Ufficiale Microsoft Game Studios | Xbox Game Studios + Zenimax + Activision Blizzard King |

ufficiale
Pubblicità
Io credo che in Microsoft ci sia più di un problema.
Se non è nel capire dove vogliono andare è nel comunicare con decisione la scelta fatta
No ma non ho capito la polemica di Klobrille... Cosa ha fatto di sbagliato MS? L'anno scorso la criticarono per l'assenza dai TGA, quest'anno si è presentata con una IP Marvel esclusiva, Kojima, e Hellblade. A me sembra strapositivo come si è mossa quest'anno: ha fatto tanto al suo Showcase, e ha portato parecchio pure ai TGA.

No ma non ho capito la polemica di Klobrille... Cosa ha fatto di sbagliato MS? L'anno scorso la criticarono per l'assenza dai TGA, quest'anno si è presentata con una IP Marvel esclusiva, Kojima, e Hellblade. A me sembra strapositivo come si è mossa quest'anno: ha fatto tanto al suo Showcase, e ha portato parecchio pure ai TGA.
Mi sembra che klobrille polemizza sul fatto che nel trailer di Blade non si faccia riferimento ad Xbox lasciando un senso di vaghezza sul dove arriverà il gioco

Che problema ha klobrille? Hanno presentato Blade, esclusiva, ad un evento di risonanza mondiale. Più dichiarazione d’intenti di così… lo avessero presentato ad un Xbox showcase avrebbe scritto che non lo hanno portato ai TGA per altri motivi.

Polemica ridicola ed inutile.

Sta facendo notare che Microsoft non ci ha attaccato sopra il bollino di esclusiva.

Ed in effetti è parecchio strana questa cosa oltre che triste che si sia arrivati a questo punto, tutto a causa del bias che ormai si ritrovano ad avere.

Il fatto è che in molti si stanno appunto chiedendo senza polemica se sia esclusiva oppure no.

Mi sembra che klobrille polemizza sul fatto che nel trailer di Blade non si faccia riferimento ad Xbox lasciando un senso di vaghezza sul dove arriverà il gioco
Oddio è arrivato il PR 2 minuti dopo... E serve ancora confermare la piattaforma per un gioco Arkane? Boh... Mi sembra davvero un incazzarsi sul nulla. Arkane = First Party = Esclusivo salvo che non dicano il contrario.

Sta facendo notare che Microsoft non ci ha attaccato sopra il bollino di esclusiva.

Ed in effetti è parecchio strana questa cosa oltre che triste che si sia arrivati a questo punto, tutto a causa del bias che ormai si ritrovano ad avere.

Il fatto è che in molti si stanno appunto chiedendo senza polemica se sia esclusiva oppure no.
Arkane (MS) = First Party = Esclusiva.
Insomniac (PS) = First Party = Esclusiva.
Retro Studios (Nintendo) = First Party = Esclusiva

Se non c'era la targhetta con "Series X|S" il motivo è molto semplice: il gioco ha iniziato lo sviluppo ora... Forse nemmeno loro sanno realmente su che piattaforme arriverà.

Arkane (MS) = First Party = Esclusiva.
Insomniac (PS) = First Party = Esclusiva.
Retro Studios (Nintendo) = First Party = Esclusiva

Se non c'era la targhetta con "Series X|S" il motivo è molto semplice: il gioco ha iniziato lo sviluppo ora... Forse nemmeno loro sanno realmente su che piattaforme arriverà.
Ah ma per noi più esperti è chiarissimo, ma per molta altra gente no basta fare un giro sui social.

Che ci voleva a scrivere Only Xbox e PC a fine video?
Per me strana come scelta.

Ah ma per noi più esperti è chiarissimo, ma per molta altra gente no basta fare un giro sui social.

Che ci voleva a scrivere Only Xbox e PC a fine video?
Per me strana come scelta.
Ah dici per il pubblico più generale.
Sì boh, tra Sony e MS in questi ultimi 3 anni ho visto fare robe assurde con le targhette e le nomenclature (Sony che annuncia DeS multipiatta per poi dover ritrattare). Son convinto che chi gestisca le grafiche non sappia nemmeno lui troppo bene cosa deve fare in sti casi :asd:

Io mi stupisco più che altro che gli appassionati (magari non qui) si pongano ancora domande sulle esclusive. E' Arkane è MS da 3 anni, let it go e comprati una Xbox o un PC.

Ricapitolando (stanotte non sono stato a casa):
  • BG3 sul gamepass ora
  • Blade di Arkane
  • Trailer con gameplay di HB2 senza data
  • Titolo del nuovo gioco di Kojima

Altro?

Ah dici per il pubblico più generale.
Sì boh, tra Sony e MS in questi ultimi 3 anni ho visto fare robe assurde con le targhette e le nomenclature (Sony che annuncia DeS multipiatta per poi dover ritrattare). Son convinto che chi gestisca le grafiche non sappia nemmeno lui troppo bene cosa deve fare in sti casi :asd:

Io mi stupisco più che altro che gli appassionati (magari non qui) si pongano ancora domande sulle esclusive. E' Arkane è MS da 3 anni, let it go e comprati una Xbox o un PC.
Anche io credo saranno esclusivi, ma bisogna ricordare che akane è uno studio Microsoft, ma le IP non lo sono, potrebbero anche non avergli concesso la licenza in esclusiva, un po' come per fare un esempio mlb per Sony.
Come detto in ogni caso sono degli incapaci a promuoversi.
O non hai giochi, o li hai e li presenti così.

Oddio è arrivato il PR 2 minuti dopo... E serve ancora confermare la piattaforma per un gioco Arkane? Boh... Mi sembra davvero un incazzarsi sul nulla. Arkane = First Party = Esclusivo salvo che non dicano il contrario.
Ma sicuro che è arrivato il PR?

Ho letto anche questo

Ma sicuro che è arrivato il PR?

Ho letto anche questo

Forse me lo sono sognato (sonno), ma non vedo proprio il dubbio.

E' Arkane.
E' Xbox Game Studios.
E' Copyright Marvel + MS (per questo gioco specifico non l'IP di Blade tutta ovviamente).

Potrei capire avere dubbi su OD, visto che l'IP è di Kojima ma pure lì il publishing è di MS attraverso gli Xbox Game Studios (quindi ci sono poche incertezze).

A meno che MS non decida di pubblicare altrove tutti i First sono esclusivi.
Persino Indy sappiamo che è stato reso esclusivo post acquisizione.

E' Arkane.
E' Xbox Game Studios.
E' Copyright Marvel + MS (per questo gioco specifico non l'IP di Blade tutta ovviamente).

Potrei capire avere dubbi su OD, visto che l'IP è di Kojima ma pure lì il publishing è di MS attraverso gli Xbox Game Studios (quindi ci sono poche incertezze).

La penso come te, però lo stesso windows centrale ha modificato l'articolo

20231208_123408.jpg

E' Arkane.
E' Xbox Game Studios.

Microsoft ieri sera ha annunciato una sua ip su playstation.
Certo roba minore e team indipendente. Però converrai che i dubbi li fanno venire loro.
Poi fa strano che nemmeno un logo Xbox metti all'inizio/fine del trailer di Blade.
Io ci vedo una gran confusione. Ma se la vede addirittura Klobrille deve essere proprio lampante

La penso come te, però lo stesso windows centrale ha modificato l'articolo

Visualizza allegato 11464
Ma quello l'avrà tolto perché tecnicamente non è nemmeno annunciato per Series. E' un gioco ad inizio sviluppo con 4 anni davanti a sé.
Ma che sia Series X o Xbox Next è chiaro che il target sia l'esclusività Console (+ PC ovviamente).

Windows Central avrà semplicemente rimosso la dicitura perché formalmente il gioco ad oggi non ha una piattaforma. E probabilmente ne risentiremo parlare nel 2025.

Ma quello l'avrà tolto perché tecnicamente non è nemmeno annunciato per Series. E' un gioco ad inizio sviluppo con 4 anni davanti a sé.
Ma che sia Series X o Xbox Next è chiaro che il target sia l'esclusività Console (+ PC ovviamente).

Windows Central avrà semplicemente rimosso la dicitura perché formalmente il gioco ad oggi non ha una piattaforma. E probabilmente ne risentiremo parlare nel 2025.
Posso capire il dubbio per series o series 2, ma mancava il semplice e banale logo

Posso capire il dubbio per series o series 2, ma mancava il semplice e banale logo
Ma sappiamo come fanno i trailer e le tagline, anche lato Sony: a caso. Facile che sia rotta fatta di fretta per annunciare. Non mi arrovellerei troppo su ste cose. Redfall era esclusivo, e anche questo lo sarà. Che poi lo sia per SX o per Xbox Next ovviamente solo il tempo ce lo dirà.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro