Cosa c'è di nuovo?

Mission: Impossible - Dead Reckoning Part One

ufficiale

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,296
Reazioni
1,487
Medaglie
10
Probabilmente il più bel film d'azione dai tempi di Fury Road. Magistrale.
 

Alberto97

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
9 Apr 2011
Messaggi
12,661
Reazioni
3,455
Medaglie
12
Rivisto ieri in originale, meraviglioso.
Col doppiaggio si perdono certe scene meravigliose nelle scene italiane :rickds:
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,296
Reazioni
1,487
Medaglie
10
azz questa è pesante. Devo recuperarli tutti ancora, sono fermo al 4 non ho mai avuto occasione
Eh lo so, ma più ci penso più penso che sia il commento più appropriato 🥰 sto pensando a un rewatch del film
 

Ethan Cole

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2009
Messaggi
9,172
Reazioni
615
Medaglie
8
A me invece non ha entusiasmato e ci sono rimasto piuttosto male (l'ho visto lo scorso sabato).
Il film è solidissimo, è tutto curato nei minimi dettagli, ma per me c'è un grande elemento che mi ha disturbato nel ritmo dell'intero film.

Il personaggio di Claire è un elemento di "complicazione" per Ethan che è veramente troppo soverchiante in certi momenti. Per tutta la durata del fa sempre il contrario di ciò che gli viene chiesto, e questo la rende da un lato tra i comprimari più umani che siano mai apparsi nella saga, ma dall'altro mi hanno creato una sensazione di fastidio non indifferente e dopo un pò sembrava fin troppo scritto apposta per creare continue situazioni di conflitto e pericolo per non rendere il protagonista troppo infallibile. Ma secondo me si poteva fare meglio e senza dover spingere su di lei in modo così continuo (e io amo Hailey Hatwell come attrice sin da Agent Carter eh, quindi mi è pure dispiaciuto non apprezzarla come avrebbe meritato). Infine, e qui andiamo sul soggettivo, adoravo il personaggio di Ilsa e vederla uscire di scena è stato un colpo al cuore non indifferente...

Dal punto di vista di mero film d'azione, a mio parere John Wick 4 è nettamente superiore (restando nell'anno corrente).
 

OTR3BOR

LV
1
 
Iscritto dal
27 Feb 2020
Messaggi
2,986
Reazioni
1,043
Medaglie
6
A me invece non ha entusiasmato e ci sono rimasto piuttosto male (l'ho visto lo scorso sabato).
Il film è solidissimo, è tutto curato nei minimi dettagli, ma per me c'è un grande elemento che mi ha disturbato nel ritmo dell'intero film.

Il personaggio di Claire è un elemento di "complicazione" per Ethan che è veramente troppo soverchiante in certi momenti. Per tutta la durata del fa sempre il contrario di ciò che gli viene chiesto, e questo la rende da un lato tra i comprimari più umani che siano mai apparsi nella saga, ma dall'altro mi hanno creato una sensazione di fastidio non indifferente e dopo un pò sembrava fin troppo scritto apposta per creare continue situazioni di conflitto e pericolo per non rendere il protagonista troppo infallibile. Ma secondo me si poteva fare meglio e senza dover spingere su di lei in modo così continuo (e io amo Hailey Hatwell come attrice sin da Agent Carter eh, quindi mi è pure dispiaciuto non apprezzarla come avrebbe meritato). Infine, e qui andiamo sul soggettivo, adoravo il personaggio di Ilsa e vederla uscire di scena è stato un colpo al cuore non indifferente...

Dal punto di vista di mero film d'azione, a mio parere John Wick 4 è nettamente superiore (restando nell'anno corrente).
Ho preferito fallout ma è anche vero che è solo la prima parte, non mi è dispiaciuto, è un bel Mi cmq.
John wick 4 a livello di azione e scenografia è praticamente imbattibile, ma è un genere diverso dai, è action estremo
 

BattleBett

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
16 Gen 2013
Messaggi
751
Reazioni
89
Medaglie
6
A me invece non ha entusiasmato e ci sono rimasto piuttosto male (l'ho visto lo scorso sabato).
Il film è solidissimo, è tutto curato nei minimi dettagli, ma per me c'è un grande elemento che mi ha disturbato nel ritmo dell'intero film.

Il personaggio di Claire è un elemento di "complicazione" per Ethan che è veramente troppo soverchiante in certi momenti. Per tutta la durata del fa sempre il contrario di ciò che gli viene chiesto, e questo la rende da un lato tra i comprimari più umani che siano mai apparsi nella saga, ma dall'altro mi hanno creato una sensazione di fastidio non indifferente e dopo un pò sembrava fin troppo scritto apposta per creare continue situazioni di conflitto e pericolo per non rendere il protagonista troppo infallibile. Ma secondo me si poteva fare meglio e senza dover spingere su di lei in modo così continuo (e io amo Hailey Hatwell come attrice sin da Agent Carter eh, quindi mi è pure dispiaciuto non apprezzarla come avrebbe meritato). Infine, e qui andiamo sul soggettivo, adoravo il personaggio di Ilsa e vederla uscire di scena è stato un colpo al cuore non indifferente...

Dal punto di vista di mero film d'azione, a mio parere John Wick 4 è nettamente superiore (restando nell'anno corrente).
Gesù! Deve essere proprio un film di merda allora
 

Ethan Cole

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2009
Messaggi
9,172
Reazioni
615
Medaglie
8
Gesù! Deve essere proprio un film di merda allora
Ti rispondo adeguatamente visto la tua affermazione: se JW4 non ti è piaciuto (e posso immaginarne il motivo) questo MI ti piacerà sicuramente.
 

pnt23

Signore
LV
3
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
9,795
Reazioni
2,408
Medaglie
19
Visto. Niente per quanto voglia in un qualche modo farmi stare antipatico Tom Cruise, questi film continuano ad essere delle ottime opere di intrattenimento che vado sempre a vedere volentieri. Il fatto che in ogni film la situazione si faccias sempre più estrema ed eppure Ethan Hunt riesce a farla franca in modi sempre più mirabolanti funziona tutte le volte :asd:

Il maggior neo rimane il solito, once again un film senza risoluzione vera e propria per via della divisione in due parti, che non riesco a farmi andare a genio. Spero di aver occasione di vedere Parte 2 il prossimo anno, che non è detto con gli impegni che avrò probabilmente :O
 

Lucifer darknight

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
3 Dic 2010
Messaggi
994
Reazioni
368
Medaglie
6
Visto finalmente ieri sera, il mio primo Mission al cinema! Ho "scoperto" la saga tardi ma me ne sono innamorato subito.
Sono uscito dalla sala molto emozionato ed eccitato per il prossimo :predicatore:
Ilsa sarà davvero morta? Ho i miei dubbi al riguardo, mi è sembrato mancasse pathos alla scena della sua dipartita; inoltre, spero che esplorino il passato di Ethan

Allucinante la qualità di questa saga: il livello medio è sempre altissimo anzi, ogni film è meglio dell'altro e mi sento dire che Cruise/McQuarrie hanno trovato una formula magica riproducibile ogni volta :asd:
 

Connor

leader zone
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mar 2012
Messaggi
10,603
Reazioni
1,262
Medaglie
9
Su Amazon ci sono i preorder delle varie edizioni home video con sconto del 30%.
Ho bloccato il 4K standard e la steelbook rispettivamente a 20 e 24€ poi deciderò quale tenere.
 

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
8,167
Reazioni
1,706
Medaglie
14
Mi hanno
ucciso Ilsa :sadfrog: e io che aspettavo che la saga si concludesse per vederli insieme...
Il film è valido come action e da fan della saga lo considero nella media ma non il migliore ad oggi (GP per me ha raggiunto il picco più alto) anche se è vero che è un film di transizione e di preparazione per il gran finale della parte II.
Ho trovato che si siano incentrati troppo sulla figura di
Claire
, il che ci sta per introdurre un nuovo personaggio ma è come se divenisse lei la protagonista, rendendo Hunt troppo di contorno.
Poi non ho notato nessuna situazione da Mission Impossible, dove nei precedenti se ne contavano in media 1/2 a pellicola.
Dead Reckoning parte I e un ottimo film di azione/spionaggio, che tocca temi sensibili e oramai quotidiani per la questione della dipendenza dalla
tecnologia ed il possibile avvento dell'IA, con una sceneggiatura che potrebbe essere ispirata anche ai più famosi libri di Orwell.
Bel film, come ognuno della saga dal 3 in poi, intrattiene e dà sia al fan della saga che allo spettatore occasionale, per me, come già detto, nella media della saga.
P.s. Cruise a 61 anni sembra proprio non si voglia fermare fisicamente, è incredibile! Poi è come se nell'ultima decade stia rivinedo una sorta di seconda giovinezza cinematografica, cosa non da tutti.
 

Larry

LV
0
 
Iscritto dal
14 Dic 2022
Messaggi
2,870
Reazioni
1,452
Medaglie
4
Ho preordinato il Blu ray 4K, ancora non c’è una data di uscita confermata, giusto?
 

omark

Aratore di Fagiani
LV
2
 
Iscritto dal
20 Apr 2010
Messaggi
11,183
Reazioni
2,598
Medaglie
13
Rimandato di 1 anno e cambio nome


 
Top