Girano pure su Switch 2, non mi farei troppi problemi sulla scalabilità.Secondo te sono così intelligenti?![]()
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Girano pure su Switch 2, non mi farei troppi problemi sulla scalabilità.Secondo te sono così intelligenti?![]()
Ragazzi il problema è al solito la politica confusa e sbagliata, ma solo loro non lo capiscono.
È chiaro che della console non interessa nulla, puntano su pass e pc/cell, senza capire che la maniera più semplice è proprio la console.
Faranno dei pc spacciandosi per console e son sicuro con mte limitazioni, li venderanno ad un prezzo alto oer delle console ed alzeranno ancora il prezzo del pass, insomma al solito il contrario di ciò che dovrebbero fare.
E non si illuda chi crede che ancora qualcosa non arriverà ovunque, tutto arriverà dove possibile e lo farà al d1.
Per nulla, per vari motivi.È un futuro che riguarda anche Sony comunque, vai tranquillo. Già con PS6 mi aspetto i first al D1 su PC, per poi passare lentamente a qualche titolo che approda anche su Xbox.
Ragazzi il problema è al solito la politica confusa e sbagliata, ma solo loro non lo capiscono.
È chiaro che della console non interessa nulla, puntano su pass e pc/cell, senza capire che la maniera più semplice è proprio la console.
Faranno dei pc spacciandosi per console e son sicuro con mte limitazioni, li venderanno ad un prezzo alto oer delle console ed alzeranno ancora il prezzo del pass, insomma al solito il contrario di ciò che dovrebbero fare.
E non si illuda chi crede che ancora qualcosa non arriverà ovunque, tutto arriverà dove possibile e lo farà al d1.
Avowed arriverà eccome su ps5 e probabilmente Switch 2, il discorso che fai su quest'anno è sbagliato.Ma mica non arriveranno su altre macchine per una questione di esclusive.
Mi sembra siano stati abbastanza chiari.
Non arriverà tutto o arriverà la roba in tempi sfalsati perché gestire il reparto gaming MS post acquisizioni (con tutto il rispetto) non è come gestire il fruttivendolo sotto casa.
Hanno tantissimi studi, tantissime persone e il loro obiettivo è di massimizzare la produzione e tenere bassi i costi.
E ci potrebbero essere prodotti che non vale la pena portare altrove per n mila motivi. Adesso la produzione di giochi porta via tantissimo tempo in più rispetto al passato e non ha senso fare un "porting" di una cosa che può essere meno conveniente di altro.
Hanno chissà quanti analisti (e accesso alle vendite di Zenimax e compagnia danzante nel passato) per capire quale prodotto lanciare su Sony, Nintendo o entrambe e in che tempistiche. Anche perché Sony e Nintendo hanno comunque le loro first, second e third party e non ha senso ingolfare il mercato in determinati momenti.
Abbiamo un esempio già quest'anno. DOOM uscirà in contemporanea, Indiana Jones a distanza di 6 mesi, Avowed probabilmente mai, mentre TOW 2 si e al D1.
Io fossi in MS farei uscire tutto cioè che è multiplayer dappertutto il prima possibile, poi decidere volta per volta prediligendo progetti piccoli o quelli che non hanno un corrispettivo lato "concorrenza".
A loro non farebbe schifo prendere qualche utente sony e nintendo, ma non puntano a fargli comprare la prossima xbox.
Ma ad utilizzare il gamepass su qualunque apparecchio possibile.
Magari qualcuno dirà ok mi tengo la mia bella ps6 per giocare a The Last of US remastered, però da tv, mobile, pc o chissà che altro invece de spende 80 euro per DOOM me lo gioco sul pass a "gratis".
Prima di vedere la roba Sony sy Xbox passerà un bel po di tempo, è più facile che arrivi su Switch.È un futuro che riguarda anche Sony comunque, vai tranquillo. Già con PS6 mi aspetto i first al D1 su PC, per poi passare lentamente a qualche titolo che approda anche su Xbox.
Io di Avowed onestamente non ho letto nulla riguardo ad una versione ps5 (a differenza di TOW2 per rimanere in ambito Obsidian che è già stata annunciata), ma mi fido di te per carità, che sembra che sai tutto e che sei molto sicuro delle tue affermazioni.Avowed arriverà eccome su ps5 e probabilmente Switch 2, il discorso che fai su quest'anno è sbagliato.
Han già chiarito che arriverà praticamente tutto ovunque sarà possibile o converrà, quest'anno sono semplicemente in un anno di intermezzo, e cercavano ancora di far vedere una possibilità di esclusive su Xbox ( fisse o a tempo che siano) già il futuro è tutto previsto d1 multy.
Il fattore convenienza che citi non ha senso, per il semplice fatto che non solo i porting ormai costano poco, ma non ha senso portare un gioco altrove solo se ha fallito, ma se fai d1 semplicemente lo vedrai dopo, se lo analizzi prima Semplicemente cassi il progetto prima ancora che esca.
Anche io credo che non arriverà nulla su Xbox, avrebbe poco senso.Prima di vedere la roba Sony sy Xbox passerà un bel po di tempo, è più facile che arrivi su Switch.
Potrebbe avvenire se, e solo se, nonostante la mancanza di esclusive Xbox mantiene una utenza di una trentina di milioni (cosa quasi impossibile). A quel punto, se Sony capisce che sono persone che cmq non può portarsi in casa proverà a raggiungerle in altri modi.
Ma diciamo che è tutto quasi impossibile
Di Avowed non si è parlato, così come di altri giochi perché nella fase transitoria, già usciti o in uscita su Xbox, molto potrebbe dipendere dal successo che hanno avuto, ma non credo che Avowed sia stato un tale flop da non guadagnarsi un Port.Io di Avowed onestamente non ho letto nulla riguardo ad una versione ps5 (a differenza di TOW2 per rimanere in ambito Obsidian che è già stata annunciata), ma mi fido di te per carità, che sembra che sai tutto e che sei molto sicuro delle tue affermazioni.
Ma per il resto sono perfettamente d'accordo con te: porteranno tutto ovunque sarà possibile o converrà.
E' questa la parola importante. Se converrà.
Non è detto che gli converrà portare tutti i giochi, semplicemente perché si faranno i conti e decideranno di puntare su alcuni prodotti e lasciare in penombra altri.
Sono il più grande publisher al mondo di fatto, e il mercato sw dagli ultimi dati pare sia in flessione. Sapranno meglio di noi come muoversi (almeno spero).
E' chiaro che le punte di diamante le porteranno al volo per massimizzare gli introiti, ma secondo me alcune cose non avranno porting perché preferiranno concentrare i devs su altri progetti.
Oh poi libero di sbagliarmi completamente, ma portare tutto e rischiare di intasare il mercato (perché chi ha la ps6 tra l'esclusiva first second o third e Avowed sceglierà quella altrimenti che se la è comprata a fare la console sony?) finirebbe per essere un'arma a doppio taglio.
E generare tutta una serie di articoli del tipo "ah avowed (nome a caso eh) è andato malissimo su Sony" che finirebbe per minare il nome MS anche come publisher. E questa è una cosa che non possono permettersi.
P.S. in realtà ad oggi niente costa davvero poco, compreso i porting. Non per nulla se è vera la strada della nuova xbox ibrida console/pc è anche perché fanno una sola versione del gioco e risparmiano un sacco evitandosi di fatto un porting.
Post automatically merged:
Anche io credo che non arriverà nulla su Xbox, avrebbe poco senso.
Sarebbe interessante vedere i dati di vendita di DS su Xbox a distanza di quanto, 6 mesi? Considerando che per carità stiamo parlando di un gioco vecchio. Però possono farsi qualche conto.
Ma secondo me è troppo bassa la base di xbox per rendere conveniente i porting.
Probabile che uscirà tutto (o quasi) su PC e qualcosa su Switch, ma dipende molto anche dai dati di vendita della Switch 2.
Se dovesse macinare numeri come la prima converrebbe di certo, lasciando però alcune esclusive davvero esclusive.
Ma anche TOW2 è nella stessa identica fase transitoria però guarda caso è stato già annunciato come uscita su PS5 al D1. Perché? Perché immagino (non ho dati alla mano) che le vendite del primo siano andate bene e che quindi il porting ha senso. E' questo che intendo quando dico che porteranno se converrà. Al momento non ho letto nulla di un uscita su Nintendo, ma uscirà su Switch 2? Se andrà bene su sony quasi sicuramente si, se andrà male ci penseranno su. Tutto qua, non mi sembra un discorso così assurdo o campato in aria. Anzi mi sembra ragionare con il buon senso.Di Avowed non si è parlato, così come di altri giochi perché nella fase transitoria, già usciti o in uscita su Xbox, molto potrebbe dipendere dal successo che hanno avuto, ma non credo che Avowed sia stato un tale flop da non guadagnarsi un Port.
Ed a proposito si, i port costano ben poco, spesso abbiamo i dati, e anche per giochi di spessore parliamo di pochi milioni di $, cifre che recuperi con poche centinaia di migliaia di vendite.
Il fattore intasare il mercato come dici tu ha poco senso, o meglio, è ovvio che debbono scaglionare le uscite, ma questa è una cosa normale per qualsiasi publisher o si fa concorrenza da solo ( che poi al momento paiono confusi anche qui visto che tutti i porting pare sia previsti ad aprile).
Sul fattore unica console pc/console non proprio, nel senso che potremmo avere varie versioni della stessa, così come uscite di nuove versioni più performanti ogni 1/2 anni come era nelle loro idee anni fa, ma tutto è possibile.
Ma attenzione, più che porting una console che di fatto sarà un pc, con tanto di Windows ecc... In realtà più che di porting semplicemente la tramutera appunto in un pc con di fatto una versione unica che deve adattarsi a tutte le macchine con l'ovvio peggioramento dell'ottimizzazione.
Ma su tutto questo Attendiamo per capire meglio quale sia la loro idea, ma specie per l'utenza non paiono buone notizie.
Ogni tanto Zaza posta i costi ed anche oer roba come gow r siamo sui 6/8 mil, briciole appunto sul costo che hanno ora i giochi.Ma anche TOW2 è nella stessa identica fase transitoria però guarda caso è stato già annunciato come uscita su PS5 al D1. Perché? Perché immagino (non ho dati alla mano) che le vendite del primo siano andate bene e che quindi il porting ha senso. E' questo che intendo quando dico che porteranno se converrà. Al momento non ho letto nulla di un uscita su Nintendo, ma uscirà su Switch 2? Se andrà bene su sony quasi sicuramente si, se andrà male ci penseranno su. Tutto qua, non mi sembra un discorso così assurdo o campato in aria. Anzi mi sembra ragionare con il buon senso.
Sui port che costano poco non ho conoscenze di dati, so solo che produrre i giochi costano sempre di più e di riflesso immagino costano di più anche i porting, però mi fido di te, se mi linki però i dati mi fai un piacere, così esco dalla mia ignoranza.
Scusami ma quali tutti i porting sono previsti ad aprile? A che ne sappia io sono due al momento, uno è Indiana l'altro Forza Horizon. Due giochi che non hanno nulla in comune e che puntano ad un pubblico completamente differente. Mi sono perso altri porting in uscita ad Aprile? Dove vedi la confusione?
Sull'ultima parte a loro interessa risparmiare secondo me, e si risparmiano un porting. Costa poco? Sarà, ma sono comunque soldi risparmiati.
Sicuramente ne risentirà l'ottimizzazione ma voglio sperare che stiano lavorando proprio su questo per ottenere il miglior risultato possibile.
6/8 milioni non mi sembrano pochissimi in un momento di crisi generale del settore onestamente, però non gestisco società di sw quindi preferisco non dare assolutismi.Ogni tanto Zaza posta i costi ed anche oer roba come gow r siamo sui 6/8 mil, briciole appunto sul costo che hanno ora i giochi.
Tow 2 non è nella stessa situazione perché deve ancora uscire appunto e come Doom ecc sino ad arrivare a Fable ora tutto è previsto d1.
Su switch 2 non hai letto nulla perché si attende l'evento di aprile, ma han più volte ribadito anche Nintendo, quindi se i porting si potranno fare finiranno anche su Switch 2.
Ad aprile si rumoreggiaca anche di aoe, ok giochi differenti, ma tutti lo stesso mese?
Non è questione di convenienza del porting.Io di Avowed onestamente non ho letto nulla riguardo ad una versione ps5 (a differenza di TOW2 per rimanere in ambito Obsidian che è già stata annunciata), ma mi fido di te per carità, che sembra che sai tutto e che sei molto sicuro delle tue affermazioni.
Ma per il resto sono perfettamente d'accordo con te: porteranno tutto ovunque sarà possibile o converrà.
E' questa la parola importante. Se converrà.
Non è detto che gli converrà portare tutti i giochi, semplicemente perché si faranno i conti e decideranno di puntare su alcuni prodotti e lasciare in penombra altri.
Sono il più grande publisher al mondo di fatto, e il mercato sw dagli ultimi dati pare sia in flessione. Sapranno meglio di noi come muoversi (almeno spero).
E' chiaro che le punte di diamante le porteranno al volo per massimizzare gli introiti, ma secondo me alcune cose non avranno porting perché preferiranno concentrare i devs su altri progetti.
Oh poi libero di sbagliarmi completamente, ma portare tutto e rischiare di intasare il mercato (perché chi ha la ps6 tra l'esclusiva first second o third e Avowed sceglierà quella altrimenti che se la è comprata a fare la console sony?) finirebbe per essere un'arma a doppio taglio.
E generare tutta una serie di articoli del tipo "ah avowed (nome a caso eh) è andato malissimo su Sony" che finirebbe per minare il nome MS anche come publisher. E questa è una cosa che non possono permettersi.
P.S. in realtà ad oggi niente costa davvero poco, compreso i porting. Non per nulla se è vera la strada della nuova xbox ibrida console/pc è anche perché fanno una sola versione del gioco e risparmiano un sacco evitandosi di fatto un porting.
Post automatically merged:
Anche io credo che non arriverà nulla su Xbox, avrebbe poco senso.
Sarebbe interessante vedere i dati di vendita di DS su Xbox a distanza di quanto, 6 mesi? Considerando che per carità stiamo parlando di un gioco vecchio. Però possono farsi qualche conto.
Ma secondo me è troppo bassa la base di xbox per rendere conveniente i porting.
Probabile che uscirà tutto (o quasi) su PC e qualcosa su Switch, ma dipende molto anche dai dati di vendita della Switch 2.
Se dovesse macinare numeri come la prima converrebbe di certo, lasciando però alcune esclusive davvero esclusive.
Ma non c'è mica bisogno del colpo di grazia, la console war è bella che vinta e nemmeno in tempi recentissimi.Non è questione di convenienza del porting.
è questione che Sony, giustamente, mira a portare sulla propia console tutti i possessori di Xbox. Ora che MS ne sta dando la possibilità non avrebbe senso non provare a dare il colpo di grazia
A new report from Windows Central claims that "Xbox's new hardware plans begin with a gaming handheld set for later this year, with full next-gen consoles targeting 2027" and that Microsoft is working on a "Project Keenan" handheld in partnership with an unnamed OEM. The report has generated plenty of headlines about an Xbox handheld arriving in 2025, but the reality is a little more complicated and related to Microsoft's Xbox platform work to compete with SteamOS.
Sources familiar with Microsoft's plans tell me the company's Xbox platform plans for this year and beyond are centered on one big goal: the unification of Windows and Xbox. Jason Ronald, VP of Xbox gaming devices and ecosystem, revealed to The Verge in January that the company is combining "the best of Xbox and Windows together" and that we'd start to see changes later in 2025.
I understand the Xbox work that has hit the headlines this week is actually called Project Kennan, not Keenan. I'm told that Kennan is the codename for a handheld that is being manufactured by Asus, and it's part of a larger effort from Microsoft to unify Windows and Xbox towards a universal library of Xbox and PC games.
I'm told that Asus is one of the launch partners for these efforts, with an Xbox-branded handheld likely to debut later this year. I say likely because a lot of this platform work is still ongoing, so until Microsoft officially announces it, timelines could change.
Some of this platform work is codenamed Project Bayside, part of an Xbox UX framework that is designed to ensure there's a common Xbox UI across multiple devices to help combine Windows and Xbox. Together, Kennan and Bayside represent some of the work that Ronald was hinting at, opening up the benefits of Xbox to the broader Windows ecosystem.
Microsoft is also working on combining Windows and Xbox in a way where there's a single store of games and an easier path for game developers to build titles that span across handhelds, console-like hardware, and PC gaming rigs.