Ufficiale Minions & Monsters

• Autore discussione Autore discussione Yurinoa
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
Iscritto dal
28 Mag 2009
Reazioni
1,412
Pubblicità
0.00 stelle/a Voto recensione: 0.00/5 0 Voti
Titolo: Minions & Monsters

Tagline: Hollywood has a monster problem.

Genre: Adventure, Animation, Comedy, Family, Fantasy

Director: Pierre Coffin

Cast: Pierre Coffin, Trey Parker, Allison Janney, Christoph Waltz, Jeff Bridges, Jesse Eisenberg, Zoey Deutch, Bobby Moynihan, Phil LaMarr, George Lucas, Barbara Eve Harris, Eric Bauza, Aaron Hendry, Camden Brooks, JP Karliak, Ashly Burch, John Kassir, Rachel Butera, Arif S. Kinchen, Nia Castro, Mick Lauer, Cathy Cavadini, Danny Mann, Will Collyer, Laraine Newman, Ken Daurio, Levi Nunez, Debi Derryberry, Alessandra Perez, Jessica DiCicco, Noreen Reardon, Claire Dodgson, Isaac Robinson-Smith, Dave Fennoy, Lorenzo Ross, Aaron Fors, Fred Tatasciore, Damon Fung, Bryan Tuck, Willow Geer, Nisa Ward, Isa Hall, Debra Wilson, Jess Harnell, Matthew Wood, Nora Wyman, Carlos Alazraqui, Steve Carell

Release: 2026-06-24

Runtime: 90

Plot: This is the rambunctious, ridiculous and totally true story of how the Minions conquered Hollywood, became movie stars, lost everything, unleashed monsters onto the world and then banded together to try and save the planet from the mayhem they had just created.

OP

OP

(dall'OP originale ⬇️)

---

Comunque non guardo film su questo franchise da Cattivissimo Me 3, ma un grazie a Minions & Monsters lo devo dare dato che mi ha permesso di andare a vedere Toy Story 5 con la sala praticamente vuota e quindi senza pensieri :asd:

Visto oggi.

L'ho trovato carino, poi i Minions continuano ad essere simpatici :sisi:

Ho visto che su Rotten Tomatoes ha una valutazione incredibilmente positiva, devo dire che non me l'aspettavo :asd:

Alla fine si scopre che...
Il film è in realtà un "film nel film", in pratica tutti gli eventi sono finzione e fanno parte di un film girato dai Minions.
Durante i titoli di coda ci sono i camei dei...
Personaggi principali del franchise come Gru, il Dr. Nefario e Agnes.
Ho parlato con uno dei dipendenti del Cinema in cui sono stata e mi ha detto che il film non è partito molto bene, forse gli fa concorrenza Toy Story 5?

P.S: I due Minions principali si chiamano James ed Henry come i protagonisti della saga di Silent Hill :asd: Ma immagino sia pura coincidenza.

Ultima modifica:
Visto oggi.

L'ho trovato carino, poi i Minions continuano ad essere simpatici :sisi:

Ho visto che su Rotten Tomatoes ha una valutazione incredibilmente positiva, devo dire che non me l'aspettavo :asd:

Alla fine si scopre che...
Il film è in realtà un "film nel film", in pratica tutti gli eventi sono finzione e fanno parte di un film girato dai Minions.
Durante i titoli di coda ci sono i camei dei...
Personaggi principali del franchise come Gru, il Dr. Nefario e Agnes.
Ho parlato con uno dei dipendenti del Cinema in cui sono stata e mi ha detto che il film non è partito molto bene, forse gli fa concorrenza Toy Story 5?

P.S: I due Minions principali si chiamano James ed Henry come i protagonisti della saga di Silent Hill :asd: Ma immagino sia pura coincidenza.
La bravura di Illumination è e non spendere troppo sui loro film animati e guadagnare poi l’infinito, ora se prendiamo per certo che il costo si aggira sui 80/90 milioni di dollari, capace che alla fine andrà in positivo. Più che altro è un periodo un po’ complicato, la presenza di toy story 4, poi tra poco Odyssey di Nolan e infine Spiderman a fine mese, ok che parliamo di target diverse ma il numero di sale è quello, giustamente alla lunga dai precedenza a quelli che attirano di più.

La CG bellissima :sisi:
[automerge]1783255435[/automerge]
Hanno ripreso anche la trama di
Babylon

Ultima modifica:
L'idea minions + cthullhu mi ha interessato e mi ha portato al cinema. Mi è abbastanza piaciuto.
Ero consapevole di cosa sarei andato a vedere e forse per questo la prima parte mi ha piacevolmente sorpreso con un buona narrazione, buoni tempi comici e tante scene diverse.
La seconda metà era quello che mi aspettavo, più caciarona in senso negativo e dopo la prima parte a me è risultata scritta peggio e con meno cura.

Oltre che a me i minion fanno simpatia ho trovato avvincente la loro backstory e sinceramente non mi aspettavo prendesse praticamente metà del film, ed è stata un'ottima decisione. Oltre a proporre diverse scene divertenti ho apprezzato questo duo di minion che si sentono diversi dal gruppo, che sognano una vita diversa, prima su carta fino ad arrivare a realizzarla col cinema, di cui viene mostrata anche una piccola parte di storia.

La seconda parte cambia registro e il ritmo della narrazione rallenta: ora è tempo dei protagonisti fare cinema.
Devo dire che ho apprezzato che Chtullhu si presenti come una sorta di minion e sia credibile come mentitore, riuscito per me.
Però tutto il resto cioè lo scontro è la parte peggiore del film secondo me, non ci sono trovate particolarmente interessanti o divertenti e dopo un'ora le solite gag "minionesche" mi avevano un po' tirato stanco.

Ho preferito la parte di storia su Dort che procede parallela, con gag un po' diverse

Il finale in sé che mostra che era un film nel film è una trovata carina, ma aggiunge veramente poco al film. Sarebbe andato benissimo anche senza.

Insomma nel complesso ha diverse trovate interessanti, lo consiglierei solo per la prima parte, la seconda insomma, però penso una buona visione se uno ha voglia di andare al cinema a guardare qualcosa di leggero.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro