Ufficiale Microsoft Game Studios | Xbox Game Studios + Zenimax + Activision Blizzard King |

ufficiale
Pubblicità
Non mi sembra MS sia interessata, è comunque un investimento non da poco per la divisione gaming, è questa che pagherebbe non MS intera, le divisioni sono compartimentate...

Io spero che RARE riesca a rilasciare Everwild per la fine del 2021... e che si possa anche giocare in sigle player...

Ultima modifica da un moderatore:
SoT è un titolone, e dopo anni dall'uscita se ne stanno rendendo conto un po' tutti. Tranne gli haters, ovviamente :asd:

Ah, tra l'altro grande successo per Minecraft Dungeon, sia sul Game Pass che sulle altre piattaforme (soprattutto Switch). Ma ovviamente è stato un errore da parte di MS acquistare l'ip

E il GamePass ammazza le vendite :trollface:

Devo dire che Minecraft è godibilissimo. Non molto profondo, né interattivo, ma di sicuro ha un approccio istantaneo. 

Non più, sono scaduti i diritti 2 anni fa, ora è tornata alla fondazione che l'ha concessa a qualche studio (tra cui quello di Gollum... :asd:  ..... :dsax:  )

Ci sarebbero: HP, MK, Tutte le IP DC potenzialmente.

Che sono un gruppo allucinante di IP in ogni caso.

LotR purtroppo è perduto.

Si parla di 4 miliardi di $, con EA, Acti, e Take2 che le ronzano attorno...
4 miliardi per delle IP che sinceramente non è che vendano poi più di tanto. A quel punto meglio inventarsele di sana pianta. 

gira un rumor che la warner vende...perchè ms nn si fa sotto? avrebbe ip come il signore degli anelli, harry potter e batman dalla sua...
Letto ora. Non si parla minimamente di un interesse di Microsoft (o di Sony).

Ma roba da non credere, certo sono tanti soldi ma porti gente come rocksteady, Traveller's Tales, wb montreal...cioè potenzi alla grande i tuoi First party.

Vorrei dire la mia sul Pass. Premetto che sono abbonato e mi ha fatto risparmiare un sacco di soldi.

Spero solo che Ms non inizi la strategia alla Netflix, ovvero rilasciare contenuti a raffica ma di qualità altalenante. 

Gears 5 , per quanto mi sia piaciuto, ne è un esempio. Mi sono trovato dei bug di caricamento nella campagna, eventi che non partivano ...in un Gears...una saga che è uscita sempre pulita e senza bug...con sezioni Open World buttate dentro a caso e male, senza contare la presenza di soli 4 atti.

Microsoft deve puntare a rimpolpare il servizio con le terze parti. Solo successivamente, quando sono pronti, rilasciare le sue hit first party. 

Sì, con Warner che manterrebbe delle royalties sui giochi. Ma per favore 

ma che ti frega, Gesù.

Che poi se  devi pagare le royalties per avere in licenza ip Warner come Batman o il signore degli anelli beh ne vale anche la pena.
Sto solo esprimendo l'opinione che con 4 miliardi di dollari ci fai molto di più, creando ip da zero e investendo pesantemente su quelle. O trasponendo altre cose. 

4 miliardi per delle IP che sinceramente non è che vendano poi più di tanto. A quel punto meglio inventarsele di sana pianta. 
E' dura, nel senso, Batman tira e se ben giostrato può tirare tanto (sopratutto in USA)

HP è ancora forte (ho 0 idee di che numeri potrebbe fare oggi onestamente, ma è ancora un'IP sorprendentemente amatissima)

MK è ancora un ottimo schiacciasassi per le vendite

Il problema grosso IMHO è che 4 miliardi (che poi se c'è una bagarre tra EA, e soci, di sicuro subiranno un rialzo percentuale anche del 5-10%), sono oltre che una enorme spesa anche un investimento non produttivo nell'immediatissimo. Compri tutto, ma devi comunque sostenere gli studi, farli produrre, espanderli e aggiustarli dove necessario. 

Se qualcuno lo fa, sarà uno degli eventi più grossi del medium, ma sarà un acquisto che dovranno fare con molta cautela.

Ultima modifica da un moderatore:
chiaramente chiunque farà questo investimento spenderà una barca di soldi.

mi si porta a casa anche una serie di team di alto livello e IP che tirano.

Io fossi una hw house ci penserei eccome (compreso Google ma spero che loro non li comprino mai).

Letto ora. Non si parla minimamente di un interesse di Microsoft (o di Sony).

Ma roba da non credere, certo sono tanti soldi ma porti gente come rocksteady, Traveller's Tales, wb montreal...cioè potenzi alla grande i tuoi First party.
come detto...microsoft dorme...avresti dalla tua i personaggi dc e mortal kombat già solo quello varrebbe la pena

chiaramente chiunque farà questo investimento spenderà una barca di soldi.

mi si porta a casa anche una serie di team di alto livello e IP che tirano.

Io fossi una hw house ci penserei eccome (compreso Google ma spero che loro non li comprino mai).
Sono d’accordo, i soli Batman e Harry Potter hanno un fandom sconfinato, anche a livello di immagine per la console sarebbe una roba clamorosa. MK anche vende bene.

Però appunto, Microsoft non scucirà mai 4 miliardi di dollari

Questa cosa capita proprio a fagiolo...sai che figurone se il mese prossimo Microsoft da la notizia dell' acquisizione       :ivan:

A parte gli scherzi...non sarei tanto sicuro che non gli possa interessare, i soldi non gli mancano di certo per operazioni come queste.

Sono d’accordo, i soli Batman e Harry Potter hanno un fandom sconfinato, anche a livello di immagine per la console sarebbe una roba clamorosa. MK anche vende bene.

Però appunto, Microsoft non scucirà mai 4 miliardi di dollari
Minecraft quanto è costato? Ricordo 2 miliardi

Se facciamo le proporzioni, non sarebbe nemmeno una cifra così assurda

E' dura, nel senso, Batman tira e se ben giostrato può tirare tanto (sopratutto in USA)

HP è ancora forte (ho 0 idee di che numeri potrebbe fare oggi onestamente, ma è ancora un'IP sorprendentemente amatissima)

MK è ancora un ottimo schiacciasassi per le vendite

Il problema grosso IMHO è che 4 miliardi (che poi se c'è una bagarre tra EA, e soci, di sicuro subiranno un rialzo percentuale anche del 5-10%), sono oltre che una enorme spesa anche un investimento non produttivo nell'immediatissimo. Compri tutto, ma devi comunque sostenere gli studi, farli produrre, espanderli e aggiustarli dove necessario. 

Se qualcuno lo fa, sarà uno degli eventi più grossi del medium, ma sarà un acquisto che dovranno fare con molta cautela.
se li compra EA addio alla qualità dei giochi

Soldi ne hanno, però è anche vero che hanno investito su nuovi studios (e relativi progetti) e sulla costruzione di Series X (e relativi eventi). Fondamentalmente però non hanno ancora guadagnato niente da questi investimenti, per cui ci sta che si diano una calmata.
Anche vero però che potrebbero essere un ulteriore bell'investimento per il futuro.

Sent from my PRA-LX1 using Tapatalk

se li compra EA addio alla qualità dei giochi
Purtroppo è sconfortante vedere Warner in sto stato (se il rumor è vero, ovviamente) :dsax:  

Comunque tenete conto

The unit also owns the “Mortal Kombat” and the “Scribblenauts” series. A deal might involve a commercial licensing agreement where AT&T can continue to get revenue from its IP, the people said. 
Non vendono le IP, ma le licenziano (probabilmente con percentuali grosse a favore di WB)

Quindi son 4M (e sicuramente saliranno) per qualcosa di cui non si è totalmente proprietari (se non degli studi stessi)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro