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http://www.doomitalia.it/mod_doomreborn.php
È stata rilasciata in estate la pre-beta 1.61 di questo mod, la prima versione ad essere standalone. Ho provato la parte di avventura di Doom II presente (MAP01-MAP09, più MAP31), riporto qualche segnalazione:
È stata rilasciata in estate la pre-beta 1.61 di questo mod, la prima versione ad essere standalone. Ho provato la parte di avventura di Doom II presente (MAP01-MAP09, più MAP31), riporto qualche segnalazione:
- MAP01 - MAP05: nulla di particolare da segnalare.
- MAP06: la piattaforma su cui si trova la chiave blu in HMP (e dalla quale bisogna passare per trovarla nei livelli di difficoltà superiori) l'ho trovata (ma forse sono io) irraggiungibile dall’elevatore, per via delle diverse impostazioni di corsa tra Doom II e Doom III (mi è servito noclip); inoltre, la porta che dovrebbe richiedere la chiave rossa non è protetta, permettendo di saltare un terzo circa di livello.
- MAP07: nulla di che, ci sono Revenant al posto di Arachnotron, ma immagino sia solo perché quest’ultimo nemico non essendo presente in Doom III sarebbe stato molto più impegnativo da implementare.
- MAP08: la porta della stanza che contiene la chiave gialla non si apre dall’interno, se non con un interruttore al lato opposto dietro ad un Cyberdemon ed a vari Baron of Hell (questo è giusto e fedele a Doom II, per prevenire l’uscita del giocatore durante lo scontro), ma si dovrebbe aprire più volte dall’esterno, nel caso in cui il giocatore vi esca prima che si richiuda, cosa che qui non accade, bloccando la partita se si verifica tale evenienza (di nuovo, noclip).
- MAP09: la porticina d’ingresso di quello che sulla Doom Wiki è il segreto 1 dovrebbe rimanere aperta, ma invece si chiude, intrappolando il giocatore al suo interno (again, noclip); inoltre, non essendoci ancora MAP10, l'uscita punta verso MAP31.
- MAP31: al posto delle guardie SS ci sono i normali pistoleri, penso sempre per una questione di implementazione; inoltre, non essendoci ancora MAP16 e MAP32, entrambe le uscite (c'è correttamente anche quella segreta) puntano verso un altro livello (E1M1).