Cosa c'è di nuovo?

Microsoft Game Studios | Xbox Game Studios + Zenimax + Activision Blizzard King

ufficiale

N.Revolution

In lutto per l'addio di Michel Ancel
LV
2
 
Iscritto dal
8 Mar 2006
Messaggi
29,027
Reazioni
1,308
Medaglie
15
GNGmbXgX0AAtS2r
 

Felas85

LV
0
 
Iscritto dal
15 Feb 2022
Messaggi
272
Reazioni
48
Medaglie
2
Roba di lunga gestazione con pochissima presa sul pubblico, forse così è più realistico. :asd:
Post unito automaticamente:


Nope
Post unito automaticamente:


Io per i giochi sarò sempre positivo, quelli che esistono. :asd:

Grazie.. ok quindi solito delirio totale..eh va bo.. ho sentito gente dire che Spencer si sta per dimettere..mado come siamo ridotti male
 

Falo

LV
0
 
Iscritto dal
4 Mag 2023
Messaggi
2,094
Reazioni
871
Medaglie
5
Ricordami quali perchè io vedo solo una dilapidazione delle IP storiche del marchio e l'unica nuova IP partorita che è stata spinta all'infinito alla fine della fiera è sparita dai radar nel giro di un mese.

Forse secondo il MAU ci sono dei successi
Fallout? TES? Minecraft? Forza Horizon? Sea of Thieves? Diablo? Queste IP sono forti, sono tutte del catalogo Xbox al pari del CoD che tu hai citato prima e penso sia anche superfluo sindacare.
 

AnDr3

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
4 Nov 2012
Messaggi
4,066
Reazioni
314
Medaglie
5
Ma poi perché fanno ste cose poco prima dello showcase? :rickds:
C’era nell’aria un po’ di positività e invece no…
Perché è meglio così.

Fra un mese la situazione si sarà "tranquillizzata" e un evento positivo può aiutarli a risalire la china. Se lo avessero detto dopo lo showcase avrebbero fatto più danni che altro.
 

ZAGAT117

LV
1
 
Iscritto dal
22 Gen 2023
Messaggi
1,746
Reazioni
692
Medaglie
5
Porto sfiga, Perfect Dark finisce cancellato.
 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,674
Reazioni
14,426
Medaglie
13

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,730
Reazioni
2,800
Medaglie
11
Perché è meglio così.

Fra un mese la situazione si sarà "tranquillizzata" e un evento positivo può aiutarli a risalire la china. Se lo avessero detto dopo lo showcase avrebbero fatto più danni che altro.
tu è da tempo che ti giri dall'altra parte e fai voli pindarici per giustificarli

La piattaforma Xbox sta tramontando, si focalizzeranno su quelle 5-6 IP forti che hanno nell'attesa di rovinarle
 

AnDr3

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
4 Nov 2012
Messaggi
4,066
Reazioni
314
Medaglie
5
tu è da tempo che ti giri dall'altra parte e fai voli pindarici per giustificarli

La piattaforma Xbox sta tramontando, si focalizzeranno su quelle 5-6 IP forti che hanno nell'attesa di rovinarle
Mi sa che ti sei perso i miei articoli recenti (e video) e i miei post qua sul forum, giudicando una mera risposta.

Calmati, non li sto giustificando.
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,730
Reazioni
2,800
Medaglie
11
Mi sa che ti sei perso i miei articoli recenti (e video) e i miei post qua sul forum, giudicando una mera risposta.

Calmati, non li sto giustificando.
ho letto i tuoi post su Facebook, Andrea.

E secondo me non hai ancora chiaro quello che sta accadendo a Redmond.
 

AnDr3

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
4 Nov 2012
Messaggi
4,066
Reazioni
314
Medaglie
5
ho letto i tuoi post su Facebook, Andrea.

E secondo me non hai ancora chiaro quello che sta accadendo a Redmond.
Se hai letto i miei post, allora ti sarai reso conto che non sto giustificando nessuno.

Ho scritto letteralmente un articolo al veleno e ho fatto un video anche più pesante. Sei sicuro che li leggi i miei post?
 

Falo

LV
0
 
Iscritto dal
4 Mag 2023
Messaggi
2,094
Reazioni
871
Medaglie
5
Se hai letto i miei post, allora ti sarai reso conto che non sto giustificando nessuno.

Ho scritto letteralmente un articolo al veleno e ho fatto un video anche più pesante. Sei sicuro che li leggi i miei post?
Mettere sempre in discussione la capacità di comprensione del testo della gente che legge sui social, regola numero uno.
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,730
Reazioni
2,800
Medaglie
11
Se hai letto i miei post, allora ti sarai reso conto che non sto giustificando nessuno.

Ho scritto letteralmente un articolo al veleno e ho fatto un video anche più pesante. Sei sicuro che li leggi i miei post?
allora avrò interpretato male i tuoi post che continuano però a sembrarmi ancora molto leggeri rispetto a quello che sta accadendo

(e sta accadendo che MG diventerà il publisher di 4-5 IP e Stop)
 

iaCCHe

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
9 Lug 2008
Messaggi
13,831
Reazioni
4,022
Medaglie
12
Fallout? TES? Minecraft? Diablo? Queste IP sono forti, sono tutte del catalogo Xbox al pari del CoD che tu hai citato prima e penso sia anche superfluo sindacare.
Faccio mea culpa perchè non mi entra in testa che Microsoft controlla queste IP.

Ed è forse proprio questo il punto che queste IP sono forti per il nome che portano, non per chi ci sta dietro mentre il piano di Microsoft non è questo e se ne avesse la forza si terrebbe l'esclusiva di questi prodotti anziché rinunciare a percentuali consistenti di ricavo su cose proprietarie di cui hanno un apparato, costoso, per la distribuzione in funzione :asd:

E nonostante questi successi commerciali, la divisione è in rosso. Quindi... è sufficiente?

Tolgo pure valenza se vuoi al discorso del successo commerciale che comunque sottolineo non essere sufficiente per i costi che sostengono loro, non secondo dei forecast, rimane fermo il discorso sulla visione del brand che poi è quello che interessa a noi giocatori.

I Microsoft Studios sono un conglomerato di studi che non han nulla a che fare gli uni con gli altri, evidentemente non ne condividono nemmeno metodologie e risorse per operare così
 

AnDr3

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
4 Nov 2012
Messaggi
4,066
Reazioni
314
Medaglie
5
allora avrò interpretato male i tuoi post che continuano però a sembrarmi ancora molto leggeri rispetto a quello che sta accadendo

(e sta accadendo che MG diventerà il publisher di 4-5 IP e Stop)
Io non sono un utente, devo anche tenere una certa professionalità in quello che faccio. Non posso andare sui social e scrivere cacca e pupù. Devo analizzare i report ed estrapolare le informazioni e poi discuterne.

Tutto qua, ma non ci sono andato per niente leggero nei miei contenuti editoriali.
 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,674
Reazioni
14,426
Medaglie
13
From Enpleinjour at installbase, Starfield compared to other Bethesda titles shows the impact Game Pass had on sales of the game in the UK in the first year.

Skyrim - 1,138,000
Fallout 4 - 1,126,000
Starfield - 142,000




:segnormechico:
 

mapaan

LV
3
 
Iscritto dal
29 Dic 2006
Messaggi
60,864
Reazioni
659
Medaglie
11


Before its closure, Arkane had been looking to return to its roots by pitching a new single-player “immersive sim” game, such as a new entry in the Dishonored series, according to the people familiar.

mapaan TRATTIENIMI o scendo in strada e ammazzo qualcuno.


Ne avevamo parlato, ipotizzando questo scenario, qualche mese fa proprio noi due se non sbaglio. Era la scelta più sensata per farli ripartire - che poi tanti in Austin avevano lavorato sulla serie sia per vie traverse che principali - dopo il disastro di Redfall.

Io non me la prendo più, ormai riescono solo a deludermi, al limite mi incuriosisce giusto l'ordine con cui preferiscono farlo.

Per inciso, non è sicuramente soltanto Microsoft il problema, più in generale è l'industria ad avere una serie di criticità clamorose ma i modi, le scelte, i tempi e l'intero mondo comunicativo, vuoi forse per deformazione professionale, della divisione Xbox riesce a "sorprendermi" come nessun altro.


La divisione Xbox è una specie di disastro pluridecennale che si è trasformato, in tempi manco troppo dilatati, da commedia a tragedia nel modo peggiore possibile.
 

Mogwai

LV
2
 
Iscritto dal
1 Giu 2013
Messaggi
22,278
Reazioni
4,477
Medaglie
16
Se volevano ammazzarlo non l’avrebbero messo su ps5

Ma come si fa ad essere cosí ciechi?

Hanno chiuso lo studio e eclissato ogni possibilità di sequel e non l'avrebbero ammazzato perché hanno fatto un port del primo?
 
Top