Cosa c'è di nuovo?

One/Series Monster Hunter Rise | GAME PASS | Sunbreak: 28 Aprile |

Monster Hunter Rise
Bonus di preacquisto:
- Stile armatura canyne "Retriever"
- Stile armatura felyne "Gatto selvatico"
- Talismano novizio per un aiuto nelle prime fasi di gioco

Accetta la sfida e unisciti alla caccia! In Monster Hunter Rise, l'ultimo capitolo della serie più venduta e pluripremiata Monster Hunter, entrerai a far parte dei cacciatori, esplorerai mappe nuove di zecca e utilizzerai tantissime armi per abbattere temibili mostri all'interno di una trama nuovissima.

Mostri feroci con caratteristiche uniche
Dai la caccia a una miriade di mostri brutali con caratteristiche uniche. Dai mostri più classici a creature nuovissime ispirate al folklore giapponese (come Magnamalo), dovrai pensare rapidamente e padroneggiare le loro abilità speciali per ottenere ricompense!

Scegli la tua arma e mostra le tue abilità
Impugna 14 diversi tipi di armi che offrono stili di gioco unici, sia da vicino che a distanza. Carica e colpisci duramente con il devastante spadone, sbarazzati dei mostri con stile usando l'elegante spada lunga, diventa un micidiale vortice di lame con le veloci Doppie lame, effettua degli attacchi in carica con la lancia punitiva o prendi la mira a distanza con arco e balestre. Queste sono solo alcune delle tipologie di armi disponibili nel gioco: trovare lo stile di gioco più adatto a te non sarà un problema.

Caccia, raccogli e crea per raggiungere la vetta della catena alimentare
Ogni mostro cacciato ti fornirà materiali utili per creare nuove armi e armature e potenziare il tuo equipaggiamento. Rimettiti all'opera e caccia mostri ancora più feroci per ottenere ricompense persino migliori! Puoi cambiare la tua arma in qualsiasi momento con le casse equipaggiamento: le possibilità sono illimitate!

Caccia in solitaria o fai squadra per abbattere i mostri
La Base di caccia offre missioni in modalità multigiocatore in cui possono allearsi fino a quattro giocatori per affrontare assieme le missioni. Il bilanciamento della difficoltà assicura che, sia in solitaria che in squadre da quattro persone, la sfida sia sempre equa.

Goditi una nuova entusiasmante avventura ambientata nel villaggio di Kamura
Questo luogo sereno è abitato da un variegato cast di personaggi che hanno vissuto a lungo nella paura della Furia, un evento catastrofico in cui il villaggio è preso di mira da un'orda pericolosa di mostri. 50 anni dopo l'ultima Furia, la tua missione sarà collaborare con gli abitanti del villaggio per superare questa prova.

Vivi nuove avventure con gli Insetti filo
Gli Insetti filo sono parte integrante del kit del tuo cacciatore. La speciale seta che sparano può essere usata per spostarsi rapidamente sui muri e lungo la mappa, oltre a poter sferrare attacchi speciali per ognuna delle 14 tipologie di armi del gioco.

I compagni sono qui per aiutare
Gli amici Felyne che hai già avuto modo di apprezzare nelle precedenti avventure di Monster Hunter saranno affiancati dai nuovissimi Canyne!

Riporta l'ordine controllando i mostri
Doma pericolosi mostri con la Cavalcatura wyvern e infliggi enormi danni ai tuoi bersagli!

Respingi orde di mostri nella Furia
Proteggi il villaggio di Kamura da orde di mostri in un nuovissimo tipo di missione! Preparati a cacciare i mostri come mai prima d'ora!

*Questo contenuto è incluso anche in altri bundle. Verifica i tuoi precedenti acquisti per evitare duplicati.
Giocatori: 4+
Co-op: Yes
Genere: Action, Adventure, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Capcom

Indaaaclub

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
14 Giu 2013
Messaggi
8,968
Reazioni
492
Medaglie
7
Ma quindi non c'è un attacco leggero che possono spammare fino a fine stamina per i mostrini piccoli?
 

pit

ti prude,ti prude
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2008
Messaggi
2,638
Reazioni
613
Medaglie
7
Ma quindi non c'è un attacco leggero che possono spammare fino a fine stamina per i mostrini piccoli?
che arma usi? perchè se a te piace la velocità e usi il martello o lo spadone capisci bene che non puoi spammare velocemente .tutto dipende da quello

altrimenti vai in sala addestramento e li vedi le mosse principali, solitamente quasi tutte le armi hanno combo che prevedono
3/4 Y oppure 3/4 B ma come detto sopra ogni arma ha le sue mosse
Post unito automaticamente:

ci ho giocato su switch con l'arco ( fortissimo ) e il fatto di usare i joycon per mirare dava un boost devastante alle armi da mira ma devo dire che al momento non mi sto trovando malissimo anche con gli stick, in monster hunter world faticavo molto di più.
 

