Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Io sto giocando ora a ds1.. consigliate il secondo?
Io sto giocando ora a ds1.. consigliate il secondo?
Ci possono essere varie ragioni.Al netto delle critiche oggettive, se me lo chiedessero, direi che quello con cui mi sono divertito di più è il 2 comunque. Nonostante riconosca la superiorità degli altri capitoli, alla fine pad alla mano ho dedicato decisamente più tempo al 2 rispetto agli altri.
Non so neanche dire perché onestamente, però ci avrò giocato il doppio rispetto agli altri![]()
Si Elden ring già giocato e platinato.. DS3 pure.. Sekiro non fa per me.. e Bloodborne mi piacerebbe ma non ho la ps.. dopo ds1 vedo se prendere ds2..Data la presenza di altri titoli From Software decisamente migliori di Dark Souls 2, ti consiglierei di dare priorita' a:
Elden Ring, Bloodborne, Sekiro e Dark Souls 3.
E' opinione abbastanza comune che Dark Souls 2 purtroppo non sia dello stesso livello qualitativo dei giochi appena citati.
Personalmente non lo trovo sicuramente un brutto prodotto, ma non mi sentirei in colpa se non l'avessi giocato.
Dei quattro che ho citato forse solo Dark Souls 3 ha perso rilevanza a causa del fatto che Elden Ring lo sovrasta sostanzialmente in ogni campo.
Il 2 poi per me è quello che maggiormente raccoglie l'eredità di demon's souls e la ripropone, ho trovato molte più similitudini tra questi due rispetto agli altri giochi fromMi si riscalda il cuore nel vedere che molti hanno apprezzato e si ricordano ancora di Demon Souls
Personalmente rimane uno dei giochi piú belli e coinvolgenti che abbia mai giocato: a partire dalla soundtrack per poi finire con le bossfight, e francamente anche tutto ció che sta in mezzo, é tutto magnificamente ben fatto e strutturato. Basti pensare che rimane uno dei pochi giochi ad avere un sistema di genstione dell'inventario intelligente e ben pensato, che addirittura apre una quest secondaria opzionale che ho trovato molto interessante.
Peró ammetto che con Dark Souls 2 mi sono divertito in quasi egual misura, se non di piú, riuscendo a fare breccia nel mio cuore per poi spenderci un qualcosa come due mila ore di gioco in build differenti ed esporando in modo maniacale ogni angolo della mappa. Qui lo dico e qui lo nego ma Dark Souls 2 é un gioco che é stato criticato pesantemente, spesso in modo becero ed ingiustificato, quando a conti fatti rimane un gioco con moltissime qualitá.
Ti ho sempre voluto bene, mo sei praticamente mio fratello <3Il 2 poi per me è quello che maggiormente raccoglie l'eredità di demon's souls e la ripropone, ho trovato molte più similitudini tra questi due rispetto agli altri giochi fromUn vero peccato per lo sviluppo travagliato e alcune gravi pecche di design, un ds 2 con:
- mondo di gioco non interconnesso ma con majula da hub e simil arcipietre per raggiungere i vari dungeon ne avrebbe giovato moltissimo, evitando quelle brutture senza logica alcuna per collegare due zone diverse
- posizionamento rivisto dei nemici. Ds è un'esperienza difficile ma la difficoltà non è fine a se stessa e ha uno scopo preciso, sembra non sia stato molto colto sto passaggio dal team
- adattabilità va completamente rivista
- alcuni boss nelle intenzioni sono interessanti ma l'esecuzione è pessima
ho fatto una nuova run ad elden ring, e niente per me è la miglior espressione dei souls, lo so' che per molti giocatori seri questa sarà una bestemmia, premetto, non è un gioco perfetto, ha dei problemi, ci sono giochi come il primo ds che come level design è ancora accattivante come poche cose al mondo, e ci sono probabilmente titoli piu ostici, tipo demon souls, ma io se penso a quello che elden ring mi ha dato come gioco ho ancora i brividi, tanto gioco, tante situazioni, una scoperta dietro l'altra, la voglia di proseguire, il fatto di avere difficoltà nel combattere dei nemici ma anche l'opportunità di non rimanere bloccato ore e ore in un posto dandomi la possibilità di giocare "altrove" e tornare sui miei passi più preparato, è un gioco difficile ma non frustrante, ha dei bei nemici e una miriade di possibilità di creare il tuo pg, cosa che rende tutte le volte il gioco diverso. A me è piaciuto tantissimo, al netto di qualche innegabile difetto, ma sono talmente positivo e contento del gioco che sono disposto anche a chiudere un occhio.
Per me ER prende i vecchi titoli from a schiaffoni lato level design. Ed è tutto dire, considerando che quei titoli sono il meglio del meglio degli ultimi anni per quanto concerne il level design. Ma ER sta proprio su un altro pianeta imhoho fatto una nuova run ad elden ring, e niente per me è la miglior espressione dei souls, lo so' che per molti giocatori seri questa sarà una bestemmia, premetto, non è un gioco perfetto, ha dei problemi, ci sono giochi come il primo ds che come level design è ancora accattivante come poche cose al mondo, e ci sono probabilmente titoli piu ostici, tipo demon souls, ma io se penso a quello che elden ring mi ha dato come gioco ho ancora i brividi, tanto gioco, tante situazioni, una scoperta dietro l'altra, la voglia di proseguire, il fatto di avere difficoltà nel combattere dei nemici ma anche l'opportunità di non rimanere bloccato ore e ore in un posto dandomi la possibilità di giocare "altrove" e tornare sui miei passi più preparato, è un gioco difficile ma non frustrante, ha dei bei nemici e una miriade di possibilità di creare il tuo pg, cosa che rende tutte le volte il gioco diverso. A me è piaciuto tantissimo, al netto di qualche innegabile difetto, ma sono talmente positivo e contento del gioco che sono disposto anche a chiudere un occhio.
Ci stanno facendo aspettare troppo per i contenuti aggiuntivi, va detto.