Cosa c'è di nuovo?

Microsoft Game Studios | Xbox Game Studios + Zenimax + Activision Blizzard King

ufficiale

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,952
Reazioni
2,885
Medaglie
11
Si ma che prima ci spieghino come vogliono gestire le produzioni dei team interni
 

MajorCavax

LV
2
 
Iscritto dal
31 Mag 2012
Messaggi
8,149
Reazioni
2,225
Medaglie
11


Forse andrebbe postato nel topic della Console, ci ho pensato adesso. Se volete spostate il post, altrimenti amen.
 

AnDr3

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
4 Nov 2012
Messaggi
4,153
Reazioni
367
Medaglie
5
Si ma che prima ci spieghino come vogliono gestire le produzioni dei team interni
Intendi per quanto concerne le esclusive?

A me sembra chiaro che l'idea è di portare alcuni titoli su altre piattaforme per massimizzare i profitti, non necessariamente subito.

Non sono così convinto che Halo e Gears possano sbarcare, ma mai dire mai a questo punto.
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,952
Reazioni
2,885
Medaglie
11
Intendi per quanto concerne le esclusive?

A me sembra chiaro che l'idea è di portare alcuni titoli su altre piattaforme per massimizzare i profitti, non necessariamente subito.

Non sono così convinto che Halo e Gears possano sbarcare, ma mai dire mai a questo punto.
Secondo me devono essere chiari, almeno io da loro consumatore vorrei che delineassero chiaramente una strategia. Poi uno può pure scegliere di comprare lo stesso ma sta vaghezza del caso per caso non la trovo gradevole.

Per le IP ho l'impressione che TUTTE possono potenzialmente finire altrove.
 

Falo

LV
0
 
Iscritto dal
4 Mag 2023
Messaggi
2,642
Reazioni
1,159
Medaglie
5
Secondo me devono essere chiari, almeno io da loro consumatore vorrei che delineassero chiaramente una strategia. Poi uno può pure scegliere di comprare lo stesso ma sta vaghezza del caso per caso non la trovo gradevole.

Per le IP ho l'impressione che TUTTE possono potenzialmente finire altrove.
Tu parti dal presupposto che tutto esce ovunque, così non sbagli.
 

Branci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
13,210
Reazioni
1,902
Medaglie
8
Tu parti dal presupposto che tutto esce ovunque, così non sbagli.

si però non invogli ad entrare nell'ecosistema xbox, dai l'impressione all'utenza che prendendo la conocorrenza sei a posto perchè qualsiasi gioco prima o poi arriverà e anche s enon è vero non fai altro che ritardareil processo di acquisizione di utenza nuova
 

Falo

LV
0
 
Iscritto dal
4 Mag 2023
Messaggi
2,642
Reazioni
1,159
Medaglie
5
si però non invogli ad entrare nell'ecosistema xbox, dai l'impressione all'utenza che prendendo la conocorrenza sei a posto perchè qualsiasi gioco prima o poi arriverà e anche s enon è vero non fai altro che ritardareil processo di acquisizione di utenza nuova
Io parto dal presupposto, però, che se un gioco mi interessa compro la piattaforma dove quello mi gira al 100% senza pregare divinità strane. Voglio giocare Fable sopra ogni cosa? Compro Xbox o mi faccio un PC da gaming. Mi interessa AC e gioco solo a quello? Mi compro la piattaforma che preferisco. Mo interessano le produzioni ND? Compro Sony. I giochi Sony usciranno su PC in seguito? Molto probabile, ma se voglio giocare quei giochi di certo non aspetto la loro uscita. Idem per i titoli Xbox (su altre console). Mi interessano quelli? Bene, compro quello che mi garantisce dove giocarli. Il resto son pippe da forum, se volete giocarli su console Sony aspettate che escano, se mai usciranno.
Post unito automaticamente:

E se mi fanno una console ibrida come Switch gliela compro al D1 nonostante giochi solo su PC ultimamente.
 

Branci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
13,210
Reazioni
1,902
Medaglie
8
Io parto dal presupposto, però, che se un gioco mi interessa compro la piattaforma dove quello mi gira al 100% senza pregare divinità strane. Voglio giocare Fable sopra ogni cosa? Compro Xbox o mi faccio un PC da gaming. Mi interessa AC e gioco solo a quello? Mi compro la piattaforma che preferisco. Mo interessano le produzioni ND? Compro Sony. I giochi Sony usciranno su PC in seguito? Molto probabile, ma se voglio giocare quei giochi di certo non aspetto la loro uscita. Idem per i titoli Xbox (su altre console). Mi interessano quelli? Bene, compro quello che mi garantisce dove giocarli. Il resto son pippe da forum, se volete giocarli su console Sony aspettate che escano, se mai usciranno.
Post unito automaticamente:

E se mi fanno una console ibrida come Switch gliela compro al D1 nonostante giochi solo su PC ultimamente.

ed è il concetto, giusto, che vende la console, ma quanti sono gli appassionati di videogiochi dove un titolo può far spendere 500 euro di console? la gente "normale" compra la console che gli offre piu opportunità, nel momento in cui xbox offre meno, non è che non offre giochi i giochi li ha e molti offre meno in termini di esclusiva, scegli quella che ti offre di più, e quindi una console è meno appetibile, nel momento in cui mi vendi il concetto, anche se non è vero al 100%, che ogni gioco xbox è possibile altrove allora togli altra forza alla tua console.

fable è su xbox al 100% chi ti dice che con questa politica ms non esca anche altrove? basta questo dubbio per rallentare parecchio le vendite, moltiplichiamolo per tante ip e xbox non diventa una console "credibile" agli occhi dell'utenza....lasciamo perdere i perculamenti beceri da forum che lasciano il tempo che trovano però non è che xbox abbia questa gran immagine
 

Falo

LV
0
 
Iscritto dal
4 Mag 2023
Messaggi
2,642
Reazioni
1,159
Medaglie
5
Fable è su xbox al 100% chi ti dice che con questa politica ms non esca anche altrove? basta questo dubbio per rallentare parecchio le vendite, moltiplichiamolo per tante ip e xbox non diventa una console "credibile" agli occhi dell'utenza....lasciamo perdere i perculamenti beceri da forum che lasciano il tempo che trovano però non è che xbox abbia questa gran immagine
Io resto convinto che se vuoi giocare Fable, per dire, ti compri o Xbox o PC. Non aspetti e speri che esca altrove.

Per il grande pubblico Xbox deve cercare di proporre qualcosa, a livello concettuale e hardware, diverso da Sony. Ormai PlayStation è uno status symbol come iPhone. Oltre a dei giochi interessanti, ovviamente.
 

lulla

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
16 Nov 2011
Messaggi
1,217
Reazioni
287
Medaglie
5
Beh, se vuole proporre qualcosa di diverso si sbrighi, perché il gamepass non è quel qualcosa.

Tutto questo facendo finta che la situazione sia ancora recuperabile, personalmente momento passato da un pezzo.
 

Branci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
13,210
Reazioni
1,902
Medaglie
8
Io resto convinto che se vuoi giocare Fable, per dire, ti compri o Xbox o PC. Non aspetti e speri che esca altrove.

Per il grande pubblico Xbox deve cercare di proporre qualcosa, a livello concettuale e hardware, diverso da Sony. Ormai PlayStation è uno status symbol come iPhone. Oltre a dei giochi interessanti, ovviamente.
no, ma se ho i soldi per questo hobby contati ci penso 4 volte prima di prendere xbox per un paio di giochi meritevoli, nel frattempo investo dove ho piu garanzie e meno rinunce, il fatto che forse fable, o chi per lui, arrivi o meno su altre piattaforme non è un determinante ma fa' parte di quell'aspetto del "vediamo un po'"

sta cosa di essere un oggetto di moda regge fino a un certo punto, questi sono diventati i leader del settore lavorando sodo e offrendo una identità precisa lavorando alla clemente o con collaborazioni piuttosto proficue, cosa che finche l'ha fatto ms ha ricevuto una risposta altrettanto importante dall'utenza, quando èra la macchina che in una generazione ti inventava halo, fable, forza, collaborava con terze parti per prodotti come jade empire, ninja gaiden, per poi rilanciare la generazione successiva con i seguiti dei suoi giochi piu altre cose nuove come gear e lost odyssey via dicendo, eppure anche in quel caso affrontava una concorrenza dove loro chiudevano la precedente generazione con quella che è stata una console da record che ha veramente legato il nome playstation a videogioco, eppure fintanto la centralità del processo di crescita di xbox è stata legata ai videogiochi, alle esclusive e non ai servizi e menate varie le cose non sono andate male.
 

AnDr3

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
4 Nov 2012
Messaggi
4,153
Reazioni
367
Medaglie
5
no, ma se ho i soldi per questo hobby contati ci penso 4 volte prima di prendere xbox per un paio di giochi meritevoli, nel frattempo investo dove ho piu garanzie e meno rinunce, il fatto che forse fable, o chi per lui, arrivi o meno su altre piattaforme non è un determinante ma fa' parte di quell'aspetto del "vediamo un po'"

sta cosa di essere un oggetto di moda regge fino a un certo punto, questi sono diventati i leader del settore lavorando sodo e offrendo una identità precisa lavorando alla clemente o con collaborazioni piuttosto proficue, cosa che finche l'ha fatto ms ha ricevuto una risposta altrettanto importante dall'utenza, quando èra la macchina che in una generazione ti inventava halo, fable, forza, collaborava con terze parti per prodotti come jade empire, ninja gaiden, per poi rilanciare la generazione successiva con i seguiti dei suoi giochi piu altre cose nuove come gear e lost odyssey via dicendo, eppure anche in quel caso affrontava una concorrenza dove loro chiudevano la precedente generazione con quella che è stata una console da record che ha veramente legato il nome playstation a videogioco, eppure fintanto la centralità del processo di crescita di xbox è stata legata ai videogiochi, alle esclusive e non ai servizi e menate varie le cose non sono andate male.
Non siamo più nel 2005 (o nel 2009).

Il formato che intendi tu non funzionerà ancora a lungo e questo lo dicono i dati anche di chi sta sopra che sta faticando davvero tanto a livello puramente economico. Nintendo è un caso a parte (ma anche perché ha costi notevolmente inferiori).

Insomma, posso capire la riluttanza nell'investire soldi in una piattaforma che non ti garantisce di avere prodotti "in esclusiva", ma il percorso sarà quello per quasi tutti fra un po' di tempo.
 

Falo

LV
0
 
Iscritto dal
4 Mag 2023
Messaggi
2,642
Reazioni
1,159
Medaglie
5
no, ma se ho i soldi per questo hobby contati ci penso 4 volte prima di prendere xbox per un paio di giochi meritevoli, nel frattempo investo dove ho piu garanzie e meno rinunce, il fatto che forse fable, o chi per lui, arrivi o meno su altre piattaforme non è un determinante ma fa' parte di quell'aspetto del "vediamo un po'"

E allora ricadi nel punto che non hai giochi imprescindibili, quindi prendi la piattaforma che preferisci.
I miei titoli imprescindibili sono quelli CDPR, Bethesda, Fable e Halo. Va da sé che sarei un pollo a scegliere altro rispetto a Xbox o PC, sebbene in un futuro non precisato i titoli potrebbero arrivare ovunque.
 

Branci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
13,210
Reazioni
1,902
Medaglie
8
Non siamo più nel 2005 (o nel 2009).

Il formato che intendi tu non funzionerà ancora a lungo e questo lo dicono i dati anche di chi sta sopra che sta faticando davvero tanto a livello puramente economico. Nintendo è un caso a parte (ma anche perché ha costi notevolmente inferiori).

Insomma, posso capire la riluttanza nell'investire soldi in una piattaforma che non ti garantisce di avere prodotti "in esclusiva", ma il percorso sarà quello per quasi tutti fra un po' di tempo.
si ma questi sono estremamente strutturati per reggere il mercato su più fronti e con una strategia piu marcata ad far diventare forte il brand xbox, hanno dalla loro activision e bethesda che gli possano garantire una forte stabilità economica nel settore, e come è giusto che sia, per l'azienda, continuare a vendere a chiunque cod, fallout, ES, diablo etc. (per non perdere le realitive e fondamentali entrate) però nel contempo sarebbe importante avere anche dei giochi dalle stesse bethesda e activision che rimangano relegate a xbox e diventino dei capisaldi per la console del futuro.

che poi non è che tutti i giochi debbano essere AAA, ci possano essere prodotti piu variegati e interessanti, non solo giochi che se non vendi 10 mln sei fuori ma nel mezzo c'è un universo da scoprire, come fanno altre aziende possano cercare collaborazioni e accordi.

tra l'altro non ho mai capito perchè una casa che con la prima xbox èra diventata in qualche modo una sorta di erede spirituale di dreamcast stringendo un forte legame con sega, ricordo la moltitudine di porting su la prima console, con tanto dei shenmue per poi boh

E allora ricadi nel punto che non hai giochi imprescindibili, quindi prendi la piattaforma che preferisci.
I miei titoli imprescindibili sono quelli CDPR, Bethesda, Fable e Halo. Va da sé che sarei un pollo a scegliere altro rispetto a Xbox o PC, sebbene in un futuro non precisato i titoli potrebbero arrivare ovunque.
non ti do' torto, se ti piace ok, va bene così, tra l'altro oltre alle esclusive comunque i giochi importanti arrivano su xbox, baldur's gate 3, alan wake 2 etc. quindi a di là di perculate da forum e isterismi di massa i giochi ci sono, solo che se fai un raffronto di mercato è evidente che se una azienda piazza dalle 2 unità alle 3 rispetto alla tua qualcosa che non funziona c'è

l'azienda non dovrebbe chiedersi se il boxaro è contento, perchè di motivi per un proprietario di xbox di essere contenti dell'esperienza c'è, è semmai da chiedersi perchè agl ialtri non interessi,e la mera questione "ps5 è una moda" mi dispiace non regge.
 

AnDr3

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
4 Nov 2012
Messaggi
4,153
Reazioni
367
Medaglie
5
Onestamente da videogiocatore sono soddisfatto da Xbox. La piattaforma è potente, funziona a meraviglia. I giochi ci sono, il futuro lo vedo roseo e i servizi sono fantastici.

Tutta un'altra storia rispetto a One.

Insomma, non mi sto ponendo grossi dubbi su cosa fare in futuro.
 

Falo

LV
0
 
Iscritto dal
4 Mag 2023
Messaggi
2,642
Reazioni
1,159
Medaglie
5
l'azienda non dovrebbe chiedersi se il boxaro è contento, perchè di motivi per un proprietario di xbox di essere contenti dell'esperienza c'è, è semmai da chiedersi perchè agl ialtri non interessi,e la mera questione "ps5 è una moda" mi dispiace non regge.
Se il coddaro compra Sony e non Xbox è perché associa il nome PlayStation al gaming. È assodato in Italia così come in Europa.
Per ritornare a vendere come per 360 devo rilasciare una console prima che porti qualcosa di nuovo nel mondo del gaming. Magari non a 800€.
 

Branci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
13,210
Reazioni
1,902
Medaglie
8
Se il coddaro compra Sony e non Xbox è perché associa il nome PlayStation al gaming. È assodato in Italia così come in Europa.
Per ritornare a vendere come per 360 devo rilasciare una console prima che porti qualcosa di nuovo nel mondo del gaming. Magari non a 800€.
piu che altro è il coddaro che ormai ha sony che ci compra li pure il cod di turno

sarebbe interessante se ms lavorasse ai fianchi della IP per far tornare xbox (insieme al pc) la piattaforma principale per gli appassionati di cod, ma onestamente sono talmente lontano dal gioco da anni che non so' cosa potrebbero fare per rendere migliore l'esperienza cod su xbox senza "depotenziare" le altre versioni
 
Top