The Evil Within? Ma c'è una persona seria qua dentro che ha 70 euro in mano e li spende per un The Evil Within piuttosto che un Resident Evil? Ma dai.
Post automatically merged:

Ah già, dimenticavo. E la roba che ho comprato e neanche iniziato. Bella lista anche quella.
The Evil Within 1 è un survival horror puro, nudo e crudo. Molto gore.
Un titolo autoriale al 100 %, tanto che lo stacco con il 2 capitolo, molto più commerciale, si vede da almeno 40 metri.

Questo per dire che qualcosa nella mentalità dello studio è cambiata purtroppo.

Idem Ghostwire Tokyo, giocato, finito, apprezzato per le sue tante qualità come gameplay, poteri, side quests e un grande sguardo alla cultura orientale (usi, costumi, società e temi attuali).

Certo che all'interno di uno studios, quando se ne vanno due Director, il campanello di allarme deve suonare. Solitamente i director se ne vanno quando le loro idee vengono costantemente messe sotto un tappeto.

Infatti non vogliono far crescere i numeri di giochi piccoli come Hi-Fi, ma sopprimerli, per carità come altri, visto che ormai li fanno purtroppo solo Ninty, proprio perché sti giochi non vendono. E certo lanciarli cosi senza pubblicità, o in mezzo a nomi enormi e sempre senza pubblicità, non aiuta.
Intendevo che se vogliono aumentare i numeri del Game Pass devono farne 10 di giochi come Hi-Fi, non uno.
Poi che non vendano è normale visto che l'hanno messo nel GP, qualcuno potrebbe anche decidere di comprarlo comunque ma se sto pagando l'abbonamento non è che posso comprare tutti i giochi...altrimenti che cavolo lo pago a fare l'abbonamento?
Un gioco come Hi-Fi da solo (o quasi) non potrà mai portare milioni di abbonati nuovi, non sposta le masse. Non voglio straparlare non avendolo ancora giocato ma è chiaramente un titolo adatto a stare "nel mezzo" tra le uscite grosse, uscite che ancora non abbiamo visto e quindi è normale che se i download non contano nulla un solo buon titolo faccia ben poco...
Ma dovrebbe essere normale anche capirla questa cosa :asd:
Tagliandola corta comunque, va bene contrastare la gente su X per carità, lo vedo anch'io le cagate che scrivono che non mi rappresentano assolutamente come possessore di Xbox e Game Pass (quando è attivo).

Però tutto sto sdegno per sti studi qua.. per me passa giusto il dispiacere per tutto il lato umano della faccenda. E' gente che perde il lavoro ed è un disastro.
Più che altro mi ha stupito perché essendo stato accolto molto bene fa strano chiudano il team ma la cosa finisce lì, se poi sono "solo" stati inglobati c'è anche poco da dispiacere dal lato umano se non per il fatto che probabilmente non vedremo mai il 2.

Lo sai che lo stesso potrebbero scrivere di Obsidian se chiudesse ? Ma credo che a te fregherebbe. Per farti capire che non é solo perché a te nulla frega dei Tango deve sembrarti assurda tutta la faccenda.

Anzi, prega che Awowed vada bene, così come Outer Worlds 2, che ormai non si salva più nessuno purtroppo, poi voglio vederti a scrivere le stesse cose.

Se chiudono Obsidian, se fanno una cosa del genere, sono veramente matti da legare.

The Evil Within 1 è un survival horror puro, nudo e crudo. Molto gore.
Un titolo autoriale al 100 %, tanto che lo stacco con il 2 capitolo, molto più commerciale, si vede da almeno 40 metri.

Questo per dire che qualcosa nella mentalità dello studio è cambiata purtroppo.

Idem Ghostwire Tokyo, giocato, finito, apprezzato per le sue tante qualità come gameplay, poteri, side quests e un grande sguardo alla cultura orientale (usi, costumi, società e temi attuali).

Certo che all'interno di uno studios, quando se ne vanno due Director, il campanello di allarme deve suonare. Solitamente i director se ne vanno quando le loro idee vengono costantemente messe sotto un tappeto.
Ma si li ho giocati i TEW, buoni giochi in generale, tutto quello che è sul Pass l'ho provato e spesso anche completato abbastanza bene. Però rendiamoci conto che ormai sto settore non è più nella sua bolla magica come su PS3 e 360, adesso riflette il mondo reale. E nel mondo reale ciò che conta è il carroccio dei vincenti. O vai forte o sei fuori, io la vedo molto semplice in realtà.

Ma successo di cosa HiFi Rush? Di Spazioforum? Hanno contato 3m di giocatori e secondo te senza MS oggi sarebbero stati 6? E quel Ghostwire invece com'è andato commercialmente?

Cioè non è che sti qua sono Vanillaware, sono uno studio grosso, e basta un indie? Bastano i tardoni che ancora comprano retails? E passatemi il termine ragazzi, perchè io al di fuori di quà non conosco più un Cristo che compra fisico, non so come altro dirlo. Anch'io compro i boxati per carità.
al massimo è il conmtrario, se un gioco esclusiva only digital viene considerato successo da tutti i membri alti dell'azienda publishing di sicuro non è un flop perchè lo dice un utente.

Che colpo al cuore Tango, uno dei miei team preferiti :dsax:
Addio The Evil Within 3 :dsax:

Arkane Austin paga il flop di Redfall purtroppo.

Se chiudono Obsidian, se fanno una cosa del genere, sono veramente matti da legare.
Obsidian tutto sommato se la cavicchia con i vari Grounded/ToW. Inoltre non facendo parte di un gruppo più grande (non sono sotto Zenimax) penso che al limite possano puntare anche a tornare indipendenti.

Obsidian tutto sommato se la cavicchia con i vari Grounded/ToW. Inoltre non facendo parte di un gruppo più grande (non sono sotto Zenimax) penso che al limite possano puntare anche a tornare indipendenti.
Indipendenti nel senso staccarsi dall'acquisizione?

Per il resto non credo, PoE 2 purtroppo è stato un flop di vendite (e non se lo merita), Tyranny lo avremo comprato in dieci, sono stati presi da M$ che praticamente erano sotto un ponte.

Lo sai che lo stesso potrebbero scrivere di Obsidian se chiudesse ? Ma credo che a te fregherebbe. Per farti capire che non é solo perché a te nulla frega dei Tango deve sembrarti assurda tutta la faccenda.

Anzi, prega che Awowed vada bene, così come Outer Worlds 2, che ormai non si salva più nessuno purtroppo, poi voglio vederti a scrivere le stesse cose.
Cristo già spergiuro Halo io. :rickds: Halo 2 è stato il mio primo gioco per console e multiplayer online, vedi tu.

Comunque, ripeto il ragionamento. A parte che cosa succederà domani con sti titoli ancora in cantiere non lo sappiamo più, questi si svegliano che è tutto publishing e tanti saluti.

Obsidian guardandola oggi con due giochi AAA in catena di produzione mi sembra che gli investimenti a lungo termine ci siano, spero non si aspettino che venda come un COD ormai.

Confido che i team interni siano più al sicuro perché frutto di investimenti mirati.

I publisher sono stati presi con l'idea di acquisire le grandi IP: Fallout, DOOM, QUAKE, TES, COD, Candy Crush, Dishonored, Wolfenstein, Indiana Jones, Spyro, Crash. Sono abbastanza sicuro che a Xbox degli altri giochi interessava ben poco e non escludo avessero riflettuto già da tempo con l'idea di accorparli.

Confido che i team interni siano più al sicuro perché frutto di investimenti mirati.

I publisher sono stati presi con l'idea di acquisire le grandi IP: Fallout, DOOM, QUAKE, TES, COD, Candy Crush, Dishonored, Wolfenstein, Indiana Jones, Spyro, Crash. Sono abbastanza sicuro che a Xbox degli altri giochi interessava ben poco e non escludo avessero riflettuto già da tempo con l'idea di accorparli.
Scusa ma non ho resistito. :rickds:

200.gif

secondo me team grossi come gli obsidian siano fuori pericolo chiusura indipendentemente dai numeri dei loro giochi, il rischio è più concreto per i team piu piccoli

Pubblicità
Pubblicità
Indietro