Cosa c'è di nuovo?

Migliori soundtrack dei vg?

cloud933

LV
1
 
Iscritto dal
27 Feb 2020
Messaggi
246
Reazioni
42
Medaglie
4
Sono un collezionista di CD e ho trovato su Discogs un venditore JP che ha praticamente solo OST di videogiochi.. Gioco da quando ho 4 anni, ora ne ho 30 ma paradossalmente davanti a tutto quel ben di dio che ha non so nè cosa scegliere nè mi viene in mente alcun titolo ulteriore :rickds: (anche perchè sono già quasi a 300€)

Oltre i soliti Final Fantasy, Metal Gear, Devil May Cry, Resident Evil, Silent Hill, Dino Crisis.. Che altro mi consigliate? :azz:
Grazie :ahsisi:
 

Magico

LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,075
Reazioni
3,720
Medaglie
9
Xenoblade chronicles
 

pnt23

Signore
LV
3
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
9,726
Reazioni
2,345
Medaglie
19
Command & Conquer, in particolare CnC Red Alert (il primo).

EDIT mi sono accorto adesso che parli di un veditore Jap, colta mia che ho letto di fretta :dsax: la mia cultura di giochi jappi e conseguentemente di soundtrack dedicate è molto limitata, però se per caso cianno qualcosa di Soichi Terada (Ape Escape 1 e Ape Escape 3) ci farei un pensiero.
 
Ultima modifica:

Markedge

Modal Soul
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2011
Messaggi
13,731
Reazioni
1,909
Medaglie
9
i vari Zelda, i Donkey Kong Country (Ost incredibile), i vari Souls/BB/Elden Ring di From, se ha qualche comp di Street Fighter (che ricordiamo la basi di molti temi famosissimi sono state fatte dalla Shimomura ai tempi) ne potrebbe valere la pena, NieR Replicant / Automata, Shadow of the Colossus, Persona 5, Chrono Trigger (volendo Cross), Octopath Traveler ha un Ost deliziosa, così su due piedi. Se vende anche roba occidentale quella di Undertale è bella sfiziosa. Poi dipende anche di cosa sei appassionato, cioè se ti piacciono i Dragon Quest prendi pure qualcosa di lui, che è pur sempre un classicone :asd:

Non c'entra 'na sega coi videogame ma se il tipo vende gli LP di Cowboy Bebop (dei The Seatbelts) arraffali tipo istant, se sono a prezzo decente.
 

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,699
Reazioni
5,754
Medaglie
21
i vari Zelda, i Donkey Kong Country (Ost incredibile), i vari Souls/BB/Elden Ring di From, se ha qualche comp di Street Fighter (che ricordiamo la basi di molti temi famosissimi sono state fatte dalla Shimomura ai tempi) ne potrebbe valere la pena, NieR Replicant / Automata, Shadow of the Colossus, Persona 5, Chrono Trigger (volendo Cross), Octopath Traveler ha un Ost deliziosa, così su due piedi. Se vende anche roba occidentale quella di Undertale è bella sfiziosa. Poi dipende anche di cosa sei appassionato, cioè se ti piacciono i Dragon Quest prendi pure qualcosa di lui, che è pur sempre un classicone :asd:

Non c'entra 'na sega coi videogame ma se il tipo vende gli LP di Cowboy Bebop (dei The Seatbelts) arraffali tipo istant, se sono a prezzo decente.
Gli LP di Cowboy Bebop sono venduti anche in Occidente (da Milan records, un'etichetta di Sony)
/OT
 

Markedge

Modal Soul
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2011
Messaggi
13,731
Reazioni
1,909
Medaglie
9
Gli LP di Cowboy Bebop sono venduti anche in Occidente (da Milan records, un'etichetta di Sony)
/OT
Sì sì lo so, ma era una eventuale occasione per avere il pezzo in Giapponese, like a true weeb.
 

Psyde

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
12 Ott 2016
Messaggi
2,372
Reazioni
457
Medaglie
5
Bravely Default 1 e 2, i due Zone of the Enders, OutRun sia originale che 2006 Coast to Coast, Megaman X, Okami, REZ, Patapon (2-3-1 come classifica personale) e i due Locoroco.

Questi sono quelli non nominati di cui io comprerei i CD, di quelli nominati appoggio Shadow of the Colossus, i due Nier, gli Zelda, i Donkey Kong Country e Octopath Traveler.
 

Capp96100

Kneel before Zod!
LV
2
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
9,482
Reazioni
1,694
Medaglie
11
Qualsiasi Gran Turismo ha una soundtrack meravigliosa
 

rads689

Visionario Polemista
LV
2
 
Iscritto dal
28 Gen 2013
Messaggi
1,881
Reazioni
102
Medaglie
7
Baldur's Gate 2 :sisi:
Pelle d'oca ogni volta che la sento.
Anche Max Payne aveva una super ost.

Di "recente" ti direi che tutte le colonne sonore dei The Witcher sono splendide ma credo che l'apice si raggiunga col terzo.
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,822
Reazioni
12,551
Medaglie
16
Nessuno cita Kirby? :barbieri:
 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,267
Reazioni
3,337
Medaglie
10


Gigantesca.

Il vinile non è facilissimo da recuperare, ma credo che su discogs si trovi. Inoltre si vocifera una ristampa.
 

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,103
Reazioni
2,359
Medaglie
10
Tra i non citati:
Xenogears (c'é un remix più moderno chiamato myth)
Persona 3
Bioshock
Bayonetta
Hotline Miami
Valkyria Chronicles (quella del 3 in particolare)
Ace Attorney
Journey
Hollow Knight
Bloodborne
Demon's souls
Cuphead
E ovviamente i tuoi titoli N preferiti, negli ultimi anni direi che Mario Odyssey spacca di brutto, e per fare il paio direi pure Sonic Mania

Generalmente, salvo poche eccezioni, i tuoi giochi preferiti sono quelli con le ost migliori. Nostalgia e talento dello Uematsu, Mitsuda, Koji Kondo, Meguro di turno. E una bella ost non l'apprezzi veramente finché non hai vissuto davvero la traccia, o giocando il gioco o sentendo la una marea di volte fino ad interiorizzarla. Le vecchie tracce sono purissime... Non so se le nuove generazioni le apprezzano come noi. Sulle tracce moderne preferisco quelle casinare con il cantato e i cori epicheggianti :asd:
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,356
Reazioni
4,925
Medaglie
11
Parecchi titoli FALCOM, ma se devi scegliere una colonna sonora e la vuoi bella davvero YS VIII.
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,268
Reazioni
8,868
Medaglie
30
La OST di Neverwinter Nights
 

Mr. Ganjaman

LV
2
 
Iscritto dal
8 Apr 2020
Messaggi
589
Reazioni
514
Medaglie
9
Red Dead Redemption 2 e passa la paura :sisi:
 
Top