Ufficiale Microsoft Game Studios | Xbox Game Studios + Zenimax + Activision Blizzard King |

ufficiale
Pubblicità
Ho capito cosa intendi, ma è sbagliato, ma non perché lo dico io, semplicemente queste cose sono limitate in base alle quote di mercato/ importanza ecc...
E sega sarebbe una preda ottima proprio per quello, non credo sia così rilevante in Giappone ( alla fin fine ha 3 ip di cui una irrilevante), e ben poco rilevante in occidente.
Parlassimo di square, Namco, Capcom, ok.
Cioè io non so le cifre esatte, ma yacuza fa 1-2 milioni ww, sonic dopo un periodo morto è tornato a fare 3 mil, l'IP più forte al momento è persona, che dovrebbe stare sui 6/7 milioni ( in rete trovo 9 mil, ma inclusi tutti gli spin off), ma ne esce uno a generazione ( poi spin off e remake).
Insomma sega muove ben poco, forse si crede che sia la stessa azienda di 20 anni fa.
società troppo grosse comunque direi che se proprio devono prendere punteranno su studii un po più piccoli come ark sistem

È quasi chiusa.

Incredibilmente per come si era messa
Post automatically merged:

InXile è il team più boxaro di tutti

Meritatamente, aggiungerei.

Partnership MS-SQEX per portare giochi (nei limiti del possibile) su Xbox.
Si parte con FF14 l'anno prossimo (se desiderate aprire il topic fatelo pure!).

Ultima modifica:
Sto male a pensare a quanti content hanno da fare in FF14 i giocatori Xbox, io c'ho giocato per 3 anni e sono indietro di 2 espansioni almeno :rickds:
Beh meglio tardi che mai, passato un po' da FFXI su Xbox:bah:

Ff14 in arrivo su series.
Dopo tanti anni e nel punto più basso dei rapporti tra le 2 case, pare esserci stato un riavvicinamento ( si parla anche di altri giochi in arrivo) ciò non può che farmi felice ( specie se poi arriveranno sul pass.

Io direi di meno.
Dipende Sony quanto ha sborsato per l'esclusività.

Ottima notizia questa
Non c'entrano i soldi, c'entrano gli accordi che han stretto.
Considera che per forspoken hanno 2 anni, per i ff più che di anni si parla di esclusiva generazionale ( il che vuol dire 5 anni almeno).
Ovviamente questi sono le notizie trapelate visto che raramente i dettagli degli accordi saltano fuori.
La notizia in ogni caso è buona perché arriva nel momento peggiore dei rapporti tra le 2, con nessun gioco previsto anche su Xbox.
Paradossalmente questo accordo ( ma anche qui da vedere di cosa si tratta esattamente ( c'è un contratto? Solo parole?
Per giochi precisi? Per un tot di giochi?) allontana la possibile acquisizione di Sony tato rumoreggiata da tempo ( ma a differenza di Microsoft, solo per i buoni rapporti tra le 2, non per un reale interessamento trapelato)

Lascia perdere, ma i nuovi giochi square e giochi come octopath2, triangle ecc.. È possibile/probabile arrivino ( secondo me, già sul pass con i soldi MS)
Vabbè se quei 2 FF arrivano, bene, sennò pazienza, diciamo non mi strappo i capelli ecco, per il resto sono indifferente.

L'unico gioco Square che potrebbe farmi rosicare non avere è un nuovo Nier.
Per KH ho perso ormai interesse, ma il 4 è comunque multi, il resto delle ip interessanti che avevano tipo Deus Ex è Tomb Raider l'hanno venduto...

Un esempio banale è questo (visto che mi è saltato il tweet all'occhio)

Questo era PS, SWC, PC, e qualche mese fa lo hanno annunciato anche per XBX.

Ci sono una serie di titoli (piccoli, medi e grandi) che hanno saltato la Console per mancanza di rapporti SQEX-MS, se allacciare i rapporti vuol dire portarli da subito (in alcuni casi magari pure su servizio), e in generale skippare molto meno la Console, è solo che positivo per l'utenza e per i titoli stessi. Per le esclusive temporali SQEX ne sigla spesso con Sony (Forspoken, i FF più grossi, Foammerda) e Nintendo (LaL, Triangle, Bravely, DQ Treasures, DQ Monsters), se alla scadenza del vincolo temporale (non esistono esclusive third vita natural durante), i port arriveranno anche su Xbox sarà solo che positivo.

Esempio banale sono quasi 4 anni che il VIIR è uscito, e l'esclusività era di un anno rinnovata poi per 6 mesi, ora come ora non dovrebbero esserci disincentivi a portarlo su Xbox.

Anche un Octopath2 uscito multitutto esclusa XBX, ha perfettamente senso portarlo ora come ora. (considerando che avevano portato l'1, anni fa)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro