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Milestone: "Siamo in crescita, in futuro potremmo fare non solo racing game" [cit.] | Acquisiti da THQ Nordic! |

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Jack 95

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La crescita di Milestone: in futuro, potremmo fare giochi diversi dai racing

Negli ultimi anni, abbiamo assistito ad una crescita esponenziale di Milestone, la compagnia milanese specializzata nella produzione di racing game. A confermarlo sono anche le parole della vice-presidente Luisa Bixio, che ha concesso un'intervista ai colleghi di GamesIndustry, parlando con loro del settore racing dell'industria e di quello che sarà l'anno più importante della casa milanese: il 2018. Di punto in bianco, ci siamo ritrovati in mezzo ad un periodo infarcito di giochi di corsa: negli ultimi mesi, sono arrivati sugli scaffali Forza Motorsport 7, Gran Turismo Sport, ma anche Project CARS 2, Need for Speed Payback, The Crew 2, qualche tempo prima anche F1 2017 e DiRT 4. Sono insomma tante le compagnie che, ora come ora, stanno investendo sul genere, anche se in molte hanno puntato ad una finestra di lancio che fosse il più possibile vicina a Natale. Milestone, invece, ha agito diversamente: «per fortuna, non avevamo nessuna release pianificata per questo Natale» ha dichiarato la vice-presidente, «siamo stati fortunati quando abbiamo pianificato i nostri progetti.» Fondata nel 1996, Milestone comprese nel 2011 che l'industria stava cambiando e c'era la necessità di adattarsi subito, per emergere: «molti studio non ce l'avevano fatta, e l'Italia non è esattamente Los Angeles o Londra. L'Italia è un po' messa nell'angolino, non è molto presente in questo mercato. Il nostro punto era: dobbiamo essere noi a pubblicare i nostri titoli, perché eravamo convinti del talento dei nostri sviluppatori. Avevamo un grande potenziale dal punto di vista dello sviluppo, ma se il publisher non viene ad incontrarti devi stare lì ad aspettarlo» ha spiegato Bixio. «A quel punto, abbiamo deciso di investire sulle nostre capacità, sul talento delle nostre persone, sulla nostra organizzazione—in un sacco di cose. Non volevamo stare lì ad aspettare un publisher. Abbiamo creduto che una buona organizzazione e persone capaci possano dare vita ad un buon prodotto, anche proveniente dall'Italia.» «Vorremmo crescere tanto, con prodotti più grandi e magari più uscite. È chiaro che non possiamo fare otto giochi di moto all'anno. Magari, in futuro potremmo lavorare anche a qualcosa di diverso, a qualcosa all'infuori del genere racing. Non parlo di qualcosa nel breve termine, ma sicuramente è una cosa da tenere in considerazione, se intendiamo continuare a crescere. Amiamo i giochi di corse, ma ovviamente ci sono dei limiti.» «Lavoriamo in modo molto stabile, un passo alla volta. Ci basiamo su piani triennali e, per i prossimi anni, penso rimarremo nell'ambito dei racing game. Per il futuro? Per il futuro decideremo» ha concluso Bixio.
https://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/260655/la-crescita-di-milestone-in-futuro-potremmo-fare-giochi-diversi-dai-racing

 
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Bene. A prescindere dal genere, è sempre bello vedere aziende italiane con piani di sviluppo futuri in questi anni di ristrettezze economico lavorative

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bigocelot

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In pratica hanno detto: "per i prossimi 3 anni faremo solo racing ma poi chissà", a me queste dichiarazioni vaghe a lunghissimo termine fanno un po' ridere, aspettiamo anni per sapere se lo faranno e poi non é neanche sicuro :asd: hanno detto tutto e niente.

 

luciopieracci

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vabbeh...già è tanto che invece di fallire si sono notevolmente espansi e hanno preso un signor motore grafico

 

bigocelot

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Il mio timore é che facendo troppi progetti ne vada troppo a discapito la qualità, però del resto se l'alternativa é fallire non é che abbiano molta scelta, spero che riescano a trovare il compromesso migliore :sisi:

 

luciopieracci

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Il mio timore é che facendo troppi progetti ne vada troppo a discapito la qualità, però del resto se l'alternativa é fallire non é che abbiano molta scelta, spero che riescano a trovare il compromesso migliore :sisi:
guarda che tutti i giochi usciti sono mediamente da 7,5 a 8 come voti in generale...

Cioè ti prendi un ride 2 fra tutto è più completo di un gran turismo eh.

Peccavano un po' sul lato tecnico...speriamo che col nuovo motore riescano ad eccellere

 

FlareZero

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Milestone orgoglio nazionale. :ivan:

Ce li vedrei bene a sviluppare un GDR. :sasa:

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bigocelot

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guarda che tutti i giochi usciti sono mediamente da 7,5 a 8 come voti in generale...Cioè ti prendi un ride 2 fra tutto è più completo di un gran turismo eh.

Peccavano un po' sul lato tecnico...speriamo che col nuovo motore riescano ad eccellere
Non dubito che la qualità attuale sia sempre buona, ma riusciranno a mantenerla facendone anche di più? E soprattutto, riuscirebbero a curare un altro genere come fanno con quelli di corse annuali? Tanti team con la foga di fare troppi progetti insieme hanno perso in qualità (vedi Telltale, che sta valutando se fare meno progetti ma più curati).In ogni caso non ho proprio idea di che genere potrebbero sviluppare, ma dopo tutti questi anni a fare solo giochi di corse ne avranno un sacco di idee vai :asd:

 

luciopieracci

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Non dubito che la qualità attuale sia sempre buona, ma riusciranno a mantenerla facendone anche di più? E soprattutto, riuscirebbero a curare un altro genere come fanno con quelli di corse annuali? Tanti team con la foga di fare troppi progetti insieme hanno perso in qualità (vedi Telltale, che sta valutando se fare meno progetti ma più curati).In ogni caso non ho proprio idea di che genere potrebbero sviluppare, ma dopo tutti questi anni a fare solo giochi di corse ne avranno un sacco di idee vai :asd:
loro per ora la qualità l'hanno aumentata...guarda ride1---> ride 2

il motogp di quest'anno va a 60 fps su console

il gioco motocross ha il motore nuovo

 

FlareZero

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Chi si ricorda di S.C.A.R.? :tragic: che vbello era? :bruniii: , uno dei pochi simulativo che ho apprezzato.

 
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bigocelot

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loro per ora la qualità l'hanno aumentata...guarda ride1---> ride 2il motogp di quest'anno va a 60 fps su console

il gioco motocross ha il motore nuovo
Mi fa piacere saperlo, sicuramente non battono la fiacca :sisi:Comunque ho visto che nel 1995 hanno fatto Iron Assault, un FPS cui mech.

Ok che ora il team sarà completamente diverso ma fantasticare non costa nulla :asd: in ogni caso io punto a qualcosa che va di moda oggigiorno.

In before Mile Souls sponsored by Sabaku No Maiku :morristend:
 

FlareZero

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Ma prendere un romanzo fantasy nostrano e trasformarlo in un GDR?? sarebbe un gran cosa.

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bigocelot

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Ma prendere un romanzo fantasy nostrano e trasformarlo in un GDR?? sarebbe un gran cosa.
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Appoggio l'idea, ricordo che Itagaki ad una conferenza in Italia disse che lui e i giapponesi in genere pensano, tra le prime cose, a infondere un'identità che dica subito "ok questo é un gioco jappo", e secondo lui é qualcosa che dovremmo fare anche noi, qualcosa che faccia dire subito "Questo gioco é italiano!".
 

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Appoggio l'idea, ricordo che Itagaki ad una conferenza in Italia disse che lui e i giapponesi in genere pensano, tra le prime cose, a infondere un'identità che dica subito "ok questo é un gioco jappo", e secondo lui é qualcosa che dovremmo fare anche noi, qualcosa che faccia dire subito "Questo gioco é italiano!".
Esattamente. :ahsisi::ahsisi::ahsisi:

 

Final Dream

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Appoggio l'idea, ricordo che Itagaki ad una conferenza in Italia disse che lui e i giapponesi in genere pensano, tra le prime cose, a infondere un'identità che dica subito "ok questo é un gioco jappo", e secondo lui é qualcosa che dovremmo fare anche noi, qualcosa che faccia dire subito "Questo gioco é italiano!".
Noi in quei settori non abbiamo un'identità forte e particolare come quella dei giapponesi.

Questo ovviamente perchè non abbiamo una lunga esperienza ed un grosso investimento in questo settore.

 

FlareZero

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Noi in quei settori non abbiamo un'identità forte e particolare come quella dei giapponesi.
Questo ovviamente perchè non abbiamo una lunga esperienza ed un grosso investimento in questo settore.
Il problema è che qua il videogioco viene ancora visto come roba per bambini, in Polonia i CD project sono considerati orgoglio nazionale e lo stato stesso li finanzia. :ahsisi:
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Final Dream

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Il problema è che qua il videogioco viene ancora visto come roba per bambini, in Polonia i CD project sono considerati orgoglio nazionale e lo stato stesso li finanzia. :ahsisi:
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Si, anche quello è uno dei fattori che incidono nella questione.

 

FlareZero

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Si, anche quello è uno dei fattori che incidono nella questione.
Invece loro sono quasi costretti ad affidarsi a terze parti...
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Big-Demoniac

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Il problema è che qua il videogioco viene ancora visto come roba per bambini, in Polonia i CD project sono considerati orgoglio nazionale e lo stato stesso li finanzia. :ahsisi:
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Ehi ehi ehi non facciamo disinformazione.

Anche in Italia lo Stato ha finanziato diversi videogiochi di spessore:






Meno male dai...

 
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