Ufficiale Microsoft Game Studios | Xbox Game Studios + Zenimax + Activision Blizzard King |

ufficiale
Pubblicità
A te come giocatore nulla al momento, ma guardando il quadro generale, quando ci sono di mezzo queste aziende enormi, il rischio che si creino dei monopoli o che ci siano abusi di posizione dominante che sono pessimi per il consumatore
Ora credo che con i videogiochi io non penso possa accadere, a meno che Ms non compri tutti i publisher, però in altri settori hanno fermato le acquisiziono come nel caso di Nvidia.
Nvidia il quel caso avrebbe avuto di fatto il monopolio, Microsoft anche acquisendo Activision come fatturato resterebbe dietro a Tencent e Sony quindi direi che da quel punto di vista non c'è nessun pericolo.

A me pare che sony sia più preoccupata per il Gamepass che per Cod.
Xbox grazie al pass sta diventando sempre più la console di riferimento anche per chi ha entrambe le console. Esclusive, terze parti, sconti, i reward, accordi vari... Viene naturale giocare su Xbox, e Cod sarà la mazzata finale. Alla fine chi sta su ps si ritrova a comprare quelle 3 esclusive all'anno e poca roba, viene a mancare quindi tutto il cucuzzaro delle terze parti, a partire dagli abbonamenti, microtransazioni, dlc...che alla fine è la grossa parte del guadagno.
Non penso sia la strategia di Ms :asd:
Pure con Bethesda c'era molta sicurezza in alcuni, poi abbiamo visto come è finita :asd:

Io non ci metterei la mano sul fuoco lo tengano multi, qui non capite che Microsoft non li vuole gli 80 euro e ancor meno quelli di sony, vogliono utenti gamepass, quello è il loro obiettivo n.1 e di certo farli uscire su una piattaforma senza gamepass non aiuta.

MS ha il chiaro interesse nel tenere cod multi, praticamente con un loro gioco continueranno a mungere profitti da ogni dove :asd:

detto ciò fanno comunque bene a impuntarsi sulle varie possibilità perchè effettivamente le motivazioni e le paure sono infondate, insomma anche con GP e simili arrivare addirittura ad additare ms di diventare una sorta di monopolio e anche solo ridicolo pensarlo...con tutte i gruppi che ci sono? le sh in giro? le compagnie enormi che fanno giochi da mld? dai su.

A me pare che sony sia più preoccupata per il Gamepass che per Cod.
Xbox grazie al pass sta diventando sempre più la console di riferimento anche per chi ha entrambe le console. Esclusive, terze parti, sconti, i reward, accordi vari... Viene naturale giocare su Xbox, e Cod sarà la mazzata finale. Alla fine chi sta su ps si ritrova a comprare quelle 3 esclusive all'anno e poca roba, viene a mancare quindi tutto il cucuzzaro delle terze parti, a partire dagli abbonamenti, microtransazioni, dlc...che alla fine è la grossa parte del guadagno.

Pure con Bethesda c'era molta sicurezza in alcuni, poi abbiamo visto come è finita :asd:

Io non ci metterei la mano sul fuoco lo tengano multi, qui non capite che Microsoft non li vuole gli 80 euro e ancor meno quelli di sony, vogliono utenti gamepass, quello è il loro obiettivo n.1 e di certo farli uscire su una piattaforma senza gamepass non aiuta.
Si, e anche avendo una Ps5 in casa, le esclusive Sony iniziano ad assomigliarsi tutte, ancor più che in passato. Il game pass ha portato avanti una varietà di esperienze che un videogiocatore appassionato come me ha avuto il piacere e la sorpresa di scoprire, fino appunto ad appiattire il template Sony, bellissimi giochi ma in qualche modo prevedibili.

Con cod, ci ritroveremo qui a scambiarci i tag per partite ignoranti tra noi, magari solo coltelli.

Non mettetevi a parlare di giochi Playstation, di gusti etc, teniamo il discorso sull'acquisizione.

Comunque è un'acquisizione che potrebbe mettere in una posizione dominante nel campo degli abbonamenti; per me a livello di console non cambierà nulla, ma visto che gli abbonamenti si estendono oltre alle console, allora capisco che ci possa essere motivo di indagare

Alla fine la storia dei devkit old di Series X era vera guardando gli ultimi comparison.

Mi aspetto un boost visibile anche per la S :sisi:

Tutti gli ultimi confronti dei giochi. Bright Memory Infinite é solo l'ultimo, oltre alla risoluzione più alta in tutte le modalità, in modalità performance series X tiene fissi i 120fps mentre dall'altra parte sta sempre sui 90. Ma ci sono tanti altri esempim
ah ma si riferiva a PS5, io pensavo fra le versioni di Series

Nel senso che i primi giochi usciti andavano meglio su PS5 perché i devkit delle Series erano vecchi (oltre ad avere un ambiente di lavoro diverso da One). Adesso nelle ultime comparative, da un bel po' Series X va meglio di PS5 un po' su tutti i giochi
Strano, non ho letto di molte comparative con questi risultati. Come è potuto accadere?

Ma sono abbastanza certo verrà su bene, solo che ho paura se ne parli nel 2024/25 per vederlo
E' un po' il problema di tutti i giochi in sviluppo...
Gli staranno anche venendo bene ma quando cavolo escono? :tristenev:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro