Cosa c'è di nuovo?

Milestone: "Siamo in crescita, in futuro potremmo fare non solo racing game" [cit.] | Acquisiti da THQ Nordic! |

news
Pubblicità

FlareZero

Supporter
LV
5

Iscritto dal
24 Dic 2008
Reazioni
4,658
Medaglie
25
Ehi ehi ehi non facciamo disinformazione.Anche in Italia lo Stato ha finanziato diversi videogiochi di spessore:

:asd:Non dimentichiamoci anche degli Ovosonico, che nel loro piccolo fanno oerle, per parlare dei 34BigThings che con Redout hanno fatto il botto.

Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 utilizzando Tapatalk

bigocelot

Moderatore
sezione sony
LV
2

Iscritto dal
2 Giu 2005
Reazioni
1,833
Medaglie
9
:asd:Non dimentichiamoci anche degli Ovosonico, che nel loro piccolo fanno oerle, per parlare dei 34BigThings che con Redout hanno fatto il botto.

Non dimentichiamoci neanche di LKA (talentuoso studio di Firenze) che ha fatto Town Of Light riscuotendo un discreto successo (uscito anche su PS4, compreso di demo) e di Close To The Sun, horror in arrivo nel 2018 degli Strom in A Teacup.Dai tempi di Gioventù Ribelle l'Italia ha fatto un grande passo in avanti come consapevolezza delle potenzialità del media ai piani alti, tanto che addirittura in aula a Monte Citorio c'é stato chi ha definito i vg come arte, con lo sguardo un po' scettico di molti vecchietti :asd:

Il problema é che come incentivi economici siamo ancora troppo indietro, ma questo in tanti settori, tutti sappiamo dei talenti che continuamente se ne scappano dall'Italia no? quindi é ancora tutto nelle mani di enti privati.

Fare quì un Tripla A che non vada a colpo stra sicuro é un rischio enorme che per ora nessuno si é sentito di correre, però dal punto di vista indie le cose si stanno muovendo per fortuna.

Ultima modifica da un moderatore:

FlareZero

Supporter
LV
5

Iscritto dal
24 Dic 2008
Reazioni
4,658
Medaglie
25
Non dimentichiamoci neanche di LKA (talentuoso studio di Firenze) che ha fatto Town Of Light riscuotendo un discreto successo (uscito anche su PS4, compreso di demo) e di Close To The Sun, horror in arrivo nel 2018 degli Strom in A Teacup.Dai tempi di Gioventù Ribelle l'Italia ha fatto un grande passo in avanti come consapevolezza delle potenzialità del media ai piani alti, tanto che addirittura in aula a Monte Citorio c'é stato chi ha definito i vg come arte, con lo sguardo un po' scettico di molti vecchietti :asd:

Il problema é che come incentivi economici siamo ancora troppo indietro, ma questo in tanti settori, tutti sappiamo dei talenti che continuamente se ne scappano dall'Italia no? quindi é ancora tutto nelle mani di enti privati.

Fare quì un Tripla A che non vada a colpo stra sicuro é un rischio enorme che per ora nessuno si é sentito di correre, però dal punto di vista indie le cose si stanno muovendo per fortuna.
Esatto, nkn saremo ancora così influenti, causa un mentalità un po' ridotta, ma di questo passo le cose possono diventare interessanti...

luciopieracci

Divinità
LV
2

Iscritto dal
20 Nov 2003
Reazioni
1,245
Medaglie
9
Chi si ricorda di S.C.A.R.? :tragic: che vbello era? :bruniii: , uno dei pochi simulativo che ho apprezzato.
spetta...simulativo non lo era...però era bellino

il vero capolavoro di milestone è SBK 01...li davvero fecero una roba assurda (parlo per pc...l'adattamento console faceva caghare)...

c'era di mezzo pure EA però

FlareZero

Supporter
LV
5

Iscritto dal
24 Dic 2008
Reazioni
4,658
Medaglie
25
spetta...simulativo non lo era...però era bellino
il vero capolavoro di milestone è SBK 01...li davvero fecero una roba assurda (parlo per pc...l'adattamento console faceva caghare)...

c'era di mezzo pure EA però
Era una via di mezzo, non era puro, ma non era neanche troppo arcade.

luciopieracci

Divinità
LV
2

Iscritto dal
20 Nov 2003
Reazioni
1,245
Medaglie
9
Era una via di mezzo, non era puro, ma non era neanche troppo arcade.
però aveva qualche errorino di troppo...tipo l'alfasud a trazione posteriore...e altre piccole imprecisioni...

il miglior gioco degli ultimi anni è senza dubbio ride 2

FlareZero

Supporter
LV
5

Iscritto dal
24 Dic 2008
Reazioni
4,658
Medaglie
25
però aveva qualche errorino di troppo...tipo l'alfasud a trazione posteriore...e altre piccole imprecisioni...
il miglior gioco degli ultimi anni è senza dubbio ride 2
Si però nel suo piccolo era favoloso. :bruniii:

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3

Iscritto dal
28 Mag 2010
Reazioni
68,844
Medaglie
15
* Up anti cut off *

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3

Iscritto dal
28 Mag 2010
Reazioni
68,844
Medaglie
15
:sard:  

"Aggiungi al Carrello"

"Desidera Confermare l'Acquisto"

"Conferma"

"Grazie per aver fatto spese da noi."

U

Utente cancellato 141331

ma perche' non facciamo un unico post su thq nordic?

cominciano ad essere davvero grossi, con oggi parliamo di quasi 300 persone aggiunte in una botta sola.

renduz

Moderatore
mercatino
LV
2

Iscritto dal
6 Apr 2010
Reazioni
5,230
Medaglie
12
Sto aspettando un loro gioco non racing da tempo, speriamo sia la volta buona.

U

Utente cancellato 141331

Sto aspettando un loro gioco non racing da tempo, speriamo sia la volta buona.
Qualcosa quando erano ancora graffiti avevano sviluppato, ma non ebbero successo, ora che son stati acquisiti da thq e considerando che non sono piccoli, è quasi sicuro che thq gli dia da sviluppare solo racing, magari 2 alla volta essendo specializzati in quello. 

Mi pare normale, se hai una licenza corse o un IP di un gioco di corse, perché affidarlo ad una sh senza esperienza se hai una sh al contrario specializzata

FlareZero

Supporter
LV
5

Iscritto dal
24 Dic 2008
Reazioni
4,658
Medaglie
25
Li vedrei bene a fare un GDR :sisi:  

Pubblicità