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http://www.doomitalia.it/mod_darkmod.htm
The Dark Mod è una Total Conversion a tema Thief per Doom III, probabilmente una delle più note agli appassionati e soprattutto una delle più attese viste le aspettative.
In sviluppo dal 2004, fa di atmosfera medievale gotica, armi bianche e ambientazioni dell'epoca il suo forte.
Lo staff è composto da 15 regolari, tra modelers, concept artists, texture artists e programmatori.
Scopo del mod è quello di modificare completamente il gameplay, l'intelligenza artificiale, la grafica, l'HUD e le armi in modo tale da adattarlo alla prospettiva gotica così come è concepita dai fans del genere Thief.
Il progetto si compone di due parti: la prima, è quella di rilasciare una serie completa di strumenti che permettano ai fans di creare le proprie missioni partendo da questi; la seconda, è quella di creare una campagna ufficiale utilizzando questi strumenti.
La comunità sperava di riuscire a vedere qualcosa per la fine del 2007, ma purtroppo gli sviluppatori, nell'autunno dello stesso anno, hanno gelato tutti con un post nel quale si evidenziavano i problemi ancora irrisolti sorti nella fase di testing, che hanno fatto slittare la data del rilascio di almeno un anno.
Tuttavia, visto il dilungarsi dei tempi, lo staff ha ritenuto opportuno comunque mostrare qualcosa di giocabile al pubblico al più presto, dedicando del tempo alla pubblicazione di una release in itinere, e così il 18 gennaio 2008 è stato possibile rilasciare una prima versione alpha del mod, denominata Thief's Den. Nonostante le limitazioni imposte dalla precocità di questa release, le impressioni sono risultate piuttosto positive, e fanno ben sperare che questo sia soltanto un gustoso antipasto della full release, per la quale gli sviluppatori sono comunque restati costantemente al lavoro anche nei giorni dedicati al rilascio dell'alpha.
La data del rilascio del mod restò tuttavia fissata per non prima della fine dell'anno, e nel corso del mese di maggio 2008, commentando un media update, il team disse che la speranza è quella di "rilasciare una beta nel giro di un anno", per cui allo stato attuale la data di uscita della versione completa della modifica resta prevista per non prima di metà 2009.
Nell'ottobre 2008 è stata rilasciata una seconda dimostrazione del mod, denominata The Tears of Saint Lucia. Rispetto alla precedente Thief's Den, sono visibili i progressi di otto mesi di costante lavoro, come il menu per acquistare oggetti, le flashbombs, la possibilità di nuotare nell'acqua, e l'intelligenza artificiale nelle conversazioni; inoltre la mappa è più di cinque volte grande rispetto alla precedente. Resta confermata l'intenzione di rilasciare una beta "ad un certo punto del 2009", preludio a quella che sarà poi la versione completa del mod, che a quel punto avrà richiesto almeno cinque anni di sviluppo.
Sito:
www.thedarkmod.com
Download Alpha:
Thief's Den (Alpha)
The Tears of Saint Lucia (Alpha)
Immagini:
Concepts
Shots
Articoli correlati:
The Dark Mod Alpha: finalmente una demo per Dark Mod!
The Dark Mod è una Total Conversion a tema Thief per Doom III, probabilmente una delle più note agli appassionati e soprattutto una delle più attese viste le aspettative.
In sviluppo dal 2004, fa di atmosfera medievale gotica, armi bianche e ambientazioni dell'epoca il suo forte.
Lo staff è composto da 15 regolari, tra modelers, concept artists, texture artists e programmatori.
Scopo del mod è quello di modificare completamente il gameplay, l'intelligenza artificiale, la grafica, l'HUD e le armi in modo tale da adattarlo alla prospettiva gotica così come è concepita dai fans del genere Thief.
Il progetto si compone di due parti: la prima, è quella di rilasciare una serie completa di strumenti che permettano ai fans di creare le proprie missioni partendo da questi; la seconda, è quella di creare una campagna ufficiale utilizzando questi strumenti.
La comunità sperava di riuscire a vedere qualcosa per la fine del 2007, ma purtroppo gli sviluppatori, nell'autunno dello stesso anno, hanno gelato tutti con un post nel quale si evidenziavano i problemi ancora irrisolti sorti nella fase di testing, che hanno fatto slittare la data del rilascio di almeno un anno.
Tuttavia, visto il dilungarsi dei tempi, lo staff ha ritenuto opportuno comunque mostrare qualcosa di giocabile al pubblico al più presto, dedicando del tempo alla pubblicazione di una release in itinere, e così il 18 gennaio 2008 è stato possibile rilasciare una prima versione alpha del mod, denominata Thief's Den. Nonostante le limitazioni imposte dalla precocità di questa release, le impressioni sono risultate piuttosto positive, e fanno ben sperare che questo sia soltanto un gustoso antipasto della full release, per la quale gli sviluppatori sono comunque restati costantemente al lavoro anche nei giorni dedicati al rilascio dell'alpha.
La data del rilascio del mod restò tuttavia fissata per non prima della fine dell'anno, e nel corso del mese di maggio 2008, commentando un media update, il team disse che la speranza è quella di "rilasciare una beta nel giro di un anno", per cui allo stato attuale la data di uscita della versione completa della modifica resta prevista per non prima di metà 2009.
Nell'ottobre 2008 è stata rilasciata una seconda dimostrazione del mod, denominata The Tears of Saint Lucia. Rispetto alla precedente Thief's Den, sono visibili i progressi di otto mesi di costante lavoro, come il menu per acquistare oggetti, le flashbombs, la possibilità di nuotare nell'acqua, e l'intelligenza artificiale nelle conversazioni; inoltre la mappa è più di cinque volte grande rispetto alla precedente. Resta confermata l'intenzione di rilasciare una beta "ad un certo punto del 2009", preludio a quella che sarà poi la versione completa del mod, che a quel punto avrà richiesto almeno cinque anni di sviluppo.
Sito:
www.thedarkmod.com
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Thief's Den (Alpha)
The Tears of Saint Lucia (Alpha)
Immagini:
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