Ufficiale Microsoft Game Studios | Xbox Game Studios + Zenimax + Activision Blizzard King |

ufficiale
Pubblicità
io di recente ho finito Pillars of eternity che avevo parcheggiato su steam dal giorno della sua uscita :rickds:  poi son passato a Wasteland 2 sul gamepass(sempre su pc)...spero solo che Inxile non abbia fatto stravolgimenti con Wasteland 3 (che ora potrò giocarmi con tutta calma in settembre grazie al rinvio di CP2077 :asd: )...grande curiosità nel vedere cosa proporranno nel futuro questi 2 studi :ahsisi:
Spero però che Inxile migliori nell'ottimizzare i giochi su console.. ad un certo punto Wasteland 2 iniziò a crushare a ogni salvataggio e a ogni ingresso o uscita da un'area.. però sono bravi, non penso purtroppo che vedremo il nuovo gioco a Luglio, troppo presto

È quello che mi aspetto da Obsidian tra l’altro. Dopo progetti con poco budget non oso immaginare cosa possano fare con l’appoggio di Microsoft 
beh ma Obsidian è chiaramente un team valido limitato dai pochi soldi. Con i XGS possono tornare ad essere un team di primo piano dell'industria

Un discorso diverso sarebbe dire "si comprano i farm 51 e poi con i soldi questi faranno i gioconi". Per come la vedo io un team come quello polacco anche con i soldi di microsoft i giochi belli non li fanno

Vabbè, ma nell'ottica di Microsoft servirebbero anche team come Farm 51 per garantire una rotazione costante al gamepass. Non esistono solo i AAA, e non tutti i team avranno uguale budget, progetti con gli stessi valori produttivi, ecc.

Vabbè, ma nell'ottica di Microsoft servirebbero anche team come Farm 51 per garantire una rotazione costante al gamepass. Non esistono solo i AAA, e non tutti i team avranno uguale budget, progetti con gli stessi valori produttivi, ecc.
Dando seguito a quanto dici va bene puntare anche team piccoli. Io non sono d'accordo ma diamolo per buono. A questo punto c'è una leggera differenza tra team piccolo + valido rispetto a team piccolo + ciuccio. Sti farm 51 ho paura che rientrino nella seconda categoria. E quando uno è ciuccio gli puoi dare pure tanti soldi ma sempre ciuccio rimane.

Cmq

Questi team piccoli ma di talento nell'ottica del Game Pass vanno decisamente bene. Di loro però non ho giocato assolutamente nulla, quindi non so se siano bravi o meno :asd:  

Il precedente gioco di bloober non mi sembra sia stato questo granché. Sono cmq team che sembrano avere qualcosa da dire, con il supporto di Microsoft possono sicuramente migliorarsi. Parliamo cmq di team composti da poche persone, bloober leggevo che sono una trentina. L'altro team, quello svedese, anche è formato da una manciata di persone. Possono ingrandirsi grazie alla stabilità finanziaria, certamente. Ma parliamo di un piano a medio-lungo termine. Microsoft ha bisogno del fuoco adesso. Questo per dire che per me si dovrebbero fare altri tipi di investimenti, di team più grossi ed affermati.

Se poi a realtà consolidate affiancano l'acquisizione di questi team davvero piccoli, allora ok. Ma visto che probabilmente una cosa esclude l'altra, io tifo per un altro tipo di acquisizione

Il precedente gioco di bloober non mi sembra sia stato questo granché. Sono cmq team che sembrano avere qualcosa da dire, con il supporto di Microsoft possono sicuramente migliorarsi. Parliamo cmq di team composti da poche persone, bloober leggevo che sono una trentina. L'altro team, quello svedese, anche è formato da una manciata di persone. Possono ingrandirsi grazie alla stabilità finanziaria, certamente. Ma parliamo di un piano a medio-lungo termine. Microsoft ha bisogno del fuoco adesso. Questo per dire che per me si dovrebbero fare altri tipi di investimenti, di team più grossi ed affermati.

Se poi a realtà consolidate affiancano l'acquisizione di questi team davvero piccoli, allora ok. Ma visto che probabilmente una cosa esclude l'altra, io tifo per un altro tipo di acquisizione
E ma di grande ed affermato disponibile su piazza chi c'è ora? Forse solo Techland. 

io mi aspetto un sacco da loro sinceramente. Tutti sviluppatori top e di grande esperienza, qualcosa di notevole la tireranno fuori.

Poi comprendo i discorsi su Bloober o altri team che non hanno mai dimostrato qualcosa che fosse più di buoni giochi...però non sarei cosi tranchant. Basti vedere la storia di Guerrilla, che è passata dal fare uno dei giochi più brutti della storia (Shellshock Nam 67) ad Horizon 10 anni dopo. O la stessa Naugthy Dog, da Uncharted (un gioco poco più che mediocre, visto oggi è orripilante) a The last of us 2. E molti dei team sopracitati hanno già un livello più alto di qualità nei loro giochi. Coi giusti fondi, assunzioni e tempo possono tirare fuori roba mooolto interessante.

3 ore fa, Ryuhayabusa991 ha scritto:

beh di indipendenti affermati ce ne sono. Secondo me servono altre realtà sullo stile di Obsidian e in giro ce ne sono

Ultima modifica da un moderatore:
C'è da capire anche il genere di appartenenza di uno studio.

Ad esempio, sappiamo che obsidian è specializzata nei gdr e coi giusti mezzi sapranno tirare fuori qualcosa che attira. 

Mentre i bloober si sono dedicati ad horror sinora, e per quanto il genere stia ritornando in auge alla fine non registra mai questi grandi numeri. 

Mojang, per fare un altro esempio, è stato l'affare. Ma ora serve puntare forte sugli action rpg, e non è un caso che persino moon studio stia andando in quella direzione. Da The initiative non mi aspetto nulla di diverso. 

Ultima modifica da un moderatore:

Ho quasi più hype per il gioco di The Initiative che non per quello di PG, nonostante quest'ultimo almeno tecnicamente sarà qualcosa di mostruoso immagino. 

Più che altro m'incuriosisce TI, perché è un team composto da veterani dell'industria, gente che arriva da ND, da SM, da Rockstar, ecc... Quindi mi dico, cazzo questi col know how che hanno ed i soldi di M$, tirano fuori il gioco di dio. Speriamo di non esser deluso. 

46 minuti fa, Ipn0tic0 ha scritto:

Sicuramente TI col pedigree che ha può fare faville. Io spero sempre in una IP nuova e fiammante anche se penso sia più probabile il reboot di PD. Vedremo.

Bloober sono un centinaio, non dar retta a wikipedia. (questo è ciò che dicono sul loro profilo, aggiornato, LinkedIn) 

Ultima modifica:
Ho quasi più hype per il gioco di The Initiative che non per quello di PG, nonostante quest'ultimo almeno tecnicamente sarà qualcosa di mostruoso immagino. 

Più che altro m'incuriosisce TI, perché è un team composto da veterani dell'industria, gente che arriva da ND, da SM, da Rockstar, ecc... Quindi mi dico, cazzo questi col know how che hanno ed i soldi di M$, tirano fuori il gioco di dio. Speriamo di non esser deluso. 
Idem, infatti mi aspetto grandi cose e il reboot di Dark sarebbe una bella delusione. Preferirei facessero proprio tutt'altro lasciando il lavoro del reboot in mano ad altri. A TI va data per le mani un'IP nuova e dal grande impatto :sisi:

Idem, infatti mi aspetto grandi cose e il reboot di Dark sarebbe una bella delusione. Preferirei facessero proprio tutt'altro lasciando il lavoro del reboot in mano ad altri. A TI va data per le mani un'IP nuova e dal grande impatto :sisi:
In parte concordo, ma se lo stravolgono completamente potrebbe benissimo essere considerato un gioco nuovo praticamente. Comunque da come impugnava Spencer il pad, sono sicuro stanno a fare un tps :sard:

In parte concordo, ma se lo stravolgono completamente potrebbe benissimo essere considerato un gioco nuovo praticamente. Comunque da come impugnava Spencer il pad, sono sicuro stanno a fare un tps :sard:
Preferirei comunque qualcosa che nasce completamente dal nulla (idem per i PG, spero non stiano facendo Fable). Per me è meglio partire da 0 con qualcosa di nuovo e mai visto invece di riprendere in mano serie vecchie e morte per poi portarsi dietro un nome importante e dare quindi modo a tutti di far paragoni con vecchi design, gameplay, storia e il resto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro