PS4/PS5 Mina the Hollower | Action-adventure dai creatori di Shovel Knight | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Mogwai
  • Data d'inizio Data d'inizio
Da questa riga ti suggerisco Crosscode, uno dei miei indie preferiti di sempre. Gli stessi sviluppatori hanno ora Alabaster Dawn in early access, ma Crosscode almeno e' gia' completo e stramerita sia come dungeon (abbastanza tostarelli) che combattimento
Crosscode bello, lo sto giocando adesso ma soffro un po' la struttura da rpg del gioco, quando sei nei dungeon però godo un sacco con gli enigmi ambientali.

Un gioco simile a Mina uscito di recente è "Pipistrello and the cursed yoyo" che è sempre simil-Zelda abbastanza impegnativo, non l'ho giocato ma ne ho sentito parlare molto bene

Crosscode bello, lo sto giocando adesso ma soffro un po' la struttura da rpg del gioco, quando sei nei dungeon però godo un sacco con gli enigmi ambientali.

Un gioco simile a Mina uscito di recente è "Pipistrello and the cursed yoyo" che è sempre simil-Zelda abbastanza impegnativo, non l'ho giocato ma ne ho sentito parlare molto bene
Stavo giustappunto per comprarlo oggi Pipistrello, che l'hanno appena scontato su Steam

Ho letto qualche recensione e sono stato travolto dall'hype.Sono un uomo debole... :asd:

6904d26b0748385bb317e6de1140c085.jpg

Ovviamente mi ispira un botto e lo prenderò al 100%.
Detto questo, chiedo aiuto ai solidi paladini: c'è qualche notizia sulle versioni fisiche? (tra una settimana, 6 mesi o 9 anni che siano :rickds:)

Giocate tre orette.Aristicamente e a livello di ost è tantissima roba.Sono arrivato al primo boss e l'ho battuto dopo 7-8 tentativi e dopo essermi potenziato un po' con del sano farming di ossa.Sinceramente, non me lo aspettavo cosi tosto... :dsax:

Ma solo io ho impiegato ore ed ore per raggiungere le cascate di sabbia?
:sadfrog:
Durante la ricerca ho scoperto un migliaio di segreti e ho tutte le stat al livello 6. Ost e senso di scoperta fuori parametro. Qualche angoletto del game design (e del meccanismo "non verbale" attraverso cui si imparano le cose) potrebbe essere smussato un po' di più ma che coraggio e visione che c'è qui. Bellissimo.
Ne comprerò un altra copia su Ps5 se dovesse essere necessario per non far naufragare lo Yacht.

Inviato dal mio Pixel 10 utilizzando Tapatalk

Finito! 95% dopo circa 22/23 ore, ma per alcune delle ultime cose dovrò per forza usare una guida, certe cose sono molto difficili da trovare.
Il gioco è bellissimo, poche meccaniche semplici ma approfondite all'inverosimile, si rinnova sempre, ti obbliga a usare i tuoi strumenti sempre in maniera diversa da dungeon a dungeon, lo definirei proprio un gioco stimolante.
Esplorando per bene devo dire che il combattimento diventa parecchio facile, infatti poche battaglie mi hanno impegnato davvero, e sono tutte vicine all'inizio del gioco. In generale si accumulano molto in fretta gadget e potenziamenti che facilitano molto la vita, anche nelle fasi platform stesse. Per esempio all'inizio del gioco per me sono stati fondamentali il ciondolo per ridurre il danno delle spine e quello che ti fa camminare normalmente su scale e altri terreni brutti.
Ovviamente fondamentale il ciondolo che ti permette di morire una volta e risorgere immediatamente, che si sblocca praticamente all'inizio del gioco.
Lo definirei sì un gioco punitivo ma soprattutto è un gioco che ti ripaga molto se ti ci dedichi davvero, ed è una cosa che amo nei videogiochi.
L'unica nota "negativa" per me è che non mi è sembrato un'immaginario che ti rimane impresso, è ispirato a un tipo di racconto gotico ben preciso ma stilisticamente non si distingue se non per lo stile 8-bit. Sono tutte belle zone per intenderci, ma sicuramente non sono nell'olimpo delle zone memorabili dei videogiochi, stessa cosa dicasi per nemici e boss. Memorabili sicuramente le situazioni invece, ha delle chicche davvero, ma davvero belle.

Devo dire, come ultimo commento sul gioco, che secondo me questo titolo è praticamente una fusione (vera) tra uno zelda classico 2D e il primo dark souls:
Mappa aperta e interconnessa, progressione basata sull'esplorazione che non ti blocca mai e ti permette di fare il percorso che vuoi, l'esplorazione è pericolosa e ben ripagata. Tutte caratteristiche di Dark Souls che però sono introdotte in un gioco che si gioca di fatto come Zelda, bellissimo secondo me.

Se un nuovo Zelda 2D me lo fanno simile io esplodo di gioia

Pubblicità
Pubblicità
Indietro