Ufficiale Microsoft Game Studios | Xbox Game Studios + Zenimax + Activision Blizzard King |

ufficiale
Pubblicità
Chissà se l’acquisizione stavolta potrebbe riguardare qualche publisher giapponese che tanto si rumoreggia da anni
 
Chissà se l’acquisizione stavolta potrebbe riguardare qualche publisher giapponese che tanto si rumoreggia da anni
Beh parla proprio di espansione in Asia, quindi è plausibile. A ogni modo sembrano più indirizzati a "piccoli" team o comunque acquisizioni piccole (per ora).
 
Beh parla proprio di espansione in Asia, quindi è plausibile. A ogni modo sembrano più indirizzati a "piccoli" team o comunque acquisizioni piccole (per ora).


Ah non avevo letto la parte che si riferiva all’Asia 😅
 
Ci sta la battuta su Tango. Ma Tango faceva parte di un pacchetto più ampio (Bethesda) che di certo non avrebbe mai garantito quello che invece cercava e continuare a cercare Microsoft.
Che sarebbe? :asd:

In Cina possono al massimo acchiappare partnership, lo Stato non gli vende nulla.
 
Ora arriva Trump e diventano tutti amiconi. :sisi:
No Way Kg GIF by SHOWTIME Sports
 
Sia Sony sia MS vogliono fette di Cina, ma il problema governativo c'è, e quando non è governativo è di agevolazione per le Corp Cinesi. Sony provò a prendere Leyou 3 anni fa, ma Tencent ebbe il sopravvento.

Non so se vedremo grosse acquisizioni lì, ma di sicuro vedremo un boom di accordi e partnership. Genshin, Wukong, etc. sono fenomeni economici su cui l'occidente non è rimasto impassibile.

Per il resto dalle parole di Spencer l'occhio è sempre al Mobile. King gli ha dato un boost enorme grazie al solo CC, ma l'espansione Mobile è una delle robe più difficili in assoluto. Anche Sony sono ANNI che dice che si vuole espandere lì, e puntualmente torna a casa base con studi venduti/chiusi e 0 progetti in porto. L'unica è comprare in quel settore, o avere molto culo.
 
Che sarebbe? :asd:

In Cina possono al massimo acchiappare partnership, lo Stato non gli vende nulla.
Non lo so, di sicuro non era Tango.
Post automatically merged:

Sia Sony sia MS vogliono fette di Cina, ma il problema governativo c'è, e quando non è governativo è di agevolazione per le Corp Cinesi. Sony provò a prendere Leyou 3 anni fa, ma Tencent ebbe il sopravvento.

Non so se vedremo grosse acquisizioni lì, ma di sicuro vedremo un boom di accordi e partnership. Genshin, Wukong, etc. sono fenomeni economici su cui l'occidente non è rimasto impassibile.

Per il resto dalle parole di Spencer l'occhio è sempre al Mobile. King gli ha dato un boost enorme grazie al solo CC, ma l'espansione Mobile è una delle robe più difficili in assoluto. Anche Sony sono ANNI che dice che si vuole espandere lì, e puntualmente torna a casa base con studi venduti/chiusi e 0 progetti in porto. L'unica è comprare in quel settore, o avere molto culo.
Vero, ma Microsoft ha già in casa Candy Crush, COD Mobile e Diablo Immortals. Non è niente, ma è un punto di partenza importante.

Vedremo cosa accadrà.
 
Sia Sony sia MS vogliono fette di Cina, ma il problema governativo c'è, e quando non è governativo è di agevolazione per le Corp Cinesi. Sony provò a prendere Leyou 3 anni fa, ma Tencent ebbe il sopravvento.

Non so se vedremo grosse acquisizioni lì, ma di sicuro vedremo un boom di accordi e partnership. Genshin, Wukong, etc. sono fenomeni economici su cui l'occidente non è rimasto impassibile.

Per il resto dalle parole di Spencer l'occhio è sempre al Mobile. King gli ha dato un boost enorme grazie al solo CC, ma l'espansione Mobile è una delle robe più difficili in assoluto. Anche Sony sono ANNI che dice che si vuole espandere lì, e puntualmente torna a casa base con studi venduti/chiusi e 0 progetti in porto. L'unica è comprare in quel settore, o avere molto culo.
Tolto il mercato mobile china (non so come funziona da quelle parti), sicuramente spostarsi anche sul mobile fa tanto.

Sicuramente quella merdina di Candy Crush fa fatturare bene ad Activ.
 
Vero, ma Microsoft ha già in casa Candy Crush, COD Mobile e Diablo Immortals. Non è niente, ma è un punto di partenza importante.

Vedremo cosa accadrà.
Diablo Immortals è in calo fortissimo lato revenue

CoD Mobile è ancora molto efficiente

Ma è CC che opera su numeri completamente diversi. Fa apparire poca cosa i 2 sopracitati

Parliamo di revenue annuali fino al Miliardo di dollari da solo. 3-4 volte da solo CoD.

E' a questo target che ormai si punta. I numeri che fanno Candy (che è ancora lì nel podio), HoK, CoC, e i Colossi Gacha (FGO, GI, HI, etc.).

Un tempo si inseguivano i "GO"-like ma ormai sembra un format impraticabile se non per PKMN (calato ma ancora resiliente). MH, e TW si sono praticamente suicidati con quel formato lì.
 
Sia Sony sia MS vogliono fette di Cina, ma il problema governativo c'è, e quando non è governativo è di agevolazione per le Corp Cinesi. Sony provò a prendere Leyou 3 anni fa, ma Tencent ebbe il sopravvento.

Non so se vedremo grosse acquisizioni lì, ma di sicuro vedremo un boom di accordi e partnership. Genshin, Wukong, etc. sono fenomeni economici su cui l'occidente non è rimasto impassibile.

Per il resto dalle parole di Spencer l'occhio è sempre al Mobile. King gli ha dato un boost enorme grazie al solo CC, ma l'espansione Mobile è una delle robe più difficili in assoluto. Anche Sony sono ANNI che dice che si vuole espandere lì, e puntualmente torna a casa base con studi venduti/chiusi e 0 progetti in porto. L'unica è comprare in quel settore, o avere molto culo.
Diciamo che al momento una roba come il China Hero Project è il massimo a cui si può ambire, partnership commerciali con forte scambio tecnologico e di know how.
Ma è un settore molto strategico, per quanto pieno di legacci governativi, e non vedo proprio il governo permettere la vendita di una di queste aziende. Poi hanno un sistema simile a quello giapponese, dove per legge le altre aziende nazionali sono le "più favorite" per potenziali merge piuttosto che vendere all'estero.
C'è anche da dire che la situazione geopolitica non suggerisce grossi cambiamenti nel breve periodo :asd:

Non lo so, di sicuro non era Tango.
Post automatically merged:


Vero, ma Microsoft ha già in casa Candy Crush, COD Mobile e Diablo Immortals. Non è niente, ma è un punto di partenza importante.

Vedremo cosa accadrà.
E perché Tango non lo era? :asd:

Secondo me manco loro sanno cosa gli "serve" e quale sia il focus.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top