Indaaaclub

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
14 Giu 2013
Messaggi
8,968
Reazioni
492
Medaglie
7
Ok ho cambiato arma e mi trovo un po' meglio, ma fare 2-6 danni quando i mostroni ne fanno 30-60 mi manda in paranoia :asd:
Quando dice che il mostro è affaticato di darci dentro vuol dire che è a metà vita or something?
Come mi potenzio? Esperienza, uccido mostri prendo roba e potenzio armi?
Oppure è uno di quei giochi che andrebbe giocato in coop quasi per forza?
 

pit

ti prude,ti prude
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2008
Messaggi
2,638
Reazioni
613
Medaglie
7
Ok ho cambiato arma e mi trovo un po' meglio, ma fare 2-6 danni quando i mostroni ne fanno 30-60 mi manda in paranoia :asd:
Quando dice che il mostro è affaticato di darci dentro vuol dire che è a metà vita or something?
Come mi potenzio? Esperienza, uccido mostri prendo roba e potenzio armi?
Oppure è uno di quei giochi che andrebbe giocato in coop quasi per forza?
direi a 2/5 di vita restanti

per potenziarti devi
-farmare materiali per creare armi migliori
-farmare materiali per creare armature migliori
-crearti l'armatura basandoti sui poteri più consoni alla tua arma o al mostro che affronti
-potenziare l'arma

giocare in coop è per certi versi più semplice perchè il mostro non è lockato su di te ma la sua vita è superiore e le 3 morti sono in comune con i compagni
 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
Quando dice che il mostro è affaticato di darci dentro vuol dire che è a metà vita or something?

direi a 2/5 di vita restanti
Credo che quello a cui si riferisce Inda sia il momento in cui i mostri si fermano perché hanno esaurito la resistenza, mentre quando hanno poca vita iniziano a zoppicare o a muoversi diversamente
 

Indaaaclub

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
14 Giu 2013
Messaggi
8,968
Reazioni
492
Medaglie
7
Non capisco perché hanno messo dal menù missioni subito quelle di catturare un mostrone e poi in fondo e in seconda pagina le missioni di uccidere i mostrini piccini come potevi fare come tutorial :facepalm: .
Comunque sì, dopo 50 minuti minuti di int0nesa lotta, credo quasi 30 pozioni sì, ho tirato giù un Arzuros. Faccio a meno di dirvi che non l'ho lootato pensando che fosse automatico ed è scaduto il tempo.... e che non fosse il mostro obiettivo della missione, ma che volete che sia.:|
 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
Non capisco perché hanno messo dal menù missioni subito quelle di catturare un mostrone e poi in fondo e in seconda pagina le missioni di uccidere i mostrini piccini come potevi fare come tutorial :facepalm: .
Comunque sì, dopo 50 minuti minuti di int0nesa lotta, credo quasi 30 pozioni sì, ho tirato giù un Arzuros. Faccio a meno di dirvi che non l'ho lootato pensando che fosse automatico ed è scaduto il tempo.... e che non fosse il mostro obiettivo della missione, ma che volete che sia.:|
:sard:

Ti consiglio di fare una spedizione così scopri i mostri presenti in una zona (non ci sono tutti all'inizio) e quando vai in missione sai già che icona hanno e li individui subito; se non lo fai già, raccogli tutto quello che incontri mentre sei a caccia oppure vai in spedizione perché, per creare o migliorare l'equipaggiamento, serviranno materiali da più fonti (resti di ossa, minerali etc) non solo dai mostri grandi o piccoli
 

RedHyde

L'ora del fottuto tè
LV
1
 
Iscritto dal
3 Giu 2012
Messaggi
4,503
Reazioni
455
Medaglie
6
Se premi select ti fa vedere nome e icona dei mostri, quelli scoperti però, quelli nuovi li segna con un "?"

Poi il pg parla e lo dice appena ci si avvicina all'obiettivo.

Andando avanti comunque si incomincia a trovare gente che incomincia a sapere come giocare, già qualcuno cattura pure, purtroppo sono ancora pochi, spesso metto la trappola e gli altri si fanno i cavoli loro :granma:
 

Indaaaclub

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
14 Giu 2013
Messaggi
8,968
Reazioni
492
Medaglie
7
Ho visto che c'era una missione tutorial che andava attivata e non avevo attivato. E dire per fortuna dato che c'era l'obiettivo di fare "finisci la missione tutorial" :trollface:
Ho fatto le due missioni dei mostrini, no problem trovando anche segreti e metallo con cui potrei potenziale anche le lame...
Potrei :asd:
 

pit

ti prude,ti prude
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2008
Messaggi
2,638
Reazioni
613
Medaglie
7
non riesco a trovare da nessuna parte a cosa corrispondono i simboli affianco alle munizioni della balestra se qualcuno ne ha idea apprezzerei saperlo
 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
non riesco a trovare da nessuna parte a cosa corrispondono i simboli affianco alle munizioni della balestra se qualcuno ne ha idea apprezzerei saperlo
Il livello del proiettile?
 

pit

ti prude,ti prude
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2008
Messaggi
2,638
Reazioni
613
Medaglie
7
Il livello del proiettile?
no, i 3 simbolini , piedi -un cerchio fatto con 2 freccie -e mi sembra una freccia verso il basso
Post unito automaticamente:

 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
no, i 3 simbolini , piedi -un cerchio fatto con 2 freccie -e mi sembra una freccia verso il basso
Ora non ho presente, ma dovrebbero essere gli effetti dei proiettili che trovi nella descrizione dello stesso

Edit ho visto la foto e non ne ho idea
 

Apparo

LV
0
 
Iscritto dal
27 Mar 2020
Messaggi
245
Reazioni
41
Medaglie
3
piedi significa che puoi sparare mentre ti muovi
il cerchio verde che puoi ricaricare mentre ti muovi
la freccia su fuoco rapido
la freccia giù non ricordo mi spiace
 

CisterX

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
7 Lug 2010
Messaggi
3,611
Reazioni
304
Medaglie
8
Ma Sunbreak non sarà nel gamepass giusto?
 

MajorCavax

LV
2
 
Iscritto dal
31 Mag 2012
Messaggi
7,974
Reazioni
2,148
Medaglie
11
Gli Update 4 e 5, insieme a quest'ultimo Bonus Update (gratuito) arriveranno su Xbox il 24 Agosto!

 
Top