PS4/PS5 MONARK

  • Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Mi ricorda un altro gioco con grafica oscena e grinding, gioco a cui però basta il nome...
 
lost dimension aveva grossi difetti ma era un titolo godibile che aveva un suo perchè ed ha 71 di meta
 
Il "limite di tempo inspiegabile" è spiegato in game e si aggira con l'uso di oggetti (è pieno di giochi dove ci sono sezioni con meccaniche a tempo) che riducono la percentuale di "tossina", tralasciando che quelle sezioni se durano 10 minuti a botta è già troppo. Solitamente nella metà del tempo hai fatto l'esplorazione e raggiunto il punto dove si attiva il combattimento per far andare via la nebbia. Quindi non allunga proprio nulla, quello che allunga è al massimo il bilanciamento fatto male con avversari che da un momento all'altro diventano divinità e l'eccessivo farming, ma non mi pare che sia stato citato in recensione e tra i contro :p

Senza nulla togliere, ma ci ho fatto 90 ore per un'altra testata quindi il gioco lo conosco e anche discretamente bene...
In realtà è citato anche quello, Gianluca – che, sottolineo, attendeva particolarmente questo gioco e mi ha fatto una testa COSI' per recensirlo, nessuno provi a pensare che "ce l'avesse col gioco" :D – parla di un bilanciamento assolutamente da rivedere. Tutte le parti sommate portano a un'esperienza dimenticabile – peggio, a tratti frustrante. Se introduci delle limitazioni, saprai meglio di me se recensisci videogiochi che devi far sentire che sono ben inquadrate e che si sposano bene al core gameplay loop. Cosa che in questo caso non succede, molte componenti stridono e il tutto è accompagnato da un comparto tecnico che non brilla su nessuna delle piattaforme su cui abbiamo potuto provarlo. Ne è emerso un progetto che non esprime il suo potenziale, azzoppato da idee blande e prive di slanci, perfino nel comparto narrativo che si limita al compitino e all'abbuffata di cliché.

Il numeretto poi è sempre il solito discorso del "riassunto" dell'analisi e va preso per quello che è. Uno potrebbe soppesare in modo diverso tutte queste mancanze, come accade per tutti i giochi, ma sono evidenti e sono lì. So che per i giocatori ormai tutto quello è sotto l'8 significa schifo e quindi questo poteva benissimo prendere 7 e trasmettere lo stesso messaggio di bocciatura – ma dato che da noi 7 lo devono prendere giochi ben fatti e ben ragionati, esattamente come ai miei tempi facevo le capriole quando portavo a casa un 7 in greco, direi che non è decisamente questo il caso.
 
lost dimension aveva grossi difetti ma era un titolo godibile che aveva un suo perchè ed ha 71 di meta
era quello....bellissimo a me piacque un casino... eppure fu stroncato
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In una recensione però ho letto di una bella trama appassionante, confermate?
la trama è premiata quasi ovunque nelle rece tranne su spazio :asd:

il grinding osceno però mi preoccupa...se si unisce all'inglese potrebbe veramente azzopparmi il titolo
 
era quello....bellissimo a me piacque un casino... eppure fu stroncato
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la trama è premiata quasi ovunque nelle rece tranne su spazio :asd:

il grinding osceno però mi preoccupa...se si unisce all'inglese potrebbe veramente azzopparmi il titolo
Il grinding è davvero osceno purtroppo.
 
Non tanto per le recensioni e i voti ma già la demo non mi aveva entusiasmato ahimè...passo volentieri , visto il periodo in cui esce penso farà anche un bel flop .
 
a me la demo era piaciuta....ma se impenna con difficoltà senza senso e grinding infinito mi sa che passo...c'è anche atelier sophie 2 lo stesso giorno...se devo scegliere tra uno dei due boh
 
e invece mi sto pentendo :asd:

sto a 10 ore e ho riscontrato due difetti abbastanza gravi...il primo sono questi "enigmi" che ti rifilano ad ogni porta per arrivare allo scontro del piano...devi trovare sempre qualche numeretto per aprire una cassaforte, una password per una porta ecc...una vera palla considerando poi che hai il tempo limitato

il secondo è il piu grave ovvero che i personaggi non livellano normalmente ma livellano utilizzando l'albero abilità, ogni abilità corrisponde a un livello (come accidenti gli è venuta in mente una porcata del genere?) inoltre i punti abilità sono condivisi quindi ti ritrovi col party totalmente squilibrato...tanto per dire io nello scontro col 2 boss avevo un livello 13 un 7 un 5 e un 1 :asd: e se vuoi riequilibrare il party devi fare 1000 scontri tutti uguali, anche perchè ad una certa le abilità costano uno sproposito di punti

il resto mi sta piacendo parecchio...ma non darei piu di 6 e 5 ad un gioco con due difetti così fastidiosi
 
sono arrivato a 20 ore...peccato per i due difetti sopra citati perchè per il resto lo sto trovando molto figo
 
sono arrivato a 20 ore...peccato per i due difetti sopra citati perchè per il resto lo sto trovando molto figo
Si, il grinding purtroppo è una grande pecca che va solo a peggiorare più vai avanti. E' anche vero che arrivato verso la fine ci sono degli stage che ti danno 5k Spirit a botta e non sono difficilissimi, quindi basta mettersi lì mentre magari ti stai guardando una serie tv o qualche video su youtube e farmi una meraviglia.
 
Si, il grinding purtroppo è una grande pecca che va solo a peggiorare più vai avanti. E' anche vero che arrivato verso la fine ci sono degli stage che ti danno 5k Spirit a botta e non sono difficilissimi, quindi basta mettersi lì mentre magari ti stai guardando una serie tv o qualche video su youtube e farmi una meraviglia.
peggiora perchè ho visto che le abilità più avanti costano uno sproposito di punti e per livellare devi attivarle :asd: per adesso sto all'inizio della storia introduttiva del quarto personaggio e ho un party lv21 ...vedrò come gestirmela
 
Si, il grinding purtroppo è una grande pecca che va solo a peggiorare più vai avanti. E' anche vero che arrivato verso la fine ci sono degli stage che ti danno 5k Spirit a botta e non sono difficilissimi, quindi basta mettersi lì mentre magari ti stai guardando una serie tv o qualche video su youtube e farmi una meraviglia.
domandina....ma come funziona una volta finiti i 4 prologhi? scelgo un solo personaggio e gli altri 3 vanno in gloria?
 
niente nn ce la faccio ad andare avanti, serve troppo grinding...gioco buono rovinato da una scelta idiota -_- assurdo, mi arrendo così

le battaglie sono diventate improponibili con i mob dieci livelli sopra al mio...

sono stato già 3-4 ore a grindare come un matto ma ce ne vogliono almeno il triplo di ore...poi a volte perdi pure perchè i mob sono troppo forti
 
A me ispira una cifra ma con tutto questo grinding anche no.
È un periodo strapieno di roba, passare ore e ore a livellare per una scelta insensata degli sviluppatori anche no
 
alla fine sono andato avanti...ma è un parto portare tutti al 32-33 livello -_-
A na certa diventa solo questione di equip per le pedine e di abilità per i pg principali. Io ho tenuto le pedine di qualche livello più basso ma con abilità ben potenziate e sono dei mini carri armati.
 
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