- Iscritto dal
- 24 Giu 2022
- Messaggi
- 5,765
- Reazioni
- 1,178
Offline
Diciamo che è il contrario, ok ms su ps/switch perderebbe il 30% di incassi, ma a costo 0 ed anzi eventualmente guadagnando milioni di abbonati, alla fin fine l'unico gioco inportante che arriva sulle altre è Cod, il resto è tutto già esclusivo.Ma riuscite a rendervi conto che i business models sono completamente differenti?
Microsoft direbbe addio alla parte maggioritaria di revenue che viene dal trattenere per se il 30% delle vendite di milioni di giochi. Anzi dovrebbe essere lei a darli a Sony.
Sony è Nintendo si invece che perderebbero milioni di copie di giochi che vendono sulle loro console, e non parliamo di Halo o gears, ma parliamo da Cod, Remnant, yakuza ecc.. In cambio di quel misero 30%.
Non è un caso che entrambe han già risposto picche.
In oltre la mossa farebbe guadagnare ad Xbox immagine e forza.
Post automatically merged:
Dell'hw sicuro, ma anche gli accessori, seppur con un buon margine parliamo di numeri bassi, basta vedere i conti delle altre.Si hanno i dati e hanno accettato di non riuscire a sfondare su una certa strada.
Benissimo, hanno deciso di virare ma non venite a dire che con il gamepass si fanno più soldi di royalty, hw e accessori. E sto volutamente tralasciando la vendita dei giochi.
Le royalties le hai se vendi giochi o dlc, ed i numeri su xbox sono in caduta libera proprio a causa del pass, almeno per i primi.
Se ci puntano è chiaro che pensano di guadagnare mto di più.
Post automatically merged:
Infatti, già ora le vendite sono bassissime e la maggior parte ha comperato la console solo per il pass, figuriamoci se arriva ovunque.Sicuro vendite alle stelle.
Tu e altri 3
Ultima modifica: