PS4 Mirror's Edge Catalyst

ps4 retail
Pubblicità
Perché ? Il gioco ha DLC veri e propri ? :morristend:
qualche roba tipo pacchetti runner boh

raga iniziato, per ora ho fatto solo le prime 5 missioni circa, due orette

è un power up del primo capitolo su ps3, son contento per ora! non so se poi cresce d'intensità e ritmo oppure crolla, ma per ora sembra valido!

non c'è asia argento, ci sono le commissioni da poter fare che mi aspettavo su ps3 e non c'erano (consegna documenti segreti etc, comunque ancora non ne ho fatta neanche una), la citta sembra piu futuristica e ci sono gadget tipo il rampino molto utili!

ci sono i video cutscene che son ben fatti e mi piace ci siano spesso e poi il doppiaggio italiano è buono!

per quanto riguarda il gameplay sembra piu o meno sempre quello, hanno migliorato un pochetto le fasi con i combattimenti che su ps3 erano appena abbozzate, poi ho notato che se segui la traccia rossa non sempre ti indica il percorso piu valido ed efficiente, questo sprona un po' a guardarsi intorno e fare da soli, il che è un bene

inoltre ti toglie il sentiero assistito anche quando sei in alcune zone ostiche delle missioni, anche se puoi riattivarlo a richiesta :sisi::sisi:

vedremo come prosegue dai :nev:

in passato avevo letto pareri molto negativi e mi aspettavo chissà cosa e invece per ora...

- - - Aggiornato - - -

non capisco invece la componente multiplayer, ok ci sono le gare create dagli altri, ma a volte trovo segnalatori lasciati da altri giocatori e non capisco che sono

sto andando avanti e le missioni sono difficili, soprattutto le secondarie, arrivi sempre all'ultimissimo secondo, ed è difficile beccare scorciatoie

poi i video sono ben fatti, mi sta piacendo!

Sapete dove posso trovare sul web una descrizione esauriente della lore? Mi riferisco ai documenti che si trovano in giro, alcuni li ho presi ma ne mancano molti, vorrei capire dove vogliono andare a parare, da quel che ho sbloccato mi pare che si tratti

di un futuro distopico :morristend:

Recuperato a 10€ da mw recentemente, iniziato stasera, giocate un paio d'ore.

Premesso che del capitolo precedente non ricordo un tubo, ma solo che lo droppai per noia a poco dalla fine. Direi che sto gioco è uguale, copincolla, e fin qui ok me l'aspettavo. Quello che non mi aspettavo (o ricordavo?) è il design della città, ricordavo che fosse vagamente così, ma non proprio così, tutta dannatamente uguale, qui il rischio noia è altissimo già da subito O_O

Premesso che del capitolo precedente non ricordo un tubo, ma solo che lo droppai per noia a poco dalla fine. Direi che sto gioco è uguale, copincolla, e fin qui ok me l'aspettavo. Quello che non mi aspettavo (o ricordavo?) è il design della città, ricordavo che fosse vagamente così, ma non proprio così, tutta dannatamente uguale, qui il rischio noia è altissimo già da subito O_O
Era tutto uguale pure il primo. E del resto i palazzi quello sono, se ti metti a fare vero parkour noterai che "e' tutto uguale" :asd:

Consideralo come una reskin del titolo originale, nato per far provare il genere a chi non aveva avuto modo di farlo con Ps3 :sisi:

Era tutto uguale pure il primo. E del resto i palazzi quello sono, se ti metti a fare vero parkour noterai che "e' tutto uguale" :asd:Consideralo come una reskin del titolo originale, nato per far provare il genere a chi non aveva avuto modo di farlo con Ps3 :sisi:
Diciamo che almeno un minimo di colore per variare e diversificare un attimo le aree non sarebbe stato male :asd:

Ok i salti, le arrampicate e gli ostacoli inseriti nello stesso modo per facilitarne il riconoscimento mentre si corre, ma così non riesci manco a orientarti, non hai veri punti di riferimento, è tutto un "ah ma qui ci sono già stato, boh, attiviamo la mappa per capire dove andare ora".

Se ti aveva già annoiato il primo questo non lo dovevi proprio prendere in considerazione, ma neanche regalato :rickds:

Se ti aveva già annoiato il primo questo non lo dovevi proprio prendere in considerazione, ma neanche regalato :rickds:
Comunque lo sto trovando migliore, peccato appunto per la città in sè. Se al primo avrei dato un 6 questo è da 6,5 dai, non sia mai spunti pure una trama decente con l'avanzare della storia.

Anche se l'unica domanda che continuo a pormi è "perchè non ci sono ragazze in giro con sto taglio di capelli?" è figherrimo.

Comunque lo sto trovando migliore, peccato appunto per la città in sè. Se al primo avrei dato un 6 questo è da 6,5 dai, non sia mai spunti pure una trama decente con l'avanzare della storia.
Anche se l'unica domanda che continuo a pormi è "perchè non ci sono ragazze in giro con sto taglio di capelli?" è figherrimo.
Nah :asd:

Però se lo stai trovando migliore bene cosi allora :sisi:

Dovresti vedere un po' sul lungo periodo, e per non fartelo venire a noia ti consiglio di fare solo le principali (che sopratutto quelle al chiuso sono fatte bene) e pochissima roba secondaria :sasa:

E pensare che sto gioco ha una delle collector's piu' rare della ludoteca ps4 :hmm:

Io li ho giocati entrambi e Catalyst mi è piaciuto di più.

La città l'ho trovata molto più ispirata, più futuristica e asettica, come è giusto che sia, sarà che adoro i panorami urbani ma di notte a me fa impazzire. Il gameplay è molto buono e originale, a me ha dato soddisfazione.

Le aree in realtà si diversificano, anche per "colore" ma non degli edifici quanto delle luci, arredi, finestre ecc, ad esempio la zona del porto mi piace molto.

Per quel che riguarda la trama è proprio easy però la lore è importante e, purtroppo, spiegata tramite segreti (per questo sopra chiedevo se ci fosse un sito dove leggerli tutti)

e giustifica anche il fatto che la città sia asettica e costruita in questo modo, dato che in pratica si tratta di un futuro distopico.

Diciamo che almeno un minimo di colore per variare e diversificare un attimo le aree non sarebbe stato male :asd:
Ok i salti, le arrampicate e gli ostacoli inseriti nello stesso modo per facilitarne il riconoscimento mentre si corre, ma così non riesci manco a orientarti, non hai veri punti di riferimento, è tutto un "ah ma qui ci sono già stato, boh, attiviamo la mappa per capire dove andare ora".
su ps3 io mi ricordo i livelli più colorati, i livelli avanzati perlomeno, tinte accese di arancione verde etc

non dappertutto ovviamente

- - - Aggiornato - - -

il primo su ps3 mi piacque davvero molto, questo qui invece solo causa tempo l'ho messo in pausa da parecchio :asd:

c'ho sempre una marea di giochi che inizio e non finisco mai :rickds:

- - - Aggiornato - - -

le secondarie in effetti non sono granchè....

Ma io sono arrivato ad un punto dove mi dice di eliminare tutti i nemici ma non ce la faccio, con 3/4 colpi muoio.. che devo fare? Ho smesso di giocarci dopo 3 giorni che provavo e riprovavo.. penso di essere anche nella parte iniziale del gioco

Inviato da iPhone 8 Plus

Purtroppo devi metterti li e riprovare, se non hai potenziato a dovere il personaggio sara' dura purtroppo

Ricordati di utilizzare le mosse giuste con i nemici giusti, quelli con il taser vanno presi a calci laterali o ti bloccano.

Oltretutto, cosa MOLTO importante devi correre sempre, sempre, se ti scende lo scudo di concentrazione sei finito.

Purtroppo devi metterti li e riprovare, se non hai potenziato a dovere il personaggio sara' dura purtroppoRicordati di utilizzare le mosse giuste con i nemici giusti, quelli con il taser vanno presi a calci laterali o ti bloccano.

Oltretutto, cosa MOLTO importante devi correre sempre, sempre, se ti scende lo scudo di concentrazione sei finito.
Eh infatti non ho mai fatto nulla di secondario e non ho potenziato praticamente niente

Inviato da iPhone 8 Plus

Io mi sono potenziato il giusto senza fare troppe secondarie, non ho avuto problemi contro alcun nemico, cerco sempre di sfruttare le mosse aeree, magari salto apposta prima sui muri e poi gli piombo addosso, è la cosa più efficace con tutti :unsisi:

A me ha divertito anche più del primo, se non sbaglio l'ho anche patinato.

Cioè la svolta sandbox non mi ha affatto deluso e anche l'ambientazione secondo me è varia e curata, l'unico aspetto negativo è la mancanza di una colonna sonora più presente. Non capisco le critiche sinceramente. :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro