Ufficiale Microsoft Game Studios | Xbox Game Studios + Zenimax + Activision Blizzard King |

ufficiale
Pubblicità
Prossima Xbox nel 2026 per provare a cavalcare l'onda della novità Next gen e scoprire che di next gen non avrebbe nulla, (poiché sarebbe in totale continuità con la precedente, in ipotesi)?

Microsoft è anche capace di fare questa porcata, ma proprio perché è una porcata enorme pronta a soccombere con ps6 (ma già con ps5 Pro che tiene la scena e ruba risorse agli sviluppatori), l'unico modo sensato in cui immagino questa nuova fantomatica console è che ci sia una qualche novità hardware di rilievo, dal VR al controller simil dual sense o altro, magari in portatile.

secondo me una nuova console rischia di frazionare ulteriormente la loro fetta di utenza, gente che magari ha preso serie x quest'anno aspettando certi giochi poi che deve fare passare al nuovo hw? a me pare una mossa avventata.

360 andò bene non solo perchè anticipò i tempi e si rivelò una ottima console, ma veniva comunque da una macchina che in termini di numeri non aveva fatto chissà cosa ma aveva generato un enorme interesse grazie alle sue esclusiv eiportanti.

io da giocatore ho preso una 360 perchè avevo proprio la VOGLIA di giocare ai successori di giochi che avevo amato ng, halo, fable etc. e nel contempo mi sono beccato quella bomba atomica di gear, che ha rafforzato la mia fiducia nell'azienda, molti hanno fatto il salto perchè comunque sapevano della qualità di xbox.

di contrappasso serie x sta pagando, molto piu del dovuto perchè ha comunque già una offerta migliore, una pessima gestione di one, console che ha generato poco interesse e che ha gravato di molto sulla successiva gen.

facciano i giochi, continuino sulla strada del 2023, e il 2024 sotto questo punto di vista pare esserci, creino una mole di contenuti da farlo vneire duro a metà internet e poi pensino a nuova console

secondo me una nuova console rischia di frazionare ulteriormente la loro fetta di utenza, gente che magari ha preso serie x quest'anno aspettando certi giochi poi che deve fare passare al nuovo hw? a me pare una mossa avventata.

360 andò bene non solo perchè anticipò i tempi e si rivelò una ottima console, ma veniva comunque da una macchina che in termini di numeri non aveva fatto chissà cosa ma aveva generato un enorme interesse grazie alle sue esclusiv eiportanti.

io da giocatore ho preso una 360 perchè avevo proprio la VOGLIA di giocare ai successori di giochi che avevo amato ng, halo, fable etc. e nel contempo mi sono beccato quella bomba atomica di gear, che ha rafforzato la mia fiducia nell'azienda, molti hanno fatto il salto perchè comunque sapevano della qualità di xbox.

di contrappasso serie x sta pagando, molto piu del dovuto perchè ha comunque già una offerta migliore, una pessima gestione di one, console che ha generato poco interesse e che ha gravato di molto sulla successiva gen.

facciano i giochi, continuino sulla strada del 2023, e il 2024 sotto questo punto di vista pare esserci, creino una mole di contenuti da farlo vneire duro a metà internet e poi pensino a nuova console
La roadmap, in modo molto banale, prevede di pianificare con un importante anticipo.
Poi o Series hanno un 2024 con un importante risveglio delle vendite oppure è utopia pensare di arrivare al 2027/2028 con il trend che stanno avendo

La roadmap, in modo molto banale, prevede di pianificare con un importante anticipo.
Poi o Series hanno un 2024 con un importante risveglio delle vendite oppure è utopia pensare di arrivare al 2027/2028 con il trend che stanno avendo
Discorso di chi è ancorato al mercato del 2013.

Non ci credo neanche se la vedo :sisi:
Versione "X/Pro" non mi sembra necessaria ma diciamo che potrei anche crederci visto che non sarebbe una novità ma un ripetersi della scorsa gen, infatti anche Sony sembra averne una pronta, ma nuova gen impossibile.

Vabbè tutto dipende da quanto mettono nel piatto inutile girarci attorno :asd:

Io sinceramente spero di no nel 2026
Cioè se proprio devono far uscire qualcosa lo facciano nel 2025 con una midgen e che tirino il 2028 (dove potrebbero far uscire la console nuova al lancio con Blade e TESVI e ottieni subito vendite enormi)
E ste console ancora non sono state sfruttate quindi PER PIACERE no

Saranno quasi 3 anni che di tanto in tanto se ne parla. Possono smentire quanto vogliono ma vista l'insistenza dei rumor secondo me qualcosa di vero c'è.

Nuova console nel 2026 è fattibilissima, ovviamente però se da una parte anticipano la concorrenza, dall'altra parte si rischia anche di avere un hw obsoleto dopo poco.
In oltre è da vedere se mantengono l'idea dei 2 modelli o no, perché anche qui, se la s da una parte ha avvicinato una parte dell'utenza magari interessata solo al pass o al prezzo basso, dall'altra ha ovviamente bloccato lo sviluppo su x con ovvie conseguenze.
In oltre nuova console vorrà dire tutto cross all'inizio, oppure giochi in esclusiva? Perché nel primo caso ovviamente si Castra la next, nel secondo il rischio per l'attuale console è che giochi previsti per l'attuale vengano spostati su next perché il 2026 non è lontano e giochi come blade, o Indiana Jones giusto per citarne un paio, che non paiono certo vicini potremmo non vederli sulle attuali console.

Non lo avranno l'hw obsoleto, tempo 2 anni che esce ps6 loro fanno uscire la midgen.

Non lo avranno l'hw obsoleto, tempo 2 anni che esce ps6 loro fanno uscire la midgen.
Anche se fai uscire la mid, sempre legato all'hw base sei che rappresenterà sempre il grosso del mercato.
Tutto salvo vogliano procedere con l'idea folle che avevano anni fa, di lanciare praticamente ogni anno un nuovo modello per stare al passo con i tempi e gestire di fatto una generazione senza generazioni, ma solo periodi di hw compatibili, stile Apple ( praticamente una follia per il mercato console che si basa proprio sull'idea opposta, cioè hw compatibile per tutta la gen).

Anche se fai uscire la mid, sempre legato all'hw base sei che rappresenterà sempre il grosso del mercato.
Tutto salvo vogliano procedere con l'idea folle che avevano anni fa, di lanciare praticamente ogni anno un nuovo modello per stare al passo con i tempi e gestire di fatto una generazione senza generazioni, ma solo periodi di hw compatibili, stile Apple ( praticamente una follia per il mercato console che si basa proprio sull'idea opposta, cioè hw compatibile per tutta la gen).
Se vuoi fare quello e avere una parvenza di mercato devi rendere la tua console modulare :sisi:

Post automatically merged:

Chissà se Il Todd è stato contento dell'accoglienza che ha avuto Starfield

Ultima modifica:
Interessante la storia e pure l'idea di alternare i franchise tra i due team. Proprio con Fallout, sarebbe stato "furbo" lavorare almeno ad uno spin-off per capitalizzare sulla serie tv. Ma Bethseda è presa con Starfield e TES6 e Obsidian ha in cantiere Avowed e TOW2. Bethseda forse potrebbe mollare Fallout a Obsidian e puntare ad un sequel di Starfield dopo TES6. Perché se puntano ad alternare le tre serie dentro Bethseda con i loro tempi, la vedo dura :asd:.

In effetti qui si va verso i 15 anni per un nuovo TES, se ci va bene. L'idea di un'alternanza tra team non sarebbe stata malvagia.

L'alternanza con Obsidian sarebbe stata una buona idea prima, figuriamoci adesso che sono tutti sotto Microsoft

Pubblicità
Pubblicità
Indietro