Nindies MO: Astray | Disponibile

Pubblicità

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
Iscritto dal
25 Gen 2006
Reazioni
5,120
moastray-switch-hero.jpg

Sei una gelatinache si è risvegliata in un laboratorio ormai abbandonato e zeppo di creature ultraterrene. Scansiona l’ambiente e cerca di capire come è meglio proseguire. Sfruttando le tue abilità potrai risolvere enigmi ed affrontare una serie di sfide. Potrai perfino agganciarti ai nemici e “succhiare” i loro ricordi al fine di sapere cos’è successo in quel lugubre luogo.

Sviluppatore: Archpray
Editore: Rayark Games
Genere: Piattaforme
Prezzo: 12,75€
Sito Ufficiale: Clicca

Video

Ultima modifica da un moderatore:
Io vi garantisco che questo gioco è una perla rara e, se continua così, diventa uno dei migliori giochi della console.

Non riesco a capire perchè sia passato così inosservato, prima su PC e adesso su Switch, davvero inspiegabile.

@Strider @Beastly-Zero @Ruiji @Nefarious @iaCCHe @ElMoro

Questo gioco ha tutto: atmosfera, gameplay, grafica. E' un puzzle platform con un sistema di controllo che funziona alla perfezione: si punta con lo stick destro e si salta con L/ZL. Alterna in modo brillante dei puzzle ambientali geniali a fasi platform da attraversare evitando trappole e ostacoli. E' lineare, credo non ci sia backtracking, tuttavia si ottengono power ups (su cui il gioco costruisce altri puzzle). Ho già fatto una boss fight bellissima. Si assume il controllo delle... creature che si incontrano lungo il cammino e così, tenendo premuto A, si viene a conoscenza di cosa è successo in questo laboratorio scientifico su un pianeta alieno :caffry:

Alla fine di ogni capitolo si sblocca una sequenza di tavole da fumetto che approfondiscono lore e storia.

Non perdetevi questo gioco incredibile.

Io vi garantisco che questo gioco è una perla rara e, se continua così, diventa uno dei migliori giochi della console.

Non riesco a capire perchè sia passato così inosservato, prima su PC e adesso su Switch, davvero inspiegabile.

Questo gioco ha tutto: atmosfera, gameplay, grafica. E' un puzzle platform con un sistema di controllo che funziona alla perfezione: si punta con lo stick destro e si salta con L/ZL. Alterna in modo brillante dei puzzle ambientali geniali a fasi platform da attraversare evitando trappole e ostacoli. E' lineare, credo non ci sia backtracking, tuttavia si ottengono power ups (su cui il gioco costruisce altri puzzle). Ho già fatto una boss fight bellissima. Si assume il controllo delle... creature che si incontrano lungo il cammino e così, tenendo premuto A, si viene a conoscenza di cosa è successo in questo laboratorio scientifico su un pianeta alieno :caffry:

Alla fine di ogni capitolo si sblocca una sequenza di tavole da fumetto che approfondiscono lore e storia.

Ero entrato nel thread, avevo pensato "mmm interessante" ma poi me ne ero completamente dimenticato. Ora però sto studiando e ho già un paio di giochi pronti ad essere iniziati, magari aspetto le tue impressioni a gioco finito per essere sicuro al 100% :sisi:

Ho troppa roba  :rickds:

Però lo proverò anche se all'inizio stare nei panni di un mostriciattolo non mi ispira tantissimo,

e la lore su dei fumetti piuttosto che in documenti nel menu mi fa un po strano (lo so sono schizzinoso sulla lore),

ma appena posso lo recupero :sisi:  

Ho troppa roba  :rickds:

Però lo proverò anche se all'inizio stare nei panni di un mostriciattolo non mi ispira tantissimo,

e la lore su dei fumetti piuttosto che in documenti nel menu mi fa un po strano (lo so sono schizzinoso sulla lore),

ma appena posso lo recupero :sisi:  
No no, forse non mi sono spiegato bene. La lore la apprendi dagli scan che fai su ogni creatura che possiedi, e tutti questi documenti li puoi consultare in qualsiasi momento dal menu, via via che li sblocchi. I capitoli a fumetto arricchiscono ulteriormente.

Dai che mi fa piacere condividere questo gioco con qualcuno. Ho appena realizzato che

gli umani che si trovano in giro, o quello che resta di loro, sono ancora vivi perchè, tra le altre cose, in quel laboratorio scientifico si portavano avanti ricerche sulla resurrezione
:caffry:

Dovete giocare sta roba

@Rastrellin

grazie per la correzione, anche se quella cosa si capisce (si dovrebbe :asd: ) proprio nelle battute iniziali. Però è meglio che ciascuno lo scopra da sè in effetti

No no, forse non mi sono spiegato bene. La lore la apprendi dagli scan che fai su ogni creatura che possiedi, e tutti questi documenti li puoi consultare in qualsiasi momento dal menu, via via che li sblocchi. I capitoli a fumetto arricchiscono ulteriormente.

Dai che mi fa piacere condividere questo gioco con qualcuno. Ho appena realizzato che

gli umani che si trovano in giro, o quello che resta di loro, sono ancora vivi perchè, tra le altre cose, in quel laboratorio scientifico si portavano avanti ricerche sulla resurrezione
:caffry:

Dovete giocare sta roba

@Rastrellin

grazie per la correzione, anche se quella cosa si capisce (si dovrebbe :asd: ) proprio nelle battute iniziali. Però è meglio che ciascuno lo scopra da sè in effetti
A ok allora è già più interessante :asd:  ,

dai cacchio non farmi venire voglia che ho già:

Ghost 1.0 , Ori, Enter the Gungeon, Dead Cells da fare altre run, Crosscode, Celeste, Blasphemous, The Messenger, e altri :asd:  , impazzisco :asd:  

A ok allora è già più interessante :asd:  ,

dai cacchio non farmi venire voglia che ho già:

Ghost 1.0 , Ori, Enter the Gungeon, Dead Cells da fare altre run, Crosscode, Celeste, Blasphemous, The Messenger, e altri :asd:  , impazzisco :asd:  
Sì, non è facile star dietro all'eShop  :fyebr8:

Però appunto per questo mi piace rimarcare i pregi di questo gioco, è passato quasi completamente inosservato ma sta insieme a quei fenomeni lì 

Sì, non è facile star dietro all'eShop 

Però appunto per questo mi piace rimarcare i pregi di questo gioco, è passato quasi completamente inosservato ma sta insieme a quei fenomeni lì 
Charlie, non c'entro un cazz tra la gente che hai evocato, però sappi che hai completamente attirato il mio interesse

Domani conto di comprarlo, mi voglio fidare

Va bene mi fido @Charlie

è che con questi platform qui ultimamente sono un po' restìo perchè ne ho scaricati un paio che mi ispiravano ma rivelatisi delle mediocrate colossali (mi riferisco a voi due Light Fall e Octaedron) ma questo mi ispirava :sisi:  

Charlie, non c'entro un cazz tra la gente che hai evocato, però sappi che hai completamente attirato il mio interesse

Domani conto di comprarlo, mi voglio fidare
Figurati, volevo solo evocare un po' di gente che so essere avvezza a certi giochi. Mi fa un sacco piacere aver destato il tuo interesse. 

Vai tranquillo, ieri ho fatto un'altra lunga sessione di un'ora e mezza, un'altra boss fight stupenda. Vedrai che razza di giocone si aggira inosservato nei meandri dell'eShop, è clamoroso, non crederai ai tuoi occhi 

Va bene mi fido @Charlie

è che con questi platform qui ultimamente sono un po' restìo perchè ne ho scaricati un paio che mi ispiravano ma rivelatisi delle mediocrate colossali (mi riferisco a voi due Light Fall e Octaedron) ma questo mi ispirava :sisi:  
Uh Octahedron mi interessa, non ti è piaciuto proprio? Sto aspettando uno sconto sostanzioso. L'altro non mi ha mai ispirato molto.

Sì ma questo non credere che sia un platform puro, è più un puzzle adventure. I puzzle sono geniali e ti fanno usare tutte le meccaniche che il gioco introduce volta per volta. Qui poi c'è una storia interessante da seguire e scoprire.

Ma al di là del genere e del game design questo è chiaramente un gioco speciale, non ho nessun dubbio che uno come te riconosca questa cosa. Non so veramente cosa sia successo, ti chiederai anche tu com'è possibile che una perla simile stia lì abbandonata.

È in download, appena finisce lo provo subito prima di dormire

Domattina riceverai insulti o tanto amore

A te l'onore di scoprirlo

EDIT:@Charlie ma che perla è? Giocato un'oretta ed è letteralmente volata via. Mi ha ricordo molto celeste a livello di sensazione, tanti morti (anche stupide) ma tanta soddisfazione a superare certe fasi. Unico difetto quei sottotitoli piccoli lì in basso anche durante alcune fasi platform, mi son già perso qualche frase

Completato capitolo 1

Che bello cavoli, mi sta prendendo pure più di Spiritfarer (di cui mi ero innamorato sin dal primo secondo di trailer)

Difficile ma appagante, puzzle/sezioni platform sempre stimolanti e la fase finale impegnativa ma comunque ben studiata per quelle che sono le meccaniche che ti ha spiegato il gioco per ora.

Da apprezzare la possibilità di rigiocare il capitolo diviso per sezioni, con tanto di statistiche di morti e tempo impiegato in ogni sezione

Database dei nemici e ogni informazione raccolta

E mi sta piacendo anche la OST e soprattutto esteticamente è davvero un bel vedere (sto giocando in portatile)

In tutto questo, sono solo al primo capitolo

Completato capitolo 1

Che bello cavoli, mi sta prendendo pure più di Spiritfarer (di cui mi ero innamorato sin dal primo secondo di trailer)

Difficile ma appagante, puzzle/sezioni platform sempre stimolanti e la fase finale impegnativa ma comunque ben studiata per quelle che sono le meccaniche che ti ha spiegato il gioco per ora.

Da apprezzare la possibilità di rigiocare il capitolo diviso per sezioni, con tanto di statistiche di morti e tempo impiegato in ogni sezione

Database dei nemici e ogni informazione raccolta

E mi sta piacendo anche la OST e soprattutto esteticamente è davvero un bel vedere (sto giocando in portatile)

In tutto questo, sono solo al primo capitolo
io sono verso la fine del terzo e non perde un colpo :bruniii:

Sottotitoli piccoli,

io odio la gente che fa ste cose, che cavolo ci vuole ad aumentare il font io non lo so, se mi dicono i passaggi da fare glielo faccio gratis porca vaccona.

io sono verso la fine del terzo e non perde un colpo
Che difficoltà stai giocando?

Io pensavo di iniziare a normale ma alla fine ho scelto difficile, per ora mi sta dando il giusto livello di sfida (immagino che cambi giusto la quantità di danni ricevuti)

Menomale che comunque ci sono checkpoint sensati e caricamenti pari a zero dopo la morte, ho ancora i traumi per NSMB

Che difficoltà stai giocando?

Io pensavo di iniziare a normale ma alla fine ho scelto difficile, per ora mi sta dando il giusto livello di sfida (immagino che cambi giusto la quantità di danni ricevuti)

Menomale che comunque ci sono checkpoint sensati e caricamenti pari a zero dopo la morte, ho ancora i traumi per NSMB
Stessa difficoltà tua, la terza

I checkpoint sono pure troppi, una volta ero morto ma avevo comunque raggiunto il checkpoint e mi ha fatto superare quella parte :asd:

Mi sa che l'ultimo livello di difficoltà muori sul colpo, ma non sono sicuro, forse subisci solo più danni

Sottotitoli piccoli,

io odio la gente che fa ste cose, che cavolo ci vuole ad aumentare il font io non lo so, se mi dicono i passaggi da fare glielo faccio gratis porca vaccona.
Giochi su Lite?

è vero, le scritte sono piccole, ma siccome la risoluzione è alta in portatile non mi hanno dato problemi. Poi ok, scorrono in automatico e vanno via troppo presto (le scritte), qui potevano fare meglio. Quando lei attacca a parlare è meglio fermarsi :asd:

Giochi su Lite?

è vero, le scritte sono piccole, ma siccome la risoluzione è alta in portatile non mi hanno dato problemi. Poi ok, scorrono in automatico e vanno via troppo presto (le scritte), qui potevano fare meglio. Quando lei attacca a parlare è meglio fermarsi :asd:
No ho la fat, ma ho sempre odiato questo fatto dei font ottimizzati con il culo,

molti giochi su PsVita li ho mollati o neanche iniziati avendo visto il font, alcuni comprati e mai giocati e per questo rimasto molto adirato,

non è possibile che non ci pensino, se si concentrano su una console, no possono avere in mente una tv da 50 pollici diamine.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro