Cosa c'è di nuovo?

Microsoft Game Studios | Xbox Game Studios + Zenimax + Activision Blizzard King

ufficiale

altair_92_

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Lug 2009
Messaggi
9,125
Reazioni
1,978
Medaglie
9

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,192
Reazioni
57,534
Medaglie
15
When is Season 2 happening. What are we doing on mobile. What are we doing in [Fallout 76]. What are we doing with this thing. What are we doing with this other thing.

IMHO non stava teasando. E' semplicemente un "form of speach": "che stai facendo con questo e con quest'altro".

Anche se sappiamo effettivamente che Fallout5 è in sviluppo (Concept), e un Falliut3R esiste.
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,662
Reazioni
4,799
Medaglie
13
Se sto mezzo update ha avuto successo immaginatevi che succede con fallout3r, poi hanno anche in canna la gimmick Oblivion tanto per fare crepare i fan
end of the world wow GIF
 

altair_92_

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Lug 2009
Messaggi
9,125
Reazioni
1,978
Medaglie
9
When is Season 2 happening. What are we doing on mobile. What are we doing in [Fallout 76]. What are we doing with this thing. What are we doing with this other thing.

IMHO non stava teasando. E' semplicemente un "form of speach": "che stai facendo con questo e con quest'altro".

Anche se sappiamo effettivamente che Fallout5 è in sviluppo (Concept), e un Falliut3R esiste.
E io godo
 

Killneo

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
14 Mar 2013
Messaggi
4,165
Reazioni
883
Medaglie
7
Mah, finché non toccano gli originali non credo che ci saranno grossi problemi, al massimo la fan base continuerà a giocare a quelli. Io spero in un Oblivion Remake, perchè per quanto sia il mio TES preferito, ci ho giusto rigiocato l'anno scorso e avrebbe bisogno di qualche svecchiata lato gameplay. Non tanto eh, ma cercare di migliorare il combattimento (per quanto possibile) e portare un po' di QoL non sarebbe male. Poi graficamente è invecchiato malissimo lato pg (che erano già bruttini all'epoca), ma il mondo in realtà non ha bisogno di chissà quale restyling.
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,662
Reazioni
4,799
Medaglie
13
:asd: Mah, finché non toccano gli originali non credo che ci saranno grossi problemi, al massimo la fan base continuerà a giocare a quelli. Io spero in un Oblivion Remake, perchè per quanto sia il mio TES preferito, ci ho giusto rigiocato l'anno scorso e avrebbe bisogno di qualche svecchiata lato gameplay. Non tanto eh, ma cercare di migliorare il combattimento (per quanto possibile) e portare un po' di QoL non sarebbe male. Poi graficamente è invecchiato malissimo lato pg (che erano già bruttini all'epoca), ma il mondo in realtà non ha bisogno di chissà quale restyling.
Io ti consiglio nehrim la Total conversiotn disponibile su steam per quel gioco ovviamente gratis
 

Branci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
12,865
Reazioni
1,764
Medaglie
8
Nella mia mente continua a rimanere un'idea senza senso e senza profitti.

si ma loro hanno già fatto uscire una ottima macchina, perchè al di là del successo o meno xbox serie x è ottima di per se e non gli è andata bene.

se l'idea è quella di vendere giochi e rimanere comunque in piedi con l'hw non vedo perchè no.

stando a Specer il loro intento è far arrivare i loro giochi in più case possibili e il loro primo passo è stato quello di porta i giochi su pc e poi qualcosa su ps5

poi che discorsi, pure a me andrebbe bene avere una nuova console classica con un parco titoli esclusivi pesanti e irrinunciabili da comprare, ma a ora va' in controtendenza con quanto stanno facendo a ora
 

Blackcat73

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Nov 2008
Messaggi
13,780
Reazioni
3,261
Medaglie
8
si ma loro hanno già fatto uscire una ottima macchina, perchè al di là del successo o meno xbox serie x è ottima di per se e non gli è andata bene.

se l'idea è quella di vendere giochi e rimanere comunque in piedi con l'hw non vedo perchè no.

stando a Specer il loro intento è far arrivare i loro giochi in più case possibili e il loro primo passo è stato quello di porta i giochi su pc e poi qualcosa su ps5

poi che discorsi, pure a me andrebbe bene avere una nuova console classica con un parco titoli esclusivi pesanti e irrinunciabili da comprare, ma a ora va' in controtendenza con quanto stanno facendo a ora
Il problema rimane proprio l'idea che secondo me inizia a essere confusa, vorresti spingere il pass ma ti rendi conto che serve vendere giochi. Vorresti slegarti dalle console, ma allo stesso tempo ti serve averle sul mercato.
 

Branci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
12,865
Reazioni
1,764
Medaglie
8
Il problema rimane proprio l'idea che secondo me inizia a essere confusa, vorresti spingere il pass ma ti rendi conto che serve vendere giochi. Vorresti slegarti dalle console, ma allo stesso tempo ti serve averle sul mercato.
per me sono già in confusione dal quel dì

che loro si vogliano slegare dalla console non lo hanno mai detto anzi la Bond ha dichiarato che ci sarà un altra xbox il che significa che loro all'hw comunque ci tengano, bisogna capire in che modo ci tengano e cosa ne vorrano fare.

serie x ti ha dimostrato che l'hw potente e basta non è sufficiente a vendere bene e considerando che la loro intenzione comunque non sia chiudere in toto al mercato esterno, e te lo dimostrano con i fatti facendo uscir ei giochi su pc e qualcosa su ps5, a quel punto possano tentare il prossimo passo con una macchina "aperta" , una di quelle cose che si piazza a quel target di chi è ancora ancorato al concetto di console o chi non ha le risorse necessarie a farsi un pc degno di nota. Vendnao il pass su pc, vendnao il pass su xbox, possano vendere il pass su le ibride fisse o portatili che siano aumentando il range di vendite.

delle cose assurde che hanno fatto onestamente non mi pare che questa sia la piu assurda o campata in aria
 

Blackcat73

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Nov 2008
Messaggi
13,780
Reazioni
3,261
Medaglie
8
per me sono già in confusione dal quel dì

che loro si vogliano slegare dalla console non lo hanno mai detto anzi la Bond ha dichiarato che ci sarà un altra xbox il che significa che loro all'hw comunque ci tengano, bisogna capire in che modo ci tengano e cosa ne vorrano fare.

serie x ti ha dimostrato che l'hw potente e basta non è sufficiente a vendere bene e considerando che la loro intenzione comunque non sia chiudere in toto al mercato esterno, e te lo dimostrano con i fatti facendo uscir ei giochi su pc e qualcosa su ps5, a quel punto possano tentare il prossimo passo con una macchina "aperta" , una di quelle cose che si piazza a quel target di chi è ancora ancorato al concetto di console o chi non ha le risorse necessarie a farsi un pc degno di nota. Vendnao il pass su pc, vendnao il pass su xbox, possano vendere il pass su le ibride fisse o portatili che siano aumentando il range di vendite.

delle cose assurde che hanno fatto onestamente non mi pare che questa sia la piu assurda o campata in aria
È che io proprio lo vedo non dico inesistente ma veramente poco quel segmento di mercato che vuole una console/ibrido pc. Dirai le console portatili stanno spopolando, dico mah. Prima di tutto vanno bene ma non è che fanno numeri da favola, seconda cosa vai in un mercato dove ci sono già. Quindi qual è il tuo guadagno aggiuntivo? La vendi a 600-800 euro come le altre? Non vendi abbastanza. La vendi in perdita? A che pro se ci son già delle macchine su cui puoi comprare i giochi MS?
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,192
Reazioni
57,534
Medaglie
15
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,730
Reazioni
2,800
Medaglie
11
Ohhhh K che brutta fine avevi fatto in questo periodo. Sarei stato curioso di leggere le tue opinioni nel turbolento Gennaio verde :asd:
Si, un periodo epico per prendersi una pausa.

Diciamo che ormai do per scontato che tutta la produzione MG arriverà ovunque (secondo me per la prossima gen arriva al D1, ma pure arrivasse dopo 12 mesi cambierebbe poco) e quindi lo considero ormai un produttore TP come un altro. Resto davvero basito dall'incapacità di chi ha gestito il brand negli ultimi anni, post Moore in poi insomma, ma amen. Nel momento in cui io posso comprare tutto sul PS Store o su Steam devo ancora capire come intendono incentivare la gente a comprare sul Marketplace di Xbox. Evidentemente sono riusciti a diminuire cosi tanto le vendite dei TP sul loro Store che ormai gliene frega poco. Boh, non mi immagino nemmeno sta prossima gen di Microsoft. Proposta poi dicendo "non ci interessa farla". Ma è tutto folle.

Anche la tempisitica è strana, ora che puoi davvero dire la tua, togli tutto di mezzo. Non so, ma continuo a pensare che Starfield sia stato lo spartiacque anche se portare i giochi su PS5 richiede cmq tempo il che lascia pensare che la decisione sia stata presa mesi prima dell'uscita del gioco Beths.
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,592
Reazioni
1,042
Medaglie
9
In realtà è l'opposto.
Incassare non vuol dire guadagnare, son 2 cose diverse.
Ciò che al momento si evince è che l'hw è praticamente morto e quindi il marchio Xbox di conseguenza.
Il pass non cresce (+1% in ricavi, ma considerando i vari aumenti equivale ad una sicura diminuzione degli abbonati) nonostante l'acquisizione.
Le vendite di giochi sono ancora in calo.
Insomma è normale che se acquisti Activision e di punto in bianco li conti nel tuo fatturato i numeri schizzinoso in alto, ma è solo perché hai unito 1+1, i risultati però anche da loro stessi dichiarati debbono ancora venire, ed anzi per ora non c'è stato nessun impatto positivo dall'acquisizione, ma è continuato il calo precedente, anzi peggiorato ( dopo la svolta multy).
Sarà molto interessante vedere i prossimi trimestri, ma se xbox non si riprende e come probabilmente sarà punteranno tutto sul multy, incasseranno, ma praticamente Xbox sarà relegata in un angolino destinata a scomparire.
beh anche per forza...che frutti ha portato l'acquisizione ad oggi?
 

Branci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
12,865
Reazioni
1,764
Medaglie
8
comunque a MS manca tutta quella fascia di giochi di media qualità, ovvero quei giochi che funzionano pur non essendo perfetti, ma che a loro modo riescano egregiamente a tappare i buchi tra un gioco di grosso spessore e l'altro.

per dirla in parole povere, a MS mancano i giochi alla stellar blade, un gioco normale, non un capolavoro, senza grosse pretese, pad alla mano vedete che è un buon gioco ma non IL capolavoro, ma che assolve egregiamente al suo dovere di intrattenimento: l'utenza vuole il giocone ma è contenta anche di giocare a titoli piu leggeri, ma funzionanti e ben confezionati, tra l'altro se tali prodotti si trascinano in mesi di polemiche sterili ancora meglio :asd:
 

Falo

LV
0
 
Iscritto dal
4 Mag 2023
Messaggi
2,084
Reazioni
863
Medaglie
5
comunque a MS manca tutta quella fascia di giochi di media qualità, ovvero quei giochi che funzionano pur non essendo perfetti, ma che a loro modo riescano egregiamente a tappare i buchi tra un gioco di grosso spessore e l'altro.

per dirla in parole povere, a MS mancano i giochi alla stellar blade, un gioco normale, non un capolavoro, senza grosse pretese, pad alla mano vedete che è un buon gioco ma non IL capolavoro, ma che assolve egregiamente al suo dovere di intrattenimento: l'utenza vuole il giocone ma è contenta anche di giocare a titoli piu leggeri, ma funzionanti e ben confezionati, tra l'altro se tali prodotti si trascinano in mesi di polemiche sterili ancora meglio :asd:
In realtà ne sono usciti diversi negli anni scorsi, Grounded, Pentiment, Hi Fi Rush o il prossimo Towerborne.
 

Branci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
12,865
Reazioni
1,764
Medaglie
8
In realtà ne sono usciti diversi negli anni scorsi, Grounded, Pentiment, Hi Fi Rush o il prossimo Towerborne.
hi fi rush non ci pensavo, è talmente figo che lo avevo messo nel mucchio dei giochi "importanti"

sono questi gli investimenti che servano a ms, giochi a budget piu contenuto ma di questa qualità,
 

Falo

LV
0
 
Iscritto dal
4 Mag 2023
Messaggi
2,084
Reazioni
863
Medaglie
5
hi fi rush non ci pensavo, è talmente figo che lo avevo messo nel mucchio dei giochi "importanti"

sono questi gli investimenti che servano a ms, giochi a budget piu contenuto ma di questa qualità,
Che è la filosofia che vogliono sposare con il Gamepass e con tutti gli studi che hanno acquisito. I vari Compulsion, InXile, Double Fine e i team secondari di Obsidian, gruppo Zenimax, etc faranno titoli a medio budget proprio con l'obiettivo che dici tu. :sisi:
 
Top