Cosa c'è di nuovo?

[MOD SP - pre-beta disponibile] Doom Reborn

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
http://www.doomitalia.it/mod_doomreborn.php

È stata rilasciata in estate la pre-beta 1.61 di questo mod, la prima versione ad essere standalone. Ho provato la parte di avventura di Doom II presente (MAP01-MAP09, più MAP31), riporto qualche segnalazione:

  • MAP01 - MAP05: nulla di particolare da segnalare.
  • MAP06: la piattaforma su cui si trova la chiave blu in HMP (e dalla quale bisogna passare per trovarla nei livelli di difficoltà superiori) l'ho trovata (ma forse sono io) irraggiungibile dall’elevatore, per via delle diverse impostazioni di corsa tra Doom II e Doom III (mi è servito noclip); inoltre, la porta che dovrebbe richiedere la chiave rossa non è protetta, permettendo di saltare un terzo circa di livello.
  • MAP07: nulla di che, ci sono Revenant al posto di Arachnotron, ma immagino sia solo perché quest’ultimo nemico non essendo presente in Doom III sarebbe stato molto più impegnativo da implementare.
  • MAP08: la porta della stanza che contiene la chiave gialla non si apre dall’interno, se non con un interruttore al lato opposto dietro ad un Cyberdemon ed a vari Baron of Hell (questo è giusto e fedele a Doom II, per prevenire l’uscita del giocatore durante lo scontro), ma si dovrebbe aprire più volte dall’esterno, nel caso in cui il giocatore vi esca prima che si richiuda, cosa che qui non accade, bloccando la partita se si verifica tale evenienza (di nuovo, noclip).
  • MAP09: la porticina d’ingresso di quello che sulla Doom Wiki è il segreto 1 dovrebbe rimanere aperta, ma invece si chiude, intrappolando il giocatore al suo interno (again, noclip); inoltre, non essendoci ancora MAP10, l'uscita punta verso MAP31.
  • MAP31: al posto delle guardie SS ci sono i normali pistoleri, penso sempre per una questione di implementazione; inoltre, non essendoci ancora MAP16 e MAP32, entrambe le uscite (c'è correttamente anche quella segreta) puntano verso un altro livello (E1M1).
 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,707
Reazioni
494
Medaglie
6
In questa sottosezione ci sono talmente tanti topics in evidenza che questo nuovo thread è in seconda pagina. :monkashake:

 
A

afullo

Dopo il sito sistemeremo anche questo :asd: , comunque finito anche il primo episodio di Doom.

  • E1M1 – E1M6: nulla di particolare da segnalare.
  • E1M7: iniziandola, mi sono trovato più vita ed armatura di quante ne avessi al termine di E1M6.
  • E1M8: dalle stanzette da cui sarebbero dovuti uscire i Baron of Hell finali sono usciti due Imp, e mi sono trovato i Baroni arrivare da dietro, probabilmente perché viste le dimensioni diverse tra i giochi, non ci sarebbero stati dentro quegli alcova; inoltre sembra che la mappa non abbia uscita, in teoria dovrebbe finire una volta che la vita scende sotto il 10% all'interno della stanza piena di nemici finale, in pratica questo non succede (e si perde vita solo quando colpiti), devo provare a farli fuori tutti (una parola, magari è più semplice se inizio E1M1 con le armi acquisite nei livelli di Doom II e riprendo da lì :rickds: ) e a vedere se c'è qualche interruttore o passaggio.
Ora ho cominciato il secondo episodio, ho appena preso la chiave gialla di E2M2.

 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,707
Reazioni
494
Medaglie
6
Ma sto mod era quello in fase alfa da 13 anni?

 
A

afullo

La prima versione beta è del 2014, prima sono uscite varie versioni alfa, ma c'è da puntualizzare l'importante dettaglio che il progetto si era di fatto fermato nel 2007, e solo l'intraprendenza di uno dei mapper che l'ha ripreso in mano cinque anni dopo, ha portato alle release successive...

 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,707
Reazioni
494
Medaglie
6
Di 'sto passo avremo la prima RC nel 2025. :asd:

 
A

afullo

Più o meno... :rickds:  finito il secondo episodio intanto, o meglio quello che c'è, cioè fino a E2M5. Preciso che l'ho giocato sulla 1.6 che non è standalone, avendo sul PC fisso quella, ma non cambia dalla 1.61, visto che quest'ultima toglie appunto solo la dipendenza da Doom III. Nulla di particolare da segnalare, aspettiamo le mappe successive, tanto quella dopo ha l'uscita quasi subito, no? :asd:

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
Uscita la pre-beta 1.65, miglioramenti in particolare sull'illuminazione delle mappe:




 
Top