Monogatari Series | Topic generale Nisioisin | manga, anime

• Autore discussione Autore discussione MFP093
  • Data d'inizio Data d'inizio
Quella in cui spiega il significato della lumaca? A me è piaciuta anche quella.Ovviamente sono gusti, preferisco molto di più Bake che al primo anime pieno di mazzate e personaggi super fighi.
Nel complesso mi piace, è che è davvero trooooppo allungato, almeno il caso della bambina potevano risolverlo in 2 episodi. Come dire, mi da l'impressione di voler essere per forza cervellotico, non perchè ci sia una qualche esigenza particolare.

L'arco di Mayoi si può dire che duri 2 episodi e mezzo, infatti Mayoi appare a 3/4 della puntata 03.

Comunque mi pare di aver capito che Shinbou realizza anime nosense dandogli un background abbastanza complesso (Sayonara Zetsubou Sensei, Arakawa Under the Bridge), con Bake ha mascherato dialoghi totalmente nosense (tranne alcuni) con delle parti pseudo-cervellottiche. Quell'uomo è un genio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Insomma. Anche Lucky Star è tutto chiacchiere e nonsense, ma per quanto mi riguarda è stato molto più divertente ed appassionante. Ma non voglio dire che Bakemono non sia discreto, capiamoci: credo che gli episodi me li vedrò tutti... ma con la giusta calma. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Insomma. Anche Lucky Star è tutto chiacchiere e nonsense, ma per quanto mi riguarda è stato molto più divertente ed appassionante. Ma non voglio dire che Bakemono non sia discreto, capiamoci: credo che gli episodi me li vedrò tutti... ma con la giusta calma. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Quello di Lucky Star é un nonsense diverso da quello di Bake, cioé Bake parte da una gag e ne fa un discorso serio cosa che non avviene in LS...

Quello di Lucky Star é un nonsense diverso da quello di Bake, cioé Bake parte da una gag e ne fa un discorso serio cosa che non avviene in LS...
Prima di leggere: Ho amato Lucky Star.

Bisogna anche ricordarsi della leggendaria parte del primo episodio di Lucky, quando hanno discorso per 5 minuti buoni su come mangiare un dolce, e poi non ricordo in quale episodio, quando si sono messe a parlare del dentista. Da uccidersi. @_@

Bake secondo me va visto più velocemente possibile, o se proprio si deve fare una pausa, almeno finire un arco altrimenti si perde tutto il filo del discorso.

Visto fino alla 12, tutto sommato mi è piaciuto. Senjogahara è la miglior tsundere mai vista, per quanto mi riguarda. Nessuno ha ancora subbato in italiano gli ultimi tre episodi, che voi sappiate?
Temo di no :morristend:

Si, ho letto l'annuncio, infatti ho seguito proprio la loro versione. Direi che alla fine la storia più lenta è stata quella della bambina, le altre sono scivolate via in maniera molto più piacevole.
Sengoku Nadeko //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

La storia peggiore, probabilmente... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/nitro2.png
Compensa Nadeko e l'opening. XD

I Karanaze se non ricordo male dovevano finire le ultime tre a metà agosto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Bakemonogatari

Genere: Thriller

Titolo originale: Bakemonogatari

Nazione: Giappone

Anno produzione: 2009

Regia: Tatsuya Oishi, Akiyuki Shinbo

Produzione: SHAFT

Sceneggiatura: Yukito Kizawa, Muneo Nakamoto

Totale episodi: 12 + 3, Tratto dall'opera originale di: Nisio Isin, Character design: Akio Watanabe, Musiche: Satoru Kousaki

Links: Karanaze

Koyomi Araragi parrebbe un normale, poco brillante studente liceale del terzo anno, non fosse che qualche tempo prima è stato trasformato in un vampiro. Grazie all'aiuto del misterioso Oshino è comunque riuscito a ritornare quasi completamente umano, anche se conserva qualche abilità particolare. Dopo tale esperienza sovrannaturale Araragi sviluppa una specie di sesto senso, che gli consente di individuare situazioni in cui altre persone abbiano a che fare con il mondo degli spiriti.

E' ad esempio il caso delle compagne di scuola Hanekawa, posseduta dallo spirito di un gatto, Senjogahara, cui una divinità ha sottratto il peso, e Kanbaru, il cui braccio destro è posseduto da un demone. Oppure di Mayoi, una bambina che non riesce più a trovare la strada di casa, o Nadeko, un'amica delle sorelle di Araragi posseduta dalla maledizione del serpente.

Spinto dal suo carattere altruista, Araragi cercherà di aiutare tutte le ragazze, valendosi delle conoscenze in materia di soprannaturale del misterioso Oshino, un uomo che vive in un cantiere assieme ad una misteriosa bambina...

http://www.spaziofilm.it/content/archivio/articolo_dvd.asp?id=7249

una serie molto interessante che ho guardato e apprezzato molto.

Soprattutto il character design è qualcosa di semplicemente unico .. lo consiglio a tutti ..

ecco a voi qualche immgine per assaporarne la consistenza :

Bakemonogatari7.jpg

Bakemonogatari8.jpg

Bakemonogatari5.jpg

Bakemonogatari3.jpg

Ho iniziato a seguirla proprio dopo aver letto la rece di Fabfab, mi sta decisamente prendendo. Particolarmente bello l'uso dei colori, soprattutto nelle ambientazioni :mah:

Ehm avevo già aperto un thread su quest'anime... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

XD siceramente non avevo effettuato nessuna ricerca! Provvedo ad unire i topic ^_^
Tranquillo!^^

Comunque hanno annunciato una seconda serie chiamata Kizumonogatari che farà da prequel a Bake, racconta le avventure di Koyomi quand'era vampiro ed inoltre rivedremo Oshino Meme ed una Oshino Shinobu ancora nel pieno dei suoi poteri quando ancora aveva il nome di Kiss-Shot Acerola-Orion Heart-Under-Blade (anche se Shinobu é un diminutivo di quel nome e difatti prende le ultime 3 parole "Heart-Under-Blade" o "Cuore sotto la lama" e le transliterà in lingua nipponica,se avete seguito le release dei Karanaze lo sapete già visto che nell'episodio in cui viene presentata,il primo se non sbaglio, appare una nota).

La data di uscita é ancora TBA, io intanto ho preso l'immagine dal sito ufficiale e mi sono già fatto il set! XD

Tranquillo!^^
Comunque hanno annunciato una seconda serie chiamata Kizumonogatari che farà da prequel a Bake, racconta le avventure di Koyomi quand'era vampiro ed inoltre rivedremo Oshino Meme ed una Oshino Shinobu ancora nel pieno dei suoi poteri quando ancora aveva il nome di Kiss-Shot Acerola-Orion Heart-Under-Blade (anche se Shinobu é un diminutivo di quel nome e difatti prende le ultime 3 parole "Heart-Under-Blade" o "Cuore sotto la lama" e le transliterà in lingua nipponica,se avete seguito le release dei Karanaze lo sapete già visto che nell'episodio in cui viene presentata,il primo se non sbaglio, appare una nota).

La data di uscita é ancora TBA, io intanto ho preso l'immagine dal sito ufficiale e mi sono già fatto il set! XD
concordo ..finora però si sa poco o nulla .. questo quello che ho raccimolato :

The prequel novel to top-selling anime Bakemonogatari, titled Kizumonogatari, has received the long-sought confirmation for an animated adaptation.

The announcement comes attached in flyer form to the recently released novel, Nekomonogatari:

15871-620x-moe%2095654%20sample.jpg

As can be gathered from the poster, the plot is set around Aya Hirano-voiced loli-vampire, Oshino Shinobu.

Fans of top-tier tsundere Senjougahara Hitagi or much-loved Sengoku Nadeko may be disappointed, as the story takes place before their encounters with protagonist Araragi Koyomi, likely preventing a more than passing appearance, if any.

With animation studio Shaft’s history with releasing episodes finished and on-time, expectations of numerous delays may be justified – in any case Shaft has yet to mock fans with further release details.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro