Cosa c'è di nuovo?

Midsommar - Il villaggio dei dannati

Che voto dai al film?


  • Votatori totali
    4

massy95

MJLover
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2010
Messaggi
12,317
Reazioni
517
Medaglie
10
Secondo me

il rituale non è il fulcro delle vicende perchè nel film vediamo principalmente come funziona l'indottrinamento che le sette esercitano sulla persone. Un tema che è stato trattato pochissimo nel mondo del cinema. È veramente inquietante vedere come pian piano queste persone riescano a manipolare la mente di Dan.
Io l'ho interpretato così 
Mmmhhh forse, sarà che sono io una persona poco "profonda" ma mi sembra una cosa che si è presente nel film ma un po' "forzata" da considerare uno temi principali 

 

DJsparco

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
26 Nov 2009
Messaggi
4,862
Reazioni
1,926
Medaglie
6
Recuperato qualche giorno fa. Piaciuto tanto. Aster ha un modo di fare cinema che apprezzo molto, soprattutto in un periodo di fotocopie insipide fatte a catena.

Concordo con chi dice che la trama sa di già vista ma proprio questo è uno dei punti forti del film.

Per fare un sempio
la scena in cui la folla si riunisce sotto la sporgenza ho subito pensato " ma guarda che bell'altura da dove lanciarsi " eppure la scena viene tirata tanto per le lunghe ( in senso positivo) che ormai non te lo aspetti più e ti spiazza facendo poi capitare esattamente quello che ti aspettavi all'inizio

Ci vuole maestria a stupire con l'ovvio.
Post unito automaticamente:

quindi nella versione da 170 minuti Dani e Chris si comportano da fidanzati? :asd:

no perché non mi piacque moltissimo che sembrassero così staccati, toglieva credibilità alla caratterizzazione dei personaggi

è una cosa che notai più alla seconda visione che alla prima in realtà
Ha perfettamente senso

Lui la voleva mollare da tempo ma non ha mai avuto il coraggio per farlo. Quando poi è successa la tragedia a dani olè, tanto che per " pietà" gli ha pure chiesto di partecipare al viaggio. Il classico caso di " rimango distante e menefreghista nella speranza che si scolli lei"
 
Ultima modifica:
Top