Cosa c'è di nuovo?

Miniserie

Cloud-Loku

Capomoderatore
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
26 Set 2004
Messaggi
51,549
Reazioni
2,604
Medaglie
13
sto vedendo baby reindeer, sono arrivato a metà e se non l'avete ancora vista guardatela perchè è davvero ben fatta, molto "vera" e senza troppi fronzoli

La sto guardando anche io questi giorni e confermo
 

sav23

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
27 Gen 2010
Messaggi
25,333
Reazioni
3,229
Medaglie
16

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,496
Reazioni
1,018
Medaglie
9
Sto vedendo,complic ela moglie che voleva qualcosa di soft

Nell Rinnegata [Disney]

Nell è donna intelligente e coraggiosa che viene accusata di un omicidio che non ha commesso. Per sfuggire alla legge la donna diventa così la più famosa brigantessa dell'Inghilterra del XVIII secolo, ma il suo destino le riserva un'ulteriore scossone quando uno spirito magico chiamato Billy Blind le appare

vi dirò che non è niente male...si lascia guardare...in certi momenti mi ha ricordato le atmosfere di pirati dei caraibi
 

Branci

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
12,767
Reazioni
1,726
Medaglie
7
sto vedendo baby reindeer, sono arrivato a metà e se non l'avete ancora vista guardatela perchè è davvero ben fatta, molto "vera" e senza troppi fronzoli
volevo chiedere proprio di questa mini

ottimo, stasera la comincio
 

sav23

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
27 Gen 2010
Messaggi
25,333
Reazioni
3,229
Medaglie
16

Velvet90

Non compro nulla!
LV
2
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
8,963
Reazioni
2,332
Medaglie
9
Mi sono visto Baby Reindeer e non mi è piaciuta per niente, passa un messaggio veramente sbagliato e pericoloso
Ovvero il solidalizzare e empatizzare con la stalker colpevolizzando lo stalkerato. Forse mi sbaglio e semplicemente era un "questo fesso ci sta ricascando dopo quello che ha passato", ma mi sembrava un po' di più puntare su "se la è cercata".
Non so, a generi invertiti credo sarebbe uscito un polverone
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,496
Reazioni
1,018
Medaglie
9
Finita Nell rinnegata...carina e abbastanza divertente. Pe r me è promossa nel complesso. Nulla di eclatante ma si lascia vedere
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,697
Reazioni
1,355
Medaglie
11
Mi sono visto Baby Reindeer e non mi è piaciuta per niente, passa un messaggio veramente sbagliato e pericoloso
Ovvero il solidalizzare e empatizzare con la stalker colpevolizzando lo stalkerato. Forse mi sbaglio e semplicemente era un "questo fesso ci sta ricascando dopo quello che ha passato", ma mi sembrava un po' di più puntare su "se la è cercata".
Non so, a generi invertiti credo sarebbe uscito un polverone
il tema sarebbe da approfondire in altre sedi, ma ti dico che io non ho avuto questa impressione, o meglio:

Non ho pensato che lo stalkerato sia un fesso, perchè nell' animo umano poi si instaurano dei processi mentali, tipo sindromi da crocerossina e sensi di colpa, che non ti permettono di staccarti dal tuo carnefice. Concordo con il "polverone" a generi invertiti, nel senso che si parla davvero poco di violenza (che sia fisica o mentale) sugli uomini da parte delle donne, per cui finchè non se ne parla, è normale che la violenza degli uomini sulle donne apparirà sempre come più grave
 

Branci

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
12,767
Reazioni
1,726
Medaglie
7
Mi sono visto Baby Reindeer e non mi è piaciuta per niente, passa un messaggio veramente sbagliato e pericoloso
Ovvero il solidalizzare e empatizzare con la stalker colpevolizzando lo stalkerato. Forse mi sbaglio e semplicemente era un "questo fesso ci sta ricascando dopo quello che ha passato", ma mi sembrava un po' di più puntare su "se la è cercata".
Non so, a generi invertiti credo sarebbe uscito un polverone
e invece l'ho trovato un messaggio piuttosto forte e chiaro
il sentirsi in colpa verso una persona che ti tormenta può condurti a una strada sbagliata, quindi a modo suo la serie consiglia a chi si trova in problemi del genere a non seguire l'esempio del protagonista e farsi sopraffare da sensi di colpa ma ad agire in maniera concreta ma soprattutto nella maniera corretta

anche il fatto che lui ometta eventi nella denuncia è un errore, come è un errore provare a un certo punto a forzare la situazione chiudendo in una sorta di trappola la stalker che pronta rigira la denuncia e lo lascia nella merda più totale.

il fatto che lui ci "ri caschi" è dovuto al fatto anche che è un persona piuttosto debole, ti raccontano la sua storia pre martha, anche per farti capire il tipo di personalità che ha il protagonista, le sue debolezze e il suo rapportarsi con il prossimo che lo rendano estremamente vulnerabile
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,697
Reazioni
1,355
Medaglie
11
e invece l'ho trovato un messaggio piuttosto forte e chiaro
il sentirsi in colpa verso una persona che ti tormenta può condurti a una strada sbagliata, quindi a modo suo la serie consiglia a chi si trova in problemi del genere a non seguire l'esempio del protagonista e farsi sopraffare da sensi di colpa ma ad agire in maniera concreta ma soprattutto nella maniera corretta

anche il fatto che lui ometta eventi nella denuncia è un errore, come è un errore provare a un certo punto a forzare la situazione chiudendo in una sorta di trappola la stalker che pronta rigira la denuncia e lo lascia nella merda più totale.

il fatto che lui ci "ri caschi" è dovuto al fatto anche che è un persona piuttosto debole, ti raccontano la sua storia pre martha, anche per farti capire il tipo di personalità che ha il protagonista, le sue debolezze e il suo rapportarsi con il prossimo che lo rendano estremamente vulnerabile
Esattamente.
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,697
Reazioni
1,355
Medaglie
11
Qualcuno ha messo manu su "Asunta"? è attualmente la seconda serie più vista dopo Baby Reindeer
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,879
Reazioni
4,956
Medaglie
10
Mi sono visto Baby Reindeer e non mi è piaciuta per niente, passa un messaggio veramente sbagliato e pericoloso
Ovvero il solidalizzare e empatizzare con la stalker colpevolizzando lo stalkerato. Forse mi sbaglio e semplicemente era un "questo fesso ci sta ricascando dopo quello che ha passato", ma mi sembrava un po' di più puntare su "se la è cercata".
Non so, a generi invertiti credo sarebbe uscito un polverone

Ma scusa ma come hai fatto a interpretarla cosi? XD ci sono pure i messaggi a schermo di chiedere aiuto se subisci quelle situazioni
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,496
Reazioni
1,018
Medaglie
9
Nessuno che si guarda Briganti:sowhat:
Dicci di più! Pensavo fosse una serie in verità
Qualcuno ha messo manu su "Asunta"? è attualmente la seconda serie più vista dopo Baby Reindeer

Non ci avevo fatto caso. mettete se potete titolo e trama (e dove trovarla)

io ho finito di vedere

The Brothers Sun
Un membro della triade di Taipei raggiunge Los Angeles per proteggere la madre testarda e l'ignaro fratello minore da un nemico misterioso, che ha preso di mira la sua famiglia

Per il suo genere l'ho trovata molto ma molto piacevole...c'è qualche ingenuità ma nel contesto che è non pesa troppo
 
Top