Cosa c'è di nuovo?

[MOD MP - in sviluppo] Daze

  • Autore discussione Hexen Terzo
  • Data d'inizio
H

Hexen Terzo

ragà qui c'è una mod che sembra interessante, prima di mettere la news mi piacerebbe capire se è solo MP oppure ci sarà anche un SP, onestamente non sono riuscito a capirlo. -_-

chi di voi riuscirà a capirlo e lo scriverà vincerà una copia in regalo di Quake 5 ://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

http://www.moddb.com/mods/daze

dalla descrizione sembra SP:

The world has broken down due to a person called the president of the USA. It started in Afghanistan and ended up with the crazy thought of owning the world. It swapped over to Europe and finally the whole world was in the 3rd world war. The next step have been nukes which destroyed the picture of the world we had in mind. Just a few survived this catastrophe and ended up in holes to hide but the day is coming to cancel stashing. Now it's all about getting back to the earths surface and fight... fight for just one thing: Your EXISTANCE.

ma dal video si vede solo MP:

[YOUTUBE]N0vOTeAakoI[/YOUTUBE]

 
T

teaMate

Cmq non vedo dove stiano le novità. Cioè meglio Fragging Free

 
N

Neurological

Le novità sono poche, è un pò piu' tattico. La visuale e su tonalità grige, e pochi altri cambiamenti. Infatti l'avevo detto al leader di Desolated che era una perdita di tempo, il multiplayer è già bello che sepolto su Doom 3 e c'è già EMZ che ha molte opzioni, però fanno come gli pare. Secondo me come concept poteva andare bene per un mod singleplayer e con modelli delle armi differenti.

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
Sì, Doom 3 ha ancora una delle più grandi community mondiali di modding per quanto riguarda il singleplayer, tuttavia per quanto ne concerne il multiplayer il titolo è già fuori dai giochi da diverso tempo, se si escludono progetti come EMZ e 5.56 FMJ e clan come i KAN che tengono in vita la parte multigiocatore di D3, anche entrando in un qualsiasi orario per giocare una partita semplice i server con giocatori dentro sono ben pochi, certo se uno vuole giocare non gli fa molta differenza avere di fronte nella lista 5 server con 25 persone in tutto piuttosto che 500 server con 2.500 persone in tutto, però questo chiaramente rallenta notevolmente il proliferare di progetti multiplayer, che come detto sono di fatto limitati a pochi mod già usciti da anni e a pochi clan. E anche dal punto di vista dei tornei il gioco nonostante la fortuna immediata non è stato duraturo, se nel 2004 ha laureato campione al QuakeCon Fatal1ty facendogli raggiungere l'apice del successo, nel 2006 già non compariva più nel calendario ufficiale della manifestazione estiva texana.

Ma, come ben noto, discusso, e ripetuto dal 2004 ad oggi, Doom III è stato realizzato principalmente per il singleplayer, per il multiplayer ci sono Quake IV e Quake Wars per non andare troppo lontano, ma l'attualmente più recente titolo della saga ammiraglia della ID Software come modalità multigiocatore è più arretrato dei tre titoli ID spinti dall'id Tech 3 usciti tra il 1999 e il 2003. Non c'è da farne mistero, Quake III Arena (1999) ha rivoluzionato il concetto di MP ed è probabilmente la pietra miliare più importante nella storia del sottogenere, RTCW (2001) ha introdotto il massive multiplayer con gli obiettivi e le divisioni in classi (soldier, medic, engineer...), Enemy Territory: Wolfenstein (2003) ha sviluppato questo sottogenere creando la base per i moderni titoli di questo tipo (Quake Wars su di tutti) e soprattutto presentando per la prima volta un titolo di quel calibro completamente gratis. Doom III non ha apportato alcuna innovazione nel campo del multigiocatore, anzi ci sono stati parecchi passi indietro, a cominciare dal numero massimo dei giocatori (originariamente solo 4), passando per le modalità di gioco (niente CTF, introdotto in RoE), e finendo con un netcode molto pesante che rendeva impossibile giocare ai 56k (ping 999) e difficile ai dotati di comune connessione ADSL (ping e lag più della norma).

L'unica modalità multigiocatore che ha veramente tenuto riscuotendo peraltro un successo discreto è stata ed è il Cooperative, grazie a OpenCoop e LMS, ma paradossalmente questa non era prevista da ID, che aveva originariamente fatto in modo che il Coop ci fosse solo su console, per incentivare l'acquisto del titolo anche su XBox. Poi invece con i mod il Coop è stato realizzato anche su PC ed è venuto meglio che su X, ma questa è un'altra storia, non stiamo parlando di multigiocatore competitivo, per molti versi il Coop è più vicino al singleplayer che al multiplayer.

 
T

teaMate

Secondo me come concept poteva andare bene per un mod singleplayer e con modelli delle armi differenti.
Si infatti anch io pensavo a modelli di armi differenti...fatto così ha poco senso

L'unica modalità multigiocatore che ha veramente tenuto riscuotendo peraltro un successo discreto è stata ed è il Cooperative, grazie a OpenCoop e LMS
Bè io trovo che la modalità Coop in Doom è veramente fantastica peccato che non ci possa giocare con nessuno eheh. :hmm:Dovrebbero inserirla in Doom4

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
Bè io trovo che la modalità Coop in Doom è veramente fantastica peccato che non ci possa giocare con nessuno eheh. :hmm:Dovrebbero inserirla in Doom4
Se usi uno di quei due mod gente su qualche server la dovresti trovare ancora. Se non altro è un'esperienza diversa dal solito. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
 
H

Hexen Terzo

io su fmj ci ho giocato abbastanza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Grazie neuro per la delucidazione, dopo faccio la news, peccato però, in sp sarebbe stato portentoso.

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
io su fmj ci ho giocato abbastanza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Io purtroppo no, come detto anche altrove all'epoca non avevo ancora l'ADSL, e con il netcode di Doom III seppur migliorato e snellito dai mod era impensabile giocare con il 56k... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
 
Top