Giochi Migliori giochi con coop locale - consigli e richieste

• Autore discussione Autore discussione ilmerio
  • Data d'inizio Data d'inizio
Iscritto dal
27 Mar 2023
Reazioni
7
Pubblicità
Ciao a tutti ragazzi,

spero di non aver creato un doppione di un thread già esistente, nel caso chiederei ai mod di spostarlo direttamente lì. Un mio caro amico è tornato dopo anni nel mondo del gaming, lui ha una ps5 e io una xss, e stiamo cercando un gioco con una bella campagna da fare in coop ovviamente in crossplay.
In giro su internet ho trovato poco e niente, e quelli su cui potremmo ragionare sono per ora Helldivers 2 (che in realtà non ha una campagna peraltro) o Monster Hunter.. mi rifiuto di credere che non ci siano altri titoli con una campagna coop crossplay must play!
Avete idee? PS Diablo VI già giocato, quindi da escludere..

Grazie

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao a tutti ragazzi,

spero di non aver creato un doppione di un thread già esistente, nel caso chiederei ai mod di spostarlo direttamente lì. Un mio caro amico è tornato dopo anni nel mondo del gaming, lui ha una ps5 e io una xss, e stiamo cercando un gioco con una bella campagna da fare in coop ovviamente in crossplay.
In giro su internet ho trovato poco e niente, e quelli su cui potremmo ragionare sono per ora Helldivers 2 (che in realtà non ha una campagna peraltro) o Monster Hunter.. mi rifiuto di credere che non ci siano altri titoli con una campagna coop crossplay must play!

Grazie
Al volo mi vengono in mente Splitfiction, Borderlands 4, Warhammer Space Marine 2, e Remnant 2.

Ci sta pure Gears of War Reloaded se non avete giocato la saga, a patto di chiudere un occhio su alcune meccaniche invecchiate male.

Già valutati, indie non ti viene in mente niente?
Altri che mi vengono in mente sono Revenge of the Savage Palnet, molto divertente e soprattutto strappa più di una risata. Oppure ancora puoi provare Brother: A Tale of Two Sons Remake. Ma comunque ti basta fare una ricerca su internet per scovarne altri.
Non so se hanno il crossplay però, controlla su internet.

Apro il topic (se i mod vogliono modificare titolo e/o prima pagina per fare da raccoglitore e rendere il topic fruibile a tutto il forum) per chiedere consigli su titoli da giocare in locale con la mia ragazza.
Abbiamo ps5 e Switch.
Per ora abbiamo giocato a:
Split Fiction
It Takes Two
Cult of the lamb
Resident Evil 6

Volevamo nuovi titoli, siano essi indie o giochi piú rinomati, possibilmente no fps, picchiaduro e party game.
Tolti i soliti Mario, Little big planet, lego.. ne conoscete altri di molto validi? Anche qualcosa di horror magari, pensavo a Little Nightmare ma ho scoperto che sono solo in single o con coop online.
Per ora ho addocchiato Unravel 2.
Overcooked ci è venuto a noia dopo poco, idem il nuovo LBP.

Vi ringrazio di cuore per i consigli

Personalmente anni fa trovai molto stimolante la coop locale di Portal 2 e di Rayman Origins/Legends

Altro che avrei voluto provare con qualcuno:
  • Cuphead
  • Dragon's Crown
  • Castle Crashers
  • Borderlands
  • DK Tropical Freezee
  • 3D World e Wonder

Apro il topic (se i mod vogliono modificare titolo e/o prima pagina per fare da raccoglitore e rendere il topic fruibile a tutto il forum) per chiedere consigli su titoli da giocare in locale con la mia ragazza.
Abbiamo ps5 e Switch.
Per ora abbiamo giocato a:
Split Fiction
It Takes Two
Cult of the lamb
Resident Evil 6

Volevamo nuovi titoli, siano essi indie o giochi piú rinomati, possibilmente no fps, picchiaduro e party game.
Tolti i soliti Mario, Little big planet, lego.. ne conoscete altri di molto validi? Anche qualcosa di horror magari, pensavo a Little Nightmare ma ho scoperto che sono solo in single o con coop online.
Per ora ho addocchiato Unravel 2.
Overcooked ci è venuto a noia dopo poco, idem il nuovo LBP.

Vi ringrazio di cuore per i consigli
Gli earth defence force son divertentissimi in split screen. Third person shooter con graficaccia ma mille nemici a schermo, mllemila armi e ambienti distruttivi.

Ultimamente mi sto divertendo molto con Absolum in co-op locale con la compagna, un Picchiaduro a scorrimento rogue lite stilosissimo.

Unito il topic ad un'altra discussione simile aperta un po' di tempo fa; l'ho anche rinominato per renderlo un punto di riferimento generico per chi ha bisogno.

Ho notato che in questi topic si tende a consigliare gli stessi, proprio perché purtroppo la co-op locale tende tutt'ora a tentennare come genere (anche se sicuramente si sta meglio rispetto a fine gen PS3/inizio gen PS4 dove c'era il nulla cosmico).
Anche io faccio fatica a consigliare qualche titolo che (1) possa essere sicuro al 100% che sia valido per la maggior parte dei giocatori e (2) non sia uno dei nomi già noti o nominati da altri.

Considerato questo, voglio approffittare del topic reso generale per linkare, forse un po' fuori tema ma voglio approfittarne comunque, due giochi di futura uscita—sadly ancora senza data—che sono stati mostrati durante alcune delle dirette online degli eventi VG nell'ultimo anno/l'anno scorso:

Stage Fright

Out of Words

Il primo è un (per mancanza di descrizione migliore) un Fares-like, mentre il secondo è invece 2D e a schermo condiviso. Entrambi mi sono rimasti impressi quando furono rivelati la prima volta perché mi paiono proprio sintomo di una nuova 'wave' di giochi co-op che, da It Takes Two in poi, hanno finalmente una precedenti che li aiuta a dimostrare che questo genere di vg può avere il suo spazio, anche al giorno d'oggi.

Speriamo che continuino ad uscirne di nuovi piano piano nel corso degli anni!

Ciao a tutti ragazzi,

Grazie
A way out, Splitfiction, Trine 5, Overcooked 2, It takes two, Risk of Rain 2, Terraria, The Ascent.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro