Cosa c'è di nuovo?

Monster Harvest - Recensioni degli Utenti

ufficiale
Monster Harvest
Harvest Moon incontra Pokémon

Monster Harvest è un "harvest simulator" ibridato a meccaniche tipiche dei giochi in cui catturare e combattere con mostriciattoli, come la famosa serie Pokémon.

Il protagonista, stanco della vita di città, viene invitato dallo zio scienziato nel suo laboratorio in campagna. Questi ci spiega che ha "scoperto" delle nuove forme di vita chiamate "Planimals", ovvero ibridi pianta-animale. Questa premessa farà da sfondo alla nostra avventura, in cui dovremo coltivare questi "Planimals", riuscire ad ottenerli tutti e di tanto in tanto affrontarne altri in classiche lotte a turni.

u1mZ3xJ.jpg


Da non amante del genere "harvest" questo titolo è riuscito comunque a regalarmi qualche ora di buon divertimento grazie alla peculiare ibridazione di cui sopra. Nulla di stravolgente, ma il mix funziona bene e riesce a fornire gambe più lunghe all'opera che permettono alla noia di far capolino con un apprezzabile ritardo.

La presentazione visiva del prodotto è intrigante, con una pixel art in 2.5D che usa la "terza" dimensione abbastanza bene. Peccato che gli sprite e il chara design di umani e dei mostriciattoli siano altalenanti. Inoltre, ho trovato eccessivamente "acide" le tonalità di colori scelte.


+ Idea originale
+ La parte più "action" fa sì che il gameplay loop risulti meno cadenzato e noioso...


- ... ma per quanto ibridato, è sempre un esponente di un genere di estrema nicchia
- Palette troppo acida


Monster Harvest è un titolo che grazie alla sua particolare ibridazione riesce a regalare qualche ore di piacevole divertimento anche a chi non sopporta il genere di riferimento. In forte sconto potrebbe essere consigliato.


VOTO: 6,5
 
Top